Vai al contenuto

Info su WPA, WPA2, PSW ecc


lionalex

Messaggi raccomandati

Chi mi riesce a spiegare in parole povere la differenza nell'inserire la password WPA o WPA2 o WPA/WPA2 o WPA-PSW ecc....ho configurato vari router e ancora non capisco che differenza c'è nell'inserire un tipo o un'altro di password per la protezione del WIFI.

Questa domanda mi sorge spontanea dal momento che se metto WPA funziona con alcuni PC, se metto WPA2 funziona con altri ma non con i primi...come mai?!

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto di questa cosa su Wiki...grazie per il link, però il mio dubbio permane :)

Faccio un esempio pratico. Ho un airport extreme. A parte che in termini pratici (anche leggendo wiki) non ho ben capito cosa cambi tra PERSONAL ed ENTERPRISE....

Inoltre ho provato a settare l'autorizzazione WPA/WPA2 PERSONAL che a rigor di logica dovrebbe significare che è compatibile sia con i sistemi WPA che WPA2 o sbaglio?

Beh se è così, non capisco perchè un pc con windows 7 riesce a collegarsi se metto solo WPA2 mentre non si collega se metto WPA/WPA2....come mai???

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

l'enterprise usa un server per l'autenticazione, la personal la pre shared key (una password..), sul problema non mi esprimo ma probabilemnte e' un problema di chi controlla la chiave o di chi la fornisce, non di natura del protocollo.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...