Vai al contenuto

Ingegneria Informatica->Attinente all'objective C ?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 281
  • Creato
  • Ultima Risposta
Nel mentre, ho pensato e ripensato :ma Inig.Informatica farà per me ?

Potrei fare scienze Dell'informazione con indirizzo per Giornalismo.

Boh, non so, sono ancora indeciso.:mad:

Beh insomma, sono indirizzi molto diversi tra loro, basta pensarci su...:mad:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare anche un bel corso di cucina..:mad:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre, ho pensato e ripensato :ma Inig.Informatica farà per me ?

Potrei fare scienze Dell'informazione con indirizzo per Giornalismo.

Boh, non so, sono ancora indeciso.:ghghgh:

Sicuramente con questo indirizzo avrai molto più tempo libero, sia durante gli studi che soprattutto dopo :shock:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con questo indirizzo avrai molto più tempo libero, sia durante gli studi che soprattutto dopo :rofl:

Questo è il problema, so benissimo che la facoltà di Scienze dell'Informazione, offre in un futuro un panorama ben più scarso rispetto a quello di Ing.Informatica..

Voi nonostante tutto, mi consigliate Ing.informatica a sto ' punto ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu forse ancora non hai capito che starai nella merda uguale anche con il titolo da ingegnere. se non fai DA SOLO esperienza, stai fresco.

buona fortuna.

Questo sicuro, però con la laurea in ingegneria uno straccio di lavoro sottopagato si trova ancora. Con la laurea in scienze della comunicazione la vedo molto molto dura...

ps se ti piace scrivere puoi diventare giornalistra pubblicista anche senza laurea.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sicuro, però con la laurea in ingegneria uno straccio di lavoro sottopagato si trova ancora. Con la laurea in scienze della comunicazione la vedo molto molto dura...

ps se ti piace scrivere puoi diventare giornalistra pubblicista anche senza laurea.

devi essere veramente bravo... basta spulciarsi tutti gli annunci di lavoro per rendersi conto che il titolo non basta, anzi... parecchi annunci richiedono studi minimi di scuole medie superiori e tanta esperienza: è questo quello che conta.

io mi metto nei panni di un selezionatore, non so, di programmatore junior java per una piccola impresa (max 10/15 dipendenti, la stragrande maggioranza delle aziende in Italia). ho di fronte a me due candidati

1) informatico (o ingegnere informatico), neo laureato, 110/110 e lode, in corso, nessuna esperienza se non qualche progetto universitario

2) giovane diplomato ragioniere-programmatore con 4 anni di esperienza come programmatore java.

non ho dubbi: scelgo il secondo.

quindi consiglio vivamente di intraprendere il freelancer appena possibile, fare tanta esperienza, cercasi dei lavoretti, anche non retribuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

devi essere veramente bravo... basta spulciarsi tutti gli annunci di lavoro per rendersi conto che il titolo non basta, anzi... parecchi annunci richiedono studi minimi di scuole medie superiori e tanta esperienza: è questo quello che conta.

io mi metto nei panni di un selezionatore, non so, di programmatore junior java per una piccola impresa (max 10/15 dipendenti, la stragrande maggioranza delle aziende in Italia). ho di fronte a me due candidati

1) informatico (o ingegnere informatico), neo laureato, 110/110 e lode, in corso, nessuna esperienza se non qualche progetto universitario

2) giovane diplomato ragioniere-programmatore con 4 anni di esperienza come programmatore java.

non ho dubbi: scelgo il secondo.

quindi consiglio vivamente di intraprendere il freelancer appena possibile, fare tanta esperienza, cercasi dei lavoretti, anche non retribuiti.

Beh caro mio, il tuo esempio non fa una piega. E' giustissimo. E mi fa capire sempre di più come "Il Pezzo di Carta" non sia INDISPENSABILE.

Ovviamente in questo campo è l'abilità e l'esperienza che fa da padrone. Dovrei iniziare sin da subito a masticare i linguaggi di programmazione . Quasi sicuramente lo farò dopo gli Esami Di Stato .

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Iscriversi ad ing. informatica pensando solo a voler diventare programmatore dopo secondo me è sbagliato.

Se sei sicuro di voler programmare ti conviene iscriverti a Scienze informatiche, insomma non ad ingegneria, altrimenti la troverai frustrante.

Concordo nel dire che non è il pezzo di carta a farti trovare il lavoro che ti piace, ma la tua passione.

In ogni caso non scegliere il corso di studi in base ad un possibile lavoro dopo, altrimenti non avrai voglia di studiare e perderai solo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anche io invernomuto.

L'anno scorso mi sono trovato come te a dover scegliere che facoltà affrontare.

Inizalmente non sapevo neppure la differenza tra "Ingegneria Informatica" e "Informatica", ma un po' alla volta me ne sono reso conto

e alla fine ho optato per la seconda perchè a me piaceva principalmente programmare, volevo conoscere centinaia di linguaggi

e soprattutto bionica meccanica, fisica chimica e tutte queste altre materie "complementari" non mi attiravano per niente (non che siano inutili ma...)

Diciamo che da questo punto di vista "Informatica" ti permette di dedicarti ai linguaggi di programmazione senza essere "distratto" da altri campi

altrettanto interessanti, ma che magari ti interessano meno.

Inoltre ingegneria è una facoltà che richiede parecchio studio e sforzi (a meno che tu sia un cervellone), quindi avere tempo libero per imparare linguaggi che ti interessano

è decisamente difficile. Inoltre è probabile che i linguaggi di prorammazione li vedrai in maniera approfondita soltanto dal terzo anno.

Per portarti ancora il mio esempio, io sto finendo ora il primo anno di Informatica a Venezia e già "lavoro" per una azienda che fa siti web e gestionali in Java.

Nel tempo libero lavoro semi-Freelancer e così alla fine dell'uni potrò aggiungere nel curriculum che ho fatto anche esperienza lavorativa.

Dubito che ci riuscirei se avessi fatto ingegneria.

Ad ogni modo pensaci bene e non sottovalutare la scelta dell'università.

Ryuk

P.S.: Se proprio ti interessa, Pisa dovrebbe avere un corso su iOS e Objective-C. Ho visto che tu sei di Bari, ma potresti farci un pensierino :)

MacBook Air 13" i7 1,8Ghz 256 SSD - iPhone 3GS White 16GB

Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare. Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo. (Mashiro - Bakuman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...