Vai al contenuto

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Ragazzi, una domanda, ma ci sono cifre più o meno ufficiali o comunque attendibili di qual'è la percentuale d i iMac che presentano ste diavolo di macchie gialle. Visto che devo comprarlo se la percentuale è inferiore che sò al 10% ad esempio, mi sento di non essere sfigato e lo prendo, altrimenti aspetto tempi migliori.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, una domanda, ma ci sono cifre più o meno ufficiali o comunque attendibili di qual'è la percentuale d i iMac che presentano ste diavolo di macchie gialle. Visto che devo comprarlo se la percentuale è inferiore che sò al 10% ad esempio, mi sento di non essere sfigato e lo prendo, altrimenti aspetto tempi migliori.....

Cifre ufficiali non ce ne sono ovviamente, di attendibili direi nemmeno, visto che chi non ha problemi generalmente si gode il Mac e non lo comunica: quindi è impossibile fare un rapporto difettosi/venduti che abbia un minimo di verosimiglianza, si possono solo sparare cifre a caso :)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cifre ufficiali non ce ne sono ovviamente, di attendibili direi nemmeno, visto che chi non ha problemi generalmente si gode il Mac e non lo comunica: quindi è impossibile fare un rapporto difettosi/venduti che abbia un minimo di verosimiglianza, si possono solo sparare cifre a caso :)

Comunque penso che, pur senza poter dare cifre, il problema abbia una certa diffusione a leggere quanto se ne parla. E' anche vero che fosse solo il 10%, i clienti coinvolti sarebbero comunque molti..

Poi ai difetti lamentati si dovrebbero aggiungere i probabili difetti esistenti, ma non lamentati (magari perché più lievi ed il cliente non se ne accorge, ecc.).

L'unica cosa certa è che dal 2008/09 non sono riusciti (e probabilmente non hanno nemmeno voluto) risolvere il problema!

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante questa discussione inerente alcuni utenti che hanno questi problemi con i display degli imac,allora io frequento spesso anche i siti di lingua tedesca inerenti il mondo apple e non vi sono di queste lamentele,almeno in larga scala come noto qui,e vivo in Giappone da nove anni,tra l'altro ho comprato proprio il mese scorso un nuovo imac 27 modello base,tra l'altro senza alcun problema di sorta,anche alcuni miei amici e conoscenti hanno acquistato i modelli da 21 e 27 pollici e non hanno riscontrato alcun tipo di problemi,adesso mi chiedo ma non e che per caso che alcune partite di mac spedite in italia sono piu difettose delle altre?

Magari dico una stupidaggine,ma le vostre lamentele fanno pensare....

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso mi chiedo ma non e che per caso che alcune partite di mac spedite in italiasono piu difettose delle altre?

Magari dico una stupidaggine,ma le vostre lamentele fanno pensare....

Potrebbe anche essere, ad esempio se fossero fabbricati in stabilimenti diversi.. non saprei però se l'assemblaggio delle macchine sia fatto in locations diverse a seconda delle destinazioni.

Poi c'è anche il fattore sensibilità di ciascuno.. magari c'è chi se ne accorge chi meno, o chi protesta di più, chi meno..

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzando questo sito http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/ , è possibile determinare data di produzione e fabbrica dove è stato fatto l'imac.

Chi non ha problemi di aloni gialli, potrebbe dirmi la settimana di produzione e la fabbrica?

La mia è :

Machine Model: iMac12,1

Model introduced: 2011

Production year: 2011

Production week: 15 (April)

Quanta Computer (Susidiary = Tech Com)

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può essere utile per dare un po' di fiducia, la mia esperienza è questa: Ordinato Imac 27 base il 6 giugno alle ore 21:10, spedito il 7 giugno alle ore 17:05, arrivato il 9 giugno alle ore 15, imballaggio perfetto, tutto in ordine. Ho accuratamente verificato eventuali difetti estetici, nulla! perfetto e bellissimo (ma questo si sapeva); ho fatto subito tutti i test e verificato (con sollievo) che non presenta (al momento) alcun pixel difettoso, assolutamente nessun alone, striscia macchia gialla o di altro colore. Che devo dire? premetto che provengo da PC, che non nessuna particolare simpatia per Steve Jobs (anzi ho parecchie perplessità sulla sua sensibilità sociale e ambientale) però devo constatare che la macchina in mio possesso è al momento (tocchiamo ferro) perfetta e che è un altro pianeta, davvero molto molto soddisfatto. PS al momento non posso verificare i codici lo farò appena possibile, posso solo dire che è stata imballata il 24 aprile 2011.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CLAMOROSO!! :shock:

Nellalunga discussione sul giallo negli i-MAC fatta da "colleghi" francesi..

http://forums.macgeneration.com/imac-intel/imac-27-lecran-tire-vers-le-jaune-284754-74.html#post8717442

ecco cosa ha scoperto uno di loro:

j'ai acheter un iMac 21,5 en décembre, l'écran était jaunatre, je l'ai échanger ilico mais sa été pire...

J'ai réussi a le vendre pour m'acheter un 21,5 modèle 2011,

et surprise, il était aussi pale !....

Hier j'ai fait la mise a niveau de Mac OS X Lion beta 2,

Plusieurs mise a jour se sont effectuer, don celle de la carte graphique ,

et la surprise !

Plus de bande jaune, ni de décoloration !! youppi

J'ai effectuer plusieurs test, avant et après la mise a niveau avec cette image

http://tapplox.com/imac-led.html

Sembra incredibile: Dopo l'aggiornamento al Leone beta 2 sarebbero scomparse tutte le schifezze!!! :shock: :shock: :shock:

E' laprima volta che sento che ilsoftware può "correggere" un problema di Hardware :DD :DD :DD

Se sento riconfermare la cosa da altri tristi possessori di i-mac Ingialliti... faccio partire la comanda un minuto dopo!

Forza amici che avete in casa un i-mac giallognolo: scaricate da qualche parte la Beta 2 e diteci se il miracolo si riconferma pure in Italia! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo nascere falsi miti.

E' un problema del pannello difettoso, non un bug del software.

 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | SSD 256 GB 840 EVO | 1TB | 12 GB 1333MHz RAM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI, però se si legge anche il messaggio di dopo di un altro utente, si capisce che molto probabilmente è solo un errore di calibratura dello schermo.

"Dans ton cas, cela ressemble davantage à un problème de calibrage de l'écran, résolu par la MaJ vers Lion: avais-tu essayé d'étalonner ton écran sous OS X 10.6 ?" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato il 2° imac da 27 con core i7, settimana 20 o giù di li mi pare, di costruzione, non mi pare tanto diverso dal precedente, il difetto è presente, anche se non so, lo noto di meno, ci starò facendo l'abitudine, cmq mi sono reso conto che molto cambia anche dal grado di angolazione verticale in cui lo guardo. Cmq me lo tengo, non ho voglia di rifare tutto da capo.

Sarà per il prossimo iMac..ovvero fra 6 anni, chissà se Steve ci sarà ancora.....

L'orrore.....l'orrore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio il mio è stato spedito oggi. Ho paura adesso! :ghghgh:

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi mi conviene aspettare che la promozione Back to school abbia inizio oppure ordinarlo subito l'imac?

Io volevo aspettare la promozione, ma ho notato che ancora si hanno parecchi dubbi sulle date, e addirittura se ci sarà quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi mi conviene aspettare che la promozione Back to school abbia inizio oppure ordinarlo subito l'imac?

Io volevo aspettare la promozione, ma ho notato che ancora si hanno parecchi dubbi sulle date, e addirittura se ci sarà quest'anno...

Beh ovviamente se non hai fretta di usarlo puoi anche aspettare. Se ti serve invece... sai già la risposta. ;)

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo