Vai al contenuto

Eliminare grub!


augudr

Messaggi raccomandati

Buongiorno signori,

allora dopo aver installato ubuntu sul mio Macbook Pro (7.1), ad un certo punto ha smesso di partire (al boot si è bloccato con il "bios" lampeggiante in alto a sin) e quindi ho deciso di iniziare tutto da capo.

Ho eseguito il boot dal backup che ho fatto con utiliy, ho eliminato le partizioni con iPartition, ho ripristinato Snow sempre dal Backup e da utility disco ho esteso nuovamente l'hd a 250 Gb come era all'inizio (e qui pare vada tutto bene).

Volevo riprendere la procedura (dual boot Mac e Linux) e allora ho installato nuovamente rEFIt. Al secondo riavvio, sorpresa:

tra i boot mi appare la Mela, e il pinguino (suppongo che il Grub che erroneamente avevo scritto su /sda alla primissima installazione, è ancora lì).

Quello che volevo sapere è: c'è un modo per cancellare tutto tutto e quindi eliminando anche il grub che a quanto pare è vicino a efi?

Grazie di cuore

Augusto

Ps: ci terrei a tenere Linux sul mio Mac perciò lo vorrei installare nuovamente. Spero mi possiate aiutare

Augudr

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta correggere le partizioni con REFIT dovresti rimuoverlo tranquillamente usando fix per EFI....

altrimenti dai un occhio qui http://mac.linux.be/content/remove-grub-under-osx-if-osx-wont-boot-anymore

Se vuoi installare solo Linux ed OS X usa BootCamp, Refit diciamo consigliato anche per questo ma più per triplo boot.

Attenzione con i comandi mi raccomando...

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie winandmac per la tua risposta.

Ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito ad eliminare il grub. in più ho installato nuovamente ubuntu però nella distro 10.04. Purtroppo non funziona internet (airport) sai come settarlo.

Io ho un mac book pro 7.1.

spero che tu mi possa aiutare.

Augusto

Augudr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie winandmac per la tua risposta.

Ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito ad eliminare il grub. in più ho installato nuovamente ubuntu però nella distro 10.04. Purtroppo non funziona internet (airport) sai come settarlo.

Io ho un mac book pro 7.1.

spero che tu mi possa aiutare.

Augusto

https://help.ubuntu.com/community/MacBookPro7-1/Lucid#LAN

Se vuoi mio consiglio fai aggiornamento a 10.10 sembra che dia meno problemi

https://help.ubuntu.com/community/MacBookPro7-1/Maverick

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie winandmac,

ho fatto come mi hai detto tu. Ho aggiornato e il wireless funziona out-of-box.

Purtroppo ho ancora un altro problema...non riesco proprio a far riconoscere il bluetooth. Ho seguito anche la guida che mi hai postato tu...se qualche anima pia l'ha già fatto, per cortesia mi faccia sapere!

Grazie mille!

Augudr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...