Vai al contenuto





iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Io mi ripeto,la maggiorparte dei problemi difettosi si riscontrano in italia,qui non ci sono stati per niente problemi del genere.

Allora mi viene il dubbio se apple consideri tutti i paesi allo stesso modo in quanto modalita di supporto.

(il mio iphone 4 aveva il tasto home difettoso,la apple japan in due giorni me ne ha mandato uno nuovo,dopo esser prima venuti a prendere il difettoso)

Ma e possibile che da voi le spedizioni sono pure lente? Insomma sta cosa non mi garba per niente.


Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Credo che ci siano diverse concause di fronte ai recenti problemi con prodotti apple, dall'antennagate, agli imac, alla scocca dei macbook pre unibody, ecc.

- Molto secondo me incide il fatto che apple sia diventata, da produttore di nicchia (se paragonato ad altri nello stesso mercato) un fenomeno di tendenza ( con ipad, ipod ed iphone, vari) con aumento vertiginoso delle vendite..

- C'è sicuramente un problema di qualità di produzione e forse in alcuni casi di progettazione: se esasperi le prestazioni o il design, l'affidabilità può arrancare..

- La delocalizzazione della produzione di prodotti ad elevata tecnologia, non è mai indolore.. a meno di spostare manodopera e manager dall'occidente in Cina, ecc.. ma allora non conviene più..

- C'è un certo abbandono del mercato professionale con diversi segnali, con maggiore focalizzazione nel mercato consumer: i professionisti tipicamente sono molto più attenti negli acquisti (o meglio dire negli investimenti anche piccoli) dei consumatori con i quali ci si può permettere di "sgarrare" maggiormente per diversi motivi (meno competenze, minore forza contrattuale, ecc)

- Questi credo siano i "guasti" dell'elettronica di consumo.. prezzi bassi e qualità che è quella che è..

- La crescita di giocattolini come ipad, ipod, iphone, ecc.. spostando i margini su quest'ultimi, probabilmente avranno spostati anche investimenti e risorse, con minore spazio per i computer

E forse potremmo andare avanti così parecchio..

Ciao

A


OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'espressione ma sta diventando proprio uno schifo...

Cmq ieri si sono vunuti a riprendere il mio, speriamo mi rimborsino tutto entro luglio...

Cioè ma la apple non capisce che gli sta costando un casino di soldi sta storia? Tra pacchi sostituzioni ecc...fanno la felicità dei Corrieri; visto cosa vuol dire quando hai un prodotto fallato? Spero che qualcuno che è responsabile si accorga di questo e vada a vedere la linea di produzione, ma sono sicuro che non avverrà mai, come tutte le cose fatte in fabbrica, o escono bene o escono male...

In una grande azienda come apple nulla viene lasciato al caso.

Evidentemente, fornirsi di pannelli più scadenti e sostituire le macchine un paio di volte con i relativi costi di spedizione (alla fine c'è chi se lo tiene) è più conveniente che rifornirsi di pannelli validi al 100%. Sono scelte che vengono ponderate in base all'effettivo introito.

Se ad esempio hanno considerato che una certa percentuale se lo tiene, l'unico modo è quello di restituirglielo, e quindi farla abbassare.

Ci facciamo un favore secondo me quando rimandiamo indietro un iMac giallo, in entrambi i sensi.

Ps. Ah! Senza contare chi pensa:" vabbè tanto mi faccio l'apple care! "(altra ladrata, perchè la garanzia deve essere 24mesi).

Diventa un cane che si morde la coda, perchè non inviando mac perfetti si induce il consumatore a comprare apple care per mettersi "al sicuro".


 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procedura di reso avviata. A quanto ho capito mi arriva di nuovo la scatola chiusa con tutto dentro (Magic Mouse, Trackpad, tastiera etc...) Quando poi dovrò ridare quello vecchio, dovrò rimettere tutto nella vecchia scatola correttamente? No perché non ne sono in grado ahah! xD


iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ripeto,la maggiorparte dei problemi difettosi si riscontrano in italia,qui non ci sono stati per niente problemi del genere.

Allora mi viene il dubbio se apple consideri tutti i paesi allo stesso modo in quanto modalita di supporto.

(il mio iphone 4 aveva il tasto home difettoso,la apple japan in due giorni me ne ha mandato uno nuovo,dopo esser prima venuti a prendere il difettoso)

Ma e possibile che da voi le spedizioni sono pure lente? Insomma sta cosa non mi garba per niente.

In italia sono gli stessi e ottimi di tutto il mondo ;) Come l'ottima assistenza Apple (che forse è migliore altrove, quello si.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In italia sono gli stessi e ottimi di tutto il mondo ;) Come l'ottima assistenza Apple (che forse è migliore altrove, quello si.)

Riguardo all'assistenza sono completamente d'accordo con te.

io più che altro mi riferivo agli amici di questo forum che lamentano problemi di schermo e quant'altro con gli imac.

anche se magari a me non è mai andata male con i mac (sarò fortunato?)

mi spiace che altri utenti dopo aver magari pure risparmiato soldi per comprarsi un imac poi si ritrovano con l'amaro in bocca avendo un prodotto difettoso.


Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace che altri utenti dopo aver magari pure risparmiato soldi per comprarsi un imac poi si ritrovano con l'amaro in bocca avendo un prodotto difettoso.

Già....dispiace anche a me 2.100€ chissà quando li rivedo...speriamo che si sbrighino con le pratiche...


L'orrore.....l'orrore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ci si lamenta troppo e a caso delle volte....

Questa però è pura generalizzazione.. ;) o forse ci si lamenta troppo perché a forza di subire disservizi un po' le scatole girano, non credi. Parlavo giusto qualche mese fa della disavventura accadutami con teletu con mie parenti di san pedro: questa cosa per loro è inimmaginabile, ma in Italia sono molte le persone ad avere problemi a lasciare questa compagnia (io ho dovuto cambiare numero!!!).

Ritornando agli imac, non credo che tutti gli acquirenti che hanno lamentato il yellow tinge (ad esempio) avessere la gelatina gialla sugli occhi.. ;) tra l'altro avevo pure confrontato la calibrazione del mio primo imac con aloni gialli (ed altro) con quella di un eizo.

Per non parlare delle tastiere svirgolate: ma come si fa.. ci giocano a calcio..

Poi per carità ci sarà chi esagera, ma secondo me vale sempre la regola: se i miei soldi sono buoni, perché tu mi devi dare un prodotto difettato? Se è così, allora anch'io ti do un po' di banconote tagliate a meta, così siamo pari..

PS tra l'altro la normativa non lo dice così brutalmente, ma il concetto è abbastanza simile: se non dai ciò che prometti..

Ciao

A


OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@john_w a me li hanno accreditati in circa una settimana ;) non credo impiegheranno molto anche con te


OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ci si lamenta troppo e a caso delle volte....

:clap:

Troppo di sicuro, ma a caso… :mhh: dipende dal punto di vista del "caso" :ghghgh::angioletto:

Riguardo all'assistenza sono completamente d'accordo con te.

io più che altro mi riferivo agli amici di questo forum che lamentano problemi di schermo e quant'altro con gli imac.

anche se magari a me non è mai andata male con i mac (sarò fortunato?)

mi spiace che altri utenti dopo aver magari pure risparmiato soldi per comprarsi un imac poi si ritrovano con l'amaro in bocca avendo un prodotto difettoso.

2 persone che dicono di mandare indietro 4-5 mac?! Chi scopre cose sul monitor dopo 10 giorni che c'è l'ha e prima dice di aver fatto scrupolosi controlli?! Con tutto il rispetto per le persone ma per me non fanno molto testo, anzi confermano l'ottima qualità Apple.

Io stesso ho detto che avevo un granellino di polvere sotto il display, ma da qui a farne una tragedia… Potrei dire anche io che pure questo è giallo, brutto sporco e cattivo… però non vedo perchè dovrei farlo, lo vedo più che perfettissimo e non ho interessi a farlo, leggi fra le righe ;)

Anzi torno a lodare l'assistenza Apple ma con un piccolo appunto:

non mi hanno ancora risposto all'email per venirsi a prendere il primo iMac!!! :confused: Sono passati 3 giorni :confused: Oddio andrebbe benissimo perchè lasciano tutto il tempo al cliente, ma io sono uno veloce, già 3 ore dopo avevo trasferito tutto e spedito l'email per il ritiro dell'altro. Speriamo si sbrighino, altrimenti lo tiro fuori e lo metto in cucina nel frattempo :DD  Cosi navigo mentre faccio da mangiare :DD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi comunico che "è stato morto un pixel" :shock: O qualcosa del genere, è comparso un puntino nero sul monitor al centro :shock: E sono sicuro che fino a ieri non c'era perchè l'avrei visto, si vede subito… :shock: E questo non sembra un puntino di polvere, a meno che non sia attaccato sul pannello, non riesco bene a capire… Mi toccherà chiedere di nuovo il reso pure di questo. :rolleyes: Cheppalle! :mad:

Edit: anzi adesso che ho guardato bene ce ne sono ben più di 1, almeno 2-3, e sono di nuovo granellini di polvere. Mi sa che cadono compaiono dopo 1-2 giorni di utilizzo, altrimenti non si spiega che siano… non so da dove cadono, o con il calore si attaccano al vetro.. boh.. via anche questo. Credo che tocchi munirsi di ventose e pulire il vetro all'interno una volta al mese :( Però con l'altro iMac 2010 non ne avevo nessuno e non era comparso nessuno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi comunico che "è stato morto un pixel" :shock: O qualcosa del genere, è comparso un puntino nero sul monitor al centro :shock: E sono sicuro che fino a ieri non c'era perchè l'avrei visto, si vede subito… :shock: E questo non sembra un puntino di polvere, a meno che non sia attaccato sul pannello, non riesco bene a capire… Mi toccherà chiedere di nuovo il reso pure di questo. :rolleyes: Cheppalle! :mad:

Mah, davvero non so che dire, che delusione Apple. Mi sa che salto questo giro. Vediamo l'anno prossimo se cambiano pannello e introducono USB 3.0.

Ps. Mi spiace Sonix! :(


 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sta cosa è strana, sembrano pixel ma sono puntini di polvere, non è questione di giallo o pannelli difettosi, deve essere il disegno del monitor che fa entrare del pulviscolo. Non l'ho nemmeno mai spostato quindi non capisco davvero come sia potuto venire fuori… se non con le ventole che spostano aria ma sono dietro… boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io arrivato l'ho controllato benissimo da solo e con mia sorella. Non c'erano fino a 1-2 giorni fa, sono sicuro al 110% :shock:

Vabbè io vado avanti a chiedere resi per un pò, se continua cosi poi se escono i nuovi Mac Mini prendo quello + Cinema Display a sto punto. Solo che per cambiare ordine è complicato, bisogna aspettare riaccreditino i soldi e poi ordinare il nuovo, però non so se aspettano la consegna del nuovo mac mini essendo un ordine diverso, mai provato… Oppure ci si rassegna, tanto sono piccolissimi puntini quasi invisibili, e si porta a pulirlo o lo si pulisce da soli ogni 30-40 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per sicurezza tolsi il vetro e controllai, erano pixel.Provai anche a "massaggiare" la zona dove c'erano i pixel morti ma niente( con il monitor attuale SPVA mi capitò dopo qualche mese e riuscii a risolvere così) , il pannello anche una volta tolto il vetro è rigido quindi non riuscii a risolvere nulla. Probabilmente sono pixel morti anche i tuoi.

Cos'è sta storia del pulviscolo..se sono pixel si vede.

Togli il vetro con due ventose e controlla, tanto non succede nulla.

Ps. Ma a qualcuno finora gli è arrivato un mac senza pixel bruciati e yellow tinge?

Pare di no :cold:


 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No sono puntini di polvere, si vedono perchè se punti una torcia con il monitor spento li vedi in corrispondenza (dei puntini bianchi)… almeno uno di sicuro, forse uno è un pixel che è morto… ma non mi sembra un pixel morto, sembra sempre polvere ma attacca al pannello invece che al vetro interno. Non tolgo niente io, me lo cambiano loro ad oltranza piuttosto :DD Non è che sia tanto una rogna alla fine.. basta aspettare una settimana…

Però se dopo 1-2 giorni di utilizzo compaiono su tutti.. boh non so che dire. Se non che sul vecchio non erano comparsi (perfortuna che è ancora qui)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No sono puntini di polvere, si vedono perchè se punti una torcia con il monitor spento li vedi in corrispondenza (dei puntini bianchi)… almeno uno di sicuro, forse uno è un pixel che è morto… ma non mi sembra un pixel morto, sembra sempre polvere ma attacca al pannello invece che al vetro interno. Non tolgo niente io, me lo cambiano loro ad oltranza piuttosto :DD Non è che sia tanto una rogna alla fine.. basta aspettare una settimana…

Però se dopo 1-2 giorni di utilizzo compaiono su tutti.. boh non so che dire. Se non che sul vecchio non erano comparsi (perfortuna che è ancora qui)!

Ok, se non ti và ritenta la sostituzione.

