Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iGilu

Nuovi iMac 2011

Recommended Posts

Buongiorno, rispolvero questo topic dopo diversi mesi.

A dicembre scorso mi è stato sostituito il display dell'Imac 27, in quanto affetto dal problema delle sfumature gialle.

Ebbene ieri avviando il mac e guardando lateralmente su sfondi bianco e grigio ho notato tre "aloni" verticali che non si vedono frontalmente.

Ho staccato il vetro ed ho pulito il pannello senza alcun esito visto che non sembrerebbe un problema di sporcizia.

Secondo voi di cosa si tratta?

Preciso che il mac è ancora in garanzia ma ho qualche perplessità perchè ho il timore di ritrovarmi un pannello peggiore.

Grazie in anticipo.

24i0.jpg

GIUBRA

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le foto del problema.

...

Sono sali igroscopici quelli sotto al display? Nel caso la funzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sali igroscopici quelli sotto al display? Nel caso la funzione?

A dire il vero li ho li da qualche mese, visto che l'ambiente in cui si trova il mac è una cantina ben areata ma pur sempre una cantina..

Pensi possa essere un problema di umidità?

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero li ho li da qualche mese, visto che l'ambiente in cui si trova il mac è una cantina ben areata ma pur sempre una cantina..

Pensi possa essere un problema di umidità?

Hai idea della quantità di sali igroscopici devi avere in una stanza e quanto spesso cambiarli perché funzionino?

Quelli vanno bene per uno scatolone sigillato, ma una volta aperto li puoi anche buttare.

In una stanza sono inutili, anche un deumidificatore è al limite dell'inutilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai idea della quantità di sali igroscopici devi avere in una stanza e quanto spesso cambiarli perché funzionino?

Quelli vanno bene per uno scatolone sigillato, ma una volta aperto li puoi anche buttare.

In una stanza sono inutili, anche un deumidificatore è al limite dell'inutilità.

Ok, quindi?

Secondo te è un problema di umidità?

Se così fosse non dovrei vederlo all'avvio ed in ogni caso dopo un paio d'ore dall'accensione dovrebbe sparire.

Sbaglio?

GIUBRA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo