Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft
iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Credo che una sostituzione completa sia migliore visto che, come hai detto te prima, gli schermi vengono sostituiti con quelli ricondizionati (e a quel punto dovresti anche lottare con i granelli di polvere, se proprio sei sfortunato).

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che una sostituzione completa sia migliore visto che, come hai detto te prima, gli schermi vengono sostituiti con quelli ricondizionati (e a quel punto dovresti anche lottare con i granelli di polvere, se proprio sei sfortunato).

Mi hanno avviato la pratica, nel giro di 3 giorni lavorativi dovrebbe arrivare quello in sostituzione

Secondo voi se chiedo al corriere di ritirare il difettoso quando mi porta il nuovo (visto che è sempre lo stesso tizio di tnt), così da non rimanere senza pc, dite che facciano storie?

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto questa mattina ho notato che ha pure la tastiera imbarcata: è piegata dove inizia il tastierino numerico, per sollevarsi all'estremità di quasi 2mm.. :unsure:

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove li hai comprati quegli accessori, allo sfasciacarrozze ?

Sì ma da uno particolare ed esclusivo: lo "sfascia mele" :lol:

Pensa me ne sono accorto casualmente buttando l'occhio per sbaglio sull'ombra della tastiera.. et voilà.. ormai ho una check list di verifica del mac all'arrivo lunga un pagina, non è possibile! :mad:

E' arrivato tutto insieme al mac dallo store online.. io non penso sia nemmeno il corriere responsabile, credo sia proprio il materiale proveniente dalla Cina a passare controlli di qualità troppo blandi

Meglio riderci sopra valà

Ciao

Andrea

PS ora sto aspettando l'approvazione della sostituzione dal responsabile di secondo livello, perché essendo la seconda il tizio ha detto che serve.. sperem ben..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe visto l'articolo della home page, iphone nano nel 2012 dove si accenna che si vuole togliere ad apple la nomea di prodotto solo per ricchi, spero che non ci ritroveremo con qualità inferiore solo per poter prendere più mercato. A volte non è con l'abbassamento dei prezzi che conquisti il mercato, ma con la qualità superiore, affinchè le persone siano invogliate a spendere di più perchè hanno un prodotto migliore. Tuttavia, con la crisi che c'è nel mondo, penso che dire uno casa del genere forse è anacronistica, ma spero solo che la Apple non faccia la fine di tutte le altre aziende che fanno computer da 300 euro.

O che per conquistare sempre più mercato, faccia dei prodotti scandenti per il fatto che ne deve produrre di più ogni giorno.

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe visto l'articolo della home page, iphone nano nel 2012 dove si accenna che si vuole togliere ad apple la nomea di prodotto solo per ricchi, spero che non ci ritroveremo con qualità inferiore solo per poter prendere più mercato. A volte non è con l'abbassamento dei prezzi che conquisti il mercato, ma con la qualità superiore, affinchè le persone siano invogliate a spendere di più perchè hanno un prodotto migliore. Tuttavia, con la crisi che c'è nel mondo, penso che dire uno casa del genere forse è anacronistica, ma spero solo che la Apple non faccia la fine di tutte le altre aziende che fanno computer da 300 euro.

O che per conquistare sempre più mercato, faccia dei prodotti scandenti per il fatto che ne deve produrre di più ogni giorno.

Al massimo è il contrario, per produrne di più perchè ne vende di più (è l'unico produttore di computer al mondo con segno positivo nelle vendite in Europa) i controlli di qualità sono meno restrittivi e comunque a parte il giallognolo (che nemmeno tutti notano) non è che gli iMac abbiano altri problemai… nemmeno i MacBook Pro o i MacPro… a parte qualcuno difettoso che rientra nelle tolleranze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che diciamo la stessa cosa, per produrre di più si velocizzano i meccanismi di produzione e si saltano i controlli, forse, cmq per adesso non ho problemi con i prodotti apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(è l'unico produttore di computer al mondo con segno positivo nelle vendite in Europa)

questo è vero, ma si basa (secondo me) anche molto sull'immagine costruita negli anni.. che si può sempre rovinare..

Sicuramente è un'azienda innovativa rispetto ad altri produttori, ma l'affidabilità e la qualità negli ultimi anni l'ho vista in calo.. o sono diventato più sf..o io.. che può anche essere :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che diciamo la stessa cosa, per produrre di più si velocizzano i meccanismi di produzione e si saltano i controlli, forse, cmq per adesso non ho problemi con i prodotti apple.

Prima avevi scritto "per conquistare sempre più mercato". Producendo di più non conquisti mercato, vendendo lo conquisti, per vendere serve produrre, se producesse e basta sarebbe un'azienda con bilancio negativo, invece è in nero da parecchio (anni) Apple.

Io ho avuto dei problemi con i prodotti Apple, primo Macbook Pro con processore Intel era un disastro, poi il Macbook Pro sucessivo si era consumata la tastiera (cambiata in garanzia) e il Macbook bianco che si crepa di continuo (già cambiato due volte in garanzia, adesso mi son rotto, tanto lo uso come riserva e una crepetta è solo brutta da vedere).

Si insomma su una dozzina di prodotti apple negli ultimi 5-6 anni nulla di grave e sempre cose risolte con la garanzia o quando fuori con applecare. Pessima esperienza con l'assistenza "fisica" Apple di Udine invece, ma è noto da molti che l'unico centro assistenza Apple in Friuli è abbastanza scadente, hanno molti richiami ma continuano a fare le cose male :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh finalmente preso !! i7 3,4 con 2gb di vram

ma già sorgono i primi problemi

non posso collegare ne il portatile mbp 15" con displayport e ne l'imac 27" vecchia generazione del collega da sfruttare come secondo monitor

perchè display port e thunderdbolt non funzionano tra di loro O_O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e a questo punto mi chiedo... anche su uno avesse tutto nuovo.... 2 imac nuovi e un portatile nuovo tutti e 3 thunderbolt come se li collega tra di loro se non esistono

cavi thunderbolt / thunderbolt !!!

Mac Pro 3,1 - 16gb ram, 16tb HDD

Imac 27" i7

MBP 15" i5

ipad2 - iphone 3g - iphone 3gs

ipod shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci dovrebbe essere l'adattatore DP -> TB ?

Cosa vuol dire che non esistono cavi TB -> TB ? Sono tutti cosi i cavi, li colleghi a cascata come i FW…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima avevi scritto "per conquistare sempre più mercato". Producendo di più non conquisti mercato, vendendo lo conquisti, per vendere serve produrre, se producesse e basta sarebbe un'azienda con bilancio negativo, invece è in nero da parecchio (anni) Apple.

Io non ho detto questo, ho solo detto che questo tizio dice che dal 2012 vuole rivedere il marketing apple sfatando il fatto che sia un computer solo per ricchi. Quindi presuppongo vogliano fare cose che costano meno, quindi per fare cose che costano meno useranno procedure meno costose sia di materiali che di controlli. Questo affinchè anche gli utenti che prima consideravano inarrivabile comprare un prodotto Apple, poi lo possano comprare perchè costa di meno. E' normale pensare dunque che se prima avevi una fascia di clienti minori per il prezzo elevato, se fai prezzi più popolari avrai più clienti invogliati, come diceva qualcuno, dal Marchio che per tanti anni ha rappresentato sinonimo di qualità.

E' come se domani la Ferrari va a fare macchine del segmento della Bmw per dire...

Che succede quindi, che per fare macchine che costano sempre meno, devi abbassare la qualità, visto che alta qualità e prezzo vanno insieme, e non si è mai visto un prodotto di qualità, costare poco.

Io non ho detto che producendo di più acquisti mercato, ho detto che se prima per esempio hai un tuo prodotto che costa 1000, e che se lo possono permettere diciamo 5 persone, un domani che il prodotto lo vendi a 500, invogli più persone a prenderlo perchè il prezzo è minore, però per vendere a 500 e cmq quadagnarci, da qualche parte devi andare a recuperare....e questo è sempre a discapito della qualità.

Tutto qui.

E' pur vero che uno volta ho letto che Steve Jobs disse, che la apple non riesce a fare computer "cessi" da 300 euro, non è nella loro politica. Benissimo, infatti io rabrividisco al vedere l'articolo pubblicato qui su italiamac, riguardante il cosiddetto successore di Jobs, che vorrebbe appunto rendere i prodotti Apple accessibili a chiunque. Io non dico che sia sbagliato, ma secondo voi un domani se un macbook pro costasse 300 euro, sarebbe cmq da considerare un macchina valida? Avrebbe la stessa qualità di quelle di adesso? Già adesso sento utenti Mac da una vita, lamentarsi degli attuali, prendendo come riferimento le vecchie macchine G3 G4 E G5. Io spero non accada mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho detto questo, ho solo detto che questo tizio dice che dal 2012 vuole rivedere il marketing apple sfatando il fatto che sia un computer solo per ricchi. Quindi presuppongo vogliano fare cose che costano meno, quindi per fare cose che costano meno useranno procedure meno costose sia di materiali che di controlli. Questo affinchè anche gli utenti che prima consideravano inarrivabile comprare un prodotto Apple, poi lo possano comprare perchè costa di meno. E' normale pensare dunque che se prima avevi una fascia di clienti minori per il prezzo elevato, se fai prezzi più popolari avrai più clienti invogliati, come diceva qualcuno, dal Marchio che per tanti anni ha rappresentato sinonimo di qualità.

E' come se domani la Ferrari va a fare macchine del segmento della Bmw per dire...

Che succede quindi, che per fare macchine che costano sempre meno, devi abbassare la qualità, visto che alta qualità e prezzo vanno insieme, e non si è mai visto un prodotto di qualità, costare poco.

Io non ho detto che producendo di più acquisti mercato, ho detto che se prima per esempio hai un tuo prodotto che costa 1000, e che se lo possono permettere diciamo 5 persone, un domani che il prodotto lo vendi a 500, invogli più persone a prenderlo perchè il prezzo è minore, però per vendere a 500 e cmq quadagnarci, da qualche parte devi andare a recuperare....e questo è sempre a discapito della qualità.

Tutto qui.

E' pur vero che uno volta ho letto che Steve Jobs disse, che la apple non riesce a fare computer "cessi" da 300 euro, non è nella loro politica. Benissimo, infatti io rabrividisco al vedere l'articolo pubblicato qui su italiamac, riguardante il cosiddetto successore di Jobs, che vorrebbe appunto rendere i prodotti Apple accessibili a chiunque. Io non dico che sia sbagliato, ma secondo voi un domani se un macbook pro costasse 300 euro, sarebbe cmq da considerare un macchina valida? Avrebbe la stessa qualità di quelle di adesso? Già adesso sento utenti Mac da una vita, lamentarsi degli attuali, prendendo come riferimento le vecchie macchine G3 G4 E G5. Io spero non accada mai.

Diciamo che Apple ha degli standard di qualità elevati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ieri anche io ho fatto il mio ordine (con bonifico bancario purtroppo, dato il limite di pagamento della mia carta di credito, ma tanto per colpa dell'SSD dovrò comunque aspettare un bel po', almeno fino a che non diminuiscono i tempi):

3.4GHz Quad-Core Intel Core i7

16GB 1333MHz DDR3 SDRAM -4x4GB

2TB Serial ATA Drive+256GB SSD

AMD Radeon HD 6970M 2GB GDDR5

MAGIC MOUSE+MAGIC TRACKPAD-Z

APPLE BATTERY CHARGER-INT

APPLE REMOTE

Apple WL Kybd+User's Guide-T

COUNTRY KIT,IMAC-IEA

Comprensivo di Apple Care e Stampante HP Photosmart Premium.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ieri anche io ho fatto il mio ordine (con bonifico bancario purtroppo, dato il limite di pagamento della mia carta di credito, ma tanto per colpa dell'SSD dovrò comunque aspettare un bel po', almeno fino a che non diminuiscono i tempi):

16GB 1333MHz DDR3 SDRAM -4x4GB

MAGIC MOUSE+MAGIC TRACKPAD-Z

APPLE BATTERY CHARGER-INT

APPLE REMOTE

COUNTRY KIT,IMAC-IEA

Comprensivo di Apple Care e Stampante HP Photosmart Premium.

Azz che bestia!

Ho concluso trattative felicemente con: Giosuè, luiss.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre qualità fa rima con prezzo elevato. Inoltre il concetto di qualità è molto complesso e strettamente legato ad aspettative, livello prodotto/servizio e percezione cliente.

Per come la penso io, Apple è molto più innovativa dei concorrenti, ma negli ultimi anni (almeno 5, forse più) non più affidabile; non è poi detto che un pc da 300 € non sia affidabile, con prestazioni limitate sì, ma l'affidabilità è un concetto (spesso facente parte della concetto di qualità: non ad esempio se vuoi auto da F1 che durino 1000km.. lì evidentemente privilegi le prestazioni a scapito dell'affidabilità.. il che è ottima qualità se fa gare.. mentre è pessima qualità se vuoi macinare km.. cioè differenza di aspettative.. quindi prodotto.. quindi percezione)

In breve puoi abbassare il prezzo ed aumentare persino la qualità.. dipende molto da questi e altri molteplici aspetti..

Ora vado perché devo lavorare.. su un sistema iso.. :mad:

Ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz che bestia!

Una bestia che, secondo le statistiche Apple "attuali", vedrò fra un mese! XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità: la griglia che sta sul retro dell'imac, sopra il cavo di alimentazione, sapete se è la presa d'aria della ventola dell'hard disk?

Ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità: sapete se è la presa d'aria della ventola dell'hard disk?

Ciao

Andrea

Affermativo... Ovviamente solo per chi ha l'HDD :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ordine:

4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

APPLE MAGIC MOUSE-Z

COUNTRY KIT,IMAC-IEA

La data di consegna prevista :o :o :o :o

Stima spedizione: 06 Lug, 2011

Stima consegna: 12 Lug, 2011

Tra poco mi arriva la ram aggiuntiva che ho preso su crucial, peccato che dovrò aspettare più di un mese per installarla.

Della serie mai prendere prima la frusta e poi il cavallo...

l'unica cosa positiva (spero) è che se prima della consegna esce lion avrò diritto ad una copia scontatissima o magari lo troverò già installato.

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I

l'unica cosa positiva (spero) è che se prima della consegna esce lion avrò diritto ad una copia scontatissima o magari lo troverò già installato.

non è che tutte le spedizioni sono volutamente posticipate rispetto alle solite 24/48 ore per poter far uscire i nuovi iMac con Lion???

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che tutte le spedizioni sono volutamente posticipate rispetto alle solite 24/48 ore per poter far uscire i nuovi iMac con Lion???

Non credo,quando ordinai l'imac 24 aluminium a nov del 2007 aspettai l'uscita di leopard 10.5 prima di fare l'acquisto. Quando mi arrivò l'imac 24 vi era installato come sistema tiger 10.4.10 e leopard mi fu spedito gratuitamente al solo costo delle spedizioni postali.Quindi creo che cmq l'imac vi arriverà con snow leopard pre installato,nel frattempo dal momento del vostro acquisto al momento della consegna bisogna vedere se uscirà il nuovo lion potreste rientrare nella spedizione gratuita del nuovo sistema come nel mio caso..... Tutto sta a vedere il tempo che intercorre tra la data di acquisto e la nuova uscita del sistema operativo :cold: ciao

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No è solo per gli SSD, momentaneamente speriamo. adso68 benvenuto nell'attesa SSD. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, ancora con gli stessi problemi agli schermi... a questo punto, mi conviene aspettare e sperare che rinnovino i Mini.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, ancora con gli stessi problemi agli schermi... a questo punto, mi conviene aspettare e sperare che rinnovino i Mini.

Quoto, splendido il Mini + Cinema Display, da 10 a zero in bellezza e comodità all'iMac :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, splendido il Mini + Cinema Display, da 10 a zero in bellezza e comodità all'iMac :ok:

Cavolo, però arriveresti a oltre 1900€.. :cold:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, però arriveresti a oltre 1900€.. :cold:

Appunto, meno dell'iMac che ho ordinato (e lo stesso di quanto ho pagato quello che uso adesso che cambierei volentieri con Mini + Display LED)

5733378230_e711c6acc1_z.jpg

091310_rg_PeterHellbergMacMini_01_rect540.jpg

111510_rg_MacMiniPlusImac_02_rect540.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se migliorassero le prestazioni dei Mac Mini magari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ordine:

4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

APPLE MAGIC MOUSE-Z

COUNTRY KIT,IMAC-IEA

Tra poco mi arriva la ram aggiuntiva che ho preso su crucial, peccato che dovrò aspettare più di un mese per installarla.

Della serie mai prendere prima la frusta e poi il cavallo...

Allora il tizio che ho contattato qualche giorno fa non è stato sincero sui tempi, perchè volevo ordinare on line proprio un iMAC 27 pollici con le tue stesse caratteristiche e mi ha detto che i tempi di spedizione sono circa una settimana max 10 giorni.

Quindi mi confermate che i tempi di consegna si aggirano a circa 1 mese e mezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo