Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Più che altro capisco che, in mezzo a dov'è, l'hdd scaldi di più, ma mi interesserebbe sapere fino a quanto può arrivare in sicurezza, perché ha 10° di differenza rispetto al mb.. magari provo a vedere sul sito di WD se c'è qualcosa.

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro capisco che, in mezzo a dov'è, l'hdd scaldi di più, ma mi interesserebbe sapere fino a quanto può arrivare in sicurezza, perché ha 10° di differenza rispetto al mb.. magari provo a vedere sul sito di WD se c'è qualcosa.

Ciao

Andrea

Non lo dice ma fino a 55-60 gradi non ha problemi. Se sta sempre a 55-60 si rompe prima, ma tra i 40 e i 50 gradi è una temperatura altina ma normale… l'ideale sarebbe tra i 35 e i 45 gradi. Scaldano di loro e in più sono incastrati li in mezzo… comunque c'è la ventola sopra, se sale di T aumenta di RPM :D se vuoi la aumenti con il programmino delle ventole SMC Fan Control.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dice ma fino a 55-60 gradi non ha problemi. Se sta sempre a 55-60 si rompe prima, ma tra i 40 e i 50 gradi è una temperatura altina ma normale… l'ideale sarebbe tra i 35 e i 45 gradi. Scaldano di loro e in più sono incastrati li in mezzo… comunque c'è la ventola sopra, se sale di T aumenta di RPM :D se vuoi la aumenti con il programmino delle ventole SMC Fan Control.

Grazie per la pazienza,

In realtà ho già Fan Control, quello che s'installa nelle preferenze di sistema, la cosa strana è che mi da temperatura "internal HD" uguale a 0°C.

Lo stesso iStat Menù mi da alla voce "temperature" HDD 1,1°C, ma poi più in basso alla voce "temperature disco rigido" mi da il codice del disco e la temperatura; ora è così con la sua ventola a 1400rpm: WDC WD1001FALS-40.. 48°C

Non capisco se nei valori a 0 e 1,1 cerchino un sensore che non c'è oppure ci sia qualcosa che non va.. :unsure:

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, devi aspettare che aggiornino i software. Il problema di lettura è dovuto al fatto che Apple sui Mid-2010 usava un sensore di temperatura "esterno" e adesso è tutto via SATA/S.M.A.R.T. quindi i software probabilmente cercano/leggono entrambi i dati, solo che uno non esistendo più (il sensore di temperatura usato sui mid2010 appunto) segna ZERO-'0C° e l'altra è quello corretto.

Anche con gli SS-Drive spesso segnano 1 grado o 120gradi, insomma dati assurdi perchè il software si confonde/sballa (comunque gli SSD stanno al massimo a 5 gradi sopra la Temperatura dentro il case, non scaldano nulla in pratica, consuma 10 volte meno di un HDD, ovvero 8-9Watt un HDD e 0,8-0,9Watt gli SSD B) )

Adesso che è acceso e lo sto usando per navigare online e vedere il Giro d' Italia dalle 13.00 segna anche a me 47 gradi l'HDD, nonostante abbia pure l' aria condizionata accesa in camera…..

YFOfw.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, devi aspettare che aggiornino i software. Il problema di lettura è dovuto al fatto che Apple sui Mid-2010 usava un sensore di temperatura "esterno" e adesso è tutto via SATA/S.M.A.R.T. quindi i software probabilmente cercano/leggono entrambi i dati, solo che uno non esistendo più (il sensore di temperatura usato sui mid2010 appunto) segna ZERO-'0C° e l'altra è quello corretto.

Anche con gli SS-Drive spesso segnano 1 grado o 120gradi, insomma dati assurdi perchè il software si confonde/sballa (comunque gli SSD stanno al massimo a 5 gradi sopra la Temperatura dentro il case, non scaldano nulla in pratica, consuma 10 volte meno di un HDD, ovvero 8-9Watt un HDD e 0,8-0,9Watt gli SSD B) )

Adesso che è acceso e lo sto usando per navigare online e vedere il Giro d' Italia dalle 13.00 segna anche a me 47 gradi l'HDD, nonostante abbia pure l' aria condizionata accesa in camera…..

YFOfw.png

Grazie mille, anzi perdona le tante domande.. non intendendomene molto, m'è presa un po' d'ansia :rolleyes:

Ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo dubbio..

Leggendo la discussione ho letto molto bene dell'i5 2,7GHz (che tra l'altro ho).. mi è venuta però una curiosità: l'i5 2,5GHz è altrettanto buono come il 2,7, oppure è un modello più datato o che ne so?

Lo chiedo perché per uno nuovo da prendere per il mio studio (per una nuova persona): userebbe prevalentemente open office, iwork, ma anche mathematica 8 (un sw di calcolo) ed un cad per disegnarci semplici schemi 2D di impianti. sono indeciso se metterci un altro 2,7 oppure un 2,5?

Anche in virtù della diversa scheda video?

4GB di ram penso possano andare, al limite la si aggiorna poi,no?

Grazie.

Ciao

A

PS aggiorno, quardando dal sito intel (pur capendoci poco) i due i5 sembrano quasi uguali a parte per la differenza di clock e bus/core ratio (25 contro 27), che non so che cosa significhi.. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo dubbio..

Leggendo la discussione ho letto molto bene dell'i5 2,7GHz (che tra l'altro ho).. mi è venuta però una curiosità: l'i5 2,5GHz è altrettanto buono come il 2,7, oppure è un modello più datato o che ne so?

Lo chiedo perché per uno nuovo da prendere per il mio studio (per una nuova persona): userebbe prevalentemente open office, iwork, ma anche mathematica 8 (un sw di calcolo) ed un cad per disegnarci semplici schemi 2D di impianti. sono indeciso se metterci un altro 2,7 oppure un 2,5?

Grazie.

Ciao

A

PS aggiorno, quardando dal sito intel (pur capendoci poco) i due i5 sembrano quasi uguali a parte per la differenza di clock e bus/core ratio (25 contro 27), che non so che cosa significhi.. :blink:

il 2.5 sui 21,5" (io dei 21,5" mi interesso poco) è il l' i5-2400S ovvero la versione a basso consum "S" del 3.1GHz montato sul 27", ovvero l' i5-2400.

Va bene, c'è parecchia differenza con il 2500S però… il 2500S ha il Turbo-Boost fino a 3.7GHz mentre il 2400S fino a 3.3GHz (sul 27", il 2400 fino a 3.4GHz), bus/core ratio è solo un rapporto tra la velocità di clock e il bus… non conta molto (sopratutto per via del Turbo-Boost), comunque ha sempre 65W TDP e 6Mb di Cache… quindi va bene, sarà un pelino meno veloce del 2500S.

Sul 27" dovevano montare il 2500S sulla versione da 1650€ (come c'è infatti) e il 2500 (o 2500K) sulla versione da 1900€ (non ricordo i prezzi di preciso), sarebbe da cosa logica come da listino Intel insomma, invece sulla versione da 1900€ hanno voluto risparmiare sul processore montando il 2400 ma hanno messo la scheda video più potente… bah… a me della scheda video non interessa nullae infatti ho preso il 2.7 che mi scalda molto meno e in certe applicazioni (quelle che io uso di più) è pure più veloce, ovviamente con l' SSD, quello l'avrei preso anche sul 2400.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi con 2 giorni di anticipo sulla tabella della Apple e 1 sulla tabella UPS. Bellissimo sono super soddisfatto. Il modello è il 27 pollici con core i7 e trackpad. Quando l'ho tolto della scatola marroncina, e vedendo sulla scatola originale, la dicitura I5, mi si è raggelato il sangue. Subito dopo l'avvio ho controllato da informazioni sul mac, e invece è un i7 come avevo ordinato. Quindi mi sa che le scatole con la dicitura i7 non esistono al meno per gli Imac. Ma chi se ne frega. Si vede una bomba, ed è velocissimo. La tastiera è comoda, pensavo di rimanere con la mia Microsoft Keyboard 4000, ma mi sto trovando bene anche con questa, anche se rimpiango un pochetto la mancanza del tastierino numerico.

Per quanto riguarda la velocità dell'apertura della applicazioni, è davvero sorprendente, e grazie alla grandezza dello schermo, finalmente riesco a visualizzare 2 pagine word contemporaneamente. Non voglio neanche parlare dello spazio che ho recuperato sulla scrivania, non sapevo di averne così tanto, visto che era occupato dalla torretta e dal vecchio monitor. Tra l'altro ho anche attaccato il My book studio della western digital in firewire 800, che è nettamente migliore della usb2.

unica cosa scomada, è l'inserimento delle penne usb, non essendoci porte ne di lato ne davanti, che avrebbero deturpato l'estetica, prenderò una prolunga usb e mi inventeò qualcosa. Non è per niente rumoroso, se paragonato a una qualunque torretta assemblata o di marca.

P.s.

Sto scrivendo proprio da Lui!!

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato te :) Io dovrò aspettare che l'ordine arrivi, e ci metterà settimane, senza contare che per riscuotere l'assegno che mi è arrivato (che mi serve per pagare l'ordine) le sto vedendo bigie.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi con 2 giorni di anticipo sulla tabella della Apple e 1 sulla tabella UPS. Bellissimo sono super soddisfatto. Il modello è il 27 pollici con core i7

...

Ottimo e complimenti per l'acquisto! :clap:

Hai fatto il test del monitor? :DD

Comunque beato te che ti è arrivato... a me segna ancora "46 giorni all'arrivo" :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma 46 giorni è un esagerazione per davvero eh. Secondo me fra poco diminuiscono tutti insieme, perchè sono troppi veramente. Anche io devo prenderlo con SSD e non ho ancora fatto l'ordine, perciò ho veramente timore! :o

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh erano 54 mi pare quando l'ho ordinato... Non è che abbia molta necessità, si insomma non mi cambia molto stare un altro mese con questo iMac, però sono davvero tanti a prescindere quasi due mesi... Sembra di aver ordinato l'auto piu che un computer :confused:

speriamo ne valga la pena... :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no infatti è veramente troppo. Io qualche volta vado sull'Apple Store online per vedere se diminuisce la tempistica dell'SSD, ma per ora siamo punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no infatti è veramente troppo. Io qualche volta vado sull'Apple Store online per vedere se diminuisce la tempistica dell'SSD, ma per ora siamo punto e a capo.

Ma scusa, intanto fai l'ordine, poi nell'attesa se per qualsiasi motivo cambi idea lo annulli. Però intanto ti sei messo in coda, invece così rischi di aspettare anche di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, intanto fai l'ordine, poi nell'attesa se per qualsiasi motivo cambi idea lo annulli. Però intanto ti sei messo in coda, invece così rischi di aspettare anche di più.

:ok:

ko.gif:(

ox4HL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, ho ancora un assegno da incassare, finchè non diventa liquido non posso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia spedizione è arrivata qui....

Aggiornato: 18/05/2011 4:39 Orario costa occidentale USA

18/05/2011 - 9:44 - Herne-Boernig, Germany

Scansione arrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho versato l'assegno, quindi entro lunedì o martedì faccio sto cacchio di ordine, se Dio vuole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come fate ad aspettare un mese e mezzo!?! Io non ho scelto l'SSD solamente per non aspettare così tanto! Capisco che poi cambiarlo saranno dolori, però dai... Io ovviamente invidio chi l'ha scelto col Solid ma, per chi è indeciso come me sulla scelta dell'Hard Disk posso dire che il buon vecchio 7200 fa la sua porca figura sull'i7! (Io però venivo da un MB Pro col 5400rmp)

Peace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo