Vai al contenuto

Archicad e muri/coperture curve/inclinate


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, utlizzo da diversi anni archicad , ma mai mi era capitato di dover fare una cosa del genere...(vedi foto)

Avrei bisogno di ricreare dei muri curvi che seguano ovviamente anche l'andatura della copertura.

Per facilitare la mia spiegazione: mettiamo che debba ricreare questo stesso edificio...da dove comincio? :ghghgh:

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie a tutti...

95012863.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Art Director e Editor In Chief di Organiconcrete:
http://www.organiconcrete.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda questa....la butto, usare lo strumento mesh?!?

lo strumento mash sarebbe ottimo per dare l'effetto alla copertura, ma poi come tagli i muri? si tagliano solo con un tetto! maledetti!!!! :ghghgh:

secondo me il problema rimane...

poi diciamolo... usare le mash quanto è scomodo?!?! io non so fare a meno che non abbia curve di livello con quote e quantaltro: nella progettazione/disegno di un tetto non saprei da che parte farmi... :o

cmq interessa anche a me trovare una soluzione a sto problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mesh è inutilizzabile, perchè poi, come dice giustamente iBrutus, come faccio con i muri? Cioè, la mesh è un corpo unico, che non permette di entrare "all'interno".

Per ora mi sono fatto aiutatare con autocad (che odio profondamente), ma mi urge trovare una soluzione....

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Art Director e Editor In Chief di Organiconcrete:
http://www.organiconcrete.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un pò se ho capito:

Potresti provare a creare la tua mesh, poi convertirla in falda con l'apposito accessorio da scaricare dai goodies. Quindi tagliare i muri con la falda appena creata.

iBrutus: I muri si tagliano con le falde tramite il comando "taglia con le falde", ma si possono tagliare anche con le operazioni tra solidi con altri elementi come operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

icchisi speravo in un tuo intervento... :ciao:

io ti dico che ho provato più volte con le operazioni booleane ma non ho mai ottenuto risutato...

è interessante il discorso di poter convertire una mash, ma non lo trovi un po' scomodo come procedimento utilizzare una mash??

tu come faresti???

Link al commento
Condividi su altri siti

icchisi speravo in un tuo intervento... :rolleyes:

io ti dico che ho provato più volte con le operazioni booleane ma non ho mai ottenuto risutato...

è interessante il discorso di poter convertire una mash, ma non lo trovi un po' scomodo come procedimento utilizzare una mash??

tu come faresti???

Quelle coperture mi ricordano un pò una discussione che avevo aperto io stesso tempo fa su archicadobjects... io proverei a procedere così:

http://www.archicadobjects.com/index.php?/topic/4834-rampa-irregolare/page__p__36164__hl__%2Brampa+%2Birregolare__fromsearch__1#entry36164

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...