Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

il problema più che altro è vedere se hanno LION nativo oppure c'era snow leopard e loro ti fanno l'upgrade? perchè in quest'ultimo caso il sistema non è pulito al 100%.....In quanto c'è pur sempre un update e parlando di sistema operativo io preferisco sempre formattazione e installazione da zero.....

iMac 27 i7 8gb 2009

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, non è Windows, io ho fatto l'update e va benissimo

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, non è Windows, io ho fatto l'update e va benissimo

Confermo, fatto update e nessun - NESSUN - problema.

Il processo di aggiornamento più semplice che abbia fatto in vita mia (e ho computer dal 1982!).

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi!!!!! :dance: :dance: :dance: L'avevo ordinate lunedì, ci ha messo solo 4 giorni!!!!

E' arrivato già con Lion... anche il libretto di istruzioni introduttivo parla solo di Lion :cincin:

E' davvero bellissimo!!!! :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi!!!!! :dance: :dance: :dance: L'avevo ordinate lunedì, ci ha messo solo 4 giorni!!!!

E' arrivato già con Lion... anche il libretto di istruzioni introduttivo parla solo di Lion :cincin:

Mi raccomando: CONTROLLINO GENERALE E RAPPORTO SUL FORUM! :ghghgh:

Aspetto 5 testimonianze inintertotte di imac senza giallo - pixel-grigi e mi butto nella comanda :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivato!!!

21.5" base con Magic Trackpad

Yellow tinge e bad pixel NON presenti (sgrat).

Silenziosissimo, stupendo.

Ah, LION preinstallato.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belli :) beati voi!!

E dopo due anni passati con un HP e Windows 7 (che però non ha dato problemi), mi mancava troppo l'ambiente OSX!!!! Sono contentissimo!

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dopo due anni passati con un HP e Windows 7 (che però non ha dato problemi), mi mancava troppo l'ambiente OSX!!!! Sono contentissimo!

poi fai una bella recensione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io confermo: NO Yellow tinge e NO bad pixel... sembra perfetto... la silenziosità è impressionante, non sembra nemmeno acceso. Ho preso anch'io la Magic Trackpad, non è male ma mi ci devo abituare, al momento credo che non si possa prescindere anche dall'uso di un mouse.

Mai avuto un Mac finora... dovrò imparare a poco a poco... Stò già bisticciando con Safari, ero abituato a Google Chrome ed un po' mi manca ma è ancora presto per dirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corto 21 cortesemente mi puoi dire il modello che hai preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi da fastidio dell'imac è che non è possibile sostituirsi l'hard disk con un ssd. Se uno vuole ssd deve obbligatoriamente prenderlo in fase di acquisto pagandolo molto di più.

Finora il miglior compromesso rimane il Macbookpro dove la cosa è ancora possibile. Credo che presto anche su questi modelli sarà impossibile eseguire la sostituzione.

MacBookPro 13" 2011 - iphone 3gs bianco - ipad 3 32gb 4g nero - ipod nano 8gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la tastiera è rimasta invariata, oppure l'hanno allineata con quella nuova degli air?

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la tastiera è rimasta invariata, oppure l'hanno allineata con quella nuova degli air?

Se intendi retroilluminata, no; se intendi con i pulsanti dedicati per Mission Control, sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo decenni di Windows oggi ho ordinato un iMac 27 pollici, Intel Core i7, 8GB di DRAM e scheda video da 2GB, l'arrivo sarebbe previsto per il 14 agosto! Saranno puntuali? Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo decenni di Windows oggi ho ordinato un iMac 27 pollici, Intel Core i7, 8GB di DRAM e scheda video da 2GB, l'arrivo sarebbe previsto per il 14 agosto! Saranno puntuali? Vedremo...

addirittura 15 giorni???? ma scusa nel sito c'è messo 3 giorni....

iMac 27 i7 8gb 2009

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, il modello base da 21,5" con Magic Trackpad ed Apple Remote

Ok grazie per l'informazione...

Per chi chiedeva se era possibile sostituire l'hard disk con l'ssd, teoricamente si potrebbe fare, c'è una guida su un sito francese, ma all'atto pratico non ho mai letto di nessuno,almeno in italia che l'abbia fatto....ovvecro cortocircuitare i pin 2 e 7 del sensore della temperatura.... ci sono addirittura guide che con il bay giusto, togli il lettore dvd e metti l'ssd...

Ma all'atto pratico, ripeto, qualcuno è riuscito a sostituire l'hard disk a corredo, con un qualsiasi ssd (ocz crucial intel ecc ecc..)?

Sembra che questa domanda non abbia risposta...almeno non sui 2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che con la tua bella dotazione (soprattutto memoria di sistema e mem video) hai intenzione di lavorare spesso come me su montaggi video.

Chiedo allora (a te e agli amici competenti): sarà utile investire per ulteriori 8 GB di ram (16 in totale ) per ottimizzare quel tipo di attività su Final Cut o Adobe premiere?

2GB di ram video sono veramente utili per lavorare su file/foto che arrivano al max a 100MB (e anche se ne carichi 10 non superi 1 GB?... o per montare video HD con frames di cica 2 MB l'uno?

Io o rinunciato ad investire in un SSd perché sono convinto che, a parte il tempo di boot dove c'è effettivamente un notevole "accesso al disco"... se investo in molta RAM tutto si svolge tra RAM e processore (nemmeno necessario un "file di swapping" sul disco duro) e dunque, a parte i caricamenti e i salvataggi finLI... , l'SSD non serve più a un gran che! (nemmeno più nei boot... se chiudi le sessioni in "stand by" su RAM) Mi sbaglio da qualche parte? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi retroilluminata, no; se intendi con i pulsanti dedicati per Mission Control, sì.

intendevo la seconda, grazie

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe almeno la ram degli imac la apple permette di cambiarcela da soli, quindi l'investimento in ram anche da 16 si puó fare senza il supporto apple...ma ti dico una cosa, ho pc e mac da anni ormai, e se c'è qualcosa che a vista d'occhio mi ha fatto vedere veramente il salto di qualità, è stato quando ho messo un ssd...fortunatamente sui portatili si cambia velocemente, ma sugli iMac è una rottura, non tanto per come montarlo, ma perchè con il fatto del sensore di temperatura hanno reso tutto più complicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ti fanno pagare l'ssd 400/500 euro peró...se permetti l'ocz si trova pure a 160 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ti fanno pagare l'ssd 400/500 euro peró...se permetti l'ocz si trova pure a 160 euro...

questo è il punto. Poi da quello che si vocifera Apple farà nuovi Air da 15 che col tempo andranno a sostituire completamente i Macbookpro...........quindi impossibilità di fare piccoli upgrade hardware, visto che sull' Air tutto è saldato sulla scheda logica !

Io penso che gli attuali Macbookpro saranno l'ultima versione dove si può sostituire sia l'hard disk che la ram .

MacBookPro 13" 2011 - iphone 3gs bianco - ipad 3 32gb 4g nero - ipod nano 8gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che si limitino solo a togliere l'unità ottica..ma a lungo andare penso che sarà come dici tu...ormai nessuno è più proprietario di quello che compra....

Per casa infatti ho abbandonato quasi del tutto l'idea dell'iMac..dopo che ne ho rimandati indietro 2 da 27 per yellow tinge e riavuto l'accredito, sto pensando ad una nuova configuarazione fatta da me di un assemblato Pc per casa..anche se con il mio fido core 2 due e6600 che ormai credo abbia più di 4 anni, vado ancora alla grande, mi si è bruciata solo la scheda video...una Manli nvidia pagata 2 soldi...e sostituita con una asus nvidia...

Per il resto macbook pro 13 2011 con ssd messo da me...ocz chiaramente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è già arrivato con Lion....non c'è alcun DVD con il sistema operativo? Non c'è alcun Dvd di ripristino? Oppure c'è quello di Snow Leopard?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è già arrivato con Lion....non c'è alcun DVD con il sistema operativo? Non c'è alcun Dvd di ripristino? Oppure c'è quello di Snow Leopard?

NO. Non c'è. Infatti io ho clonato il mio vecchio SSD con SL e non saprei come reinstallare Lion sinceramente. Probabilmente è una cavolata ma non ci ho perso troppo tempo, tanto ho già chiesto la sostituzione perchè aveva il monitor giallissimo.

Quello di sinistra è quello che ogni tanto "tclick" che però ha il monitor perfetto, quello a destra è quello giallo che è arrivato venerdi che ho chiesto la sostituzione due ore dopo. Appena acceso che Lion mette una schermata di una texture grigia, si vedeva la sfumatura gialla dal basso fino a metà schermo. Tralasciate che la foto non è granchè (si vedono dei riflessi della finestra azzurri e altre robe, l'ho fatto in fretta con l'iPhone), ho visto subito la differenza a vista, su ItaliaMac ad esempio, si vede che la pagina più va in basso e più diventa gialla :rolleyes: 1 su 5 giallo l'ho beccato, speriamo per il prossimo…

GQUOT.jpg

Tanti non se ne accorgono sicuramente (li capisco anche), ma io ci devo lavorare con grafiche e pagine web, l'ho visto subito…

Ah, con Lion cambia la calibrazione del monitor, non chiedetemi perchè, è più calda (anzi naturale), come sugli ultimi iPhone 4 e gli ALD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede benissimo, è lo stesso difetto che avevo sui due miei precedenti 27"...

ammazza che schifo...a quanti mac sei arrivato per sostituzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo è il 5° iMac 27" mid-2011… Il primo aveva polvere dentro il monitor, il sostituto del primo uguale, il terzo fa ogni tanto "Click" (deve avere un relè che scarica corrente statica, è davvero strano ma capita a molti), e il quarto è quello sopra che ha il monitor con il gradiente giallo :mad:

Comunque questo attuale che ho tenuto (ho chiesto di restituire l'ultimo e ho tenuto il penultimo in attesa del prossimo), è il migliore come monitor e tutto, ha solo questo strano "tclick" che fa ogni tanto. Ho solo paura che si possa rompere, se fosse normale lo terrei senza problemi, non è fastidioso, però nemmeno normale, visto che è l'unico di tutti gli imac avuti, che lo fa :confused:

…e non posso nemmeno comprarlo in un negozio perchè non esiste BTO nei negozi :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo