Vai al contenuto

itunes non riconosce iphone, aiuto!!!


Messaggi raccomandati

Per conto di un amico avrei bisogno di un aiuto, ecco il problema:

Sono 3 giorni che sono disperato

Ho un iPhone 4 con iOS 4.2.1 ufficiale e senza JB, iTunes aggiornato e Windows 7.

Da un giorno all'altro senza che modificassi NULLA iTunes non riconosce più il mio iPhone (se per questo nessuno di quelli di famiglia) restituendo il seguente errore:"Questo iPhone non può essere utilizzato perchè non è stato avviato Apple Mobile Device".

Ho seguito queste guide http://j.mp/enYMma e http://j.mp/h6Wbdt ho provato a fare il downgrade di iTunes che però serve a poco visto che posso usare solo l'ultima versione avendo il 4.2.1 ((

Nella guida specifica di Apple Mobile Device dice di arrestare e avviare il servizio, ma quando ci provo il risultato è il seguente:"Il servizio Apple Mobile Device su Computer locale si è avviato, quindi si è arrestato. Alcuni servizi si arrestano automaticamente se non sono utilizzati da altri servizi o programmi".

Le guide le ho seguite al DETTAGLIO senza tralasciare NIENTE, ma senza risultato.

Ho disinstallato proprio tutto almeno 5-6 volte riavviato innumerevoli volte e reinstallato itunes, sia lasciando la cartella iTunes nel percorso specifico sia spostandola.

Insomma se vi contatto è perchè le ho provate tutte

Aiutatemi vi prego!!!

Avete idee, consigli? Le autorizzazioni account sono 4, quindi anche quella ipotesi è scartata...

Grazie a tutti:fiorellino:

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a rimuovere anche AMDS e non solo iTunes?

Ciao sono l'amico :fiorellino: appena iscritto :fiorellino:

Si ho disinstallato tutto:

iTunes

QuickTime

Apple Software Update

Apple Mobile Device Support

Bonjour

Apple Application Support

in questo ordine e in più ho effettuato:

- Reset dell' iPhone (Home+ tasto spegnimento)

- Telefonata di 33:08 minuti al supporto Apple (199 120 800).

Nella telefonata mi hanno detto che visto che ho eseguito le guide citate potrebbe essere o il FireWall (ma non ho fatto modifiche, uso Kaspersky Internet Security) o di provare da un altro PC (che in tutti i casi non è una soluzione vera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono l'amico :fiorellino: appena iscritto :consolare:

Si ho disinstallato tutto:

iTunes

QuickTime

Apple Software Update

Apple Mobile Device Support

Bonjour

Apple Application Support

in questo ordine e in più ho effettuato:

- Reset dell' iPhone (Home+ tasto spegnimento)

- Telefonata di 33:08 minuti al supporto Apple (199 120 800).

Nella telefonata mi hanno detto che visto che ho eseguito le guide citate potrebbe essere o il FireWall (ma non ho fatto modifiche, uso Kaspersky Internet Security) o di provare da un altro PC (che in tutti i casi non è una soluzione vera).

la prossima volta chiama l'800 554 533 se il telefono è in garanzia :fiorellino:

potrebbe essere l'antivirus...provando su un altro pc elimini molte variabili..tra cui Antivirus e Windows 7 :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta chiama l'800 554 533 se il telefono è in garanzia :fiorellino:

potrebbe essere l'antivirus...provando su un altro pc elimini molte variabili..tra cui Antivirus e Windows 7 :fiorellino:

Comunque strano l'antivirus è sempre quello perchè dovrebbe rompere :consolare: uff...appena prendo un MAC uso iMovie per fare il lancio del mio portatile stile Odissea nello Spazio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disinstallato l'antivirus/firewall ho riavviato ma niente! Non è quello!

Ora proverò a usare RevoUnistaller e fare una disinstallazione profonda di tutto!

prova a creare un nuovo utente e vedere se con questo funziona..

non ti rimane che provare con un altro pc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato a disinstallare tutto con revo unistaller ma ho scoperto una novità.

Ieri avevo fatto il downgrade alla versione 10.0 e iTunes riconosceva correttamente l'iPhone di mio fratello 3GS con iOS 4.1). Ora invece dopo l'aggiornamento (ne avrei fatto a meno ma senza l'ultima versione non posso usare il mio di iPhone) non riconosce neanche l'iPhone di mio fratello!

La cosa è molto strana...domani dopo la disinstallazione proverò ad installare per prima QuickTime aggiornato e vediamo che succede!

Cmq grazie per il supporto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato a disinstallare tutto con revo unistaller ma ho scoperto una novità.

Ieri avevo fatto il downgrade alla versione 10.0 e iTunes riconosceva correttamente l'iPhone di mio fratello 3GS con iOS 4.1). Ora invece dopo l'aggiornamento (ne avrei fatto a meno ma senza l'ultima versione non posso usare il mio di iPhone) non riconosce neanche l'iPhone di mio fratello!

La cosa è molto strana...domani dopo la disinstallazione proverò ad installare per prima QuickTime aggiornato e vediamo che succede!

Cmq grazie per il supporto :ghghgh:

hai provato ad eseguire l'installazione e iTunes con la compatibilità a Windows XP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora provo...comunque non mi ha mai dato problemi. Poi dalla sera alla mattina senza installare nulla è successa questa cosa.

Qualcosa che hai installato su iPhone o su pc deve esserci..

Un utente aveva un problema simile su mac ed aveva installato wifi sync su iPhone..

Tu hai Jailbreak?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa che hai installato su iPhone o su pc deve esserci..

Un utente aveva un problema simile su mac ed aveva installato wifi sync su iPhone..

Tu hai Jailbreak?

Provata con modalità compatibilità ma niente. Ho provato con 3 iPhone (un 3GS iOS 4.1 con JB, un 3GS iOS 4.2.1 senza jb e il mio iPhone 4 iOS 4.2.1 senza jb) è il risultato è sempre quello :ghghgh:

Ripeto non avevo modificato nulla sul pc mentre il mio iPhone (oltre a essere senza JB) non ha colpa visto che lo stesso problema si presenta con gli altri :ghghgh:

La cosa strana è che se installo iTunes 10.0 il 3GS iOS 4.1 con JB lo riconosce perfettamente ma se inserisco il mio iPhone dice che devo aggiornare iTunes (ma quindi l'errore non si presenta!!!!!). Poi per aggiornarlo ho provato sia con Apple Software update che installando una nuova versione scaricata dal sito di Apple, ma dopo l'update torna a fare errore con qualsiasi iPhone inserito :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata con modalità compatibilità ma niente. Ho provato con 3 iPhone (un 3GS iOS 4.1 con JB, un 3GS iOS 4.2.1 senza jb e il mio iPhone 4 iOS 4.2.1 senza jb) è il risultato è sempre quello :ghghgh:

Ripeto non avevo modificato nulla sul pc mentre il mio iPhone (oltre a essere senza JB) non ha colpa visto che lo stesso problema si presenta con gli altri :ghghgh:

La cosa strana è che se installo iTunes 10.0 il 3GS iOS 4.1 con JB lo riconosce perfettamente ma se inserisco il mio iPhone dice che devo aggiornare iTunes (ma quindi l'errore non si presenta!!!!!). Poi per aggiornarlo ho provato sia con Apple Software update che installando una nuova versione scaricata dal sito di Apple, ma dopo l'update torna a fare errore con qualsiasi iPhone inserito :mad:

Probabilmente c'è qualche incompatibilità con Windows 7.

Prova a cercare su Google, sicuramente qualche utente straniero che è nelle tue stesse condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente c'è qualche incompatibilità con Windows 7.

Prova a cercare su Google, sicuramente qualche utente straniero che è nelle tue stesse condizioni.

Grazie per l'ispirazione!!!!!

Cercando in rete ho trovato questa discussione: http://discussions.info.apple.com/thread.jspa?threadID=2600089&tstart=0

In essa l'utente aveva il mio stesso problema e aveva fatto anche lui mille prove.

Dal Log però era saltato fuori che il problema era dovuto a un programma di nome "Foxyproxy" ed eliminato questo era andato tutto liscio.

Pensando al mio pc mi era venuto in mente il fatto che non arrestavo completamente il PC da qualche giorno (mettevo in sospensione).

Andando a vedere gli ultimi programmi installati mi è saltato alla vista MegaLink un programma della casa di MEgaupload che dovrebbe sostituire le pubblicità del browser per avere un account premium gratis.

Pensando al programma dell'utente americano "FoxyPROXY" ho pensato che forse i programmi che fanno modifiche di rete danno fastidio ad iTunes...e infatti ho centrato!!!!!!:ghghgh:

Ora è tutto ok ;)

Grazie mille per il supporto!!!! :ghghgh::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Francesca ti consiglio di aprire un tuo topic con modello di telefono, iOs, iTunes e spiega bene il problema [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Io ho lo stesso problema e non riesco a capire cosa interferisce con i tunes. Non ho nessuno dei programmi che avete citato nei post precedenti.... help me

come t'ha detto @Minou apri un altro post e dicci se usi Mac o PC e con quale SO e quale iPhone hai con il suo SO e spiega bene il problema, se te l'ha sempre fatto o no ed ecc... non siamo indovini  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...