Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Io ho fatto l'ordine diverso… proprio per farli arrivare prima. Perchè altrimenti il mac arriva dalla cina, il telecomandino dall'olanda, devono incrociare le spedizioni e consegnarle insieme… cosi arrivano prima entrambi, me l'ha detto anche l'operatore apple.

Mi va giusto bene che il vecchio remote mi si sono scaricate le batterie, cosi non le cambio nemmeno e aspetto il nuovo oggi/domani :lol: ahah… il trackpad e il mouse insieme che te ne fai? Io ero indeciso ma ho preferito il mouse per adesso… mi trovo meglio, anche perchè se hai le dita umide il trackpad non legge..

A me ti time capsule non interessa nulla, nemmeno di time machine, prodotti poco validi per quanto mi riguarda e per come faccio i backup. Invece con il nuovo SSD da soli 256gb tornerò ad usare time machine ma sempre accompagnato da CCC perchè Time Machine da solo lo reputo toalmente idiota ed inutile.

Chissà se esistono già adattatori Thunderbolt » FW800 :mellow: :mellow: :mellow:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che è in Irlanda attraverso l'apple order status? Ho comprato il 27" i7 con 8Gb di RAM ma è tre giorni che mi risulta "In preparazione per la consegna al corriere finale". L'attesa è snervante.

A che data hai la "data di consegna stimata"?

Grazie per i chiarimenti.

Allora sullo stato ordini dell'apple store c'è scritto spedito, con il tracking dell'UPS. Dopo di che sono andato sul sito dell'UPS e risultava in Irlanda. La data stimata mette entro e non oltre il 17 maggio, la nota sul sito della UPS mette consegna per il 18 maggio in Giornata.

Per quanto riguarda il mio Imac, è il modello da 27 ma con la cpu i7...e invece del mouse che ho già, ho messo il trackpad.

Sono solo queste le modifiche apportate. Non so forse è un caso che uno con l'i7 lo avessero in Europa.

Per quanto riguarda chi chiedeva delle stime di spedizione, posso dire che non sono del tutto veritiere, per esempio ho ordinato il para gomiti della moshi e il guscio della speck, mi dava disponibilità 2 settimane con consegna per il 24 maggio, invece poi sono partiti il giorno dopo e arrivati in 2 giorni. I pezzi sono partiti dall'italia, mi pare provincia di Milano e il corriere in questo caso è stato TNT.

Spero che queste informazioni vi siano utili

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'ordine diverso… proprio per farli arrivare prima. Perchè altrimenti il mac arriva dalla cina, il telecomandino dall'olanda, devono incrociare le spedizioni e consegnarle insieme… cosi arrivano prima entrambi, me l'ha detto anche l'operatore apple.

Mi va giusto bene che il vecchio remote mi si sono scaricate le batterie, cosi non le cambio nemmeno e aspetto il nuovo oggi/domani :lol: ahah… il trackpad e il mouse insieme che te ne fai? Io ero indeciso ma ho preferito il mouse per adesso… mi trovo meglio, anche perchè se hai le dita umide il trackpad non legge..

A me ti time capsule non interessa nulla, nemmeno di time machine, prodotti poco validi per quanto mi riguarda e per come faccio i backup. Invece con il nuovo SSD da soli 256gb tornerò ad usare time machine ma sempre accompagnato da CCC perchè Time Machine da solo lo reputo toalmente idiota ed inutile.

Il trackpad lo prendo per forza, perchè vuoi mettere la comodità quando uscirà Lion? E' praticamente pieno di gestures multitouch che su Magic mouse sono un tantino scomode. Però mi chiedo: è possibile usare sia magic mouse che trackpad insieme? magari usare il mouse su lion e poi fare le gestures su trackpad.

Per quanto riguarda la Time Capsule invece io sono molto interessato, te l'ho detto, non solo per quanto riguarda il fattore backup.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si riescono a fare bene le gesture anche su Lion con il Magic Mouse. Basta vedere adesso con i vari programmi che abilitano le gesture sul MM, ci si fa di tutto. Però almeno il cursore risponde quando sposti o cliccki il mouse e non quando scorri le dita. Mah, questione di abitudine e comodità… sono cose soggettive. Lion l'ho già installato ma per adesso non ci fai molto con le gesture, o meglio, tutte cose fattibili con il MM come scroll due dita, zoom e queste robette… vedremo.

Si puoi usarli insieme ma non capisco a che servano appunto… va a finire che uno dei due lo accantoni dopo un paio di mesi, un conto è una tavoletta grafica + mouse e un conto è un mouse gestuale + un mouse normale… :huh: Poi vedi te.

E che ci fai di particolare con la Time Capsule oltre ai backup? :blink:

Ah mi è appena stato consegnato l' Apple Remote, ordinato ieri e dicevano:

Disponibilità: 13 Mag, 2011.

Consegna stimata: 18 Mag, 2011.

arrivato ore 13.00 del 12 Maggio :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la Time Capsule praticamente è una AirPort Extreme, solo che in più ha anche l'HDD per la funzione di Time Capsule. E una AirPort Extreme a me servirebbe parecchio in casa.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia il macbook pro modello 2011 che il nuovo imac 21,5 a me li hanno spediti da Piacenza...arrivati in 24 ore B)

iMac 21,5 i5 Quad Core 2.7 Ghz - 8giga di RAM - modello 2011 --> Time Capsule dual band 2TB --> AppleTV 1080p --> Nuovo iPad White 32giga WiFi+4G --> iPhone4S 32giga White

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo informarvi sul mio caso.

