Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

il 27 secondo meè troppo grande. già con un 21,5 che prima aveva un 20 samsung 16:9 mi causa problemi di stanchezza agli occhi e ho 10/10. forse tr luminoso, bo nn so

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, sono in procinto di fare il grande passo verso il mio primo Mac. Comprerò un iMac da 21.5'' e volevo gentilmente sapere un paio di cose.

Io non ho un Apple Store vicino a casa, quindi lo ordinerei dallo Store del sito, non c'è nessun problema vero? È meglio farlo dal call center magari?

Ho letto le ultime pagine del topic e devo dire che non sono molto rassicuranti, spero siano solo dei casi isolati ma tra problemi di rumori strani, pixel bruciati, schermi gialli e freeze dello schermo, insomma... visto che farò investimento da 1.500 €, non è che sia proprio tranquillo. Tra l'altro leggevo una discussione sui problemi di freeze sul forum di Apple risalente a questa estate, non ho ben capito se il problema fosse di Lion e/o di Adobe ma soprattutto non ho capito se il problema sia stato risolto o meno...

Tutti i consigli per un novellino come me sono ben accetti, e magari qualche rassicurazione non farebbe male. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, sono in procinto di fare il grande passo verso il mio primo Mac. Comprerò un iMac da 21.5'' e volevo gentilmente sapere un paio di cose.

Io non ho un Apple Store vicino a casa, quindi lo ordinerei dallo Store del sito, non c'è nessun problema vero? È meglio farlo dal call center magari?

Ho letto le ultime pagine del topic e devo dire che non sono molto rassicuranti, spero siano solo dei casi isolati ma tra problemi di rumori strani, pixel bruciati, schermi gialli e freeze dello schermo, insomma... visto che farò investimento da 1.500 €, non è che sia proprio tranquillo. Tra l'altro leggevo una discussione sui problemi di freeze sul forum di Apple risalente a questa estate, non ho ben capito se il problema fosse di Lion e/o di Adobe ma soprattutto non ho capito se il problema sia stato risolto o meno...

Tutti i consigli per un novellino come me sono ben accetti, e magari qualche rassicurazione non farebbe male. :)

Compra il tuo iMac tranquillamente dall'Apple Store online, a me è arrivato in 3 giorni dall'Irlanda (pensa che un pacco da Roma ce ne ha messi 5).

Il numero di persone che si lamentano non fa statistica; devi pensare che chi non ha problemi non scrive sui forum "l'ho comprato e va bene", è più facile che scriva qualcuno che ha problemi. Io l'ho preso e non ho alcun problema ma non apro un topic a riguardo :D

Per quanto riguarda i freeze; io avevo questo bug sulla riproduzione di qualsiasi video, appena svegliavo l'iMac dallo stop. In pochi giorni la Apple ha rilasciato l'aggiornamento di Lion alla 10.7.1 e il problema non si è più ripresentato.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compra il tuo iMac tranquillamente dall'Apple Store online, a me è arrivato in 3 giorni dall'Irlanda (pensa che un pacco da Roma ce ne ha messi 5).

Il numero di persone che si lamentano non fa statistica; devi pensare che chi non ha problemi non scrive sui forum "l'ho comprato e va bene", è più facile che scriva qualcuno che ha problemi. Io l'ho preso e non ho alcun problema ma non apro un topic a riguardo :D

Per quanto riguarda i freeze; io avevo questo bug sulla riproduzione di qualsiasi video, appena svegliavo l'iMac dallo stop. In pochi giorni la Apple ha rilasciato l'aggiornamento di Lion alla 10.7.1 e il problema non si è più ripresentato.

Perfetto, era quello che pensavo/speravo.

Già che ci siamo, domandina: quando lo ordino mi arriva direttamente con Lion installato ed aggiornato alla 10.7.1 o devo fare qualcosa io?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, era quello che pensavo/speravo.

Già che ci siamo, domandina: quando lo ordino mi arriva direttamente con Lion installato ed aggiornato alla 10.7.1 o devo fare qualcosa io?

Grazie.

Questo non lo so, ma non è un problema... Appena lo accendi e lo configuri per la rete, vai sulla mela in alto a sinistra -> Aggiornamento software e lasci fare :D

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fede consiglio spassionato...Compra dal numero verde e chiedi uno sconto...NON comprare dal sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fede consiglio spassionato...Compra dal numero verde e chiedi uno sconto...NON comprare dal sito.

Perchè NON comprarlo dal sito? Ci sono problemi? O è solo per eventualmente ottenere uno sconto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè NON comprarlo dal sito? Ci sono problemi? O è solo per eventualmente ottenere uno sconto?

Per lo sconto e perchè poi anche dopo la vendita, mantieni i contatti con l'operatore che te lo ha venduto e puoi fargli anche via mail tutte le domande che vuoi.Come ho già scritto in alto, grazie alla operatrice che mi ha assistito, ho ottenuto 50€ di sconto + 80€ per il ritardo nella consegna.Sono cose che non avrei ottenuto comprando attraverso il sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la striscia grigia è così su tutti i mac con il monitor perfetto… anche sui vecchi mac, quella si vede al boot quasi sempre con la massima luminosità, si vede per modo di dire… non so cosa sia ma è praticamente una cosa "di default", se lo cambi per quello non contare di averne uno diverso, anzi, rischi che ti becchi uno con tutta la parte in basso gialla, quello è fastidiosissimo!

Non è vero... dal momento che anche il mio ha quel difetto, mi sono documentato ed ho letto di persone che alla 2°, 3°, o 4° sostituzione hanno ricevuto un computer con monitor perfetto. Per monitor perfetto intendo: nessuna banda grigia in basso, nessuna tinta gialla, senza granelli di polvere, senza pixel bruciati, senza impronte all'interno del vetro.

Su una cosa hai ragione: con tutti questi problemi, le probabilità di riceverne uno senza difetti è estremamente bassa. :mad:

Mi chiedo solo perché Apple non migliora i controlli prima di spedire gli iMac... ho letto di utenti che sono arrivati al quinto iMac sostituito!!! :shock:

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero... dal momento che anche il mio ha quel difetto, mi sono documentato ed ho letto di persone che alla 2°, 3°, o 4° sostituzione hanno ricevuto un computer con monitor perfetto. Per monitor perfetto intendo: nessuna banda grigia in basso, nessuna tinta gialla, senza granelli di polvere, senza pixel bruciati, senza impronte all'interno del vetro.

Su una cosa hai ragione: con tutti questi problemi, le probabilità di riceverne uno senza difetti è estremamente bassa. :mad:

Mi chiedo solo perché Apple non migliora i controlli prima di spedire gli iMac... ho letto di utenti che sono arrivati al quinto iMac sostituito!!! :shock:

Ciao.

Se non ha la banda grigia al boot, è giallo. Io ne ho avuti non 2-3-4 ma 5 + 1 del 2010. E solo quelli gialli non hanno quella banda visibile al boot (si vede un alone giallo nella parte bassa che sfuma).

Pixel bruciati sono rari, la polvere dentro il monitor meno rara ma è anche facile da pulire, impronte dall'interno mai viste.

Io sono arrivato al 5° anzi, al 6° perchè uno non è mai arrivato, è arrivato distrutta la scatola (si vedeva il mac dentro) e l'ho dovuto lasciare alla TNT. Il primo aveva polvere dentor il monitor, il secondo polvere e 1px spento, il 3° era perfetto ma ogni tanto quando si scalda/raffredda fa dei "click" nella parte bassa (appena udibili ma lo fa di notte quando lo metto in stop e quindi lo sento), il 4° era giallissimo, acceso e spento (non so se facesse strani rumori). Il 5° non è mai arrivato, il 6° faceva gli stessi precisi identici rumori del terzo, negli stessi momenti e nello stesso modo ma aveva il monitor giallognolo, pochissimo ma comunque sempre qualcosa, quindi ho tenuto il terzo che è quello perfetto (il click che fanno è una cosa dovuta al caldo/freddo quando accendo/spengo il climatizzatore o il mac, gli speakers nella parte bassa che sono di plastica fanno dei leggeri "click" perchè probabilmente si dilatano/contraggono, come lo fa il climatizzatore appena spento o appena acceso o la TV o qualsiasi elettrodomestico. I primi due mi sono arrivati durante un periodo dell'anno meno caldo e quindi non lo sentivo evidentemente).

Io ho tenuto quello a sinistra (il terzo arrivato appunto, mentre a dx c'è l'ultimissimo che era arrivato), che è davvero PERFETTO, quello a destra non è un disastro giallo ma è leggemente giallognolo… (comunque accettabile ma visto che l'altro è meglio…). Al sesto hanno detto che dovevo rifare l'ordine e restituire tutti i mac che avevo, siccome il terzo era/è perfetto, non volevo correre il rischio di rifare tutto l'ordine e tutta la trafila e di beccarne sempre qualcuno difettoso, cosi ho tenuto questo.

9bOB5.jpg

zoaxC.jpg

dGwjB.jpg

Gli iMac costano sempre meno perchè hanno tolleranze nella produzione (non di apple, dei fornitori) sempre maggiori…

Comunque se c'è polvere dentro il vetro ma il monitor è perfetto qualitativamente vi consiglio di tenerlo, perchè a pulirlo si sta poco portandolo in assistenza e dopo è come nuovo, mentre uno giallo….rimarrà giallo!!! :cold: Io mi sono pentito di aver chiesto la sostituzione del primo, non lo rifarei per qualche granello di polvere (anche se adesso quello che ho non ne ha, ma ne ho passate: ore al telefono, su e giù dal corriere, trasferisci files di qua e di la…etcc.. :rolleyes: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ha la banda grigia al boot, è giallo. Io ne ho avuti non 2-3-4 ma 5 + 1 del 2010. E solo quelli gialli non hanno quella banda visibile al boot (si vede un alone giallo nella parte bassa che sfuma).

Pixel bruciati sono rari, la polvere dentro il monitor meno rara ma è anche facile da pulire, impronte dall'interno mai viste.

Io sono arrivato al 5° anzi, al 6° perchè uno non è mai arrivato, è arrivato distrutta la scatola (si vedeva il mac dentro) e l'ho dovuto lasciare alla TNT. Il primo aveva polvere dentor il monitor, il secondo polvere e 1px spento, il 3° era perfetto ma ogni tanto quando si scalda/raffredda fa dei "click" nella parte bassa (appena udibili ma lo fa di notte quando lo metto in stop e quindi lo sento), il 4° era giallissimo, acceso e spento (non so se facesse strani rumori). Il 5° non è mai arrivato, il 6° faceva gli stessi precisi identici rumori del terzo, negli stessi momenti e nello stesso modo ma aveva il monitor giallognolo, pochissimo ma comunque sempre qualcosa, quindi ho tenuto il terzo che è quello perfetto (il click che fanno è una cosa dovuta al caldo/freddo quando accendo/spengo il climatizzatore o il mac, gli speakers nella parte bassa che sono di plastica fanno dei leggeri "click" perchè probabilmente si dilatano/contraggono, come lo fa il climatizzatore appena spento o appena acceso o la TV o qualsiasi elettrodomestico. I primi due mi sono arrivati durante un periodo dell'anno meno caldo e quindi non lo sentivo evidentemente).

Io ho tenuto quello a sinistra (il terzo arrivato appunto, mentre a dx c'è l'ultimissimo che era arrivato), che è davvero PERFETTO, quello a destra non è un disastro giallo ma è leggemente giallognolo… (comunque accettabile ma visto che l'altro è meglio…). Al sesto hanno detto che dovevo rifare l'ordine e restituire tutti i mac che avevo, siccome il terzo era/è perfetto, non volevo correre il rischio di rifare tutto l'ordine e tutta la trafila e di beccarne sempre qualcuno difettoso, cosi ho tenuto questo.