Tienici aggiornati ;)


 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è arrivato questo giovedi, pixel morti zero. però mi sa k un po' di yellow tinge ce l'ha. ma è qualcosa che ho notato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè è da 20 giorni che seguo questo topic e sono andato a studiare attentamente il pannello quando ero su una pagina completamente bianca. questo per dire che....me lo tengo. Non si nota quasi, nei film e nella visualizzazione delle foto men che meno. Si vede solo se LO SAI, quando sei in una pagina quasi tutta bianca.

questo per dire che forse ci stiamo fissando un po' troppo. poi chiariamoci: uno è libero di far quel che vuole, però non vedo assolutamente motivo di farmelo sostituire. ripeto: è una cosa che se non avessi seguito questo topic non avrei mai notato, o magari l'avrei notata e non ci avrei trovato nulla di strano...

per il resto: WOW. è la mia prima macchina apple e quindi sono ancora decisamente IMBRANATO, però mi piace! poi ci ho già installato windows così è ancora più versatile .

Unici appunti: il magic mouse è troppo poco sensibile (mi sa che devo scaricare magicprefs) e il fatto di non poter tagliare e incollare i file dal finder via tastiera è da suicidio (ma forse c'è un'app anche per questo: assurdo però che non sia una funzionalità di default).

Ah un'ultima cosa: ma se io metto l'imac in STOP, lui continua a usare la corrente? E se stacco la spina mentre è in stop si rovina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è arrivato questo giovedi, pixel morti zero. però mi sa k un po' di yellow tinge ce l'ha. ma è qualcosa che ho notato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè è da 20 giorni che seguo questo topic e sono andato a studiare attentamente il pannello quando ero su una pagina completamente bianca. questo per dire che....me lo tengo. Non si nota quasi, nei film e nella visualizzazione delle foto men che meno. Si vede solo se LO SAI, quando sei in una pagina quasi tutta bianca.

Gurda era praticamente la mia stessa situazione, però quando lavori con molti file word e pdf non si può tollerare, è troppo evidente, per non contare poi di tutte le volte che sposti le finestre e che passando per quella parte le vedi cambiare colore...come il quadratino delle illustrazioni album di itunes....che brivido...mi spiace ma io non potevo vedere una cosa del genere sapendo la spesa affrontata...


L'orrore.....l'orrore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi comunico che "è stato morto un pixel" :shock: O qualcosa del genere, è comparso un puntino nero sul monitor al centro :shock: E sono sicuro che fino a ieri non c'era perchè l'avrei visto, si vede subito… :shock: E questo non sembra un puntino di polvere, a meno che non sia attaccato sul pannello, non riesco bene a capire… Mi toccherà chiedere di nuovo il reso pure di questo. :rolleyes: Cheppalle! :mad:

Edit: anzi adesso che ho guardato bene ce ne sono ben più di 1, almeno 2-3, e sono di nuovo granellini di polvere. Mi sa che cadono compaiono dopo 1-2 giorni di utilizzo, altrimenti non si spiega che siano… non so da dove cadono, o con il calore si attaccano al vetro.. boh.. via anche questo. Credo che tocchi munirsi di ventose e pulire il vetro all'interno una volta al mese :( Però con l'altro iMac 2010 non ne avevo nessuno e non era comparso nessuno…

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :( :(

Mi ero finalmente convinto che le ultime spedizioni fossero un po' più affidabili! Avevo già predisposto la comanda presso il Politecnico di Losanna...

Ora che la probabilità di cadere su una ciofeca ritorna essere al 90%... mi sento francamente MOLTO indeciso di nuovo :mad: :mad:

Qualcuno ha esperienza sul servizio di assistenza/sostituzione qua in Svizzera? (Io abito a Lugano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In italia l'assistenza è veloce, cioè il tempo della spedizione (7-10gg) e arriva il BTO.

Ma il mio problema è capire cosa siano e da dove arrivano questi puntini di polvere… sicuramente basta togliere con le ventose il vetro e torna come nuovo però mi secca farlo, e poi non è che una volta alla settimana si può fare… è già il secondo con questi problemi, è un problema famosissimo e conosciutissimo è pieno di video e tutorial però mi da fastidio, capisco dopo 1 anno, ma dopo 3 giorni già trovare diversi pelucchi dietro il vetro è fastidioso!

HoGsi.jpg

3qXny.jpg

  • The new iMac features an edge-to-edge glass. This is different from the 4 mm aluminum bezel that surrounded the glass on the previous iMac. Hopefully Apple's got some pretty strong magnets to keep the glass where it belongs. After upgrading the RAM in our iMac, we noticed the glass was slightly out of alignment on one side.
  • Two suction cups, two steady hands, and the enormous glass panel lifts up.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è difficile fotografarli perchè non ho nemmeno la mia macchina fotografica, comunque è questo a monitor spento (anche gli altri sono granelli di polvere ma quello non va via perchè è dentro al vetro)

z74Di.jpg

Che a monitor acceso sembra un pixel bruciato, invece è proprio un granello di polvere! Vedete l'immagine sotto

p7S0s.jpg

xlXn6.jpg

E poi ne è comparso un altro al centro del monitor molto più piccolo e grigio che sembra sia appoggiato sul pannello LCD e non dentro il vetro, questo è ancora più difficile da fotografare perchè si vede appena però non c'era fino a 2 giorni fa di sicuro, come gli altri :mad:

Bmga5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo che per cambiare ordine è complicato, bisogna aspettare riaccreditino i soldi e poi ordinare il nuovo, però non so se aspettano la consegna del nuovo mac mini essendo un ordine diverso, mai provato… Oppure ci si rassegna, tanto sono piccolissimi puntini quasi invisibili, e si porta a pulirlo o lo si pulisce da soli ogni 30-40 giorni

Io ho fatto il cambio con un modello diverso, dovendo rifare l'ordine. Se vuoi aspettare il riaccredito ci vuole più tempo: a me l'hanno accettato dopo qualche giorno da quando l'imac difettoso è rientrato in Olanda.. quindi sono passati altri 5 giorni per vedere l'accredito sul conto.

Se invece non aspetti puoi anche fare l'ordine subito dopo aver chiesto il rimborso (o anche prima se non hai chiesto sconti edu): io ho fatto così visto che avevo comunque un po' di liquidi disponibili.

Ciao

A


OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio iMac sostitutivo è in preparazione per la spedizione, però volevo sapere una cosa: i 14 giorni del rimborso o del reso, ricominciano da capo quando arriva il nuovo iMac?


iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto il cambio con un modello diverso, dovendo rifare l'ordine. Se vuoi aspettare il riaccredito ci vuole più tempo: a me l'hanno accettato dopo qualche giorno da quando l'imac difettoso è rientrato in Olanda.. quindi sono passati altri 5 giorni per vedere l'accredito sul conto.

Se invece non aspetti puoi anche fare l'ordine subito dopo aver chiesto il rimborso (o anche prima se non hai chiesto sconti edu): io ho fatto così visto che avevo comunque un po' di liquidi disponibili.

Ciao

A

Il problema è appunto quello di dover aspettare, cioè mandare via questo e aspettare un altro, non ho voglia di stare senza… comunque adesso è cosi, andrò "per sostituzioni", tanto sono sicuro che anche il prossimo avrà lo stesso problema di polvere all'interno, quando poi usciranno i nuovi Mini valuterò a seconda delle specifiche di quelli. Adesso comunque non lo farei..

ma quasi quasi sono tentato da togliere il vetro e pulirlo io, tanto è semplicissimo, non mi vorrei se ne accorgessero però, insomma voglio una macchina perfetta, non può muoversi polvere all'interno dopo pochi giorni di utilizzo… è una cavolata ma è fastidioso… e sono quasi sicuro che anche con il prossimo cambierò poco. Non vorrei che fosse perchè sono BTO e invece di essere assemblati dalle macchine vengono magari assemblati dalle persone o in diverse catene meno pulite.. mah..

100 punti a chi risolve il problema della polvere, io credo che sia per colpa del bordo del pannello a vedere le immagini di iFixit, quindi un problema NON risolvibile mai totalmente.

0ou0Q.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai la modalità macro con la fotocamera? Puoi cercare di fare foto migliori? Non si capisce bene, puo' essere polvere quanto dead pixel...


 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può essere un dead pixel luminescente che rimane acceso anche a monitor spento :DD è polvere sicuro preciso e verificato. Poi si vede già dalle foto il granello che sta li… è l'unico che non va via se passo il panno, perchè è dentro il vetro :baby:

Ma che ne assemblino qualcuno con i granelli può capitare, nulla di che, infatti il precedente ne aveva uno e l'ho visto appena acceso, ma questo era perfetto appena acceso, non ne aveva nessunissimo e sono sicurissimo. Sono "caduti/comparsi" dopo un paio di giorni (è arrivato martedi pomerigiggio e me ne sono accorto stamattina). Questo mi preoccupa… si sono minuscoli, credo che buona parte di persone non li noti se non ci fa caso molto "precisamente", però io non lo voglio e visto che cambiarlo ad oltranza non mi da fastidio, confido in un altro, non è nemmeno fortuna mi sa, perchè se cade polvere dopo un pò che lo usi c'è qualcosa che non va proprio nel disegno del pannello frontale. (Comunque lunedì telefono e rifaccio il tutto, oggi è sabato+domenica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si tratta di polvere e nei sei sicuro,io lo aprirei ripulendolo con un panno in microfibra.

Con la sostituzione rischi di fartene mandare uno peggiore.

:ciao:


 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo