Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Si è in garanzia annuale sino al 3 dicembre.

Oggi ho attivato l'applecare.

L'unica preoccupazione è che possano inviarmi un display peggiore di questo.

...io ero agli ultimi 2 mesi dell'apple care...secondo me una grande chiavata.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io ero agli ultimi 2 mesi dell'apple care...secondo me una grande chiavata.......

Ma anche il tuo ha il problema del giallo?

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche il tuo ha il problema del giallo?

...macchie fastidiosissime!!! Mi è praticamente arrivato con le macchie (...me ne sono accorto dopo nemmeno un anno che ce lo avevo...), e sono andato in assistenza! Qui mi hanno consigliato di aspettare, fare l'apple care e tornare verso la scadenza a cambiare il monitor...così ce lo avrei avuto nuovo dopo 3 anni! Così ho fatto!!!...ma quando mi sono ripresentato mi hanno fatto un questionario (...se fumo davanti al computer, e non lo faccio nemmeno lontano da esso..., se c'è umido nella stanza dov'è tenuta la macchina, se c'è una stufa...) e mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito!...quindi sono tornato a casa, tutto contento! Dopo mezz'ora mi hanno chiamato dicendo che la apple non aveva autorizzato alla sostituzione! Al che ho chiamato l'assistenza, provando a fare qualche pressione, ma non c'è stato niente da fare...e secondo loro era colpa del centro, che ritenevano fosse causa mia... Ma dico io...nelle istruzioni ci sono condizioni d'uso così specifiche??? A parte che la macchina è stata prima in camera mia e poi nello studio, oserei dire che all'estremo avrei anche potuto mettere l'iMac nella cantina dove affumico i salami, ed utilizzarlo li!!!...e non avrebbe dovuto accadere niente del genere!!!...mi stanno veramente sulle scatole quelli dell'assistenza!!! :mad:

Giusto ora, però, ho trovato questa discussione:

http://www.italiamac...hie-su-monitor/

...e mi sa che appena ho un attimo provo anche io a fare il lavoro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...macchie fastidiosissime!!! Mi è praticamente arrivato con le macchie (...me ne sono accorto dopo nemmeno un anno che ce lo avevo...), e sono andato in assistenza! Qui mi hanno consigliato di aspettare, fare l'apple care e tornare verso la scadenza a cambiare il monitor...così ce lo avrei avuto nuovo dopo 3 anni! Così ho fatto!!!...ma quando mi sono ripresentato mi hanno fatto un questionario (...se fumo davanti al computer, e non lo faccio nemmeno lontano da esso..., se c'è umido nella stanza dov'è tenuta la macchina, se c'è una stufa...) e mi hanno detto che me lo avrebbero sostituito!...quindi sono tornato a casa, tutto contento! Dopo mezz'ora mi hanno chiamato dicendo che la apple non aveva autorizzato alla sostituzione! Al che ho chiamato l'assistenza, provando a fare qualche pressione, ma non c'è stato niente da fare...e secondo loro era colpa del centro, che ritenevano fosse causa mia... Ma dico io...nelle istruzioni ci sono condizioni d'uso così specifiche??? A parte che la macchina è stata prima in camera mia e poi nello studio, oserei dire che all'estremo avrei anche potuto mettere l'iMac nella cantina dove affumico i salami, ed utilizzarlo li!!!...e non avrebbe dovuto accadere niente del genere!!!...mi stanno veramente sulle scatole quelli dell'assistenza!!! :mad:

Giusto ora, però, ho trovato questa discussione:

http://www.italiamac...hie-su-monitor/

...e mi sa che appena ho un attimo provo anche io a fare il lavoro!!!

Nel mio caso non si tratta di macchie bensì di variazione del bianco, tendente al giallo, nella parte inferiore del display.

Ripeto l'unico timore è che possano inviarmi un display peggiore...cosa accaduta ad un mio amico....

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo...io ho fatto peste e corna, e niente da fare!!!...il tuo è ancora in garanzia, giusto?...

Solo per notizia, il corriere ha ritirato l'Imac. Oggi ho ricevuto una telefonata dall'assistenza che mi ha comunicato di avere provveduto alla sostituzione del display.

Speriamo bene.

Saluti.

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per notizia, il corriere ha ritirato l'Imac. Oggi ho ricevuto una telefonata dall'assistenza che mi ha comunicato di avere provveduto alla sostituzione del display.

Speriamo bene.

Saluti.

Te lo auguro!!! :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

L'assistenza mi ha assicurato che il nuovo display non avrà quel problema.

Considerato ciò che ho letto su questo topic qualche timore rimane.

Saluti.

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a titolo informativo mi hanno sostituito il display e sembra essere tutto ok.

Ottimo, tienitelo stretto visti i 2012 che sono usciti :rolleyes: che tra l'altro hanno pure gli stessi identici display...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto trattalo con cura, perchè personalmente l'imac 2011 è l'ultimo all in one made in Apple degno di essere definito tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto trattalo con cura, perchè personalmente l'imac 2011 è l'ultimo all in one made in Apple degno di essere definito tale.

Sante parole, le tue. Io appartengo a coloro che possiedono l'ultimo iMAC. (come affermato più volte, acquistato pochi mesi or sono!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, tienitelo stretto visti i 2012 che sono usciti :rolleyes: che tra l'altro hanno pure gli stessi identici display...

...infatti pur avendo avuto la possibilità di acquistare l'ultimo ho preferito mantenere il mio portando la ram a 16 gb ed aggiungendo un Mybook thunderbolt....Saluti

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...infatti pur avendo avuto la possibilità di acquistare l'ultimo ho preferito mantenere il mio portando la ram a 16 gb ed aggiungendo un Mybook thunderbolt....Saluti

Per quale o quali motivi hai preferito tenere il modello precedente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale o quali motivi hai preferito tenere il modello precedente?

1) assenza firewire;

2) assenza masterizzatore;

3) hd 5400 giri;

4) impossibilità di aggiungere ram senza invalidare la garanzia;

I punti 3 e 4 si riferiscono al modello 21,5".

Inoltre nonostante il design sia superiore ritengo che l'aver ridotto lo spessore abbia inciso sui componenti installati, il tutto a scapito delle prestazioni ma in questo caso si tratta solo di una mia considerazione o perplessità che dir si voglia, suscettibili di essere smentite dai test che saranno fatti.

In ogni caso non credo vi sia un salto in termini di prestazioni tra il modello 2011 e l'attuale tale da giustificare il passaggio.

Saluti.

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre nonostante il design sia superiore ritengo che l'aver ridotto lo spessore abbia inciso sui componenti installati, il tutto a scapito delle prestazioni ma in questo caso si tratta solo di una mia considerazione o perplessità che dir si voglia, suscettibili di essere smentite dai test che saranno fatti.

Perchè a scapito delle prestazioni? Il tuo modello è più performante dell'iMac 27" base? Che modello possiedi esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La GPU della versione base Late 2012 è poco sotto come prestazioni al Top di gamma Mid 2011, non parliamo delle altre GPU presenti sui Late 2012 che umiliano la HD6970M.

35i95c4.jpg

Come CPU in effetti la differenza di prestazioni non è notevole, a parità di Top gamma si parla del 7%. Ma il passaggio da 32nm a 22nm ha permesso di passare dai 95W del tuo i7-2600 ai 77W dell'attuale Top gamma i7-3770.

Circa 20W non sono pochi, diminuzione temperatura e aumento prestazioni.

La RAM è un aspetto trascurabile, passata da 1333MHz a 1600MHz. Stesso discorso delle USB 3.0.

Poco da dire, in effetti non ci sono incrementi di prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incremento prestazioni dei vari iMac 27" Top gamma. L'incremento con i modelli 2012 mi sembra in linea con la disponibilità delle CPU Intel, non dimentichiamo Sandy Bridge contro Ivy Bridge.

1. Late 2009

2. Mid 2010

3. Mid 2011

4. Late 2012

2lvmmww.jpg

2ljsvpx.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè a scapito delle prestazioni? Il tuo modello è più performante dell'iMac 27" base? Che modello possiedi esattamente?

Io ho il 27" I7 3,4 GHZ 16gb di ram con scheda video Radeon HD6970 1GB.

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 27" I7 3,4 GHZ 16gb di ram con scheda video Radeon HD6970 1GB.

Perfetto, come puoi vedere a livello di GPU è nettamente più prestante.

La CPU è comunque sopra, guadagno notevole come temperatura sviluppata.

Chi è già in possesso del Mid 2011 non ha molto senso passare al Late 2012, importante avere un SSD installato.

Personalmente negli iMac salto una generazione e mi ritrovo sempre una macchina abbastanza aggiornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo