Vai al contenuto

problema SITECOME, FASTWEB e MAC


squaòò

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

stavo cercando di configurare una rete con il mio mac.

Ho appena preso un SItecom wl 359.

Ho seguito le istruzioni. Ma niente

Non mi si collega ad internet.

Vi spiego.

Connetto via ethernet il modem fastweb al router sitecom.

connetto via ethernet il mio mac al modem fastweb. Vedo nelle connessioni la SITECOM, e mi ci riesco anche a connettere trovando la passord da 192.168.0.1

e riesco anche a configurare tutto (TRANNE il wizard che mi chiede quale connessione uso ma non c'e' quella di FASTWEB, bah).

Ma se ad esempio mi connetto con la connessione Sitecom, mi resta a caricare le pagine. Non si aprono.Ed anche se ho allo stesso tempo il cavo ethernet connesso al modem fastweb, non si connette ad internet fintanto che non vado su TURN AIRPORT OFF.

Eppure io nelle preferenze di network uso USING DHCP , come scritto nella guida.

E nel menu a cui accedo da 192.168.0.1 vedo DHCP impostato su ON.

Sono praticamente in un punto morto, cosa posso fare??

grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato acquisto, a te serve un router "puro" non un router con modem adsl integrato.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe'?

perche?

scusa l'ignoranza

in parole povere, tu hai comperato un modem/router, cioè un apparecchio che andrebbe collegato al doppino telefonico per ricevere la linea Adsl come l'Hag di fastweb.

a te invece serve solo un router puro senza la funzione modem Adsl

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in parole povere, tu hai comperato un modem/router, cioè un apparecchio che andrebbe collegato al doppino telefonico per ricevere la linea Adsl come l'Hag di fastweb.

a te invece serve solo un router puro senza la funzione modem Adsl

e se invece mandassi direttamente il filo al modem/router che ho preso...invece di fare il giro con quello di fastweb?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si puo' fare?

non si può sostituire l'Hag con nessun modem ! devi cambiare quello che hai preso e prendere un Router, non hai altre soluzioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...