...

...

Gli iMac costano sempre meno perchè hanno tolleranze nella produzione (non di apple, dei fornitori) sempre maggiori…

Comunque se c'è polvere dentro il vetro ma il monitor è perfetto qualitativamente vi consiglio di tenerlo, perchè a pulirlo si sta poco portandolo in assistenza e dopo è come nuovo, mentre uno giallo….rimarrà giallo!!! :cold: Io mi sono pentito di aver chiesto la sostituzione del primo, non lo rifarei per qualche granello di polvere (anche se adesso quello che ho non ne ha, ma ne ho passate: ore al telefono, su e giù dal corriere, trasferisci files di qua e di la…etcc.. :rolleyes: )

Azz... mi sono perso... quindi, se ho ben capito, o ci si tiene la striscia grigia in basso oppure il monitor giallognolo... giusto?

Tralasciando pixel bruciati e polvere (o impronte), non ci sono monitor BIANCHI senza l'alone grigio in basso??? L'alternativa è tra giallo o alone grigio? :shock:

Ti prego, dimmi che ho capito male... :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz... mi sono perso... quindi, se ho ben capito, o ci si tiene la striscia grigia in basso oppure il monitor giallognolo... giusto?

Tralasciando pixel bruciati e polvere (o impronte), non ci sono monitor BIANCHI senza l'alone grigio in basso??? L'alternativa è tra giallo o alone grigio? :shock:

Ti prego, dimmi che ho capito male... :confused:

Regola la bussola e rileggi. Se vedi aloni grigi gialli arcobaleni sull'imac a sinistra, allora si, non c'è alternativa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuta la mossa da parte di Apple! Ho acquistato un iMac 21.5 verso dicembre, dopodichè a marzo escono i nuovi imac con il 25% di prestazioni in più rispetto al modello precente (aka il mio). Sono daccordo, ma per un paio di mesi mi sono giocato un quad-core e una gddr5. Inoltre pixel bruciati e mi è 'esploso' (rumore sordo fortissimo durante lo spegnimento) l'impianto audio che ora va e viene... C'è la garanzia comunque (che non copre i pixel).

Speravo che i modelli successivi non superassero una soglia del 10% l'uno dall'altro, ma proprio quando lo vado a comprare io, ecco la sola (come già successo in passato, ho acquistato un g5 dopo un mese è uscito il primo intel. Masterizzatore rotto dopo 1 anno e mezzo, scheda grafica NON SOSTITUIBILE andata dopo 4 anni.).

O.T.: winzozz acer 300€ tasti sfondati dall'ira di mio fratello, caduto una miriade di volte e chi più ne vuole più ne metta, ha un anno in meno del g5 (che ora uso come ferma porta), FUNZIONA (e non ha neanche un pixel bruciato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo sconto e perchè poi anche dopo la vendita, mantieni i contatti con l'operatore che te lo ha venduto e puoi fargli anche via mail tutte le domande che vuoi.Come ho già scritto in alto, grazie alla operatrice che mi ha assistito, ho ottenuto 50€ di sconto + 80€ per il ritardo nella consegna.Sono cose che non avrei ottenuto comprando attraverso il sito.

Quoto Rebus1000 in toto, ho acquistato il mio 27 in questo modo ottenendo uno sconto di 107 euro.

Il venditore mi ha lasciato i suoi contatti per il futuro e l'acquisto è stato di piena soddisfazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quasi dimenticavo di dirvi che IMac è arrivato ieri in perfette condizioni...

Nessun pixel pruciato e nessuna striscia gialla su schermo. :gira:

Ho trovato Lion installato. :)

L'unico mistero e il WIFI...

Nel senso che nello stesso identico posto, il mio macbook pro di 3 anni fa prende la linea wifi di un vicino "generoso" e l'IMAC no...

Davvero molto strano... :( Avete idea del motivo?

Entrambi hanno lion installato.

P.S.E' una BOMBA!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quasi dimenticavo di dirvi che IMac è arrivato ieri in perfette condizioni...

Nessun pixel pruciato e nessuna striscia gialla su schermo. :gira:

Ho trovato Lion installato. :)

L'unico mistero e il WIFI...

Nel senso che nello stesso identico posto, il mio macbook pro di 3 anni fa prende la linea wifi di un vicino "generoso" e l'IMAC no...

Davvero molto strano... :( Avete idea del motivo?

Entrambi hanno lion installato.

P.S.E' una BOMBA!!!!!

Toglimi una curiosità: hai la classica banda grigia in basso allo schermo? Fai una prova con la luminosità al minimo (o quasi): se la stanza è poco illuminata ed hai il difetto, te ne accorgi sicuramente.

Per la cronaca: stasera sono passato all' Expert, dove hanno un iMac 27 mid 2011. Il computer era collegato a internet, quindi mi sono collegato alla pagina dove si può fare il test dello schermo, e l'ho controllato per bene. Ci ho passato un quarto d'ora, ed ho fatto prove con lo schermo poco e molto luminoso. Posso dire con assoluta certezza che lo schermo era PERFETTO: nessuna dominante gialla, nessun pixel bruciato, e soprattutto nessuna banda grigia in basso allo schermo.

Ciao!

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi DA Saturn C'è in offerta Imac 21.5 base con office 2011 student &home edition a 1149 che ve ne pare..?

Pero Come s.o ha ancora snow leopard.. Secondo voi conviene questo bundle..? Contando l'aggiornamento a LION obbligatorio..?:) grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso modello base con sconto insegnanti! 1080 euro... e messo su 8gb aggiuntivi di ram (per un totale di 12gb!)

direi proprio una bella bestiolina!! :rolleyes:

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso 8 giga di ram per il mio nuovissimo imac su Buydifferent così anche io passerò a 12 giga di ram.

Ho speso 49€+ 10 di spedizione...Ne vale assolutamente la pena.

Modificato da rebus1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata e installata.

Scusate il Xpost (http://www.italiamac.it/forum/topic/451204-ampliamento-ram/), ho bisogno un chiarimento.

Il sistema riconosce i 12 G di memoria e pure il Profiler.

Solo che da per i 2 banchi nuovi riporta:

Produttore: 0x0000

Codice prodotto: 0x000000000000000000000000000000000000

Numero di serie: 0x00000000

Perchè secondo voi questi campi sono valorizzati a 0 HEX?

Non credo infici in nessun modo il funzionamento della memoria, ma la curiosità mi rimane ;-)

Grazie,

D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah dovrebbe essere ok..:D

Hai un 21,5 o un 27? Da quello che ho visto in giro i difetti sono presenti soprattuttop sui 27". :mad:

Oltre al link che ti hanno dato, una prova molto efficace è questa: apri textedit con la finestra non troppo grande. Va bene anche safari in una pagina dove c'è del bianco. Concentrati sul bianco vicino a scritte o bordi o figure e trascina la finestra dall'alto al basso soprattutto nella parte sinistra dello schermo e presta attenzione all'altezza della barra con le icone. Se il bianco della finestra rimane bianco e se non noti aloni grigi (ripeto, lo vedi soprattutto muovendo la finestra ed è più evidente se ci sono scritte... e comunque se la finestra è tutta bianca non deve essere troppo grande) allora stai tranquillo e goditi il tuo mac. :DD

Comunque... se posso darti un consiglio.... visto che non hai ancora notato niente, NON FARE ALTRI TEST e goditi il computer. C'è un vecchio proverbio: "la lingua batte dove il dente duole". :DD Se finora non hai notato niente non ha senso cercare il pelo nell'uovo. Il mio attuale iMac (mio ancora per poco) ha mostrato i suoi difetti sino dalla prima accensione e la pagina di test ha solo confermato quello che avevo già notato nella prima schermata di avvio.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo