Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

qualcuno lo ha acquistato di recente? Intendo da 1 settimana a questa parte? Sa se le cose sono cambiate? Yellow tinge e altre cose del genere...

Conviene aspettare quelli che escono direttamente con lion a questo punto secondo voi?

ormai è questione di gg, io fossi in te aspetterei, entro questa settimana dovrebbe uscire lion

iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei porvi una domanda dal momento che vorrei acquistare un imac a breve... perchè acquistate tutti online? Non è più comodo rivolgersi ad un centro come mediaworld o euronics ad esempio cosi da potersi portare il proprio mac a casa da subito senza dover aspettare 20 giorni? :mhh: Io pensavo di fare così... voi lo sconsigliate??? :preoccupato:

Io credo sia per il fatto della personalizzazione!

iMac 27'' BTO Core I7 (SSD)

MacBook Pro 13'' Late 2011 Core I5 (SSD)

Iphone 5S 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portato a casetta anche questo…

Tutto perfetto stavolta, niente giallo o polvere (per ora). L'unica roba che ho notato è il click destro del mouse che è strampalato anche nel mio, almeno credo… non l'ho usato molto (10 click :DD). Trasferisco i dati, sposto i computer, lo uso qualche giorno e vediamo che non vengano fuori magagne. AH, questo mi pare abbia un odore più forte di colla :mhh: La prima cosa che ho notato :mhh:

Per il numero di serie non mi dice nemmeno quando è prodotto, non lo trova "non abbiamo informazioni su questo mac". E`da vedere i numeretti delle settimane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che ho notato, anche il mio trackpad ogni tanto si impalla sul click sinistro, secondo voi se chiamo me lo sostituiscono anche se sono passati i 14 giorni di restituzione? ( solo il trackpad ovvio :D)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei porvi una domanda dal momento che vorrei acquistare un imac a breve... perchè acquistate tutti online? Non è più comodo rivolgersi ad un centro come mediaworld o euronics

Mediaworld come servizio non mi ha mai convinto (almeno quello vicino casa mia), sono solo dei commercianti.. tra l'altro questo quando escono i nuovi mac, vende sempre i vecchi rimasti allo stesso prezzo dei nuovi..

Se preferisci un negozio fisico, andrei almeno in un premium reseller.

Tieni presente poi che con lo store online hai 14gg per rimandare in dietro il mac in caso di difetti, chiedendone un altro o il rimborso, senza alcuna spesa.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro non te lo lascino tenere soltanto fino alla sostituzione?

Sì sicurissimo. Arrivato oggi :)

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto chiedere un altra sostituzione :shock:

Il mac sta per scoppiare :shock: a parte le battute…. TICCHETTA! Cioè ogni tot tempo completamente a caso fa un "tclick", è sicuramente qualcosa collegato con la massa, è come se scaricasse tensione dopo averla accumulata :shock: Non dovrebbe farlo ovviamente. Sta cosa è del tutto casuale e compare anche 1 volta in 1 ora come 3 volte in 1 minuto (ma è abbastanza rara).

Forse ha la vaschetta di alimentazione montata male e con il pezzettino di plastica dietro che copre il cavo di alimentazione, non entra bene e o non fa ben contatto o "sposta" qualcosa spingendolo e tocca su qualcosaltro… Infatti se stacco dal cavo il pezzettino finale. per adesso, sembra essere andato via, non lo sento più… o è qualcosa collegato con quando si scalda… è una roba davvero stranissima e molto difficile da capire perchè è talmente casuale e raro che non si riesce a replicare.

Comunque ho subito chiamato per il reso, è assurdo… NON NE POSSO PIU`!!! Sti iMac le hanno tutte, sono sciocchezze e robe minime ma ci sono… :mad:

Adesso che ho sistemato il cavo non l'ho più sentito da un pò di ore però c'è qualcosa che non va e pretendo un iMac perfetto, almeno su queste cose! Prima il monitor, ora l'interno :mad:

Vediamo se il 3° sostituto è perfetto o se ho risolto definitivamente con questo (se è solo da staccare la plastiche sul cavetto è una cavolata che posso accettare, al massimo basta limarla o cambiarla e trovare quella più "tonda" ).

Questi sono un pò di esempi:

Metallic clicking noise once in a while

Fix the ticking clicking sound in your MacBook Pro Unibody

E un video

http://www.youtube.com/watch?v=pXsKxhfc9Sg&hd=1

Il suono è più o meno quello ma moooolto più raro, lo sento ogni tanto, se tocco il mac non fa niente…. o è un problema di massa o è qualcosa dentro che si sta assestando con il calore si dilata e fra un pò giorni di utilizzo smette.. (forse per quello sentivo odore di colla, è talmente nuovo che non si è ancora ben asciugato?!)

Poi ho notato anche che se alzo la luminosità al massimo e metto l'orecchio vicino al monitor aumenta il rumore tipo "uhhmmmmm" ma credo lo facciano tutti perchè lo sento solo sono in ambiente completamente silenzioso (proprio zero rumore, basta aprire le finestre e sentire gli uccellini che non lo sento più), infatti lo sentivo solo alle 5 di mattina stanotte chiuso in stanza :ghghgh:

Vediamo se il prossimo non ha questo problema e non ne ha altri, terrò quello, altrimenti posso tenere anche questo se ha smesso di farlo ed è solo un problema di "vaschetta di alimentazione" o "cavo" non ben allineati. Io intanto ho telefonato ed esposto il problema e mi hanno detto che se voglio posso sempre richiedere un sostituto, ergo l'ho fatto :rolleyes:

E`veramente una scocciatura/seccatura, nulla di fastidiosissimo, però continuare a cambiare il computer per difettini vari, è seccante davvero :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto chiedere un altra sostituzione :shock:

Il mac sta per scoppiare :shock: a parte le battute…. TICCHETTA! Cioè ogni tot tempo completamente a caso fa un "tclick", è sicuramente qualcosa collegato con la massa, è come se scaricasse tensione dopo averla accumulata :shock: Non dovrebbe farlo ovviamente. Sta cosa è del tutto casuale e compare anche 1 volta in 1 ora come 3 volte in 1 minuto (ma è abbastanza rara).

Immagino la seccatura.. io sono arrivato al 5° per averne uno buono.. chissà che il prossimo ti arrivi perfetto ;)

Ma se ho capito bene, è un suono proveniente dall'interno del mac?

Tra l'altro nel video del mbp, quando il tipo preme con il dito sull'upper case, si vede il mac muoversi leggermente.. spero si il tavolo non piano e non il mac

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stanno impiantando delle bombe sugli iMac sostitutivi per uccidere tutti noi, clienti insoddisfatti e pallosi.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece e' gia arrivato, cel'ha il portiere che ritorna alle 15 (pausa pranzo).

Dopo lo monto e vi dico..

Ps. Sonix, si sta rasentando la follia cmq. A quanto siamo?! 10.000€ di imac, per ottenerne uno buono?

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei porvi una domanda dal momento che vorrei acquistare un imac a breve... perchè acquistate tutti online? Non è più comodo rivolgersi ad un centro come mediaworld o euronics ad esempio cosi da potersi portare il proprio mac a casa da subito senza dover aspettare 20 giorni? :mhh: Io pensavo di fare così... voi lo sconsigliate??? :preoccupato:

Perchè in primis a Mediaworld o similari non hai la possibilità di fare delle personalizzazioni (tipo io ch ho messo l'i7 nel mio 21'5 nuovo), ma devi prendere lo standard.

Secondo perchè quelli dei magazzini potrebbero essere in storage da settimane, se non mesi, e quindi essere partite "vecchie".

Io ho ordinato il mio il 7 Luglio e ieri è arrivato fresco fresco :DD

Id game center: Seyen

iMac 21'5 i7 mid 2011, iPhone4 16 gb, iPad 16 gb 3GS, Apple TV, Time Capsule 1 Tb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato e montato.

Oggi 14/07/2011 è perfetto, ho fatto vari test.

No yellowtinge , no dead pixel. Vediamo se sorgeranno problemi in seguito...speriamo di no.

Ps. E' certamente nuovo in quanto il firmware è ancora quello che rileva il controller sata a 3Gbit.

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino la seccatura.. io sono arrivato al 5° per averne uno buono.. chissà che il prossimo ti arrivi perfetto ;)

Ma se ho capito bene, è un suono proveniente dall'interno del mac?

Tra l'altro nel video del mbp, quando il tipo preme con il dito sull'upper case, si vede il mac muoversi leggermente.. spero si il tavolo non piano e non il mac

Ciao

A

E`un suono che compare totalmente random, a casaccio. Fa un "TCLICK" da dentro/dietro il mac, un suono metallico tipo il click del mouse ma meno forte, anzi è tipo quando premi il pulsante di accensione che fa "click", il suono è quello.

E`una cosa davvero strana e difficile da sentire, anche perchè si confonde con i mille click del legno che si dilata, del clima che si raffredda, dell'alluminio della libreria, insomma è una cosa strana ma se sei in silenzio ti accorgi che viene dal mac QUANDO lo fa (raramente appunto, adesso è da stamattina che ho tolto la plastichetta nel cavo e riavviato l' APC, che non lo sento più…).

Credo che sia una cosa di sicurezza, cioè il mac accumula elettricità statica e se la massa non è collegata, per evitare rischi, la scarica facendo quel "tclick" (magari c'è un accumulatore dentro, che ne so…), Solo che di solito si sente una volta al mese, non ricordo di averlo mai sentito sugli altri… mentre su questo l'ho sentito tante volte.

Magari era solo un problema di "tolleranze", c'era cioè qualche componente che aveva bisogno di scaldarsi e raffreddarsi un pò per adattarsi e adesso dopo una 20ina di ore di utilizzo sta smettendo, oppure la vaschetta di alimentazione è stata montata con qualche mm di sbavatura e quindi con il blocchetto "estetico" sul cavo, non si riesce a fargli fare bene contatto con la massa o la si sposta perchè si sforza (intendo il pezzettino di plastica tondo sul cavetto che ha solo una funzione estetica).

Basta toccarlo che fa click per via della messa a terra appunto, può stare su un tavolo o nell'erba, se è collegato con la corrente lo fa comunque quel rumore, è spiegato perchè:

The bottom cover of the MacBook Pro serves as a shield for radiated electromagnetic energy. A great shielding strategy is to find a huge piece of metal, and connect your circuit to that metal wherever possible. The MacBook Pro Unibody enclosure and bottom cover make a terrific shielding system.

One of the connectors in this system touches the bottom plate right in the center where it flexes a lot. When the computer heats up, the metal pins in the connector scrape noisily against the cover and chassis. It makes you want to eat your hands

Credo sia lo stesso per gli iMac, o comunque qualcosa di molto simile.

Arrivato e montato.

Oggi 14/07/2011 è perfetto, ho fatto vari test.

No yellowtinge , no dead pixel. Vediamo se sorgeranno problemi in seguito...speriamo di no.

Ps. E' certamente nuovo in quanto il firmware è ancora quello che rileva il controller sata a 3Gbit.

Ottimo. :clap: controlla la polvere tra qualche gg :DD

_________

AH, P.S: questo monitor è molto meglio dei precedenti, non chiedetemi perchè ma si vede molto meglio, più bianco, definito e luminoso… non so cosa sia, credo abbiano cambiato qualcosa nel profilo colore FORSE… mi s ono accorto di questo, si vede più contrastato, più nitido, non so che abbia sinceramente :confused: lo so che è strano da leggere :D E si sente anche più forte (quello sono sicuro perchè allo stesso livello dell'audio devo abbassarlo…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speravo almeno questi imac fossero più esenti da tali problemi... e invece... bisogna aspettare che li ridisegnino da capo per avere forse migliorie definitive di affidabilità

ho in mente... un nuovo Imac 27" !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speravo almeno questi imac fossero più esenti da tali problemi... e invece... bisogna aspettare che li ridisegnino da capo per avere forse migliorie definitive di affidabilità

Beh questa cosa del tichettio/clicchettio saltuario è un non problema di tantissimi iMac da 5 anni a questa parte. Tantissimi lo fanno, solo che pochi se ne accorgono e comunque non da alcun problema di affidabilità. E`solo strano/fastidioso da sentire, magari con il tempo se ne va.. boh! :confused: Di sicuro è il mio primo che lo fa, gli altri non lo facevano, fose solo quando li mettevo in stop sentivo un "tclick" ma non sono sicuro, non ci ho mai fatto caso.

Questo è il suono preciso, registrato da altri (questo è amplificato, si sente molto meno forte), è come se scattasse una molla che rilascia tensione o si dilatasse qualcosa per il calore (ho notato che lo fa quando si scalda o raffredda):

Apple Support Communities:

It's literally starting to send me insane! I have a clicking/pop sound coming from the back of the iMac (I think from the left hand side if looking at the front of the iMac) which occurs about every 20-30 seconds.
It doesn't always happen, just comes at random times
. It's been like this since I purchased from new about 3 months ago. I have a sample of the sound here:

I've taken it back to Apple and they said they couldn't hear anything! They also said they couldn't do anything until they heard the problem with their own ears.
This isn't something you expect to have problems with considering the amount of money I've paid
. Does anyone at all know what this is or have had the same problem? I just want it fixed since Apple weren't very helpful.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga mi chiedevo una cosa da total mac newbie :D

Nel caso di yellow tinge, se uno chiede la sostituzione, rimane senza computer per un TOT indeterminato di tempo??

Saluti!

P.S. Arriva domani! Ho iniziato le preghiere in aramaico antico e effettuato alcuni riti voodoo stile monkey island per scongiurare yellow tinge!

Iphone 5S 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...personalmente sconsiglio un imac e direi di aspettare la prossima generazione (sperando che sia un totale rinnovo e non un semplice aggiornamento).

Il progetto degli attuali imac è fallimentare, c'e' qualcosa di sbagliato nella progettazione che non è mai stato risolto (macchie gialle, fischi, umidità, hard disk...fino ad arrivare alla scomodità del lettore DVD da utilizzare con attenzione altrimenti la feritoia riga il disco...).

Basta osservare che in tutti i forum la maggioranza dei problemi sono costituiti dai difetti degli imac.

Il prodotto difettoso può capitare...ma con l'imac siamo ben oltre alla soglia della sfiga che può colpire a random.

wow! meno male allora sono fortunato come gastone visto che sono al terzo imac 27" attuale generazione e non ho avuto un solo problema!!! :ciao::DD

anzi direi che sono i mac migliori di tutti i tempi.

l'ultimo preso pochi giorni fa poi è UNA BOMBA!

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi si sa se i nuovi iMac monteranno le stesse ram degli attuali... volevo upgradare la ram a 12 o 16 gb ma spender 200€ se poi me le cambiano non mi va.... dato che appena escono volevo cambiarlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi si sa se i nuovi iMac monteranno le stesse ram degli attuali... volevo upgradare la ram a 12 o 16 gb ma spender 200€ se poi me le cambiano non mi va.... dato che appena escono volevo cambiarlo....

Nuovi iMac? Nel 2012... se va bene! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel modo di iniziare la giornata!

Stamattina mi sveglio alle 8 in punto tutto bello eccitato perchè oggi 19 luglio il mio iMac farà ingresso in casa!

Riapro firefox e vado sulla pagina del tracking di UPS e cosa vedo? Consegna riprogrammata domani 20 luglio!

E' un giorno, niente di che, ma già me lo pregustavo per oggi!

Iphone 5S 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio continua a clicchettare saltuariamente, acceso o spento che sia. Smette solo se stacco il cavo di alimentazione, altrimenti ogni tanto (lo sento se sono in silenzio senza musica) emette un "tlclick" da dietro a sinsitra (dove c'è il pulsante di accensione).

Comunque la sostituzione è già avviata, mi sono anche arrivati i 100€ di rimborso (con tanto di fattura identica a quella dell'ordine :shock: Infatti non capivo che fosse all'inizio, pensavo di aver ordinato un altro iMac :ghghgh: ). Su cosa sia il rumore non mi hanno saputo dire, comunque è qualcosa di legato alla corrente di sicuro. speriamo non si rompa-spenga di colpo :cold: Il rumore che fa è questo:

mistero davvero, comunque capita a molti a quanto leggo in giro (anche con gli iMac in policarbonato, quindi deve essere qualcosa sull'alimentazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel modo di iniziare la giornata!

Stamattina mi sveglio alle 8 in punto tutto bello eccitato perchè oggi 19 luglio il mio iMac farà ingresso in casa!

Riapro firefox e vado sulla pagina del tracking di UPS e cosa vedo? Consegna riprogrammata domani 20 luglio!

E' un giorno, niente di che, ma già me lo pregustavo per oggi!

Chissà magari la consegna è riprogrammata perchè ti arriverà già con lion... chissà...

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mon Dieu! Tracking aggiornato, consegna il 21 luglio!

Il pacco è in giacenza ad Arzano (UPS). Incazzato chiamo l'assistenza clienti e una dolce signorina mi dice che il tracking online sbaglia e il pacco sarà comunque consegnato domani (devo crederci?).

Sarei andato a prenderlo di persona in filiale ma mi ha detto che non è possibile. Speriamo di non aspettare come un co...ne domani!

P.S. ho cercato dei feedback su UPS sul web e sono a dir poco terrificanti! Come mai Apple si ostina ad utilizzarlo? Cose assurde, del tipo che il corriere non trovando nessuno in casa ha apposto la firma e consegnato il pacco al vicino di casa... :D

Iphone 5S 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma toglietemi una curiosità: è mai successo che uno mandasse l'imac a riparare in assistenza per il problema degli aloni gialli sullo schermo, e glielo rimandassero fallato lo stesso?

perchè mi dico: se uno se lo fa SOSTITUIRE CON UN'ALTRO (nei primi 14 giorni), ci può stare che anche l'altro presenti il difetto.

Ma se io lo mando in assistenza per RIPARARE (riparare la MIA macchina), non dovrebbero ovviare al problema e poi rispedirmelo?

Voglio dire: anche se cambiassero proprio lo schermo sostituendolo con un'altro, se io l'ho mandato in assistenza perchè aveva aloni gialli, loro controlleranno che quello nuovo che mi hanno montato non presenti questo problema, no?

se no quest'assistenza apple farebbe proprio schifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che lo schermo sostitutivo, lo fa la stessa casa che fa lo schermo in dotazione dell'imac, quindi se è fallata tutta la catena....saranno fallati tutti i pezzi di ricambio....

A mio parere Ups lo ritengo un buon corriere, cmq non fare affidamento sul tracking on line, a me per esempio sono stati consegnati tutti e 2 esattamente il giorno prima della loro previsione.

A riprenderseli però ti mandano TNT...

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito, ma se io te lo mando perchè è giallo, tu lo cambi con un'altro, lo accendi, vedi che è giallo anche questo....a sto punto non puoi rispedirmelo indietro. questo non è essere professionali. in teoria dovresti continuare a montarmi schermi diversi finchè non ne trovi uno che sia a posto. questa sarebbe un servizio d'assistenza ben fatto.

che al telefono ci siano operatori gentili non me ne frega niente se poi i loro tecnici non mi risolvono i problemi che hanno i loro prodotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gokku3 io sono (purtoppo) al 4º iMac in 6-7 mesi e non ne ho mai trovato uno giallo... Non faró statistica ma non ci penserei troppo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è arrivatoooooooooooooo!!!! come si usa??? :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Iphone 5S 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gokku3 io sono (purtoppo) al 4º iMac in 6-7 mesi e non ne ho mai trovato uno giallo... Non faró statistica ma non ci penserei troppo. ;)

giallo no, ma perchè però sei al quarto imac?

cmq per mancanza di voglia di rifare tutti il trasferimento dei miei dati (visto che avevo già installato anche windows 7 più relativi programmi tipo autocad e revit), non mi sono avvalso del diritto di sostituzione. Lo manderò in assistenza fra qualche mese, quando non avrò da lavorarci così tanto e avrò finito the witcher 2 :)

però se lo mando in assistenza non mi cancellano l'hard disc vero? questo mi eviterebbe appunto tutta la trafila del salvataggio dati e della successiva reinstallazione di tutti i programmi (sia windows che mac).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo