Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Nuovi iMac 2011


iGilu

Recommended Posts

Si purtroppo la tolleranza sui prodotti Apple è aumentata...questo è palese. E tutti i problemi che stiamo avendo(non tutti) ne sono la dimostrazione.

E' il prezzo che si paga per la richiesta sempre crescente...

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

CARUGATE- Apple Store- Next Saturday!!! Vado, entro, scelgo il mio Imac, pago :confused: e vado a casa a installare tutto. Non mancherò di lasciare feedback. Sono sicuro non avrà macchie gialle... se le avrà non lo porto in assistenza, gli do una picconata a centro schermo e lo trapasso! ahahhhaahha. Speriamo bene dai, sono fiducioso, tutto sarà perfetto :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito, non li scartano neanche all'apple store, allora si potrebbe fare una bella cosa, tu scegli il modello che ti piace, poi gli chiedi se dopo che lo hai pagato alla cassa, te lo fanno aprire e provare nel loro negozio, così puoi vedere se si presenta il problema e fartelo sostituire subito con un altro in magazzino.

Se questa cosa è possibile allora è meglio dello store On. line, altrimenti potrebbero pure chiudere...

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito, non li scartano neanche all'apple store, allora si potrebbe fare una bella cosa, tu scegli il modello che ti piace, poi gli chiedi se dopo che lo hai pagato alla cassa, te lo fanno aprire e provare nel loro negozio, così puoi vedere se si presenta il problema e fartelo sostituire subito con un altro in magazzino.

Se questa cosa è possibile allora è meglio dello store On. line, altrimenti potrebbero pure chiudere...

già, sarebbe utile così.. è anche vero che nello store trovi solo o il modello base o il modello top delle configurazioni, quindi molto si rivolgono allo store online proprio per comprare una configurazione personalizzata

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che voi sappiate capita spesso che la apple non rispetti la data di consegna?

perchè la mia scade venerdi e oggi per curiosità ho chiamato la apple per sapere come mai sul sito (nella sezione order status) continuava a esserci scritto "in transito verso il cliente" senza nessun dettaglio o riferimento al corriere (UPS immagino).

Mi sono sentito rispondere che se c'è scritto così vuol dire che il computer non è ancora arrivato in italia...ma l'hanno spedito il 22 giugno (7 giorn fa.....).

Fatto sta che mi pare di capire che difficilmente la data di venerdi sarà rispettata... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per sbaglio ricontrollavo lo schermo e due pixel morti li ho trovati. Sommata a quella sbavatura dell'alluminio, mi sono deciso a chiamare per farmi inviare un altro iMac visto che ancora rientro nel diritto di recesso. Però chiamando mi hanno detto che dovevo chiamare un altro numero (che mi hanno dato) ma adesso alle 19:00 è chiuso e non rispondono. Questo con cui ho parlato comunque mi ha detto che essendo BTO non posso farmelo mandare un altro uguale ma avrò solo il recesso dei soldi disponibile. Spero solo che fosse male informato eh.

Io vorrei tenermi questo mentre attendo, così come avete fatto anche voi. Oltretutto oggi ho ordinato il cavo HDMI sul sito insieme a quello Thunderbolt, così tra i due iMac almeno trasferisco il tutto velocemente.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCO: strano però: il 22 giugno mi è arrivata la mail che diceva che era stato spedito.

poi fino a 2 giorni fa niente (solita scritta in transito verso il cliente).

2 giorni fa mi cambia la scritta: in preparazione per la consegna al corriere finale.

Poi per qualche ora oggi mi è riapparso "in transito verso il cliente".

adesso invece dice: il corriere finale ha comunicato la data di spedizione: controlla la data di consegna stimata". che è rimasta l'1 luglio (venerdi).

ora è anche apparso in basso corriere assegnato: NL DISTRIBUTION CENTER con un numero di tracking del corriere.

Chiaramente non esiste nessun sito ufficiale di NL DISTRIBUTION CENTER (che dal nome mi pare proprio un corriere olandese).

Questo vuol dire che il mio imac è ancora in olanda?

E arriverà per venerdi?

dubito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per sbaglio ricontrollavo lo schermo e due pixel morti li ho trovati. Sommata a quella sbavatura dell'alluminio, mi sono deciso a chiamare per farmi inviare un altro iMac visto che ancora rientro nel diritto di recesso. Però chiamando mi hanno detto che dovevo chiamare un altro numero (che mi hanno dato) ma adesso alle 19:00 è chiuso e non rispondono. Questo con cui ho parlato comunque mi ha detto che essendo BTO non posso farmelo mandare un altro uguale ma avrò solo il recesso dei soldi disponibile. Spero solo che fosse male informato eh.

Io vorrei tenermi questo mentre attendo, così come avete fatto anche voi. Oltretutto oggi ho ordinato il cavo HDMI sul sito insieme a quello Thunderbolt, così tra i due iMac almeno trasferisco il tutto velocemente.

Io ho sempre chiamato il numero verde dell'apple store, erano poi loro a dirottarmi tra le varie persone. Il primo imac difettoso, ricordo d'aver trovato un tizio che faceva troppe noie e, non volendo neppure sostituirmelo, mi disse di chiamare il centro d'assistenza vicino casa mia per la sostituzione (grossa balla quadrata!).. così l'ho lasciato blaterare, ho chiuso la chiamata e subito ho richiamato, trovando una tizia molto più disponibile: morale.. x per alcuni cercano di scoraggiare le sostituzioni.. in questo caso butta giù il telefono e richiama.. con molta probabilità troverai una persona più gentile!

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già, sarebbe utile così.. è anche vero che nello store trovi solo o il modello base o il modello top delle configurazioni, quindi molto si rivolgono allo store online proprio per comprare una configurazione personalizzata

Se lo comprassi nello Store italiano (unico a Roma in Italia no?) lo porterei a casa, lo aprirei con calma e non come fanno loro e lo controllerei bene, eventualmente farei valere il diritto di recesso se avesse problemi. Io lo avevo fatto aprire proprio perchè ero in un Reseller e non nello Store (figuriamoci se vado a Roma a comprare un computer :DD )

Altra cosa che ho notato di questo nuovo, ha molto meno effetto della luce irregolare sui bordi, l'illuminazione è molto più uniforme anche con il monitor nero, almeno mi pare, poi basta spostarsi e cambia ma dopo ieri che ho visto la TV fullscreen in 4:3 (quindi con le bande ai lati nere) mi sembra migliore, poi non so, anche i colori mi parevano migliori… Non so se sia un'impressione o realtà. Qua è facile la suggestione :ghghgh:

AH ho mandato l'email al simpatico e gentile ragazzo che mi ha mandato il nuovo ma non ha risposto da stamattina, speriamo che risponda abbastanza in fretta, mi ingombra un altro Mac inscatolato, ne ho 3 in casa :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per sbaglio ricontrollavo lo schermo e due pixel morti li ho trovati.

Mio collegamento

:hihihehe:

Ps. Ovviamente mi spiace per te Doc_27 , è solo per sdrammatizzare sulla una qualità finale del prodotto apple che sta andando a finire sotto i piedi.

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutte le problematiche che si stanno manifestando, davvero non riesco a vedere l'utilità di comprarlo in un store fisico, a parte quella di portarselo subito a casa.

In caso di problemi lo sostituiscono ok! Ma una volta! mica 2 - 3, e mi pare che il diritto di Reso e Rimborso fa riferimento solo agli acquisti per corrispondenza.

Se dopo la prima sostituzione vi ricapita un secondo mac fallato che si fà? Sicuramente ti diranno: "Non si preoccupi, lo mandiamo in assistenza!" :gira:

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutte le problematiche che si stanno manifestando, davvero non riesco a vedere l'utilità di comprarlo in un store fisico, a parte quella di portarselo subito a casa.

In caso di problemi lo sostituiscono ok! Ma una volta! mica 2 - 3, e mi pare che il diritto di Reso e Rimborso fa riferimento solo agli acquisti per corrispondenza.

Se dopo la prima sostituzione vi ricapita un secondo mac fallato che si fà? Sicuramente ti diranno: "Non si preoccupi, lo mandiamo in assistenza!" :gira:

Abito a 2 KM dallo store quindi.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abito a 2 KM dallo store quindi.... ;)

Magari se ne hai la possibilità chiedi in maniera specifica se è possibile chiedere il rimborso, se il prodotto ha problemi, oltre alla sostituzione.

;)

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'espressione ma sta diventando proprio uno schifo...

Cmq ieri si sono vunuti a riprendere il mio, speriamo mi rimborsino tutto entro luglio...

Cioè ma la apple non capisce che gli sta costando un casino di soldi sta storia? Tra pacchi sostituzioni ecc...fanno la felicità dei Corrieri; visto cosa vuol dire quando hai un prodotto fallato? Spero che qualcuno che è responsabile si accorga di questo e vada a vedere la linea di produzione, ma sono sicuro che non avverrà mai, come tutte le cose fatte in fabbrica, o escono bene o escono male...

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ripeto,la maggiorparte dei problemi difettosi si riscontrano in italia,qui non ci sono stati per niente problemi del genere.

Allora mi viene il dubbio se apple consideri tutti i paesi allo stesso modo in quanto modalita di supporto.

(il mio iphone 4 aveva il tasto home difettoso,la apple japan in due giorni me ne ha mandato uno nuovo,dopo esser prima venuti a prendere il difettoso)

Ma e possibile che da voi le spedizioni sono pure lente? Insomma sta cosa non mi garba per niente.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ci siano diverse concause di fronte ai recenti problemi con prodotti apple, dall'antennagate, agli imac, alla scocca dei macbook pre unibody, ecc.

- Molto secondo me incide il fatto che apple sia diventata, da produttore di nicchia (se paragonato ad altri nello stesso mercato) un fenomeno di tendenza ( con ipad, ipod ed iphone, vari) con aumento vertiginoso delle vendite..

- C'è sicuramente un problema di qualità di produzione e forse in alcuni casi di progettazione: se esasperi le prestazioni o il design, l'affidabilità può arrancare..

- La delocalizzazione della produzione di prodotti ad elevata tecnologia, non è mai indolore.. a meno di spostare manodopera e manager dall'occidente in Cina, ecc.. ma allora non conviene più..

- C'è un certo abbandono del mercato professionale con diversi segnali, con maggiore focalizzazione nel mercato consumer: i professionisti tipicamente sono molto più attenti negli acquisti (o meglio dire negli investimenti anche piccoli) dei consumatori con i quali ci si può permettere di "sgarrare" maggiormente per diversi motivi (meno competenze, minore forza contrattuale, ecc)

- Questi credo siano i "guasti" dell'elettronica di consumo.. prezzi bassi e qualità che è quella che è..

- La crescita di giocattolini come ipad, ipod, iphone, ecc.. spostando i margini su quest'ultimi, probabilmente avranno spostati anche investimenti e risorse, con minore spazio per i computer

E forse potremmo andare avanti così parecchio..

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'espressione ma sta diventando proprio uno schifo...

Cmq ieri si sono vunuti a riprendere il mio, speriamo mi rimborsino tutto entro luglio...

Cioè ma la apple non capisce che gli sta costando un casino di soldi sta storia? Tra pacchi sostituzioni ecc...fanno la felicità dei Corrieri; visto cosa vuol dire quando hai un prodotto fallato? Spero che qualcuno che è responsabile si accorga di questo e vada a vedere la linea di produzione, ma sono sicuro che non avverrà mai, come tutte le cose fatte in fabbrica, o escono bene o escono male...

In una grande azienda come apple nulla viene lasciato al caso.

Evidentemente, fornirsi di pannelli più scadenti e sostituire le macchine un paio di volte con i relativi costi di spedizione (alla fine c'è chi se lo tiene) è più conveniente che rifornirsi di pannelli validi al 100%. Sono scelte che vengono ponderate in base all'effettivo introito.

Se ad esempio hanno considerato che una certa percentuale se lo tiene, l'unico modo è quello di restituirglielo, e quindi farla abbassare.

Ci facciamo un favore secondo me quando rimandiamo indietro un iMac giallo, in entrambi i sensi.

Ps. Ah! Senza contare chi pensa:" vabbè tanto mi faccio l'apple care! "(altra ladrata, perchè la garanzia deve essere 24mesi).

Diventa un cane che si morde la coda, perchè non inviando mac perfetti si induce il consumatore a comprare apple care per mettersi "al sicuro".

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procedura di reso avviata. A quanto ho capito mi arriva di nuovo la scatola chiusa con tutto dentro (Magic Mouse, Trackpad, tastiera etc...) Quando poi dovrò ridare quello vecchio, dovrò rimettere tutto nella vecchia scatola correttamente? No perché non ne sono in grado ahah! xD

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ripeto,la maggiorparte dei problemi difettosi si riscontrano in italia,qui non ci sono stati per niente problemi del genere.

Allora mi viene il dubbio se apple consideri tutti i paesi allo stesso modo in quanto modalita di supporto.

(il mio iphone 4 aveva il tasto home difettoso,la apple japan in due giorni me ne ha mandato uno nuovo,dopo esser prima venuti a prendere il difettoso)

Ma e possibile che da voi le spedizioni sono pure lente? Insomma sta cosa non mi garba per niente.

In italia sono gli stessi e ottimi di tutto il mondo ;) Come l'ottima assistenza Apple (che forse è migliore altrove, quello si.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In italia sono gli stessi e ottimi di tutto il mondo ;) Come l'ottima assistenza Apple (che forse è migliore altrove, quello si.)

Riguardo all'assistenza sono completamente d'accordo con te.

io più che altro mi riferivo agli amici di questo forum che lamentano problemi di schermo e quant'altro con gli imac.

anche se magari a me non è mai andata male con i mac (sarò fortunato?)

mi spiace che altri utenti dopo aver magari pure risparmiato soldi per comprarsi un imac poi si ritrovano con l'amaro in bocca avendo un prodotto difettoso.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace che altri utenti dopo aver magari pure risparmiato soldi per comprarsi un imac poi si ritrovano con l'amaro in bocca avendo un prodotto difettoso.

Già....dispiace anche a me 2.100€ chissà quando li rivedo...speriamo che si sbrighino con le pratiche...

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ci si lamenta troppo e a caso delle volte....

Questa però è pura generalizzazione.. ;) o forse ci si lamenta troppo perché a forza di subire disservizi un po' le scatole girano, non credi. Parlavo giusto qualche mese fa della disavventura accadutami con teletu con mie parenti di san pedro: questa cosa per loro è inimmaginabile, ma in Italia sono molte le persone ad avere problemi a lasciare questa compagnia (io ho dovuto cambiare numero!!!).

Ritornando agli imac, non credo che tutti gli acquirenti che hanno lamentato il yellow tinge (ad esempio) avessere la gelatina gialla sugli occhi.. ;) tra l'altro avevo pure confrontato la calibrazione del mio primo imac con aloni gialli (ed altro) con quella di un eizo.

Per non parlare delle tastiere svirgolate: ma come si fa.. ci giocano a calcio..

Poi per carità ci sarà chi esagera, ma secondo me vale sempre la regola: se i miei soldi sono buoni, perché tu mi devi dare un prodotto difettato? Se è così, allora anch'io ti do un po' di banconote tagliate a meta, così siamo pari..

PS tra l'altro la normativa non lo dice così brutalmente, ma il concetto è abbastanza simile: se non dai ciò che prometti..

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@john_w a me li hanno accreditati in circa una settimana ;) non credo impiegheranno molto anche con te

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo