Vai al contenuto

Disco USB via Airport Extreme e rete interna


dogbikers

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

utente mac da 2 giorni, utenti windows da 20 anni, mi chiamo Massimiliano

Sono completamente ignorante e spaesato.

Quesito 1

Utente fastweb, ho collegato via ethernet l'hug fastweb alla porta wan della Airport express per potenziare la linea wifi ma non è migliorato tantissimo, ma comunque si connette a internet regolarmente, tutto ok.

Se metto un hd autoalimentato sull'usb del' AE vine vito dal mac via wifi, se metto un disco usb con alimentatore esterno non viene visto, è un problema di disco? suggerimenti?

Quesito 2:

ho un pc win collegato all'hug fastweb, non dovrebbero vedersi via hug fastweb i due pc? si vedono solo se connetto allìAE il pc win...

è normale?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

1. è strano che veda anche quello autoalimentato, dal momento che la airport express (diversamente dalla extreme) consente solo la condivisione in rete di una stampante (e di airtunes) ma non di dischi usb.

2. i computer collegati all'hug fastweb non si vedranno mai perché l'hug fastweb non è un router.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per la questione dischi?

altra domanda : mettendo una stampante di rete nell'hug fastweb, si vedrà mai?

se invece la rete funziona, cioè i due pc si vedono (mac e win) , posso stampare con la stampante collegata via usb al pc win condividendola?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

Ti ripeto, mi pare molto improbabile che l'hug di fw faccia da router consentendoti di condividere la stampante…

secondo me non è possibile. collegala all'airport extreme e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo perche' sono stato un po' confusionario e vedo che dalle risposte ho confuso le idee

1) L'hd che si colega via usb all'airport extreme deve avere caratteristiche particolari? Capacita', autoalimentato, alimetazione esterna o cose del genere? partizioni particolari?

2) Con la airport extreme ho collegato il mac e 1 pc win, si vedono regolarmente le cartelle condivise, quindi la rete funziona.

Ora se sul pc windows ho collegato una stampante via usb, se la condivido, e' possibile stampare dal mac?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...