Vai al contenuto

"new" Stratos


tomaso

Messaggi raccomandati

mah...a detta di piloti e preparatori dell'epoca, difficilissima da tenere...molto più evoluta, gestibile ed efficace la Rally 037 (ovviamente, essendo uscita nell'82...)

ad ogni modo gran macchina la stratos originale; l'attuale replica, che pare verrà prodotta in piccola serie, ha motore, telaio e meccanica della 430 ma col passo accorciato (quindi è + nervosa nelle reazioni, specie in curva...)

Il mio blog: Blogourmet

Link al commento
Condividi su altri siti

59-lancia-stratos1.jpg

La Stratos "old" è sicuramente una delle mie auto preferite di sempre (sono un patito di Gruppo B ) , questa è interessante come esercizio di stile , peccato non porti il vero logo Lancia e che venga prodotta in pochissimi esemplari solo per partecipare al Gt2 ...

Fatto sta che è bellissima e porta con se tutta la storia di Lancia !

(Quando ancora faceva vere macchine e non surrogati Fiat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo linea spettacolare, ha vinto tutto all'epoca, un gioiello dell'ingegneria italiana...

C'è di molto ma molto meglio.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è di molto ma molto meglio.

:ghghgh: se ti riferisci alla nuova posso capire il tuo commento , se ti riferisci al gioiellino del '73 mi sa che non l'hai mai vista :o

Link al commento
Condividi su altri siti

:P se ti riferisci alla nuova posso capire il tuo commento , se ti riferisci al gioiellino del '73 mi sa che non l'hai mai vista :fiorellino:

Infatti probabilmente non l'ho mai vista, essendo io del '92.:P

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, ma resta una 430 con telaio modificato.

Avrei preferito un progetto nato da zero.

Anche..:mhh:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mah...a detta di piloti e preparatori dell'epoca, difficilissima da tenere...molto più evoluta, gestibile ed efficace la Rally 037 (ovviamente, essendo uscita nell'82...)

…

Purtroppo sulla versione stradale, per ridurre i costi di produzione, furono imposte delle modifiche alle sospensioni che resero l'auto difficile da gestire.

59-lancia-stratos1.jpg

La Stratos "old" è sicuramente una delle mie auto preferite di sempre (sono un patito di Gruppo B )…

La Strato's era una Gruppo 4, le Gruppo B sono state istituite agli inizi degli anni '80.

anche la vecchia era un "derivato" ferrari infatti aveva il motore della Dino

In comune con la Ferrari aveva solo il motore che, per certi versi, derivava da quello dell'Aurelia. Infatti l'albero motore del propulsore Dino è la copia di quello del propulsore dell'Aurelia poiché, primi al mondo, gli ingegneri della Lancia (nello specifico il grande Ingegner De Virgilio), risolsero il problema dell'equilibratura dei motori a 6 cilindri a V.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

da davanti è proprio brutta, laterale e posteriore da infarto, ma il frotale lo posso migliorare di brutto

ovviamente essendo un progetto lancia non lo venderanno mai, anche la fulvia prototipo è uno spettacolo, ma stà ancora al museo dell'auto di Torino...

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sulla versione stradale, per ridurre i costi di produzione, furono imposte delle modifiche alle sospensioni che resero l'auto difficile da gestire.

si, comunque anche su quella da gara le sospensioni davano problemi: infatti era difficile da tenere, specie in curva, per via della trazione posteriore vecchio stile, problemi poi risolti con la 037 (cosa peraltro confermatami personalmente dall'amico Beppe Volta, preparatore x eccellenza delle 037 e gran conoscitore di tutte le vecchie Lancia da gara) :mad:

Il mio blog: Blogourmet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...