Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Arrivato oggi il 3° imac 21.5 2,7GHz. A parte che l'indirizzo riportato nella packing list era di un signore britannico che aveva ordinato un 2,5 (ma il mac nella confezione era per fortuna giusto), ho constatato:

- solito yellow tinge, meno fastidioso del precedente, si potrebbe quasi accettare;

- polvere dentro il vetro e due belle piccole particelle riflettenti (d'alluminio conficate nel vetro): risplendono una meraviglia su sfondi chiari o quando nella stanza c'è la luce del giorno :mad: ;

- tastiera usb sempre un po' curva, ma acettabile.. mi chiedo però come facciano a far venire fuori queste defonmazioni su spessori d'alluminio di 3/4mm.. secondo me ci giocano a calcio prima d'imballarle :mad:

Almeno mi hanno dato un rimborso di 50€, ma ora sarà un altro giro scocciante :cry::mad:

Bah..

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il 3° imac 21.5 2,7GHz. A parte che l'indirizzo riportato nella packing list era di un signore britannico che aveva ordinato un 2,5 (ma il mac nella confezione era per fortuna giusto), ho constatato:

- solito yellow tinge, meno fastidioso del precedente, si potrebbe quasi accettare;

- polvere dentro il vetro e due belle piccole particelle riflettenti (d'alluminio conficate nel vetro): risplendono una meraviglia su sfondi chiari o quando nella stanza c'è la luce del giorno :mad: ;

- tastiera usb sempre un po' curva, ma acettabile.. mi chiedo però come facciano a far venire fuori queste defonmazioni su spessori d'alluminio di 3/4mm.. secondo me ci giocano a calcio prima d'imballarle :mad:

Almeno mi hanno dato un rimborso di 50€, ma ora sarà un altro giro scocciante :cry::mad:

Bah..

Andrea

Hanno tutti i problemi, lascia perdere, fatti ridare i soldi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno tutti i problemi, lascia perdere, fatti ridare i soldi!

Ho già chiesto il rimborso, praticamente non appena (seguendo le check list, che ahimé mi son dovuto fare) mi sono accorto dei problemi.. soprattutto quello del vetro, mi chiedo.. in Cina devono essere ciechi di brutto, come diavolo si fa a non vedere certe cose! :jason:

Sarei tentato di provare un 21.5 base, o magari un usato, o un mini se li aggiornano decentemente.. di certo 1300€ per cose con questi problemi non glieli do.. :mad:

Mah vediamo, al limite per un mesetto posso tirare con il mb13 senza che la cervicale chieda pietà :rolleyes:

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che il mio imac g3 va ancora bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi potete passare per favore i link per verificare se ci sono problemi nell'imac? Monitor giallo o altri che non saprei :lol:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah..

Andrea

Anche io imac 21.5 base (2011), alla seconda sostituzione (macchie gialle e altre piccole imperfezioni) ho optato per il rimborso, me lo vado a comprare in um apple store.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi potete passare per favore i link per verificare se ci sono problemi nell'imac? Monitor giallo o altri che non saprei :lol:

Grazie

http://imac.squeaked.com/test.php

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito bene, se lo acquistate in un apple store, Cmq ve lo danno imballato, non è che si possono mettere ad aprire tutti gli imac che hanno e farveli vedere, o sbaglio? Cioè dovreste prendervi uno di quelli esposti? Potreste darmi delucidazioni al riguardo?

Grazie

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Believe it or not but the i5-2400 can only turbo up to 3.4GHz.
Running single threaded applications, the cheaper iMacs will actually be a little faster
"

8sFdI.jpg

(ps, c'è un errore di battitura all'inizio ovviamente, è scritto "The 27-inch iMac starts with a Core i7-2500S", ovviamente è i5-2500S :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco. Beh in effetti potevo pensarci due volte ad acquistarla, però ripeto che per me verrà più usata come access point che per altro. Eh si speriamo davvero che venga aggiornata con Lion.

Anche io ho la stessa frustrazione praticamente la uso come una airport extreme... pagata il doppio del prezzo... Speriamo in Lion.

Bah..

