Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Nuovi iMac 2011

iGilu

Recommended Posts

• Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

S in effetti potevano mettere delle versioni per mini-laptop, di quelle integrate nel processore o simili, così scaldavano consumavano ancora meno. :(

in realtà io penso che potevano mettere le versioni per desktop, un iMac è comunque una workstation "da casa", dove potenza di calcolo è il fattore principale. Poi se scalda o no poco importa, di certo non lo devo portare nello zaino o ricaricarne le batterie.. imho

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà io penso che potevano mettere le versioni per desktop, un iMac è comunque una workstation "da casa", dove potenza di calcolo è il fattore principale. Poi se scalda o no poco importa, di certo non lo devo portare nello zaino o ricaricarne le batterie.. imho

Non è che scalda o meno, scalda sempre, solo che tra avere una stufa e avere un computer sono due cose diverse :D comunque le hanno messe "mobility" proprio per il calore e perchè a pochi interessa di giocarci con l' iMac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che scalda o meno, scalda sempre, solo che tra avere una stufa e avere un computer sono due cose diverse :D comunque le hanno messe "mobility" proprio per il calore e perchè a pochi interessa di giocarci con l' iMac.

da quando la potenza di calcolo di una gpu serve solo per giocare?

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che è comunque una delle migliori schede grafiche mobile questa in dotazione, e se aggiungi quella da 2GB è ancora meglio. Io sono perfettamente soddisfatto, giocando anche a titoli come Crysis, GTA IV etc...

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che è comunque una delle migliori schede grafiche mobile questa in dotazione, e se aggiungi quella da 2GB è ancora meglio. Io sono perfettamente soddisfatto, giocando anche a titoli come Crysis, GTA IV etc...

sicuramente non è male.. ma capisci che se compro un iMac mi aspetto una scheda grafica non strozzata come quelle per mobile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova scheda grafica degli iMac ha 2GB? Caspita! :shock: La mia "solo" 256MB...XD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vengono a prendersi 3° mac giallo :D...già tutto imballato...sono tornato al vecchio pc :(

Sonix a te è arrivato il sostitutivo?

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vengono a prendersi 3° mac giallo :D...già tutto imballato...sono tornato al vecchio pc :(

Ottima assistenza del cliente la Apple. Spiace per i toui mac!

Sonix a te è arrivato il sostitutivo?

...2 giorni di anticipo
:clap:

f4gVl.png

14.30-15.00 a casa.

fra poco… http://www.italiamac.it/forum/topic/438223-imac-2011-bto-con-ssd-attesa-e-considerazioni/page__view__findpost__p__5499184

Si ma io con il mio non ho problemi, è più per la tastiera. Il granellino di polvere nemmeno lo vedo… devo alzarmi avvicinarmi, mettere uno sfondo bianco e cercarlo (e poi ne scopro altre dozzine fuori dal vetro se lo faccio :DD)… è un non-problema! Però se il prossimo è senìnza… meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi niente yellow tinge? Ottimo.

Per ora ho chiesto il rimborso, aspetto qualche giorno poi lo riodino.

Magari le prime "sfornate" erano così.

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi niente yellow tinge? Ottimo.

Per ora ho chiesto il rimborso, aspetto qualche giorno poi lo riodino.

Magari le prime "sfornate" erano così.

Niet, eccolo:

wyuT7.jpg

http://www.italiamac.it/forum/topic/438223-imac-2011-bto-con-ssd-attesa-e-considerazioni/page__view__findpost__p__5488656

Boh non so se erano le prime "sfornate"…. mi sembra strano… riprova tra un mesetto… non credo cambierà molto :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un iMac è comunque una workstation "da casa",

Direi di no, l'iMac non può proprio essere considerato una workstation, sono tutt'altra cosa, in tutto.. nemmeno "da casa"

Io ci lavoro con un Mac Pro ed una work Dell, e non hanno niente a che vedere con un iMac.. che è un ottimo computer ma in un segmento diverso.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare si può fare.

uiphw.jpg

2LaNl.jpg

Non vi dico quanto sia BOLLENTE questo :shock: :shock: :shock: ho dovuto alzare l'aria condizionata in camera quando ho aperto la scatola, è più caldo dell'altro acceso da ieri :shock: Si vede che nel camioncino TNT cuoceva… Adesso setto il mac address nel modem, faccio i test e vi dico che ne esce.

Comunque vi dico subito che non ha ne giallo ne pixel o granelli di polvere o sbavature nell'alluminio ma sopratutto…. la tastiera non traballa :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aria condizionata? Ehm...non esistono delle finestre in quella stanza? :ghghgh:

Comunque è un bene che non ci sia più il Yellow Tinge...ma con il lettore dischi che gratta come siamo messi? Perlomeno questa è un'altra delle lamentele dei nuovi iMac.

Mi sa che Apple sta rendendo questi iMac quasi privi di difetti proprio all'avvicinarsi alla fine del ciclo di produzione...vi ricordo che questi iMac (cioè tutte le versioni 21 e 27) sono stati introdotti ad ottobre 2009...a ottobre 2011 o giù di lì probabilmente rinnoveranno il design, nonostante la stessa sorte NON sia toccata ai MacBook in alluminio che sono stati introdotti a fine 2008, e che attualmente non hanno cambiato design a ben 3 anni di uscita quasi. Scusate la lungaggine e riflessione personale! :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so per i cd, mai usati ancora... il lettore è vergine :D

Per il monitor questo è il nuovo (sorry per la foto storta...)

FneYV.jpg

NO YELLOW! :cool: Ed è anche nelle condizioni peggiori a bassa luminosità il monitor e poca luce ambientale, mi sembra davvero ottimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il lettore non da problemi ;)

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so per i cd, mai usati ancora... il lettore è vergine :D

Per il monitor questo è il nuovo (sorry per la foto storta...)

FneYV.jpg

NO YELLOW! :cool: Ed è anche nelle condizioni peggiori a bassa luminosità il monitor e poca luce ambientale, mi sembra davvero ottimo!

ALLA GRANDISSIMA!

Congratulations Sonix! Spero di essere più fortunato al prossimo giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLA GRANDISSIMA!

Congratulations Sonix! Spero di essere più fortunato al prossimo giro.

Congratulazioni…. mica a me :DD E`Apple che è ottima e ha un'ottima assistenza del cliente, ora ho già rimesso via il vecchio, copiato l' SSD (da SSD ad SSD boota subito tutto ok).

Il tuo non so che dire, io ne ho avuti 2 di iMac 2011, uno 2010 e tutti e tre non erano gialli :confused: Nemmeno quelli visti nei negozi… solo alcuni 2010 i7 prodotti in estate, sono comparse delle macchie in alto a dx… viste diverse volte da amici. Ora non più, sembrano tutti ok… almeno dalla mia esperienza!

Ah ho fatto anche l'aggiornamento Thunderbolt uscito stamattina, tutto bene…

Ma prima ho letto questo:

Mac OS X 10.6.8 Brings TRIM Support for Apple SSDs, Graphics Improvements

A dir la verità io già con la 10.6.7 avevo abilitato il TRIM… non ho capito che hanno scritto…. :rolleyes: vabbè!

PS: quando l'ho acceso, l' SSD segnava 35 gradi :shock: caldissimo! Dopo averlo usato segna 30 gradi e si sta abbassando :DD Era proprio un forno il furgone TNT, è più fresco dopo averlo usato… se fosse stato un HDD sarebbe andato a 60 gradi se normalmente sta oltre i 50 :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani si vengono a riprendere il mio....tenterò la fortuna un'altra volta più in la...forse dopo l'estate.

Sono felice per te Sonix

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No proprio a te le congrat. per chiulo che hai a beccarne neanche uno yellow :DD , perchè qui .., ne siamo in tanti che l'hanno ricevuto giallo sto monitor. :rolleyes:

;)

Ps. A questo punto mi balena l'idea che riservino in qualche modo i monitor "buoni" per i bto.(Nessun sul forum ha ricevuto imac bto con yellow tinge.)

Ma con il caxxx che gli do 450€ per un ssd sata II toshiba :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio mid-2010 non era BTO, preso in negozio apple reseller neanche online, tutto ok anche quello. Si i BTO arrivano da shanghai quasi tutti quelli con SSD.

Comunque ho notato un'altra cosa, la base del primo 2011 era mal levigata, nel senso che passando con la mano si sentiva il bordo tagliente, questo invece è perfetto anche in quel punto. Apple mi sa che risparmia pure sul processo di produzione (aumentando le tolleranze)… una volta queste cose erano molto rare, adesso sembrano molto comuni, sia qui sia in altri forum molti hanno degli "sbavetti"… li aveva anche il mio precedente imac 2011 appunto (non mi ero accorto perchè non si vedeva ma si sentiva con le mani, non avevo toccato prima, l'ho toccato spostandolo oggi).

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo