Vai al contenuto

Collegamento multiplo wifi e rete domestica


cisky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Spero di poter risolvere con il vs aiuto.

1) vorrei che il mio mac riuscisse ad essere collegato ad internet via wifi su router (questo già avviene) e contemporanemente collegato anche alla base airport express (che mi serve per musica e stampante) evitando di fare lo switch tra un "network " e l'altro.

2) Vorrei creare una rete tra vari mac (via wifi), e fare in modo che sia sempre attiva, evitando (come al momento faccio) ogni volta di "creare un network".

PS. purtroppo non riesco ad impostare la base airport express come estensione del router (almeno via wifi con il mio router NETGEAR DG834G)... certo sarebbe tutto più facile :-) evitando così ogni volta di switchare tra collegamento internet e musica/stampante

Grazie davvero per chi risciusse ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Spero di poter risolvere con il vs aiuto.

1) vorrei che il mio mac riuscisse ad essere collegato ad internet via wifi su router (questo già avviene) e contemporanemente collegato anche alla base airport express (che mi serve per musica e stampante) evitando di fare lo switch tra un "network " e l'altro.

2) Vorrei creare una rete tra vari mac (via wifi), e fare in modo che sia sempre attiva, evitando (come al momento faccio) ogni volta di "creare un network".

PS. purtroppo non riesco ad impostare la base airport express come estensione del router (almeno via wifi con il mio router NETGEAR DG834G)... certo sarebbe tutto più facile :-) evitando così ogni volta di switchare tra collegamento internet e musica/stampante

Grazie davvero per chi risciusse ad aiutarmi

:'-(

proprio nessuno riesce ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

:'-(

proprio nessuno riesce ad aiutarmi?

con la base Airport express non riesci a creare un'estensione di rete via wifi ma solo via cavo.

non ti è possibile utilizzare solo la rete creata dall'airpot express per tutto ?

la soluzione sarebbe averne due di Airport, una collegata via ethernet e l'altra per estendere il segnale via wifi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...