Andrea

Questo mi preoccupa. avranno perso la testa a forza di usare i nomi dei felini e ormai fanno ghepardati pure i monitor...

A parte gli scherzi il mio nuovo mac dovrebbe arrivare a luglio, speriamo che per allora avranno risolto questi problemi.

Non voglio nemmeno pensare di dover mandare indietro il mac con l'ssd e aspettera un altro mese per la sostituzione e magari riceverne un altro sempre con lo schermo a pois gialli.

Pensando alla tastiera curva, non è possibile che sia i mac che le tastiere siano stati esposti a fonti di calore che hanno danneggiato il display e curvato l'alluminio?

Magari in Cina si sono dimenticati di tirare le tende prima di uscire dai magazzini...

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho la stessa frustrazione praticamente la uso come una airport extreme... pagata il doppio del prezzo... Speriamo in Lion.

Ma alla fine è vero che uno dei motivi per il quale l'abbiamo acquistata è perchè è un prodotto Apple. Ora senza fare i fanboy Apple, pensateci: anche un iPhone rispetto a tante controparti non sapeva (e non sa ancora) mandare file bluetooth con altri telefoni ad esempio, oppure fare un sacco di cose normali che prima tutti i telefoni facevano, eppure è il telefono più venduto. Ovviamente parliamo di due prodotti di versi, ma alla fine è sempre lo stesso discorso eh. Io infatti per la Time Capsule ho buone speranze per il futuro.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fischio:

e per il prezzo dell' airport extreme, secondo me, questo è "assai più meglio" :D

DogVi.jpg

MA non è Apple (perfortuna) :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh è ovvio, vuoi metterlo con un linksys della Cisco System? Ho il certificato Cisco, ci ho lavorato due anni ed è assai appagante.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mi preoccupa. avranno perso la testa a forza di usare i nomi dei felini e ormai fanno ghepardati pure i monitor...

A parte gli scherzi il mio nuovo mac dovrebbe arrivare a luglio, speriamo che per allora avranno risolto questi problemi.

Non voglio nemmeno pensare di dover mandare indietro il mac con l'ssd e aspettera un altro mese per la sostituzione e magari riceverne un altro sempre con lo schermo a pois gialli.

Pensando alla tastiera curva, non è possibile che sia i mac che le tastiere siano stati esposti a fonti di calore che hanno danneggiato il display e curvato l'alluminio?

Magari in Cina si sono dimenticati di tirare le tende prima di uscire dai magazzini...

Penso sia un problema di qualità in produzione e di controlli dopo. L'imac è secondo me un buon prodotto (anche se alcune scelte progettuali si sono rivelate, secondo me, azzardate essendo fatto fabbricare in Cina, ecc.), ma in qualche modo delicato, per cui la cui produzione (e trasporto) devono essere ben curati.. purtroppo questa cura non c'è, per cui si va un po' a fortuna.

Persino io riuscirei a fare perfettamente il pezzo d'alluminio della tastiera usb con le frese del mio vecchio ITIS.. c'è poco da fare, in produzione, assemblaggio e controlli manca la qualità!

Ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso anche io il certificatino Cisco (almeno quelli dei corsi stupidi fatti con windows….), comunque l'Airport Extreme va benone, costicchia un pò ma se uno vuole la massima semplicità con la GUI di OS X è ok, ci sono access point più validi o uguali a prezzi inferiori o uguali, però l' AirExtr per quanto scritto sopra vale la pena se non si ha voglia di fare fatica, si vuole un modem carino, affidabile

Time Capsule invece è una schifezza markettara Apple :ghghgh: che proprio NON vorrei, perchè non è solo inutile ma è anche dannosa appunto.

368680IG cheppalle di sti cinesi, che ti hanno fatto di male? :D Tanto per la cronaca anche i G4 e G5 erano made in China :ciao: Le tastiere saranno avanzi, non conosco nessuno (a parte te) che abbia preso il nuovo iMac con una tastiera USB, sarà per quello che nessuno ha mai avuto problemi…

EDIT: ah con i nuovi iMac con Lion + Airport Extreme si andrà anche sui "famosi" 450mbps:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

368680IG cheppalle di sti cinesi, che ti hanno fatto di male? :D Tanto per la cronaca anche i G4 e G5 erano made in China :ciao: Le tastiere saranno avanzi, non conosco nessuno (a parte te) che abbia preso il nuovo iMac con una tastiera USB, sarà per quello che nessuno ha mai avuto problemi…

mah, forse mi hanno spedito un imac assemblato in un officina piena di polvere e schifezze varie? a meno che per farmi un dispetto non ce le abbiano messe dentro dopo.. :lol:

cmq il mio vecchio imac è G3.. ;)

Scherzi a parte, possono esserci tanti motivi dietro i difetti riscontrati, di certo però i prodotti made in China non sono certo noti per la loro qualità.. pensa che le fotocamere Nikon professionali (lo dico perché ne ho una), così come gli obiettivi sono made in Japan.. e credo ci sia un motivo.. B)

Detto questo, pace a tutti, anche ai nostri amici cinesi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, forse mi hanno spedito un imac assemblato in un officina piena di polvere e schifezze varie? a meno che per farmi un dispetto non ce le abbiano messe dentro dopo.. :lol:

cmq il mio vecchio imac è G3.. ;)

Scherzi a parte, possono esserci tanti motivi dietro i difetti riscontrati, di certo però i prodotti made in China non sono certo noti per la loro qualità.. pensa che le fotocamere Nikon professionali (lo dico perché ne ho una), così come gli obiettivi sono made in Japan.. e credo ci sia un motivo.. B)

Detto questo, pace a tutti, anche ai nostri amici cinesi :)

Con componenti made in China però :ghghgh: (e poi nemmeno tutte sono made in Japan). Anche alcuni Mac sono made in USA. Non cambia nulla dove sono fatte le cose… potrebbero assemblari alla NASA gli iMac, se gli arrivano i pannelli degli attuali iMac, cioè degli LG made in China, saranno gialli e made in NASA :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

135078528.Ssmr8pmz.250461_166_7460_n.jpg

http://www.pbase.com/nicolamessina/image/135078528

ecco qui la nuova postazione :P

a SX il 2010 del grafico da DX il 2011 del fotografo (io)

oggi ho notato subito una cosa che mi sta facendo diventare matto...

il bianco del mio monitor non è bianco...mettendo una finestra a cavallo tra i due monitor si vede un abisso di differenza !!! ho già provato anche la calibrazione ma niente

il mio schermo è meno luminoso di quello vecchio sembra o come se avesse un velo di bordeaux !!! e su tutto il pannello

Mac Pro 3,1 - 16gb ram, 16tb HDD

Imac 27" i7

MBP 15" i5

ipad2 - iphone 3g - iphone 3gs

ipod shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà ma io da quando ho time capsule ma soprattutto Time Machine sono molto ma molto piu' tranquillo! Non devo pensare a niente!

Quando voglio formattare (praticamente mai) un mac recupero i dati che mi servono, cosi' quando cambio un mac! Navigo nel backup e mi prendo le cose che mi servono!

Ps: Ho rotto l'hdd di un macbook, comprato nuovo e copiato il clone da time capsule in fase di installazione di sl. Come se non fosse mai successo nulla, ha funzionato alla perfezione!

Costa, non e' perfetta, ma ti permette di non pensare e non preoccuparti e per me questo basta! Altrimenti sono ben cosciente che ci sono soluzioni piu' professionali, efficienti e meno costose...ma questa e' la piu' "pratica" e comoda, almeno imho!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

135078528.Ssmr8pmz.250461_166_7460_n.jpg

http://www.pbase.com/nicolamessina/image/135078528

ecco qui la nuova postazione :P

a SX il 2010 del grafico da DX il 2011 del fotografo (io)

oggi ho notato subito una cosa che mi sta facendo diventare matto...

il bianco del mio monitor non è bianco...mettendo una finestra a cavallo tra i due monitor si vede un abisso di differenza !!! ho già provato anche la calibrazione ma niente

il mio schermo è meno luminoso di quello vecchio sembra o come se avesse un velo di bordeaux !!! e su tutto il pannello

Benvenuto :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo