Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Visto che è già arrivato con Lion....non c'è alcun DVD con il sistema operativo? Non c'è alcun Dvd di ripristino? Oppure c'è quello di Snow Leopard?

Se all'avvio premi ALT, ti appare la partizione nascosta di ripristino, ho provato ieri pomeriggio :)

A me Lion piace moltissimo, però ha il gravissimo bug dei video che freezano il sistema! Per i video in locale ho risolto con VLC, ma se vedo video su internet (Flash o html5 che sia), si blocca tutto e devo spegnere.

Spero che con la 10.7.1 risolvano.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Mi è arrivato qualche giorno fa il mio primo Mac, l'iMac. Confermo che Apple non produrrà più i dispostivi DVD o CD e quindi per i nuovi computer non conterranno più i CD, se uno deve ripristinare il computer deve usare i tasti mi sembra cmd+r o cmd+c e verrà indirizzato ad una schermata dove chiede qualche ripristino della partizione deve fare.

Purtroppo mi sono accorto proprio in questo momento che il mio iMac ha il yellow tinge sulla parte inferiore dello schermo, si nota maggiormente a sinistra e a destra in basso. Poi mi è venuto un dubbio, ma pure voi il stato di accensione on/off si sposta o traballa il pulsante? Ho notato Lion a volte è bugnato su safari, si blocca e non ti consente di inserire l'indirizzo internet.

Poi quando ho aperto la confezione era tutto impolverano di granelli tipo polvere e pallini di polistirolo.

Bye!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Mi è arrivato qualche giorno fa il mio primo Mac, l'iMac. Confermo che Apple non produrrà più i dispostivi DVD o CD e quindi per i nuovi computer non conterranno più i CD, se uno deve ripristinare il computer deve usare i tasti mi sembra cmd+r o cmd+c e verrà indirizzato ad una schermata dove chiede qualche ripristino della partizione deve fare.

Purtroppo mi sono accorto proprio in questo momento che il mio iMac ha il yellow tinge sulla parte inferiore dello schermo, si nota maggiormente a sinistra e a destra in basso. Poi mi è venuto un dubbio, ma pure voi il stato di accensione on/off si sposta o traballa il pulsante? Ho notato Lion a volte è bugnato su safari, si blocca e non ti consente di inserire l'indirizzo internet.

Poi quando ho aperto la confezione era tutto impolverano di granelli tipo polvere e pallini di polistirolo.

Bye!

Non bisogna guardarli troppo questi iMac :DD

Comunque il problema del "pop" dell'iMac succede a tantissimi, ergo, state attenti a non stare troppo in silenzio vicino a lui :ghghgh: Esempi:

New iMac 27" i7 - Popping Noise

imac clicking sound

imac makes strange ticking noise even when it's turned off

ecc…ecc… è proprio come il mio, c'è qualcosa che ogni tanto fa "click", sicuramente è un relè/condensatore o altro… sarà anche normale, però gli altri non lo facevano cosi spesso. E in effetti smette dopo un pò che è spento o acceso, poi ritorna poi smette..ecc.. chissà quante persone lo hanno ma non se ne sono mai accorte :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato anche il 5° sostituto… arrivato alla TNT si, e lasciato li! :shock:

Mammamia mai visto un pacco in quelle condizioni, infatti appena sono andato a ritirarlo mi hanno avvisato che c'era un verbale aperto per danneggiamento… la scatola esterna e quella interna erano tutte strappate su un angolo, tanto che si vedeva il computer dentro (e il polistirolo era distrutto pure quello) :shock:

Ho preso il cumulato delle sfighe :rofl: Ho già chiamato la Apple e apriranno le loro indagini per vedere chi è che tratta così i pacchi da oltre duemila dindi (anche perchè è la prima volta pure per il personale della TNT che vedevano un pacco ridotto così!), il pacco l'ho rifiutato categoricamente :rolleyes:

Questo è il vantaggio di prenderlo nei negozi "fisici", cioè che quasi sempre arriva dentro i pallet imballati in 10-15 di loro e non si possono ridurre in quelle condizioni, mentre uno singolo… :cold:

Aspetto che Apple si metta in contatto con il corriere TNT e poi mi fanno sapere, comunque Apple ha sempre un'assistenza da 110 e lode, quasi sicuro che me ne spediranno un altro (il sesto meno uno :rofl: )

Se si continua così mi spediscono il modello 2012 :hihihehe: Nemmeno i ragazzi/operatori della Apple ci credevano, mai avuto tante sfortune, se capita ad un utente di "prima mano", credo rimarrebbe "sioccato" cosi -> :scappo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come durebbe kurtz.....l'orrore.......l'orrore......

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come durebbe kurtz.....l'orrore.......l'orrore......

Sarebbe da farli strisciare come una lumaca sulla lama del rasoio… no? :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel loro modo di fare...io non vedo nessun metodo...signore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ebbene è passata già una settimana da quando ho effettuato l'ordine del mio nuovo Mac. Dopo 5 anni di onorato servizio sto per mandare in prepensionamento il mio fidato MacBook Pro 17". E' stata una bella storia la nostra, preso nell'ottobre del 2006 non appena furono introdotti i Core 2 Duo nei pc di Apple, il mio portatile si è sempre rivelato pronto e all'altezza di ogni evenienza dando valore ad ogni singolo euro sborsato al tempo.

Ahimè purtroppo l'età non giova al mio fedele amico pertanto alcuni lavori iniziano a farsi davvero pesanti e le migliaia di ore di funzionamento (è stato il mio solo computer per tutto questo tempo e praticamente è stato quasi sempre in funzione) gravano in modo marcato sul suo funzionamento generale. Quindi quest'anno, merito anche dei derivati avuti dalla recente vendita delle azioni Apple che mi hanno dato parecchie soddisfazioni, ho deciso di investire un bel po' di € per rinnovare il comparto pc.

Il mio fedele MacBook Pro ha subito una doverosa sostituzione della batteria e resterà in ogni caso un valido compagno nelle trasferte e la dove occorre fare presentazioni "on the road" (un portatile fa sempre comodo insomma), quindi sarà sostanzialmente un riproduttore di lavori che andrà a compiere con quello che sarà il mio nuovo iMac.

Chiudiamo la parentesi introduttiva e veniamo al mio ordine, risale appunto ad una settimana fa, 30/07/2011, ore 16:30 circa, presso l'ABC Apple Premium Reseller di Padova (così facendo mi garantisco intanto 2 anni di garanzia e inoltre ho un punto fisso di riferimento in caso, spero di no, di evenienza)

La macchina da me ordinata è "fatta su misura" ossia come viene volgarmente definita BTO, ed ha le seguenti caratteristiche in più:

iMac 27"

Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz

Disco Serial ATA da 1TB + unità a stato solido da 256GB

AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB

Nell'ordine ho inserito anche:

Magic Trackpad

Apple Remote

Apple Battery Charger

Mentre online ho rimediato:

kit pack da 16gb di ram per fare l'upgrade appena arriva l'iMac (già arrivata)

Altoparlanti satelliti e subwoofer Focal XS (ordinerò verso martedi o mercoledi della prossima settimana)

MagicWand per unire il Magic Trackpad alla tastiera del Mac (ordinerò lunedi)

Ora la prima domanda riguarda i tempi di consegna, all'ABC di Padova mi hanno detto che ci vorrà una 15ina di giorni e che per mia fortuna loro questo mese non chiudono perché stanno svolgendo lavori di ampliamento, dall''altro canto un Mac con la mia configurazione è dato con spedizione in 4gg sull'Apple Store, in base alla vostra esperienza quanto dovrebbe impiegare per arrivare a destinazione?!

Seconda domanda è la più delicata, leggo infatti che alcuni di voi hanno riscontrato dei problemi, quali test dovrò fare una volta arrivata la macchina per garantirmi di avere un prodotto all'altezza del marchio e del costo, ovvero perfetto?!

Terza domanda, che tappetino per mouse (e per tastiera anche magari) mi consigliate?! (se me lo consigliate)

Quarto quesito lo rivolgo principalmente a Sonix; ho infatti guardato le foto della tua postazione, davvero bella complimenti; tra le varie cose mi incuriosisce la luce dietro il mac; mi puoi dire cortesemente che luce è e com'è posizionata/fissata?!

Infine dopo tutte questi cambiamenti che mi aspettano sono in procinto di cambiare scrivania e sedia, sarai propenso per una un pò più carina dell'attuale (che se riesco vi posterò l'immagina appena arriverà il mac con tutto l'impiantino ecc). Per ragioni di ingombro non posso superare le dimensioni di 80x160. Online ho trovato una dal design carino sul sito Focal (http://www.xs-focal.com/en/ambiance-focal-xs.html) ma non so che tipo di scrivania sia, voi magari sapete che scrivania è?! Altrimenti che modello mi consigliate per il mio nuovo Mac?! E che sedia ci abbinereste?!

Grazie per i preziosi consigli!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a lungo andare non creerà problemi il continuo attacca-stacca di tastiera e Magic Trackpad? Per accendere la tastiera occorre spostare il Trackpad, o sbaglio?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a lungo andare non creerà problemi il continuo attacca-stacca di tastiera e Magic Trackpad? Per accendere la tastiera occorre spostare il Trackpad, o sbaglio?

In linea teoria si, però dall'altro canto è anche vero che a computer spento o in stop, anche tastiera, trackpad e mouse dovrebbero andare in pausa consumando così davvero molto poco, quasi niente (e in ogni caso avrei il caricabatterie)

comunque è un'accessorio curioso e che almeno a vedersi sembra molto funzionale, in rete ho trovato pareri contrastanti in merito, sará da provare, alla fine è la spesa davvero minore nel complesso. :)

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove l'hai presa la MagicWand?

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove l'hai presa la MagicWand?

Come detto qualche post sopra la ordirerò domani, comunque dovrei ordinarla via ebay su un rivenditore inglese.

Qualche consiglio in merito ai miei quesiti!? :)

AGGIORNAMENTO DATA 08/08/2011

Ho effettualo l'acquisto su ebay, questo è il link dell'oggetto in vendita:

http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380359934321

Modificato da TheLordOfMac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tempi di attesa quanto sono per l'iMac? ho letto consegna stimata 16 agosto,non è un po troppo per un modello base?

24 ore

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato un imac 27" con i7 + caricabatterie e magictrackpad il 28 luglio, consegna stimata il 12, con il tracking interno apple me lo da come "camion partito" il 2 agosto e poi più nulla, possibile che ci voglia tutto questo tempo? qualcuno di voi lavora alla apple?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato un imac 27" con i7 + caricabatterie e magictrackpad il 28 luglio, consegna stimata il 12, con il tracking interno apple me lo da come "camion partito" il 2 agosto e poi più nulla, possibile che ci voglia tutto questo tempo? qualcuno di voi lavora alla apple?

Io l'ho ordinato il 30, ma da un'Apple Premium Reseller (Abc di Padova), in teoria sull'apple store abbiamo circa gli stessi tempi stimati per la spedizione, questo mi fa sperare che teoricamente per il 14 dovrebbe arrivare a Padova (il che sarebbe cosa buona e giusta e in perfetta linea coi 15gg che mi avevano stimato).

Spero solo che quelli dell'Abc abbiano inoltrato l'ordine subito e non abbiano aspettato di raccimolare un discreto quantitativo per fare un'unico corposo ordine per risparmiare qualcosina U.U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo e' un bto e viene dalla cina..gli hai allungato i tempo anche per gli accessori che hai messo..

io ordinato ieri e spedizione avviata oggi...

Ma quando mandano spedizione avviata e non ti danno il codice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma da dove partono? a me dice spedizione avviata ma niente tracking...

5 giorni fa ho preso un air e ci ha messo un giorno con ups

Questo parte con tnt

2 minuti dopo aver lasciato il post mi è arrivato il messaggio su iphone da parte della Apple dove mi dice di controllare l'ordine che è stato appena spedito

ti e' arrivato il tracking del corriere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

CMPNE.jpg

:clap:

lgfPR.jpg

Speriamo che il prossimo non lo perdano, va di male in peggio, da difettoso a casa, a nemmeno arrivato a casa mia, se quello li si è fermato al corriere TNT di Udine perchè "pacco gravemente danneggiato", il prossimo rischia di cadere dall'aereo con la fortuna che ho :ghghgh: Poi il prossimo ancora di non uscire nemmeno dalla fabbrica perchè salta in aria… e quello dopo di dopo nemmeno di venire accettato l'ordine da Apple perchè Apple dichiara a sorpresa bancarotta :DD:rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza parole, davvero senza parole...cmq è strano che non si sono ancora stufati a cambiartelo, ho visto su youtube che ad un utente americano si sono rifiutati di cambiare l'imac dicendo che casa sua era tossica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<su YouTube si dicono tante cose………... mi sono più stufato io di cambiarlo che agli operatori a cui non costa niente farlo. :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piano piano arrivi al modello del 2012...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente arrivato il mio primo mac ... imac 21.5 XD nn l'h ancora aperto ... incrocio le dita (niente yellow tinge spero )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ebbene è passata già una settimana da quando ho effettuato l'ordine del mio nuovo Mac. Dopo 5 anni di onorato servizio sto per mandare in prepensionamento il mio fidato MacBook Pro 17". E' stata una bella storia la nostra, preso nell'ottobre del 2006 non appena furono introdotti i Core 2 Duo nei pc di Apple, il mio portatile si è sempre rivelato pronto e all'altezza di ogni evenienza dando valore ad ogni singolo euro sborsato al tempo.

Ahimè purtroppo l'età non giova al mio fedele amico pertanto alcuni lavori iniziano a farsi davvero pesanti e le migliaia di ore di funzionamento (è stato il mio solo computer per tutto questo tempo e praticamente è stato quasi sempre in funzione) gravano in modo marcato sul suo funzionamento generale. Quindi quest'anno, merito anche dei derivati avuti dalla recente vendita delle azioni Apple che mi hanno dato parecchie soddisfazioni, ho deciso di investire un bel po' di € per rinnovare il comparto pc.

Il mio fedele MacBook Pro ha subito una doverosa sostituzione della batteria e resterà in ogni caso un valido compagno nelle trasferte e la dove occorre fare presentazioni "on the road" (un portatile fa sempre comodo insomma), quindi sarà sostanzialmente un riproduttore di lavori che andrà a compiere con quello che sarà il mio nuovo iMac.

Chiudiamo la parentesi introduttiva e veniamo al mio ordine, risale appunto ad una settimana fa, 30/07/2011, ore 16:30 circa, presso l'ABC Apple Premium Reseller di Padova (così facendo mi garantisco intanto 2 anni di garanzia e inoltre ho un punto fisso di riferimento in caso, spero di no, di evenienza)

La macchina da me ordinata è "fatta su misura" ossia come viene volgarmente definita BTO, ed ha le seguenti caratteristiche in più:

iMac 27"

Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz

Disco Serial ATA da 1TB + unità a stato solido da 256GB

AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB

Nell'ordine ho inserito anche:

Magic Trackpad

Apple Remote

Apple Battery Charger

kit pack da 16gb di ram per fare l'upgrade appena arriva l'iMac (già arrivata)

Altoparlanti satelliti e subwoofer Focal XS (ordinerò verso martedi o mercoledi della prossima settimana)

Ora la prima domanda riguarda i tempi di consegna, all'ABC di Padova mi hanno detto che ci vorrà una 15ina di giorni e che per mia fortuna loro questo mese non chiudono perché stanno svolgendo lavori di ampliamento, dall''altro canto un Mac con la mia configurazione è dato con spedizione in 4gg sull'Apple Store, in base alla vostra esperienza quanto dovrebbe impiegare per arrivare a destinazione?!

Seconda domanda è la più delicata, leggo infatti che alcuni di voi hanno riscontrato dei problemi, quali test dovrò fare una volta arrivata la macchina per garantirmi di avere un prodotto all'altezza del marchio e del costo, ovvero perfetto?!

Terza domanda, che tappetino per mouse (e per tastiera anche magari) mi consigliate?! (se me lo consigliate)

Quarto quesito lo rivolgo principalmente a Sonix; ho infatti guardato le foto della tua postazione, davvero bella complimenti; tra le varie cose mi incuriosisce la luce dietro il mac; mi puoi dire cortesemente che luce è e com'è posizionata/fissata?!

Infine dopo tutte questi cambiamenti che mi aspettano sono in procinto di cambiare scrivania e sedia, sarai propenso per una un pò più carina dell'attuale (che se riesco vi posterò l'immagina appena arriverà il mac con tutto l'impiantino ecc). Per ragioni di ingombro non posso superare le dimensioni di 80x160. Online ho trovato una dal design carino sul sito Focal (http://www.xs-focal.com/en/ambiance-focal-xs.html) ma non so che tipo di scrivania sia, voi magari sapete che scrivania è?! Altrimenti che modello mi consigliate per il mio nuovo Mac?! E che sedia ci abbinereste?!

Grazie per i preziosi consigli!

Punto della situazione:

Come da programma lunedi 08/08/2011 mattina, ho ordinato il Magicwand da un rivenditore inglese su ebay; questo il link per chi fosse interessato

http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380359934321

Dovrebbe essere stato spedito ma purtroppo non ho codici di spedizione e non ho modo di sapere con certezza quando arriverà, penso al massimo una settimana comunque.

Mentre ieri verso le 13:15 ho effettuato l'ordine delle Focal XS direttamente sull'Apple Store al seguente indirizzo:

http://store.apple.com/it/product/TV282ZM/A?fnode=MTY1NDA0MA&mco=MTE0NzcyMjY

Già stato spedito e consegna prevista per domani.

Fondamentalmente ormai mi resta solo che aspettare sperando arrivino presto sia iMac che accessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo