Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

il mio iMAC va come un treno !

è semplicemente uno spettacolo che da gusto a osservarlo .

da circa sei mesi non ho avuto nessun problema

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una "piccolissima" cosa. E' proprio una sciocchezza, ma forse vi farà capire che tipo di pignolo sono! xD

imagewof.jpg

Lo notate? praticamente è come se in quel piccolissimo e minuscolo pezzettino di alluminio mancasse la vernice. Devo assicurarvi che è impercettibile, a meno che non venga illuminato, o che sia giorno e si guardi in controluce.

Voi lo rimandereste indietro essendo i primi 14 giorni? Oppure no?

C'è anche da contare il fatto che non ho nessun problema di yellow screen o dead pixel, quindi se mi viene uno indietro con più problemi?

Questo è una piccolissima cavolatina rispetto a quello che potrei trovarmi davanti con il prossimo ipotetico iMac.

Dai dai voglio opinioni! ^^

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo...che rimandi indietro....per quella sciocchezza?! Quello evidentemente è la macchina che leviga l'alliminio che ha scazzato, niente di che....che sei pazzo?! :) :) Probabilmente hai uno dei pochi mac senza yellow screen e lo rimandi indietro?

P.s. Come fate a mettere le immagini? da dove scrivo il messaggio mette sempre un URL, ma non si possono mettere dall'hard disk? ne vorrei mettere qualcuna per farvi vedere il mio schermo...grazie a chi risponderà

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo manderei mai inditro per cosi poco.

Io ho un imac 21,5" di agosto 2010, mi hanno sotituito circa un mese fa il pannello lcd perchè avevo un alone giallo in alto a sx.

Inizialmente credevano fosse condenza.

 iMac 21,5" core i3 (mid 2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori,

Vista ormai la sempre più evidenza del terzo inferiore dello schermo tendente al giallo, ho attivato la procedura per il rimborso.

Opterò per un acquisto ad un negozio Apple fisico che dia la possibilità di visionare il prodotto acceso, credo cmq non prima di ottobre/novembre di quest'anno, a malincuore torno su pc windows per quanto riguarda il desktop, e il portatile rimango fedele al mio macbook pro, che sembra essere per adesso, l'unico prodotto apple funzionante alla perfezione in mio possesso. Auguro a tutti quelli che hanno in iMac, di non avere mai problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok per quanto riguarda la cosa dell'alluminio mi avete convinto a non fare niente dai xD

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una "piccolissima" cosa. E' proprio una sciocchezza, ma forse vi farà capire che tipo di pignolo sono! xD

Voi lo rimandereste indietro essendo i primi 14 giorni? Oppure no?

Dai dai voglio opinioni! ^^

Nemmeno io lo rimanderei indietro per una cosa così.. dopo averne passati 5, poi ;)

Tra l'altro non penso che l'alluminio sia verniciato, al massimo un trattamento termo chimico superficiale (anche se così ad occhio sembrerebbe più satinato o sabbiato).. tieni poi presente che l'alluminio ossidandosi crea una "patina" superficiale dello spessore di pochi micron che lo protegge dalla corrosione: cioè, non fa la ruggine come gli acciai.

Voi cosa ne pensate? Io non vedo vernice..

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo vernice..

Ciao

A

Infatti il case è in alluminio spazzolato (palesamente senza vernice….) e quello nella foto è un difetto del case esterno dovuto probabilmente al montaggio del vetro o alle tolleranze nelle macchine a controllo numerico (non so come vengano assemblati).

A chi deve ordinare un iMac BTO con SSD, ormai i tempi sono brevissimi :aereo::ghghgh:

Order Date: Jun 19, 2011 at 07:51 PM PDT

Shipped on: Jun 22, 2011 via TNT International Express

Spedito a UDINE, IT

Data di consegna stimata: 30 Jun 2011 (soggetta a modifica)

0vv1P.jpg

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io lo rimanderei indietro per una cosa così.. dopo averne passati 5, poi ;)

Tra l'altro non penso che l'alluminio sia verniciato, al massimo un trattamento termo chimico superficiale (anche se così ad occhio sembrerebbe più satinato o sabbiato).. tieni poi presente che l'alluminio ossidandosi crea una "patina" superficiale dello spessore di pochi micron che lo protegge dalla corrosione: cioè, non fa la ruggine come gli acciai.

Voi cosa ne pensate? Io non vedo vernice..

Ciao

A

Certo però che più lo guardo e più mi ci girano. Ma va beh. Il bello è che la persona che usa l'iMac non può vederlo, lo vedi solo se sei di lato in piedi. Però boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo però che più lo guardo e più mi ci girano. Ma va beh. Il bello è che la persona che usa l'iMac non può vederlo, lo vedi solo se sei di lato in piedi. Però boh...

A verdere dalla foto sembrano segni della lavorazione.. se osservi bene li noterai probabilmente anche sulle porte I/O sul retro (anche il mio riporta qualche segno del passaggio selle frese sullo spessore del case)..

Io non lo considero un difetto se è così minimo, ma un'imperfezione caratteristica della lavorazione.. quindi non ci faccio caso.. però devi essere tu a decidere, senza fretta, tanto immagino avrai i 14 giorni..

personalmente posso dirti che per questo non lo restituirei, anche perché non siamo di fronte ad una lavorazione di meccanica di precisione (tipo cassa di un orologio), dove sì sarebbe un problema.

Spero d'esserti stato d'aiuto.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però con la configurazione che ha fatto doc...lo paghi più di un rolex...se permetti, voglio la perfezione, anche se adesso come adesso a me basterebbe un video decende..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A verdere dalla foto sembrano segni della lavorazione.. se osservi bene li noterai probabilmente anche sulle porte I/O sul retro (anche il mio riporta qualche segno del passaggio selle frese sullo spessore del case)..

Io non lo considero un difetto se è così minimo, ma un'imperfezione caratteristica della lavorazione.. quindi non ci faccio caso.. però devi essere tu a decidere, senza fretta, tanto immagino avrai i 14 giorni..

personalmente posso dirti che per questo non lo restituirei, anche perché non siamo di fronte ad una lavorazione di meccanica di precisione (tipo cassa di un orologio), dove sì sarebbe un problema.

Spero d'esserti stato d'aiuto.

Ciao

A

Si infatti hai ragione. Devo cercare di non farmi troppe pippe mentali. ^^ Anche se rispetto pure la considerazione che ha fatto John_W.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti...è quasi ora, probabilemtne presto acquisterò il mio primo mac. (dopo tante peripezie :ghghgh: ) vorrei approfittare di un 21,5 modello base (per il mio uso casalingo) e dell'offerta su Umac (1.057,00). Leggo da qualke parte che la garanzia (senza apple care) dovrebbe essere 2 anni e non solo 1..è vero? magari mi rimandate ad una discussione specifica?

p.s. farei tutto on line spacciandomi per studente e approfittare del Back to school, potrebbero sgamarmi? :oops:

nessuno che mi aiuta su questa cosa???

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io presi in considerazione il Mac Pro all'inizio, però mi sono reso conto che avrei solo sprecato soldi in quella potenza, che a me non serviva. Ovviamente parlo delle "mie" esigenze. ;)

Comunque è dall'11 giugno che il mio iMac è stato spedito, e ancora lo stato della spedizione non è cambiato. :mad: Credo sia dovuto al fatto che ho preso la stampante insieme nell'ordine, e quindi finchè non si "riuniscono" non viene dato il numero del tracking.

immagineyw.png

presi anch'io la stampante insieme al Mac,mi è arrivato con 15 gg di anticipo rispetto alla data prfissata :rolleyes:

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doc se fossi in te non lo manderei assolutamente indietro. E' un piccolissimo difetto, che sinceramente ha poca importanza. Devo quotare invece 368680IG quando dice che se vedi bene le slot ad esempio usb o altre periferiche, noterai qualche imprecisione nella lavorazione, ma niente di così eclatante :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doc se fossi in te non lo manderei assolutamente indietro. E' un piccolissimo difetto, che sinceramente ha poca importanza. Devo quotare invece 368680IG quando dice che se vedi bene le slot ad esempio usb o altre periferiche, noterai qualche imprecisione nella lavorazione, ma niente di così eclatante :D

Si si ma mi sono convinto. Ogni volta che lo vedo, beh, lascio perdere! xD Voglio dire ho un bell'iMac potente e me lo godo senti! :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti...è quasi ora, probabilemtne presto acquisterò il mio primo mac. (dopo tante peripezie :ghghgh: ) vorrei approfittare di un 21,5 modello base (per il mio uso casalingo) e dell'offerta su Umac (1.057,00). Leggo da qualke parte che la garanzia (senza apple care9 dovrebbe essere 2 anni e non slo 1..è vero? magari mi rimandate ad una discussione specifica?

p.s. farei tutto on line spacciandomi per studente e approfittare del Back to school, potrebbero sgamarmi? :oops:

Garanzia acquistando dal sito apple on-line: 1 anno

Garanzia acquistando dal rivenditori apple (apr): 2 anni

Garanzia con apple care: 3 anni

Spacciandoti on-line per uno studente, fanno, pare, dei controlli a campione, di cui però non ho mai sentito conferme, il problema semmai è ordinare al n° verde della apple, dove ti possono chiedere di inviargli via mail copia del libretto/iscrizione, attenstante il tuo status di studente.

grazie mille della considerazione........ :ghghgh::ciao:

prego ;)

edit.

?? :confused: ??

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garanzia acquistando dal sito apple on-line: 1 anno

Garanzia acquistando dal rivenditori apple (apr): 2 anni

Garanzia con apple care: 3 anni

Anche sull'apple store la garanzia è uguale ad un rivenditore qualsiasi, il problema è riuscire a far valere il secondo anno di garanzia, dovunque lo compri.

Spacciandoti on-line per uno studente, fanno, pare, dei controlli a campione, di cui però non ho mai sentito conferme, il problema semmai è ordinare al n° verde della apple, dove ti possono chiedere di inviargli via mail copia del libretto/iscrizione, attenstante il tuo status di studente.

Senza spacciarsi per studenti, puoi chiedere lo sconto cosi da non aver ansie di controlli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche sull'apple store la garanzia è uguale ad un rivenditore qualsiasi, il problema è riuscire a far valere il secondo anno di garanzia, dovunque lo compri.

Senza spacciarsi per studenti, puoi chiedere lo sconto cosi da non aver ansie di controlli…

In quel caso lo sconto max si aggira però attorno al 5%

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel caso lo sconto max si aggira però attorno al 5%

Ah ok, per curiosità, chi era l'operatore e su quale mac che hai comprato ti hanno fatto quello sconto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, per curiosità, chi era l'operatore e su quale mac che hai comprato ti hanno fatto quello sconto?

Un iMac da 27 superpompato del 2010 che ha preso mio fratello come impresa.

l'operatore non ricordo, ma in una telefonate successiva un'altro mi ha proposto lo stesso sconto, un paio di mesi dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un iMac da 27 superpompato del 2010 che ha preso mio fratello come impresa.

l'operatore non ricordo, ma in una telefonate successiva un'altro mi ha proposto lo stesso sconto, un paio di mesi dopo

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei una informazione da voi, ho comprato da buy different 16 gb di ram e l'ho installata, da questi dati, vi risulta risulta che l'ho installata correttamente?:

Slot memoria:

ECC: Disabilitato

BANK 0/DIMM0:

Dimensioni: 4 GB

Tipo: DDR3

Velocità: 1333 MHz

Stato: OK

Produttore: 0x80CE

Codice prodotto: 0x4D34373142353237334348302D4348392020

Numero di serie: 0x22269E03

BANK 1/DIMM0:

Numero di serie: 0x22269E20

BANK 0/DIMM1:

Numero di serie: 0x22269E59

BANK 1/DIMM1:

Numero di serie: 0x22269E61

Grazie per il chiarimento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo io ho avviato la pratica per reso e rimborso del 3° iMac.

Aspetto un po e poi lo riordino.

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei una informazione da voi, ho comprato da buy different 16 gb di ram e l'ho installata, da questi dati, vi risulta risulta che l'ho installata correttamente?:

Grazie per il chiarimento :)

Si. Prego.

Nel frattempo io ho ho avviato la pratica per reso e rimborso del 3° iMac.

:popcorn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo io ho avviato la pratica per reso e rimborso del 3° iMac.

Cacchio mi dispiace veramente. Che sfiga però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo