Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

non vorrei andare fuori discussione ma ho una domanda a proposito degli ssd e dei 27 pollici:

se io acquistassi adesso un 27 i5 quadcore (fregandomene della tb e dell'usb3) tanto avrei la fw 800 che già basta per un uso domestico, ci potrei poi in futuro inserire un sdd una volta che lion lo supporterà a dovere? anche eprchè se dovessi adesso comprare un i5 mi dovrà bastare almeno per 4 anni. è dal 2008 che ormai ho un amd athlon dual core che sta per lasciarmi (forse è solo l'hdd che dovrei cambiare9 ma a questo punto voglio e desidero ardentemente un imac.

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tsumy puoi cambiarlo già adesso il disco interno con un SSD. Puoi farlo fuori garanzia e scegliere il disco che vuoi, altrimenti te lo fanno anche senza perdere la garanzia però costa un bel pò… (fai conto il prezzo in più sul configuratore + la manodopera, intorno ai 700€ se ricordo bene, con il disco SSD 256gb intel)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei andare fuori discussione ma ho una domanda a proposito degli ssd e dei 27 pollici:

se io acquistassi adesso un 27 i5 quadcore (fregandomene della tb e dell'usb3) tanto avrei la fw 800 che già basta per un uso domestico, ci potrei poi in futuro inserire un sdd una volta che lion lo supporterà a dovere? anche eprchè se dovessi adesso comprare un i5 mi dovrà bastare almeno per 4 anni. è dal 2008 che ormai ho un amd athlon dual core che sta per lasciarmi (forse è solo l'hdd che dovrei cambiare9 ma a questo punto voglio e desidero ardentemente un imac.

sulla serie mid 2010 puoi montare anche un secondo ssd solo per disco di sistrema/avvio , c'è il connettore libero sulla maiiborad anche se non l'hai già preso configurato su applestore

con questo per intenderci https://www.applecomponents.com/items/922-9485_pressure-wall-optical-ssd-mxm/0000004776?pn=2&cmp=0172&per_page=30

:ghghgh:

non cerco,trovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tsumy puoi cambiarlo già adesso il disco interno con un SSD. Puoi farlo fuori garanzia e scegliere il disco che vuoi, altrimenti te lo fanno anche senza perdere la garanzia però costa un bel pò… (fai conto il prezzo in più sul configuratore + la manodopera, intorno ai 700€ se ricordo bene, con il disco SSD 256gb intel)

sono troppo cari ancora questi SSD.

è un peccato:mad:

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cari, hanno troppa poca capacità e sono mal supportati… 600€ per avere un hard disk da 250gb con il rischio che fra 2-3 anni si "consumi" (mentre gli hard disk normali si possono rompere ma è diverso perchè non succede sempre..) e a cui si aggiunge il fatto che comunque bisogna abbinargli qualche hard disk esterno quindi cavetti quindi ancora più rumore e lentezza… bah… per quello non l'ho preso con l' SSD. E`ancora presto, forse con i nuovi modelli spero siano maturi.

Discorso diverso per i portatili o macpro dove si cambiano gli hard disk molto più facilmente e comunque sui portatili avresti un altro hard disk (capacità comunque inferiori) mentre sul mac pro sei pieno di slot dove infilare gli hard disk normali.

L'opzione SSD + 1 Tb interna sull'imac costa una follia ed è inutile per me. Meglio solo un SSD (magari meno costoso e meno capiente) + HD esterno a quel punto, piuttosto di avere due hard disk dentro il mac che scaldano e girano molto più spesso insieme.

Speriamo i prossimi modelli maturino sia software sia hardware, se lo sono decido se cambiare il mio o aspettare la fine garanzia e poi cambiare l'hard disk interno con quale che voglio io…

E poi mi secca tantissimo che se ne mettessi uno "mio" dovrei aggiornare il firmware solo via windows… per adesso! Io li reputo ancora troppo "giovani" come prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo chiedevo "in futuro" anche perchè so bene dei problemi di gioventù di questi ssd. grazie a tutti

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho bisogno di sapere... Sono settimane che sto monitorando questo topic, ma vedo troppe idee diverse! Ogni volta che mi decido di prendere l'iMac non lo faccio mai per paura di fare una cazzata. Mi serve, il problema è questo! :ghghgh:

Qualcuno mi dica quale sarà il periodo di uscita più probabile per favore (basandosi oramai su ciò che si ha...)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma comunque sono davvero così veloci in confronto agli HDD?

Secondo me… NI. Nel senso che dipende da cosa ci fai e a che ti serve. Perchè non una velocità costante in più, non è come un processore più veloce che quando installi OS X ti accorgi che sta 4-5 minuti in meno o quando carichi una pagina web lo fa più istantamente, è una cosa particolare, per certe operazioni ti stupisci di quando sia veloce per altre pensi "ma non è un SSD?".

Per esempio per trasferire film su un HD esterno (cosa normale vista la ridotta capacità degli SSD), non è mica più veloce, perchè comunque devi leggere o scrivere da un HD esterno, cambia MOLTO di più se l'HD esterno è FW800 piuttosto che USB2.0 ad esempio…. mentre se duplichi un file sull'hard disk (ssd) stesso è velocissimo, però i files grossi sono pochi essendo ridotta la capacità.

Come ho già scritto, chi lo prende solo per la velocità mi sembra un pazzo, spendere cifre simili con tutti i contro che ci sono ancora… Io lo prenderei per il rumore, il calore e la durata (durata quando saranno ben supportati ovviamente).

Finchè le capacità sono ridotte la velocità è relativamente maggiore, dipende appunto da come li usi, io non me ne sono molto accorto nel trasferimento files su esterno (ho provato un ocz vertex qualcosa su un imac quadcore come il mio).

Su portatili poi lo prenderei ancora più volentieri anche perchè gli HD si rompono con gli urti (mi è già capitato, avevo il macbook nella borsa in stop, ho urtato una macchina in bici e con il colpo si è rotto l'hard disk, il macbook neanche un graffio, niente, ma solo l'urto/spostamento evidentemente ha rotto qualcosa nell'hard disk), poi scaldano molto meno e per l'uso dei portatili (piccoli files, tante volte) sono l'ideale (software permettendo).

Anche su un macpro che hai la possibilità di cambiarli in pochi istanti… ma su un iMac… non l'ho fatto e non lo farò finchè non saranno maturati da convincermi… aspetto con impazienza di vedere le caratteristiche di questi nuovi iMac per quello (anche per la porta thunderbolt, ha senso con SSD e HD esterno thunderbolt, ma un SSD con porta usb2 ha davvero relativamente poco senso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me gli ssd sono ottimi e senz'altro nei prossimi anni rimpiazzeranno gradualmente i tradizionali HD.

ma ora come ora,per chi come me necessita di ampia capienza e di una moderata velocità i tradizionali hard disk rimangono la scelta migliore per prezzo e utilizzo,pensate anche cosa volete far girare sulla vostra macchina,molti programmi si basano principalmente sulla potenza del processore o sulla ram.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho fatto l'acquisto del 27 i5 dal sito Fnac, costa 100€ in meno (sono in offerta) e poi per questo week-end per i soci ogni 100€ spesi ti danno un buono di 10€, ho aggiunto all ordine anche un DVD rw per far scattare i 100 euro

Mi sembra una buona offerta, in totale su il 27 si risparmiano praticamente 300€ euro

Attenzione che alcuni prodotti sono esclusi ma non gli iMac, leggete bene il regolamento...

Ragione in più per credere ad un vicino aggiornamento... Però visto il risparmio ho preferito fare l'acquisto

Edit: "Sono esclusi dall'operazione a premio gli acquisti relativi a cofanetti regalo, servizi post_vendita, stampa foto, DreamCard, console, MacBook Pro, iPad1, iPad2 e quelli effettuati presso il reparto Biglietteria e Cafè FNAC. Per fnac.it oltre a questi prodotti sono esclusi anche i viaggi."

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli SSD di loro sono già OK, a parte i prezzi e la capacità (ma la tencologia c'è ed è ottima) è tutto il resto che manca.. dover usare un HD "normale" esterno o un altro HD interno (su un iMac che già è tutto compresso poi…) li limita tantissimo!

Quoto i 2 anni per il pieno supporto (quando magari pure gli SSD esterni e porte super-veloci si saranno diffuse) ma già da tra 1 annetto si potrà incominciare ad usarli con il pieno supporto software e la durata maggiore.

Aspettiamo…

al404 hai fatto bene, fai sapere come va e se ha difetti! Ma l' i5 è il quad core? Io non ho capito ancora, pensare che l'ho anche io ma non me frega molto… io ho quello 2.8ghz quad core (1.999€ di base) ma c'è un i5 anche dual core?

Io ho sempre il dubbio perchè il mio non ha neanche un pixel rovinato, nessun problema di nessun tipo e quindi sono contento e mi secca cambiarlo, vorrei mettere l'SSD qui dentro ma mi secca perdere la garanzia e doverlo aggiornare via windows.. di contro quello Apple costa davvero troppo e non vale la pena farlo in garanzia… argh che indecisione!! :DD:mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'i5 dell iMac è un 4 core e a dir la verità ero convinto fossero tutti 4 core, poi ho letto le specifiche del macbook 13 e dice i5 dual core... forse nei sandy esiste l'i5 4 core

Spero che non avrra problemi... Sgrat sgrat

Da quanto ne so chiedendo info a i commessi i problemi erano sui primi modelli, comunque non ora ma più avanti mi faccio l'apple care, tanto c'è tempo tutto il primo anno

Per quanto riguarda gli SSD anche io sapevo che avevano un limite di riscritture molto inferiore a un HDD standard e che quindi se ne sconsigliava l'uso come hardisk

Oltretutto non credo sia detto che gli HDD tradizionali non evovaolveranno, cerdo info sulla porta thunder ho trovato info su HDD esterno lacie a 10.000 rps, non ho letto tutte le specifiche dato il prezzo di 1000 euro

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah vedevo adesso la data del WWDC 2011: 6 giugno 2011. Preparate i soldi per chi vuole i nuovi iMac, per me escono li e Lion verrà presentato con i nuovi iMac, come avevo detto un paio di mesi fa… poi se escono prima MEGLIO! :ciao: E magari mettono degli SSD più veloci o meno costosi o meno capienti e quindi meno costosi, perchè se già fanno schifetto di loro almeno uno lo prende/configura da 128gb o 256 se abbassano i prezzi. In modo da spendere il meno possibile, lo tiene dentro il tempo della garanzia e poi se lo cambia con uno serio e molto più evoluto dopo che è decaduta la garanzia. Mah… certo che costano tanto e vanno poco sti SSD Apple… con gli stessi soldi di un iMac con SSD prendi un MacPro (senza monitor ok…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo