Vai al contenuto

Problema con VPN


FrankieI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Spero che sia la sezione giusta!

Innanzitutto complimenti per il forum che in queste prime settimane di nuova utenza Mac mi è stato davvero utile!

Il problema per cui scrivo è il seguente:

Ho avuto in passato necessità di creare una rete VPN con l'università per poter usufruire di alcuni benefici (in primis ottnere articoli scientifici dalle emeroteche direttamente dal computer di casa).

Dopo alcuni problemi sono riuscito a farla funzionare (in particolare non mettevo la spunta su "Invia tutto il traffico in connessione VPN").

E fin qui tutto ok .

Qualche giorno fa ho impostato l'autenticazione alla rete di casa mia (un router Alice + 2 pc e 2 mac) tramite gli indirizzi MAC e non più tramite la password WPA.

Ora non so se sia dovuto a questa nuova impostazione di rete o a un problema della VPN, fatto sta che oggi mi sono connesso alla VPN e appena ho provato ad aprire una qualsiasi pagina...niente! "impossibile connettersi al server", come se tutto fosse disconnesso. Non mi fa aprire nemmeno la pagina di google.

Appena scollego la VPN tutto torna come prima.

Qualcuno di voi ha idea cosa possa essere? Questo nuovo tipo di autenticazione rende impossibile la VPN? O magari non ho impostato qualcosa io?

O ancora sono semplicemente problemi legati all'università?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...