Vai al contenuto

consiglio modem/router wifi


iProt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Devo acquistare un modem router wifi al quale connettere un mbp, un notebook win e un netbook linux.

(nota: gestore Infostrada 8mega; i 2 pc hanno scheda 802,11G)

- Ho visto che da unieuro danno il d-link dsl 2680 (N 150) a 40€.

Sarebbe più economico che acquistare un modem/router a 54mbs.

Ne vale la pena? Leggo sempre un sacco di rogne sui D-LINK !!

- i SITECOM come vanno?

Più in generale, ha senso prendere un router con tecnologia N avendo solo il mbp che la sfrutterebbe? In fondo la differenza di prezzo è minima..

Grazie a chi vorrà dire la sua :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Devo acquistare un modem router wifi al quale connettere un mbp, un notebook win e un netbook linux.

(nota: gestore Infostrada 8mega; i 2 pc hanno scheda 802,11G)

- Ho visto che da unieuro danno il d-link dsl 2680 (N 150) a 40€.

Sarebbe più economico che acquistare un modem/router a 54mbs.

Ne vale la pena? Leggo sempre un sacco di rogne sui D-LINK !!

- i SITECOM come vanno?

Più in generale, ha senso prendere un router con tecnologia N avendo solo il mbp che la sfrutterebbe? In fondo la differenza di prezzo è minima..

Grazie a chi vorrà dire la sua :ghghgh:

ho un sitecom da una vita e mai avuti problemi :dance: (sgrat sgrat :) ).. anche se da più di un anno ormai non lo uso più come access point wifi poichè ho preso una time cap.

per quanto riguarda il protocollo n, a meno che non sia presente una doppia antenna (tipo la time cap. o l'airport extreme), non appena colleghi via wireless un dispositivo con standard inferiore, automaticamente si abbassa il protocollo... quindi se colleghi i due pc via wireless, il macbook NON andrà in N ma in G :ciao:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ad esempio non sapevo che il protocollo si "abbassasse".. la soluzione sarebbe un router dual-band, quindi?

ok, diciamo che questa spesa non è prevista.

Tralaltro comprare 2 adattatori usb N per i 2 pc costerebbe una 30€ di euro..no?

Allora che fare? Prendo un G direttamente e non se ne parla più?

Anche se nel caso del d-link di cui parlavo: prezzo uguale ad un G... lo sfrutterei appieno solo quando sono connesso da solo, ma non è raro.

Insomma.. per qualche euro di differenza vale la pena di prendere comunque un router N?

mentre dei D-LINK che mi dite?

tnx!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...