Mi è arrivato ieri il mio 21,5 in versione pompata ma solo oggi pomeriggio sono riuscito ad aprirlo.

Appena ho tolto la plastica che copre il display mi sono accorto subito di un alone che copriva la metà sinistra del pannello.

Pensavo fosse sporco...invece erano proprio aloni...come delle bolle!

Non l'ho neanche acceso ed ho subito chiamato l'assistenza per provvedere alla sostituzione...dopo 15minuti di attesa mi hanno detto che l'ufficio che imposta i resi è aperto fino alle 18...ed io ero fuori di 23minuti :(

Poco male...provvederò domattina ad effettuare il reso con sostituzione.

È solo rimandata la goduria di poterlo usare :)

AGGIORNAMENTO:

oggi li ho ciamati per procedere al reso.

Il tipo con cui ho parlato con cordialità ha provveduto a far partire la pratica e...per scusarsi a nome di Apple, mi ha rimborsato di 50€ :D

Come al solito quelli della mela morsicata stanno un passo avanti :ooh:

iMac 21,5 i5 Quad Core 2.7 Ghz - 8giga di RAM - modello 2011 --> Time Capsule dual band 2TB --> AppleTV 1080p --> Nuovo iPad White 32giga WiFi+4G --> iPhone4S 32giga White

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

oggi li ho ciamati per procedere al reso.

Il tipo con cui ho parlato con cordialità ha provveduto a far partire la pratica e...per scusarsi a nome di Apple, mi ha rimborsato di 50€ :D

Come al solito quelli della mela morsicata stanno un passo avanti :ooh:

Quanto avevi pagato l'imac?

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe spiegarmi bene come funziona lo sconto educational?

Ad esempio io che frequento il primo superiore del liceo, posso usufruire dello sconto? :unsure:

Poi, ho mia zia che fa la professoressa, quindi per avere lo sconto educational devo fare l'acquisto a suo nome?

:grazieim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la Time Capsule praticamente è una AirPort Extreme, solo che in più ha anche l'HDD per la funzione di Time Capsule. E una AirPort Extreme a me servirebbe parecchio in casa.

Beh un banale router wireless + HD (in caso rj45) fa lo stessa cosa ma meglio: puoi cambiare gli hard disk, costa meno, ha più possibilità di espansione ecc..

:o B) altrochè time capsule

pjhB2.jpg

NTieM.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto avevi pagato l'imac?

Era il modello da 1449€ ma, con l'Apple on Campus, ho diritto allo sconto 10% e quindi mi è costato 1304€. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio io che frequento il primo superiore del liceo, posso usufruire dello sconto? :unsure:

Poi, ho mia zia che fa la professoressa, quindi per avere lo sconto educational devo fare l'acquisto a suo nome?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il modello da 1449€ ma, con l'Apple on Campus, ho diritto allo sconto 10% e quindi mi è costato 1304€. :rolleyes:

Idem, stessa cosa. Ma mi chiedevo quella cosa dei 50 € di sconto.. com'è andata? Tel'ha detto l'operatore? Era lo stesso con cui hai fatto l'ordine per caso? Tnks ;P

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem, stessa cosa. Ma mi chiedevo quella cosa dei 50 € di sconto.. com'è andata? Tel'ha detto l'operatore? Era lo stesso con cui hai fatto l'ordine per caso? Tnks ;P

Me l'ha detta l'operatore con cui ho parlato per la prima volta...l'ordine l'ho fatto online.

Ha detto che verranno riaccreditati direttamente sulla carta...e non ho motivo di credere che non sarà così...altrimenti li richiamo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh un banale router wireless + HD (in caso rj45) fa lo stessa cosa ma meglio: puoi cambiare gli hard disk, costa meno, ha più possibilità di espansione ecc..

:o B) altrochè time capsule

pjhB2.jpg

NTieM.jpg

Va beh ma non ha pieno supporto con Time Machine? Sinceramente boh mi piaceva di più la Time Capsule. Beh ha il suo stile Apple. ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh ma non ha pieno supporto con Time Machine? Sinceramente boh mi piaceva di più la Time Capsule. Beh ha il suo stile Apple. ^^

ma che supporto vuoi che gli serva a quella robaccia di time machine :D anche su una normale chiavetta USB puoi usare time machine se vuoi..

A te apple venderebbe anche un rivoluzionario aggeggio che acceso permette di scaldare l'acqua in modo più veloce di sempre, semplicissimo, con un solo pulsante (on-off) dal design speciale (bianco)… comunemente detto scaldabagno anteguerra ma noi lo chiameremo iHotshower e diventa tutt'altra cosa :lol: :lol:

dai.. è marketing… ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, sono indeciso se acquistare l'imac 27" base o con 8 gb ram , oppure comprare i'imac 27 con l'i5 da 3.1 ghz...

voi che mi consigliate???conviene spendere più per il processore o per la ram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, sono indeciso se acquistare l'imac 27" base o con 8 gb ram , oppure comprare i'imac 27 con l'i5 da 3.1 ghz...

voi che mi consigliate???conviene spendere più per il processore o per la ram?

Io credo sia meglio spendere più soldi per il processore. In primis perchè la ram la puoi implementare successivamente ( senza invalidare la garanzia) spendendo di meno, e poi perchè se non sbaglio quel processore ha lo Speed boost o come si chiama xD

( il mio discreto parere :rolleyes: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo