Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Io lo prenderò subito sinceramente, non ho problemi. Farò l'AppleCare Protection Plan, quindi se ci saranno problemi me lo farò cambiare senza tanti problemi. Spero comunque in un terminale senza problemi ovviamente.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si restare senza per 7-10 gg non è il massimo! anche io lo prenderò subito se mi garba la configurazione/hardware. comunque il problema è che non te lo cambiano se i problemi vengono fuori dopp 14gg :ghghgh: ci smanacciano sopra e te lo ridanno... troppo semplice altrimenti :ghghgh: non avrei la minima titubanza a cambiare il mio o in generale ad aggiornarli ogni volta che wscono i nuovi :ghghgh:

proprio l'altro ieri ho visto un i7 2.93ghz di un amico costruito in estate 2010 che sembra una carta da parati maxchiata il monitor (comparso dopo 20-30gg dal acquiato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente verranno commercializzati a partire dal 3 maggio 2011,secondo molti rumors apple avrebbe bloccato i rifornimenti fino al 2 maggio...speriamo sia cosi,speriamo bene!:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si si restare senza per 7-10 gg non è il massimo! anche io lo prenderò subito se mi garba la configurazione/hardware. comunque il problema è che non te lo cambiano se i problemi vengono fuori dopp 14gg :ciao: ci smanacciano sopra e te lo ridanno... troppo semplice altrimenti ;) non avrei la minima titubanza a cambiare il mio o in generale ad aggiornarli ogni volta che wscono i nuovi :(

proprio l'altro ieri ho visto un i7 2.93ghz di un amico costruito in estate 2010 che sembra una carta da parati maxchiata il monitor (comparso dopo 20-30gg dal acquiato)

Rimango senza per 7-10 gg? Non è poi un grande problema, visto che tanto sono già senza Mac. Eh oltretutto con il ProtectionPlan (che costa più di 300 euro!) se rimango entro i 3 anni, posso anche distruggerlo con un martello e poi farmelo cambiare gratis (esempio brutto, ma era per far capire la cosa). Certo, se non hai il ProtectionPlan le cose si complicano un pochino.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimango senza per 7-10 gg? Non è poi un grande problema, visto che tanto sono già senza Mac

Allora perchè comprare questp iMac se fra 6-7 mesi escono i nuovi? :( Tanto sei già senza mac :ciao:

. Eh oltretutto con il ProtectionPlan (che costa più di 300 euro!) se rimango entro i 3 anni, posso anche distruggerlo con un martello e poi farmelo cambiare gratis (esempio brutto, ma era per far capire la cosa). Certo, se non hai il ProtectionPlan le cose si complicano un pochino.

eh? ;)

Costa 179€ (139€ su amazon) ed estende garanzia e supporto telefonico da 1 a 3 anni (e il corriere ti ritira il Mac a casa), per il resto è uguale, se il monitor diventa a macchie dopo 14gg ti lasciano senza 7-14gg, smanacciano sopra e te lo ridanno :(

(Se trovi qualcuno il quale crede che "prendere a martellate un mac" rientri nella copertura in garanzia -applecare o meno- me lo presenti? :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rumor di alcuni siti non parlano di alcun aggiornamento alle schede video: può essere possibile che la nuova linea di iMac venga ancora equipaggiata con la vetusta Ati 5750?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rumor di alcuni siti non parlano di alcun aggiornamento alle schede video: può essere possibile che la nuova linea di iMac venga ancora equipaggiata con la vetusta Ati 5750?

MAGARI!!! Spero proprio di si! :ciao: però ne dubito ahimè ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora perchè comprare questp iMac se fra 6-7 mesi escono i nuovi? :( Tanto sei già senza mac :ciao:

eh? ;)

Costa 179€ (139€ su amazon) ed estende garanzia e supporto telefonico da 1 a 3 anni (e il corriere ti ritira il Mac a casa), per il resto è uguale, se il monitor diventa a macchie dopo 14gg ti lasciano senza 7-14gg, smanacciano sopra e te lo ridanno :(

(Se trovi qualcuno il quale crede che "prendere a martellate un mac" rientri nella copertura in garanzia -applecare o meno- me lo presenti? :) )

Va beh il prezzo non me lo ricordavo (mi sarà sbagliato con quello del MacBook?) Il fatto che sono senza Mac implica che non avrò problemi a darlo via per qualche giorno se avrà dei difetti visto che non è che per prendere questo iMac dovrò venderne un altro: non ne ho mai avuto uno.

Non è che poi smanacciano sopra, al massimo te ne danno uno rigenerato pari al nuovo, fidati che ho portato in assistenza il mio iPhone 4 più di una volta, so cosa vuol dire.

Se poi si rompe qualcosa (da li l'esempio delle martellate -.-) con la ProtectionPlan vengono sostituiti i pezzi rotti con altri senza nessun costo aggiuntivo. (leggi più a fondo :(http://www.apple.com/it/support/products/mac.html)

E poi hai un limite di tempo stabilito te, che pensi di aspettare per comprare un iMac? E' tutta questione di fortuna, può darsi che io lo prendo subito e non avrò mai problemi, e che te lo prendi dopo due mesi per sicurezza di averlo perfetto, e poi lo trovi fallato. Non te la volevo tirare ovviamente eh! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAGARI!!! Spero proprio di si! ;) però ne dubito ahimè :(

Sarebbe un po' una presa in giro se non equipaggiassero gli iMac con delle Ati serie 6xxx (anche perché sui MacBook Pro ci sono).

Ecco, magari una bella Radeon HD 6970m :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va beh il prezzo non me lo ricordavo (mi sarà sbagliato con quello del MacBook?) Il fatto che sono senza Mac implica che non avrò problemi a darlo via per qualche giorno se avrà dei difetti visto che non è che per prendere questo iMac dovrò venderne un altro: non ne ho mai avuto uno.

Non è che poi smanacciano sopra, al massimo te ne danno uno rigenerato pari al nuovo, fidati che ho portato in assistenza il mio iPhone 4 più di una volta, so cosa vuol dire.

Se poi si rompe qualcosa (da li l'esempio delle martellate -.-) con la ProtectionPlan vengono sostituiti i pezzi rotti con altri senza nessun costo aggiuntivo. (leggi più a fondo :(http://www.apple.com/it/support/products/mac.html)

Vedrai come sarai contento di darlo via per 7-14gg quando lo avrai e ti sarai accorto dei problemi (se ci saranno), proprio perchè non ne hai mai avuto uno e per la prima volta lo avrai (se difettoso) vedrai i "salti di gioia" che farai nel separartene :( :(

Non te ridanno uno ricondizionato (pari al nuovo che vuol dire? Se è ricondizionato non è pari al nuovo, se è nuovo è pari al nuovo, altrimenti è ricondizionato), ti aggiustano quello che consegni SE è coperto da garanzia (dare martellate non è coperto in garanzia ad esempio ;) ). Ovviamente se è entro 1 anno applecare o meno, ti cambiano il pezzo SE in garanzia gratis, se è tra i due e i tre anni con applecare SE rientra nei difetti coperti da garanzia lo cambiano gratis. Non c'è altra differenza con o senza applecare…

E poi hai un limite di tempo stabilito te, che pensi di aspettare per comprare un iMac? E' tutta questione di fortuna, può darsi che io lo prendo subito e non avrò mai problemi, e che te lo prendi dopo due mesi per sicurezza di averlo perfetto, e poi lo trovi fallato. Non te la volevo tirare ovviamente eh! :)

No, questo è sbagliato, c'è sempre un margine di "fortuna" ma prenderlo più in là c'è SICURAMENTE una maggiore sicurezza che il processo produttivo sia stato ottimizzato, è così per tutte le cose che vengono costruite in catena di montaggio, più passa il tempo e più vengono ottimizzati i processi e vengono allo scoperto i punti deboli da chi li assembla.

Sarebbe un po' una presa in giro se non equipaggiassero gli iMac con delle Ati serie 6xxx (anche perché sui MacBook Pro ci sono).

Io preferei tenere la vecchia che funziona bene che essere preso in giro con una nuova, più potente che non userei mai che però non funziona o scalda troppo proprio perchè è nuova. Quindi spero per la vecchia (non so che sigle 849584 siano.. per me un nome/numero/sigla vale l'altro, basta che funzioni bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sognare oh oh:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su internet girano notizie sicure sull'uscita dei nuovi imac per la prossima settimana! O.O

Voi che dite? Sarà vero? :fiorellino:

sì anche secondo me!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedrai come sarai contento di darlo via per 7-14gg quando lo avrai e ti sarai accorto dei problemi (se ci saranno), proprio perchè non ne hai mai avuto uno e per la prima volta lo avrai (se difettoso) vedrai i "salti di gioia" che farai nel separartene :ghghgh: :haha:

Non te ridanno uno ricondizionato (pari al nuovo che vuol dire? Se è ricondizionato non è pari al nuovo, se è nuovo è pari al nuovo, altrimenti è ricondizionato), ti aggiustano quello che consegni SE è coperto da garanzia (dare martellate non è coperto in garanzia ad esempio :dance: ). Ovviamente se è entro 1 anno applecare o meno, ti cambiano il pezzo SE in garanzia gratis, se è tra i due e i tre anni con applecare SE rientra nei difetti coperti da garanzia lo cambiano gratis. Non c'è altra differenza con o senza applecare…

No, questo è sbagliato, c'è sempre un margine di "fortuna" ma prenderlo più in là c'è SICURAMENTE una maggiore sicurezza che il processo produttivo sia stato ottimizzato, è così per tutte le cose che vengono costruite in catena di montaggio, più passa il tempo e più vengono ottimizzati i processi e vengono allo scoperto i punti deboli da chi li assembla.

Io preferei tenere la vecchia che funziona bene che essere preso in giro con una nuova, più potente che non userei mai che però non funziona o scalda troppo proprio perchè è nuova. Quindi spero per la vecchia (non so che sigle 849584 siano.. per me un nome/numero/sigla vale l'altro, basta che funzioni bene)

Senza Apple Care ci sono cose che rompendosi devi pagare. Altrimenti è tutto gratis.

Per il fatto della catena di montaggio, beh, è sempre la stessa, da quando esiste questo tipo di iMac. A parte cambiamenti di schede video, CPU, e porta thunderbolt, quanto pensi sia diversa? Se le cacate nella catena di montaggio continuano a farle, succederà anche con iMac 2011. Se ora hanno invece iniziato a far uscire prodotti senza tanti difetti di fabbricazione, beh, così sarà anche per i nuovi modelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza Apple Care ci sono cose che rompendosi devi pagare. Altrimenti è tutto gratis.

Per il fatto della catena di montaggio, beh, è sempre la stessa, da quando esiste questo tipo di iMac. A parte cambiamenti di schede video, CPU, e porta thunderbolt, quanto pensi sia diversa? Se le cacate nella catena di montaggio continuano a farle, succederà anche con iMac 2011. Se ora hanno invece iniziato a far uscire prodotti senza tanti difetti di fabbricazione, beh, così sarà anche per i nuovi modelli.

Senza Apple Care dopo 12 mesi di garanzia devi pagarti qualsiasi cosa (esclusi rari casi riconosciuti come i Macbook bianchi che si crepano ogni 6 mesi), entro i 12 mesi non cambia nulla con o senza Apple Care se il difetto rientra nella copertura in garanzia, cambia che ti vengono a prendere il mac e hai assistenza telefonica oltre i 3 mesi.

La catena di montaggio viene aggiornata "continuamente", ad esempio solo la porta Thunderbolt sui nuovi bisogna cambiare catena di montaggio perchè oltre alla scocca che passa un nuovo processo ci sono diverse modifiche hardware. I difetti di fabbricazione sono piccoli (vedi pelucchi dietro il monitor), sono difetti dei componenti, non è che mancano viti o sono assemblati storti o sono scollegati i cablaggi interni. Un pannello macchiato della LG o un hdd Seagate rumoroso non sono mica montati male, sono forniti male… con il tempo se ne accorgono e mandano nuove forniture esenti da difetti (mica solo Apple produce in catena, tutti i componenti forniti da terzi lo sono).

Poi fai te… io di mac e apple ne capisco poco, sono solo 10 anni che cambio mac una volta l'anno quasi. E ad esempio i difetti sui primi Macbook Pro non me li dimenticherò mai… erano un disastro, tuto sponsorizzato e pubblicizzato come i "mac più veloci di sempre" con prestazioni da urlo… in effetti era vero, se si ignorava che fischiavano, erano storti, scaldavano, si spegnevano da soli ecc.. tutto in uno solo e nemmeno la serie sucessiva era molto meglio… solo dopo 3-4 serie identiche sono migliorati:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza Apple Care dopo 12 mesi di garanzia devi pagarti qualsiasi cosa (esclusi rari casi riconosciuti come i Macbook bianchi che si crepano ogni 6 mesi), entro i 12 mesi non cambia nulla con o senza Apple Care se il difetto rientra nella copertura in garanzia, cambia che ti vengono a prendere il mac e hai assistenza telefonica oltre i 3 mesi.

La catena di montaggio viene aggiornata "continuamente", ad esempio solo la porta Thunderbolt sui nuovi bisogna cambiare catena di montaggio perchè oltre alla scocca che passa un nuovo processo ci sono diverse modifiche hardware. I difetti di fabbricazione sono piccoli (vedi pelucchi dietro il monitor), sono difetti dei componenti, non è che mancano viti o sono assemblati storti o sono scollegati i cablaggi interni. Un pannello macchiato della LG o un hdd Seagate rumoroso non sono mica montati male, sono forniti male… con il tempo se ne accorgono e mandano nuove forniture esenti da difetti (mica solo Apple produce in catena, tutti i componenti forniti da terzi lo sono).

Poi fai te… io di mac e apple ne capisco poco, sono solo 10 anni che cambio mac una volta l'anno quasi. E ad esempio i difetti sui primi Macbook Pro non me li dimenticherò mai… erano un disastro, tuto sponsorizzato e pubblicizzato come i "mac più veloci di sempre" con prestazioni da urlo… in effetti era vero, se si ignorava che fischiavano, erano storti, scaldavano, si spegnevano da soli ecc.. tutto in uno solo e nemmeno la serie sucessiva era molto meglio… solo dopo 3-4 serie identiche sono migliorati:ghghgh:

:mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sonix per curiosità quanto ci perdi tra la vendita del modello precedente e l'acquisto del nuovo in media?

Alain @ web developer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Sonix per curiosità quanto ci perdi tra la vendita del modello precedente e l'acquisto del nuovo in media?

Ancora non ho idea.. non so nemmeno se prenderò il nuovo iMac, devo vedere cosa e come esce, sono tentato anche dal Mac mini + Cinema LED (lo trovo molto molto molto più bello esteticamente dell'iMac oltre che più comodo, sicuro, silenzioso ecc..) però se non li aggiornano i Mac mini non se ne parla per adesso (hardware davvero anteguerra per il prezzo che hanno :confused: ). Poi non l'ho mai avuto il Mac mini e un display Apple esterno e sono gli unici "Apple moderni" che mi mancano da provare… mi incuriosiscono molto (il display lo trovo fantastico come estetica e valido come monitor, il mac mini lo trovo fantastico esteticamente e penoso come computer, per adesso…)

Comunque se il nuovo lo prendo con SSD -che sia iMac o Mac mini- calcola i 500€ in più solo per quello, poi questo iMac lo venderei intorno ai 1600€ (dipende dalle specifiche dei nuovi…) e quello nuovo credo sarà intorno ai 2300/2400€ ma è ancora tutto da vedere, poi mi "spaventa" un pò l'idea di lasciare un iMac perfetto per uno difettoso… aspetto di vedere le caratteristiche/prezzi/configurazioni/difetti dell'aggiornamento degli iMac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo