Vai al contenuto

Modulo 4GB...Ma come è possibile?


signirr

Messaggi raccomandati

Come è possibile che un modulo di RAM PC3-8500 da 4GB venga venduto da un noto Store on-line e specializzato in hardware Apple ad un prezzo superiore al prezzo di Listino UF o quanto meno consigliato dal produttore.

Il modulo in oggetto è prodotto dalla Italiana Iceberg Technology.

Il prezzo di listino al pubblico IVA Esclusa è di 66 euro. Contattando telefonicamente la ICE Tech mi hanno confermato che si tratta di un prezzo di listino "consigliato" alla vendita al dettaglio.

Screenshot listino ufficiale ICE Tech

icetech.jpg

Screenshot noto store online, BD...:ghghgh:

buydifferent.jpg

Questo è solo un esempio, ma anche gli altri moduli hanno un prezzo di vendita nettamente superiore al listino ufficiale.

P.S.: Le Samsung originali installate da Apple a listino sono riportate a 68 euro IVA Escl., quindi qualche euro in più rispetto alle ICE Tech.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...ma per fare un paragone ci sarebbe da vedere un altro rivenditore di Iceberg Technology a quanto vende quelle ram....

Il problema non é di vedere a quanto un altro rivenditore vende questi moduli di RAM ICEmemory, il fatto é se esiste un listino come commerciante dovresti cercare di rispettare il listino e non indicare un prezzo di listino falso per poi applicare uno sconto che in tutti i casi corrisponde al doppio del valore di mercato.

La pubblicità di questo store é "Espandi il tuo Mac risparmiando". Ma il risparmio dove è :ghghgh:.

E come ha fatto notare giustamente l'utente Congi in realtà é possibile risparmiare utilizzando alternative di acquisto ed acquistando un prodotto equivalente o in questo caso migliore come Kingston.

Ma il dubbio di molti utenti che si trovano ad acquistare RAM DDR3 a prezzi nettamente inferiori presso altri store più onesti rimane.

Se uno store specializzato in Mac vende i suoi articoli a prezzi così elevati rispetto al resto dei commercianti Italiani puó venire il dubbio che si tratti di articoli non compatibili con Mac e che BD offra il prodotto giusto per il vostro Mac.

In realtà non è cosí, cercate su Kingston, Corsair, Crucial o altri produttori e vi rendere conto che i prezzi per i moduli di RAM specifici per Apple non hanno quei prezzi esagerati.

Ad oggi un modulo singolo di DDR3 PC3-8500 o PC3-10660 da 4GB ha un costo variabile da 50 euro fino ad un massimo di 80 euro il tutto IVA Inclusa, lontano dai 139 euro richiesti da BD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da Signirr, BD offre una catalogazione immediata dei suoi prodotti in relazione al Mac di cui ci vogliamo occupare..ma se si perde qualche minuto in più si scopre che altri siti vendono Ram blasonata a prezzi di gran lunga inferiori. Non è per fare polemica, ma dato che siamo in un mercato libero certe frasi da slogan sono veramente fuori luogo..:baby:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qualcosa forse sta cambiando o forse è solo una coincidenza...Qualche giorno fa 2x4GB di DDR3 a 1066MHz erano vendute a 299 euro con lo sconto del 26% si riusciva ad acquistarle al prezzo di 219,90

buydifferent.jpg

Oggi la situazione è cambiata, è sparito il fantomatico prezzo di listino e il prezzo per acquistarle è di 199 euro...

dicembreq.jpg

Qualche variazione anche sul prezzo di altri moduli, gli sconti aumentano...;) anche il modulo singolo da 139 euro è passato agli attuali 119 euro :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...