Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Eccovi la mia micro recensione: iMac 2011 27" i7 - 4Gb RAM - 1TB HD Sata

- Case unibody in alluminio: stupendo, perfetto in ogni minimo dettaglio

- Avvio: da mac spento fulmineo! Ho già riempito l'HD con i consueti programmi da lavoro (100 gb occupati) e in 10 secondi il mac è operativo!

- Reattività: entusiasmante anche con solo 4Gb di ram e HD "classico"

- Monitor: superlavito! Il sensore ambientale inserito fa davvero bene il suo lavoro e offre una visione ottimale in ogni condizione. Ammetto che la scelta prettamente estetica del vetro può disturbare il lavoro se alle spalle è collocata una finestra ma basta aumentare la luminostià. PS: è impossibile lavorare con luminosità a piene barre! Troppo luminoso!

- Risoluzione monitor: la tratto separatamente perchè merita una considerazione a parte. La considero il vero punto di distinzione di questo iMac. La quantità di pixel e quindi di spazio per lavorare vale da sola l'acquisto di questo 27... Il desktop è da sfruttare come una vera e propria scrivania e consente di lasciare aperte più applicazioni e di lavorarle in contemporanea come in presenza di più monitor!

- Tastiera e magic mouse: al top! Piccola nota: venivo dal vecchio mouse con capezzolo; con il nuovo "Magic" il salto è enorme.

- Audio: davvero ottimo, ti fà dire wow appena lo provi con un film DVD... Uscita eccellente pulita e molto potente.

- Leggera rumorosità: ahimè costante del sistema paragonato al silenzio assoluto di qualunque MB pro... Ma questo è una workstation e ci mancherebbe!

Voto: 9

Utente molto soddisfatto :lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Avvio: da mac spento fulmineo! Ho già riempito l'HD con i consueti programmi da lavoro (100 gb occupati) e in 10 secondi il mac è operativo!

- Monitor: superlavito! Il sensore ambientale inserito fa davvero bene il suo lavoro e offre una visione ottimale in ogni condizione. Ammetto che la scelta prettamente estetica del vetro può disturbare il lavoro se alle spalle è collocata una finestra ma basta aumentare la luminostià. PS: è impossibile lavorare con luminosità a piene barre! Troppo luminoso!

- Risoluzione monitor: la tratto separatamente perchè merita una considerazione a parte. La considero il vero punto di distinzione di questo iMac. La quantità di pixel e quindi di spazio per lavorare vale da sola l'acquisto di questo 27... Il desktop è da sfruttare come una vera e propria scrivania e consente di lasciare aperte più applicazioni e di lavorarle in contemporanea come in presenza di più monitor!

- Tastiera e magic mouse: al top! Piccola nota: venivo dal vecchio mouse con capezzolo; con il nuovo "Magic" il salto è enorme.

- Audio: davvero ottimo, ti fà dire wow appena lo provi con un film DVD... Uscita eccellente pulita e molto potente.

- Leggera rumorosità: ahimè costante del sistema paragonato al silenzio assoluto di qualunque MB pro... Ma questo è una workstation e ci mancherebbe!

Ottimo! Grazie per la recensione :)

Ma la rumorosità si riscontra anche da computer spento? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la rumorosità si riscontra anche da computer spento? :unsure:

certo! Mi pare anche ovvio, d'altronde se è spento funziona ancora :ghghgh:

io la sento anche quando è spento a casa e io sono a fare la spesa, molto rumoroso :ghghgh:

La luminosità è vero, io la tengo a 4 tacche dalla massima, però la cosa del sensore di luce potrebbe disturbare alcuni (si può sempre disabilitare ovviamente). L'audio è davvero ottimo invece, cioè ottimo, fa schifo se paragonato ad altro ma è ottimo se paragonato ad altri computer e per lo spazio che occupa (nessuno) infatti ho tolto l'impianto audio esterno perchè uso i conetti dell' iMac che vanno "bene".

Hai già fatto il test del giallo? http://imac.squeaked.com/yellow_tinge.php To test your computer and see if it has the Yellow Tinge problem run the test program.

Ha pixel bruciati il monitor? problemi di fase? E`già a 64bit il sistema (sempre se hai fatto una nuova installazione dal DVD in dotazione). Per curiosità vedi se sei uno dei fortunati con hard disk WD Caviar Black ;)

Grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo! Mi pare anche ovvio, d'altronde se è spento funziona ancora :ghghgh:

io la sento anche quando è spento a casa e io sono a fare la spesa, molto rumoroso :ghghgh:

La luminosità è vero, io la tengo a 4 tacche dalla massima, però la cosa del sensore di luce potrebbe disturbare alcuni (si può sempre disabilitare ovviamente). L'audio è davvero ottimo invece, cioè ottimo, fa schifo se paragonato ad altro ma è ottimo se paragonato ad altri computer e per lo spazio che occupa (nessuno) infatti ho tolto l'impianto audio esterno perchè uso i conetti dell' iMac che vanno "bene".

Hai già fatto il test del giallo? http://imac.squeaked.com/yellow_tinge.php To test your computer and see if it has the Yellow Tinge problem run the test program.

Ha pixel bruciati il monitor? problemi di fase? E`già a 64bit il sistema (sempre se hai fatto una nuova installazione dal DVD in dotazione). Per curiosità vedi se sei uno dei fortunati con hard disk WD Caviar Black ;)

Ma non mi prendere ogni volta per i fondelli :(

Non ho mai avuto un imac, cosa vuoi che ne sappia io? Mi baso sulle affermazioni che altri fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non mi prendere ogni volta per i fondelli :(

Non ho mai avuto un imac, cosa vuoi che ne sappia io? Mi baso sulle affermazioni che altri fanno.

Scusa ma per che ti devo prendere? Sei tu che ti prendi in giro da solo. Hai mai sentito o visto un computer qualsiasi che da spento fa rumore? :rolleyes: Se è spento è una scatola inerte, dai su, se hai tempo da perdere spamma da altre parti con domande ridicole <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari per "spento" lui intendeva "standby".

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, a dire il vero non ho fatto questi test e non so se li farò... Ho paura :-)

Dai, appena ho tempo li faccio e ne posto i risultati!

PS: SO a 64bit?? Perchè l'installazione standard lo setta con Kernel a 32bit? Non lo sapevo!! Mi devo informare su problematiche / vantaggi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso 64/32 bit, vorrei saperne qualche cosa anche io infatti.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari per "spento" lui intendeva "standby".

Se scrivo giallo ma intendo verde… ho qualche problema io, non chi legge. Poi che è lo standby in un iMac? :shock:

No, a dire il vero non ho fatto questi test e non so se li farò... Ho paura :-)

Dai, appena ho tempo li faccio e ne posto i risultati!

PS: SO a 64bit?? Perchè l'installazione standard lo setta con Kernel a 32bit? Non lo sapevo!! Mi devo informare su problematiche / vantaggi ...

eheh a chi lo dici :D anche io ho sempre paura a fare test, perchè se va bene mi chiedo "a che serve stare a fare test?", ma il test del monitor è il minimo, in caso lo rimandi indietro :D poi non puoi più farlo se passano i 14gg!

E si il kernel è a 32bit di default (almeno fino agli iMac mid2010) ma poco cambia, è solo una piccola curiosità, come quella del modello di hard disk. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scrivo giallo ma intendo verde… ho qualche problema io, non chi legge. Poi che è lo standby in un iMac? :shock:

eheh a chi lo dici :D anche io ho sempre paura a fare test, perchè se va bene mi chiedo "a che serve stare a fare test?", ma il test del monitor è il minimo, in caso lo rimandi indietro :D poi non puoi più farlo se passano i 14gg!

E si il kernel è a 32bit di default (almeno fino agli iMac mid2010) ma poco cambia, è solo una piccola curiosità, come quella del modello di hard disk. ;)

Non ho mai avuto un imac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti canalfeder è troppo chiedere di lasciare discutere "in pace" chi ha voglia di parlare dei nuovi iMac senza doversi leggere il tuo spam e le tue domande ridicole e off topic come "se un iMac spento fa rumore" ?

Se ammetti che non hai mai avuto un mac e hai voglia (e fai bene) a chiedere se un iMac spento fa rumore o se un iMac acceso è in funzione, hai due belle sezioni per farlo:

qua sei off-topic. Un pò va bene ma fatto in continuazione distrai e distogli dalla continuità di chi legge per informarsi e trarre notizie nuove e utili.

Grazie e :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un iMac i7 3,4 e devo dire che va alla grande. Ho fatto tutti i vari test che si trovano e non ho riscontrato nessun problema nè di schermo giallo nèp di pixel...

Se volete porre altre domande sono qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un iMac i7 3,4 e devo dire che va alla grande. Ho fatto tutti i vari test che si trovano e non ho riscontrato nessun problema nè di schermo giallo nèp di pixel...

Se volete porre altre domande sono qui.

Ottimo.

Te hai il DVD con sistema operativo 64bit? (sempre se hai reinstallato dal DVD di installazione in dotazione con il mac)

ey7bu.jpg

(PS per curiosità: marca/modello dell' HD? )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..eh già Sonix, il mio timore / stupidità stà proprio in quello... Grazie per avermi indicato i test da eseguire, stasera li eseguo tutti e ti sò dire... Però che strano che di default il kernel sia a 32bit e che in fase di successiva installazione si possa optare per il 64bit <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo.

Te hai il DVD con sistema operativo 64bit? (sempre se hai reinstallato dal DVD di installazione in dotazione con il mac)

ey7bu.jpg

Ma perchè non può essere che il kernel sia già a 64?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..eh già Sonix, il mio timore / stupidità stà proprio in quello... Grazie per avermi indicato i test da eseguire, stasera li eseguo tutti e ti sò dire... Però che strano che di default il kernel sia a 32bit e che in fase di successiva installazione si possa optare per il 64bit <_<

Prego ;) comunque è solo quello del monitor il test… il resto sono curiosità, non è che vanno male o bene o è da avere timore di qualcosa di difettoso insomma :D

mmh mi stai dicendo che fino adesso il mio snow leopard ha lavorato a 32bit?? :shock: :ph34r: :jason::bubble:

Non vedo il problema, così è per tutti. A meno che tu non abbia un Mac pro ultimo modello hai usato il kernel a 32bit ma non cambia nulla, il bello è che tutti credono sia a 64bit… è sempre il martking Apple che colpisce o meglio intontisce i compratori…. :ghghgh: Lion finale sarà già a 64bit credo per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ordinato Imac base con schermo da 27 da Marco polo, con la scusa che avevo una estensione della garanzia su una tv l'ho pagato 1599€, con un ulteriore estensione di garanzia di altri 149€ per tre anni sono a posto più di aver fatto la apple-care.

Ero combattuto se prendere la versione precedente del imac da 27 versione 2010 con il processore i3 lo portavo via con 1349€ ( un po di dubbio mi resta :-(.....)va beh il dente oramai è tolto ora spero che in settimana mi chiamino così entro a tutti gli effetti nel mondo della mela.......è il mio primo mac!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo.

ey7bu.jpg

Ho il 64bit ma non ho reinstallato nulla...

Per quanto riguarda l'HD, la marca è intel e il modello è WDC WD1001FALS-403AA0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo