Vai al contenuto

macbook pro 15'' sostituzione scheda logica


fucio87

Messaggi raccomandati

salve a tutti..

appena iscritto e già a far nuovi topic... premetto che ho già cercato nel sito ma non ho trovato quello che volevo.. quasi tutte le discussioni terminavano senza un finale, e soprattutto niente lieto fine.

Sono possessore di:

macbook pro 15''

acquistato circa 4 anni fa, alla fine del 2006

processore Intel core 2 duo 2,33 Ghz

scheda video ATI (non sono completamente certo del modello ma mi sembra sia ATI Mobility Radeon X1600 da 256 MB)

HD da 120 Gb

ha sempre funzionato perfettamente fino ad una settimana fa, quando improvvisamente lo schermo ha cominciato a riempirsi di quadratini, poi crash. ho provato a riavviare, e una volta fatto il log in, di nuovo, quadratini ovunque, e crash. fatto test hardware. tentato di ripristinare il sistema operativo. installato Snow leopard. reisntallato leopard originale, .. . . .provate tutte. infine mi son deciso e l'ho portato direttamente al centri riparazioni apple a vicenza.

dopo una settimana mi arriva il preventivo. è necessario sostituire la scheda logica.

556€ + IVA :fiorellino:

non serve dire che la riparazione nel mio caso non è per nulla conveniente, considerando che pochi giorni prima del fattaccio pensavo di sostituire la batteria (intorno ai 400 cicli)

e aumentare la RAM......

qualcuno ha avuto esperienze in merito??

io vorrei arrangiarmi a sostituire la scheda e trovarne una a poco prezzo magari anche usata ma non riesco a trovarne per ora. questo computer per l'uso che ne faccio potrebbe durarmi ancora qualche anno...non ho alcuna intenzione di prendere un macbook nuovo in questo momento. Visto la spesa che mi aspetta vorrei aspettare almeno fino a primavera prossima quando apple probabilmente avrà qualche novità. E prenderne uno usato non se ne parla, in quanto ODIO gli schermi lucidi e sull'usato si trova solo quello...

ringrazio per eventuali risposte,

Alberto

MacBook Pro - Intel Core 2 Duo 2,33 Ghz; 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, premetto prima di risponderti ho fatto un po di ricerche in giro e sembra assurdo ma non si trovano facilmente schede logiche in giro x il tuo modello, almeno io non ne ho trovate,ma cercando mi sono imbattuto in questo

http://cgi.ebay.it/MacBook-Pro-Riparazione-Logic-Board-/120658205827?pt=Mac&hash=item1c17ca1c83#ht_500wt_1156

prova a vedere se va bene c'è anche un numero di telefono magari chiama prima e spiega loro il problema ti diranno se è fattibile o meno..spero di esserti stato utile anche se non im maniera definitiva, ciao Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, premetto prima di risponderti ho fatto un po di ricerche in giro e sembra assurdo ma non si trovano facilmente schede logiche in giro x il tuo modello, almeno io non ne ho trovate,ma cercando mi sono imbattuto in questo

http://cgi.ebay.it/MacBook-Pro-Riparazione-Logic-Board-/120658205827?pt=Mac&hash=item1c17ca1c83#ht_500wt_1156

prova a vedere se va bene c'è anche un numero di telefono magari chiama prima e spiega loro il problema ti diranno se è fattibile o meno..spero di esserti stato utile anche se non im maniera definitiva, ciao Emiliano

grazie Emiliano,

ho cercato parecchio anch'io e ho trovato qualcosa negli US ma si parla comunque di 350$ + spedizione + dogana....

ho appena provato a chiamare la ditta citata nel tuo link!! grazie mille non l'avevo proprio trovato! hanno orari d'ufficio per cui riproverò lunedì.

ancora grazie

Alberto

EDIT: si nei risultati delle ricerche c'era cneh quel risultato, ma evidentemente non l'ho nemmeno aperto. . . .

MacBook Pro - Intel Core 2 Duo 2,33 Ghz; 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ed eccomi qua! con il MIO macbook:D! l'ho spedito alla ditta del link sopracitato mercoledì della settimana scorsa. l'hanno ricevuto il pomeriggio seguente. lunedì pomeriggio mi hanno chiamato per sapere la mia PW e ieri pomeriggio mi è stato spedito e stamattina a mezzogiorno già avevo la scatola in mano.

ora funziona tutto, mi hanno installato un software per la gestione delle ventole. Non so cosa ci abbiano fatto ma il tutto mi è costato poco meno di 250€ iva e spedizione assicurata comprese. Rispetto ai 680 previsti dal centro apple. . . . . .e massima cortesia e disponibilità da parte della ditta!

m'è andata bene va'....

Alberto

MacBook Pro - Intel Core 2 Duo 2,33 Ghz; 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccomi qua! con il MIO macbook:D! l'ho spedito alla ditta del link sopracitato mercoledì della settimana scorsa. l'hanno ricevuto il pomeriggio seguente. lunedì pomeriggio mi hanno chiamato per sapere la mia PW e ieri pomeriggio mi è stato spedito e stamattina a mezzogiorno già avevo la scatola in mano.

ora funziona tutto, mi hanno installato un software per la gestione delle ventole. Non so cosa ci abbiano fatto ma il tutto mi è costato poco meno di 250€ iva e spedizione assicurata comprese. Rispetto ai 680 previsti dal centro apple. . . . . .e massima cortesia e disponibilità da parte della ditta!

m'è andata bene va'....

Alberto

cavolo! :ok: complimenti!!! ho aggiunto il loro sito ai preferiti.. non si sa mai ;)

ma ti hanno cambiato qualcosa? avevi una fattura/bolla che riportasse il tipo di intervento fatto?!

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo! :ok: complimenti!!! ho aggiunto il loro sito ai preferiti.. non si sa mai ;)

ma ti hanno cambiato qualcosa? avevi una fattura/bolla che riportasse il tipo di intervento fatto?!

no.. il rapporto d'intervento riporta solo: RIPARAZIONE VERIFICA E TEST.. fanno un prezzo fisso di 185+iva.. quasi quasi provo a scrivergli una mail per sapere cos'hanno fatto effettivamente...

comunque .... santi subito!

Alberto

MacBook Pro - Intel Core 2 Duo 2,33 Ghz; 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. il rapporto d'intervento riporta solo: RIPARAZIONE VERIFICA E TEST.. fanno un prezzo fisso di 185+iva.. quasi quasi provo a scrivergli una mail per sapere cos'hanno fatto effettivamente...

comunque .... santi subito!

Alberto

ora e sempre!!! ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buonasera a tutti..

ho ricevuto risposta dopo che ho chiesto che intervento è stato fatto sul mio macbook. hanno risposto subito ma non ho potuto scrivere prima sul forum... riporto quello che mi hanno scritto:

"In merito alla riparazione del suo MacBook Pro, le riconfermo che il nostro intervento ha riguardato la riparazione della sezione video della scheda madre; di fatto abbiamo smontato la scheda dal portatile e abbiamo fisicamente riparato l'elettronica. Una volta terminata la riparazione, la procedura prevede il rimontaggio della scheda sul MacBook per testare la completa funzionalità della stessa e quindi l'affidabilità della riparazione.

A test ultimato il portatile è stato restituito completamente funzionante.

Per ogni dettaglio ulteriore, non esiti a contattarmi."

and that's all!

Alberto

MacBook Pro - Intel Core 2 Duo 2,33 Ghz; 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

sarebbe interessante chiedere se son disposti a far parte del forum (clienti per loro) fare da sponsor (sconti per noi)

oltre tutto avremmo certezze sull'affidabilità e un punto di riferimento per le riparazioni.

anche se, dopo aver letto questo post, allo scadere della garanzia prendo una apple care per allungare la garanzia di ulteriori 2 anni... :-)

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti.. Purtroppo da una settimana sono anc io ,o meglio il mio MacBook pro del 08/2008 afflitto da questo problema, ho dovuto portarlo a Cagliari per verificarne il problema e dicono dipenda dalla scheda logica, per cui mi chiedono 608 euro piu manodopera e spese di spedizione per aggiustarlo, inoltre 50 euro di spese per averlo controllato questa mattina, inutile dire che da possessore di Apple tv,Ipad 2 ,Mac iPhone 4 etc mi sento deluso e abbandonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve avev letto il suo post sulla sostituzione di una logic board su un macbook pro 15

volevo sapere l'indirizzo esatto del centro assistenza dove l'ha mandato , io sono di mestre e ho avuto lo stesso problema di rottura della logic board e non so dove sbattere la testa per aggiustarlo ,se ha tempo mi puo rispondere anche a paolo.b26@gmail.com

la ringrazio anticipatamente paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve avev letto il suo post sulla sostituzione di una logic board su un macbook pro 15

volevo sapere l'indirizzo esatto del centro assistenza dove l'ha mandato , io sono di mestre e ho avuto lo stesso problema di rottura della logic board e non so dove sbattere la testa per aggiustarlo ,se ha tempo mi puo rispondere anche a paolo.b26@gmail.com

la ringrazio anticipatamente paolo.

a Mestre c'è un ottimo centro assistenza autorizzato Apple: http://www.jump.it/

io l'ho utilizzato quando vivevo a Vicenza, anche se presso la loro sede di quella città, ed è un centro serio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccando le cosidette....., ringrazio di aver letto questo post e del link fornito

li contatto per un preventivo sostituzione/riparazione schermo LCD di un iMac

:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Alberto buonasera,

alla ricerca di una soluzione ad un problema con il mio vecchio MacBook Pro, mi sono imbattuto in questo post, vedo con piacere che tu riuscisti a risolvere il tutto, la mia domanda è: la riparazione è durata nel tempo?

Mi consigli di rivolgermi alla suddetta ditta?

Grazie, saluti

pier rosa

salve a tutti..

appena iscritto e già a far nuovi topic... premetto che ho già cercato nel sito ma non ho trovato quello che volevo.. quasi tutte le discussioni terminavano senza un finale, e soprattutto niente lieto fine.

Sono possessore di:

macbook pro 15''

acquistato circa 4 anni fa, alla fine del 2006

processore Intel core 2 duo 2,33 Ghz

scheda video ATI (non sono completamente certo del modello ma mi sembra sia ATI Mobility Radeon X1600 da 256 MB)

HD da 120 Gb

ha sempre funzionato perfettamente fino ad una settimana fa, quando improvvisamente lo schermo ha cominciato a riempirsi di quadratini, poi crash. ho provato a riavviare, e una volta fatto il log in, di nuovo, quadratini ovunque, e crash. fatto test hardware. tentato di ripristinare il sistema operativo. installato Snow leopard. reisntallato leopard originale, .. . . .provate tutte. infine mi son deciso e l'ho portato direttamente al centri riparazioni apple a vicenza.

dopo una settimana mi arriva il preventivo. è necessario sostituire la scheda logica.

556€ + IVA italiamac_eek.gif

non serve dire che la riparazione nel mio caso non è per nulla conveniente, considerando che pochi giorni prima del fattaccio pensavo di sostituire la batteria (intorno ai 400 cicli)

e aumentare la RAM......

qualcuno ha avuto esperienze in merito??

io vorrei arrangiarmi a sostituire la scheda e trovarne una a poco prezzo magari anche usata ma non riesco a trovarne per ora. questo computer per l'uso che ne faccio potrebbe durarmi ancora qualche anno...non ho alcuna intenzione di prendere un macbook nuovo in questo momento. Visto la spesa che mi aspetta vorrei aspettare almeno fino a primavera prossima quando apple probabilmente avrà qualche novità. E prenderne uno usato non se ne parla, in quanto ODIO gli schermi lucidi e sull'usato si trova solo quello...

ringrazio per eventuali risposte,

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...