Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Nuovi iMac 2011

iGilu

Recommended Posts

ecco MacBrigo, invece di ricominciare con la polemica che finalmente sembrava chiusa, perchè non mi dici come ti trovi con il tuo imac 21,5 con processore i7? :DD

Tu per che cosa lo utilizzi abitualmente? ti riteni strasoddisfatto delle performance?

mi ci trovo bene,è stato amore a prima vista :D i miei utilizzi sono abbastanza " normali " internet,mail,scarico qualcosina,uso photoshop,monto qualche video :gira:

e per ora tutto bene non mi lamento,va che e una bellezza :) un po di noia solo ieri che mi era saltata la luce,e al riavvio era un po impallato :\

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

A me hanno detto dipende dal corriere

Che c'entra il corriere se 1-3 gg è il tempo in cui spediscono l'iMac, cioè in 1-3gg viene consegnato il mac al corriere, poi c' è il tempo di spedizione che è cosa diversa e dipende dal corriere.

Infatti è scritto sul sito Apple: "Spedizione: 1-3 giorni lavorativi". Mica "Consegna: 1-3 giorni lavorativi"

Se fossi un operatore Apple io direi fhe è colpa dell'area di bassa pressione atmosferica che porta un rallentamento sull'assemblaggio in catena :ghghgh: chissa quanti ci crederebbero solo perche "lo dice la Apple" :DD

E comunque non capisco il problema, io e molti altri abbiamo aspettato "Spedizione: 4-6 settimane" l' imac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è anche colpa di volersi aprire al mercato di massa, la maggiore richiesta ti porta a dare la commessa a chi può soddisfare la domanda, e quasi sempre chi soddisfa una domanda molto alta, fa prodotti di merda e sottopaga i suoi dipendenti (leggi fabbriche asiatiche), pertanto andremo sempre peggio.

Alcune volte è meglio non crescere, rimanere di nicchia e farsi pagare i prodotti, ma che siano ottimi, piuttosto che diventare Multinazionali e abbassare il proprio standard qualitativo...ma come sapete sono discorsi utopistici con i tempi che corrono...

Peccato perchè pensavo che con Apple avessi trovato finalmente la mia isola felice....mi toccherà ancora procedere nella ricerca...

Parole sante..... finalmente uno che non ha i paraocchi....

MacBook Pro 2011 - 13" Base e Top gamma

Logic Studio 9.1.4, OSX SL 10.6.7, iLife11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è anche colpa di volersi aprire al mercato di massa, la maggiore richiesta ti porta a dare la commessa a chi può soddisfare la domanda, e quasi sempre chi soddisfa una domanda molto alta, fa prodotti di merda e sottopaga i suoi dipendenti (leggi fabbriche asiatiche), pertanto andremo sempre peggio.

Alcune volte è meglio non crescere, rimanere di nicchia e farsi pagare i prodotti, ma che siano ottimi, piuttosto che diventare Multinazionali e abbassare il proprio standard qualitativo...ma come sapete sono discorsi utopistici con i tempi che corrono...

Peccato perchè pensavo che con Apple avessi trovato finalmente la mia isola felice....mi toccherà ancora procedere nella ricerca...

Mi hai tolto le parole di bocca :boss:

Glielo detto a Steve di pensare meno ai soldi... :bottom:

:DD :DD

iMac 27'' Mid2011 - i7 3.4Ghz, 16Gb, 1Tb, Radeon 6970M 2Gb; iPad 2 16 Gb; iPhone 3Gs 16 Gb; iPod Classic 160 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh comunque dobbiamo starci,questa si chiama logica di mercato,nel senso che quando un prodotto abbandona la nicchia e passa ad essere piu popolare fra gli utenti anche la produzione aumenta notevolmente e a sua volta.

Anche i tempi produzione si fanno piu corti e le catene di assemblaggio sono dovute a produre piu di prima,portando conseguentemente a un minor check up del prodotto finale.

Questo incremento di unita mac nelle vendite secondo me é dato grazie al grande successo che devices come gli iphone,ipod e ipad hanno portato a cupertino,cioé credo che molti di questi utenti sono poi arrivati al punto di cambiare i loro computer,e magari hanno poi optato invece di rifarsi un pc-windows di prendersi un Mac.

Questo potrebbe spiegare il notevole incremento delle vendite dei computer Mac rispetto alla concorrenza,e magari la qualita della produzione ne ha risentito,ma allo stesso tempo credo che poi la apple ci tiene a quello status di affidabilita e serieta che si e costruita in questi ultimi venti anni,ecco perche stanno cambiando le macchine diffetanti senza (quasi) fare una piega.

tra l'altro credo che con le prossime produzioni questo problema dovrebbe diminuire.

comunque faccio un bocca al lupo a quegli utenti che sono incappati in questi problemi.

Ho notato tra l'altro girando sui vari forum dedicati alla mela morsicata,che sembra che la settimana di produzione incida sulle macchine difettose.

Il mio imac é stato prodotto nella terza settiman di aprile,e ho notato che le macchine prodotte in quel lasso di tempo

Non sono (almeno fino adesso) nella lista nera.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se devi lavorare di grafica quello che ti serve maggiormente è proprio la potenza grafica,ti consiglierei allora il 27 pompato con tanto di Radeon 6790 che arriva anche a 2 GB,anche se costa non poco.

A quel punto, visti i costi, io penserei ad un Pro con Xeon e monitor di altra marca. Solo mia opinione personale: parlando di livello qualitativo, non credo che valga la pena di spendere 2000 € per questi iMac, ed anche tutta quella potenza in uno spazio così ristretto non mi sembra il massimo.

Il Mac Pro parte da un prezzo un po' superiore all'iMac, ma secondo me non c'è paragone tra le due macchine.. certo sempre che serva tutta questa potenza..

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mac Pro parte da un prezzo un po' superiore all'iMac, ma secondo me non c'è paragone tra le due macchine..

perchè dici questo? imac 21,5 con i7 2,8 ghz e ATI 6770m 512mb è così inferiore a mbp i7 2,2ghz e 6750m 1gb?

voglio dire il mbp ha processore inferiore, scheda inferiore (ma più ram, il che forse la rende superiore) e come se non bastasse costa 400 euro in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè dici questo? imac 21,5 con i7 2,8 ghz e ATI 6770m 512mb è così inferiore a mbp i7 2,2ghz e 6750m 1gb?

voglio dire il mbp ha processore inferiore, scheda inferiore (ma più ram, il che forse la rende superiore) e come se non bastasse costa 400 euro in più...

La domanda è perchè TU dici questo, la risposta è: perchè non leggi nemmeno quello che quoti, come il 90% di voi. Ma è tanto difficile leggere quello che si quota? (domanda generale, non rivolta solo a te, vedi 2 pagine precedenti) :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferivo al Mac Pro, non al MBP.. la work station (con case tower per capirci) con processore Xeon.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ehehe ho letto pro e la mia testa ha fatto pro=macbook pro :DD

per la fretta, capita anche a me delle volte ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io presi in considerazione il Mac Pro all'inizio, però mi sono reso conto che avrei solo sprecato soldi in quella potenza, che a me non serviva. Ovviamente parlo delle "mie" esigenze. ;)

Comunque è dall'11 giugno che il mio iMac è stato spedito, e ancora lo stato della spedizione non è cambiato. :mad: Credo sia dovuto al fatto che ho preso la stampante insieme nell'ordine, e quindi finchè non si "riuniscono" non viene dato il numero del tracking.

immagineyw.png

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato il terzo mac, addirittura produzione MARZO.

E' MOLTO PEGGIO DEL MIO.

Ergo, mi tengo il mio e buonanotte, rispetto a quello che mi è arrivato c'è una bella differenza...

Che brutta cosa...

Ps. Mouse con parte superiore che fa un gioco pazzesco assieme alla parte in alluminio che copre il vano batterie.

Mi hanno rifilato uno di quelli che sarà tornato indietro , CVD.

Qualche giorno fa avevo linkato un forum francese dove il possessore di un i-mac "tendente al giallo" aveva fatto la straordinaria scoperta di veder sparire il problema dopo aver caricato la versione beta 2 del Lion.

http://forums.macgeneration.com/imac-intel/imac-27-lecran-tire-vers-le-jaune-284754-74.html#post8717442

Anche se ci siamo convinti tutti che il problema è nell'hardware (in particolare nell'assemblaggio dell'LCD...) vogliamoper una volta"sognare" che un nuovo driver video... inviando ad esempio un diverso refrash allo schermo possa PERLOMENO DIMINUIRE il problema??? :rolleyes:

Invito ancora noismaker o un altro sfortunato possessore come lui a procurarsi il Lion Beta2 sul WEB e dirci se... il miracolo si è realizzato!

Diventerebbe l'eroe del Threed :angioletto: :angioletto: :angioletto:

Mi trovassi io in quella situazione avrei già fatto carte false per verificare la cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è dall'11 giugno che il mio iMac è stato spedito, e ancora lo stato della spedizione non è cambiato. :mad: Credo sia dovuto al fatto che ho preso la stampante insieme nell'ordine, e quindi finchè non si "riuniscono" non viene dato il numero del tracking.

immagineyw.png

Ormai manca poco ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito ancora noismaker o un altro sfortunato possessore come lui a procurarsi il Lion Beta2 sul WEB e dirci se... il miracolo si è realizzato!

Diventerebbe l'eroe del Threed :angioletto: :angioletto: :angioletto:

Mi trovassi io in quella situazione avrei già fatto carte false per verificare la cosa...

Non ho capito perchè proprio la beta 2...perchè la 3 e la 4 non vanno bene? E poi a che pro visto che tra pochi giorni esce la versione definitiva? Ma tu sei davvero convinto che basti una correzione software per il problema? Io non penso proprio, visto che anche su ipad 2 stanno avendo un sacco di problemi, mi pare che addirittura il problema sia talmente diffuso su ipad2 di aver letto che la apple non li cambia più in garanzia...

Tra l'altro sembra che anche il Super Amoled di samsung sia affetto dall'ingiallimento...che sia un difetto produttivo generalizzato?

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai manca poco ;)

Lo so, solo che mi piacerebbe sapere precisamente dove sta xD

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè proprio la beta 2...perchè la 3 e la 4 non vanno bene? E poi a che pro visto che tra pochi giorni esce la versione definitiva? Ma tu sei davvero convinto che basti una correzione software per il problema? Io non penso proprio, visto che anche su ipad 2 stanno avendo un sacco di problemi, mi pare che addirittura il problema sia talmente diffuso su ipad2 di aver letto che la apple non li cambia più in garanzia...

Tra l'altro sembra che anche il Super Amoled di samsung sia affetto dall'ingiallimento...che sia un difetto produttivo generalizzato?

Dicasi "effetto placebo" :ghghgh:

Comunque parpandp di calibrazioni gli ACD sono calibrati diversi agli iMac (non so perche, credo diverso target utenti :mhh: ).

Comunque NESSUN monitor lcd ha una luminosita perfettamente uniforme, nessuno! In certi è peggio perö (vedi alcuni iMac ma anche altri pannelli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vuole comparare gli imac con i pro secondo me sbaglia,visto che alla fine sono due serie di prodotti indirizzati per utenze completamente diverse.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vuole comparare gli imac con i pro secondo me sbaglia,visto che alla fine sono due serie di prodotti indirizzati per utenze completamente diverse.

E anche il prezzo è completamente diverso a parità di potenze! Comubque spendere 2600-2800€ e trovarsi il minitor cosi, a quel punto almeno il Mac Pro non è tutto integrato. Pero costa almeno 1000-1500€ in più, fa molto piu rumore ed è molto piu ingombrante e consuma di piu :(

Per me meglio il Mini come ho sempre detto, piu bellino, silenziosisssimo, piu facile da aprire, costo in linea con iMac e monitor "a scelta" :D ...magari se li aggiornassero anche :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo