Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Facci sapere se presenta qualche problema! Chissà sia perfetto com'e dev'essere visto che pure il mio dovrebbe arrivare a giorni!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora niente pixel bruciati e nessun yellowtinge speriamo in bene

Immagino che abbia Lion pre installato, puoi cortesemente fare uno dei test che sono riportati su questa discussione per vedere se il problema si presenta anche sul tuo:

https://discussions.apple.com/thread/3194165?start=15&tstart=0

Grazie

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho lion preinstallato, ho messo flash tranquillamente senza alcun problema per ora non ho riscontrato bug

il problema del flash non dovrebbe comparire durante l'installazione ma nel suo quotidiano utilizzo. Da come mi è parso di capire dovresti provare a visualizzare un filmato di youtube, successivamente fai altro e dopo ancora lascia che il mac entri vada in standby.

Risveglialo e prova ad andare a vedere un'altro filmato di youtube.

Secondo le discussioni gli iMac dovrebbero frizzarsi e costringere l'utente al riavvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi!!!!!!!!!!!

iMac27'' 8gb Ram, e 2 gb scheda video.

Sono contento .... era stato spedito il 5 agosto e inizialmente la data di consegna era il 17 poi controllando oggi ho visto che era in consegna e così è stato.

Sembra tutto ok ....

E' installato Lion .... volevo controllare bene che non soffra di yellow tinge, ma non ho ben capito come fare .... in pratica, guardando lo schermo non vedo affatto giallo .. è un effetto visivo, giusto? E poi vi chiedo che prove dovrei fare in merito?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi!!!!!!!!!!!

iMac27'' 8gb Ram, e 2 gb scheda video.

Sono contento .... era stato spedito il 5 agosto e inizialmente la data di consegna era il 17 poi controllando oggi ho visto che era in consegna e così è stato.

Sembra tutto ok ....

E' installato Lion .... volevo controllare bene che non soffra di yellow tinge, ma non ho ben capito come fare .... in pratica, guardando lo schermo non vedo affatto giallo .. è un effetto visivo, giusto? E poi vi chiedo che prove dovrei fare in merito?

Grazie.

Quando avevi inoltrato l'ordine?!

Cavolo chissà arrivi presto anche il mio, ordinato il 30 luglio, visto che il tuo è arrivato così decisamente in anticipo! (anche se vi è da dire che il sottoscritto lo ha acquistato presso un Apple Premium Reseller...quindi è da vedere quando effettivamente loro lo avranno ordinato (anche se sul contratto cè scritto tempo previsto per la consegna circa 15gg...e ci saremo quasi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A

Grazie.

Ciao.

vai su http://imac.squeaked.com/yellow_tinge.php, clicca Test Your Mac, poi clicca Test Screen.

Verifica visivamente che le righe grigie siano uguali sopra e sotto e che gli schermi tutto bianco e tutto grigio siano uniformi.

In bocca al lupo,

D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevi inoltrato l'ordine?!

Cavolo chissà arrivi presto anche il mio, ordinato il 30 luglio, visto che il tuo è arrivato così decisamente in anticipo! (anche se vi è da dire che il sottoscritto lo ha acquistato presso un Apple Premium Reseller...quindi è da vedere quando effettivamente loro lo avranno ordinato (anche se sul contratto cè scritto tempo previsto per la consegna circa 15gg...e ci saremo quasi)

Ordinato telefonicamente il 29 luglio e pagato con bonifico (valuta 3 agosto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

vai su http://imac.squeaked.com/yellow_tinge.php, clicca Test Your Mac, poi clicca Test Screen.

Verifica visivamente che le righe grigie siano uguali sopra e sotto e che gli schermi tutto bianco e tutto grigio siano uniformi.

In bocca al lupo,

D.

Ho provato ... se mi posiziono dritto davanti le righe grigie superiori ed inferiori sono uguali (visivamente parlando) e anche gli schermi bianco e grigio sono uniformi. Se invece mi posiziono guardando lo schermo dall'alto mi sembra che le righe inferiori così come lo schermo sia più opaco, sarà un effetto della posizione angolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordinato telefonicamente il 29 luglio e pagato con bonifico (valuta 3 agosto)

Grazie dell'informazione, in teoria allora dovrebbe arrivare anche il mio tra oggi e domani (sempre se l'Apple Premium Reseller lavora com'e dovrebbe!)

In ogni caso se non ho notizie in giornata domani mattina chiamo per sentire se hanno novità in merito.

Intanto oggi dovrebbero arrivarmi le Focal XS.

Ormai non sto più nella pelle! (e non nego qualche naturale timore sul suo eccellente funzionamento dopo aver letto qualche forum qua e la...ma la speranza che a scrivere sia solo chi ha problemi è tanta, della serie chi nn trova problemi nn sente di certo il bisogno di aprire una discussione in merito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Focal XS arrivate puntuali mentre ho appena chiamato l'ABC, di sicuro non arriva niente fino a settimana prossima e poi non mi hanno saputo dire nulla in più in merito. In pratica sembra che "il loro fornitore" sia in ferie fino a martedi....ora mi chiedo, dove cavolo li vanno a pescare sti computer?!?!? Loro saranno chiusi poi dal 22 Agosto al 9 Settembre.

5 anni fa attesi 2mesi abbondanti il mio portatile, ma lo avevo acquistato appena era uscito e per giunta c'erano diffusi problemi di ritardo con il 17" al tempo e per questo non ho più di tanto detto nulla.

Questa volta mi sono ben fatto capire al momento dell'ordine per avere una stima piuttosto esatta di quando dovrebbe arrivare; tant'è che persino da contratto c'è scritto che tempo previsto per la consegna 15giorni circa.

Ora mi chiedo, considerando che qualsiasi giorno della prossima settimana sarebbe già un ritardo rispetto alla tabella dei tempi, posso farmi rivalere in questo senso magari chiedendo e pretendendo uno sconto?!

Cioè il quadro è agghiacciante, c'è il concreto rischio che fino al 9 settembre non porti a casa nulla, mi sembra inaccettabile tutto ciò visto che comunque Apple non fa ferie e i tempi di consegna a quanto ho appurato sono brevi (esempio lampante qui sopra, pagato 4gg dopo il sottoscritto e arrivato ieri)

Certo è che se la prossima settimana (sarebbe da sperare martedi o mercoledi) non arriva per me hanno chiuso e anzi cercherò se possibile di rivendicare quanto scritto a contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a guardare un video e poi ho aspettato lo standby e poi ho rifatto partire il video ma non si è freezato

Il problema è random; per raggirare il problema avevo pensato di fare il log-out prima di mandarlo in stop. Niente da fare, il problema si ripresenta maggiormente su YouTube, con video in HD :(

Anche l'aggiornamento di ieri non ha risolto il problema.

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla situazione.

Ad oggi, 12/08/2011, ho in mio possesso le Focal XS (arrivate ieri), 16 GB di Ram (arrivati già la scorsa settimana assieme alla batteria per il MacBook Pro 17 Late 2006) e oggi è arrivato anche il MagicWand che avevo ordinato lunedi.

In pratica, scrivania e sedia per la postazione a parte (quella deciderò in futuro quando avrò modo di spendere ulteriori soldini), tra le cose che ho ordinato ne manca solo una...ossia l'iMac!!! :angry: E come se non bastasse, nonostante lo abbia ordinato il 30 Luglio, non mi sanno dire assolutamente nulla a riguardo dello stato in cui si trova... :mad:

Non ho parole... :shutup:

L'unica è sperare almeno che, dopo tanto attendere, non abbia nessuno dei problemi che alcuni di voi purtroppo hanno riscontrato. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla situazione.

Ad oggi, 12/08/2011, ho in mio possesso le Focal XS (arrivate ieri), 16 GB di Ram (arrivati già la scorsa settimana assieme alla batteria per il MacBook Pro 17 Late 2006) e oggi è arrivato anche il MagicWand che avevo ordinato lunedi.

In pratica, scrivania e sedia per la postazione a parte (quella deciderò in futuro quando avrò modo di spendere ulteriori soldini), tra le cose che ho ordinato ne manca solo una...ossia l'iMac!!! :angry: E come se non bastasse, nonostante lo abbia ordinato il 30 Luglio, non mi sanno dire assolutamente nulla a riguardo dello stato in cui si trova... :mad:

Non ho parole... :shutup:

L'unica è sperare almeno che, dopo tanto attendere, non abbia nessuno dei problemi che alcuni di voi purtroppo hanno riscontrato. :(

Mi raccomando... appena arriva facci un rapportino su pixel e giallo ;)

Se dopo l'arrivo positivo di Adrilanus anche tu dovessi confermare un secondo apperecchio "OK" di fila... è la volta che interrompo la lunga attesa e... mi butto anch'io! :gira: :gira: :gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando... appena arriva facci un rapportino su pixel e giallo ;)

Se dopo l'arrivo positivo di Adrilanus anche tu dovessi confermare un secondo apperecchio "OK" di fila... è la volta che interrompo la lunga attesa e... mi butto anch'io! :gira: :gira: :gira:

Spero davvero arrivi presto, domani pomeriggio verso le 16 provo a chiamarli nuovamente e sentire che mi dicono e se hanno notizie in merito...l'attesa si fa sempre più estenuante...specie perché non ho la più pallida idea di dove possa essere, a che punto sia l'ordine e non ho modo di verificare nulla. Se a questo aggiungiamo il timore che non arrivi entro sabato e che corro il rischio concreto di dover aspettare fino il 9/10 di settembre quando terminano le ferie la frittata è fatta :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno appena telefonato, è appena arrivato...sono giá per strada :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E`arrivato il sostituto del sostituto che non era nemmeno arrivato :rofl: (quello distrutto dalla TNT).

Il monitor sembra ok, il ticchettio/poppettio/scoppiettio non sembra farlo, e insomma mi pare ok finalmente.. anzi, non ha nemmeno la barra grigia tipica sotto, non che sia fastidiosa però non mi pare ci sia…

E´fatto la settimana 33 di Agosto Production week: 33 (August) (tutti i CTO vengono dati come ultimi fatti perchè li assemblano prima di spedirli…)

Comunque io ancora non ho capito perchè Lion ha un profilo colore più caldo del monitor, forse è più reale… adesso ho clonato l' SSD con Snow Leopard ed è tornato quel bluetto/grigiastro :D contro l'arancione/pesca di Lion… è proprio una calibrazione diversa, mistero!

Eccovi il monitor di questo con Lion prima di rimettere SL, comunque la barre sono uguali (ah le foto non sono precise precise perchè il mac è storto che li ho entrambi di fianco che stavo clonando gli SSD).

hBYN5.jpg

odQfw.jpg

speriamo che resti cosi, di non scoprire problemini vari.

Peccato per la tastiera, preferivo avere il simbolo della benzina sull' F4 che quei cubetti che sembrano un test illusionistico :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora eccoci qua! Vi scrivo dal nuovo iMac, che dire macchina davvero stupenda, fatto tutti i test possibili, nessun problema. Display dai colori omogenei, nessun pixel fuso, nessun strano ticchettio, nessun crash e prestazione al top. Ora sto aggiornando le varie librerie, poi vi posterò qualche foto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora eccoci qua! Vi scrivo dal nuovo iMac, che dire macchina davvero stupenda, fatto tutti i test possibili, nessun problema. Display dai colori omogenei, nessun pixel fuso, nessun strano ticchettio, nessi crash e prestazione al top. Ora sto aggiornando le varie librerie, poi vi posterò qualche foto :)

Grazie amici.

Se vi stessi ascoltando per telefono... direi " questa, é MUSICA per le mie orecchie"!!! :gira: :gira: :gira:

Leggendovi... cosa posso dire??? "CHE VISONE"!!! ;) ;)

Credo proprio che domani contatterò il Poli di Losanna (Dipartimento acquisti) :P :P

PS:

Non prendertela Sonic... il tastino infelice serviva per annullare l'incantesimo (maledizione?) che ti perseguitava. :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la cronaca il mio è stato prodotto nella settimana 31, inizio Agosto quindi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggo… sento anche questo che "scoppietta"…

Secondo me a sto punto è colpa dei condensatori che usa Apple su questi mega-alimentatori dell'iMac. Adesso che sono in silenzio ha ripreso a fare "tclick", abbastanza forte pure questo… solo che lo fa a totale casaccio. Quell'altro l'ho spento, messo sul tavolo di fianco senza alcun cavo collegato e ha continuato a farlo per 1 ora :shock: Quando si scaricano o caricano i condensatori, scoppiettano, o accumula energia e scatta qualche relè, non ho idea di cosa sia ma il suono è lo stesso identico :rolleyes:

Se lo fanno tutti, mi sa che è normale, è solo da farci l'abitudine. Non è nemmeno fastidioso, è solo preoccupante, però se non da problemi mi tengo il cuore in pace e amen…

Vediamo se continua o era solo un rumore di "aggiustamento" perchè non l'ha più fatto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggo… sento anche questo che "scoppietta"…

Secondo me a sto punto è colpa dei condensatori che usa Apple su questi mega-alimentatori dell'iMac. Adesso che sono in silenzio ha ripreso a fare "tclick", abbastanza forte pure questo… solo che lo fa a totale casaccio. Quell'altro l'ho spento, messo sul tavolo di fianco senza alcun cavo collegato e ha continuato a farlo per 1 ora :shock: Quando si scaricano o caricano i condensatori, scoppiettano, o accumula energia e scatta qualche relè, non ho idea di cosa sia ma il suono è lo stesso identico :rolleyes:

Se lo fanno tutti, mi sa che è normale, è solo da farci l'abitudine. Non è nemmeno fastidioso, è solo preoccupante, però se non da problemi mi tengo il cuore in pace e amen…

Vediamo se continua o era solo un rumore di "aggiustamento" perchè non l'ha più fatto…

Il mio sta funzionando ininterrottamente dalle 17 di oggi praticamente e non mi è apparso di sentire proprio nulla in queste ore....dov'è che dovrei udirlo sto tick?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah non c'entra da quanto funziona, lo fa in stop, spento, senza cavo… è un "click" che fa una volta ogni tanto..

leggi questa discussione, c'è anche il sonoro: https://discussions.apple.com/thread/2664936?start=0&tstart=0

Ovviamente devi essere in ambiente molto silenzioso, poi io che nemmeno ho l' HD, il mac non capisco se è acceso o spento da 10cm di distanza… devo appoggiarci l'orecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah non c'entra da quanto funziona, lo fa in stop, spento, senza cavo… è un "click" che fa una volta ogni tanto..

leggi questa discussione, c'è anche il sonoro: https://discussions.apple.com/thread/2664936?start=0&tstart=0

Ovviamente devi essere in ambiente molto silenzioso, poi io che nemmeno ho l' HD, il mac non capisco se è acceso o spento da 10cm di distanza… devo appoggiarci l'orecchio.

ma su che lato del mac?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove c'è l'alimentatore ovviamente, ovvero il lato sinistro (dove c'è il pulsante di accensione). Non si capisce che sia, ma non da noie e sopratutto è impossibile riprodurlo perchè dovresti lasciare un microfono vicino per ore… di solito lo fa di meno quando lo usi da tanto, perchè si è scaldato ed è costante. A me lo fa quando si scalda o si raffredda, poi smette. La cosa buffa è che esco dalla doccia, entro in camera, accendo la luce (il mac è in stop ovviamente) e lui fa "click" come per dire che c'è… vediamo cosa dicono i tecnici apple domani, chiedo di cambiarlo, non è mica colpa mia se hanno queste strane cose!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo