Vai al contenuto

SOLUZIONE TRADUZIONE AutoCAD 2011 per Mac in Italiano ed altre lingue!


Simonluca.Ferrari.S1

Il tutoria è stato utile?  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Il tutoria è stato utile?

    • Sì, ho provato personalmente ed è risultato funzionante.
    • Sì, ma devo ancora verificarlo.
    • No, il tutorial non funziona.
    • No, il tutorial non mi interessa.


Messaggi raccomandati

Ho trovato una soluzione per la traduzione di AutoCAD 2011 per Mac. Non è una traduzione ufficiale, anche perché molto probabilmente una traduzione in qualsiasi lingua, non verrà rilasciata, poiché nei menù non è presente una apposita sezione per il multilingue. Per tale motivo vi consiglio di fare un Backup prima di adoperare questo metodo a vostro rischio e pericolo. Comunque sembrerebbe che questa soluzione sia la più plausibile e funzionante.

Il procedimento che ho trovato spiegato in una discussione al seguente indirizzo http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=17467.0 posta su un sito esterno, è abbastanza semplice da comprendere:

- Se si dispone di un PC, ci si procuri una versione di AutoCAD 2011 in Italiano per Windows (il modo lo lascio scegliere a voi), successivamente basti rintracciare nelle cartelle di AutoCAD 2011 in Italiano per Windows tutti i file .log, tramite una semplice ricerca e tenerne segnato la localizzazione specifica delle cartelle a cui appartengono.

- Copiate i rispettivi file .log dell'AutoCAD 2011 in Italiano per Windows, nelle rispettive cartelle, di cui avete preso nota, ed incollatele nella versione di AutoCAD 2011 per Mac, sempre rispettando la corrispondenza di cartelle qualora ci fosse.

- A questo punto voi avete copiato ed incollato dei file .log in Italiano, in un programma che riconosce solo la lingua madre, dunque dovete sostituire i file .log originali con quelli in Italiani, rinominando quest'ultimi (gli italiani) come quelli in lingua madre, così da permettere appunto al programma di trovare i file che gli servono, che però risulteranno quando utilizzerete il programma, in italiano.

Questo procedimento è macchinoso, ma funzionante e a quanto pare sembrerebbe proprio l'unica soluzione. Lo stesso procedimento può essere utilizzato con versioni differenti di AutoCAD 2011 in lingue differenti per Windows, per la traduzione di AutoCAD 2011 per Mac in ulteriori lingue.

Infine in attesa che qualcuno termini questo lavoro macchinoso, che ahimè non ho possibilità di svolgere in prima persona per altri impegni, vi prego di, una volta ultimato il procedimento, mettere a disposizione di tutti gli altri utenti i file in italiano già rinominati nelle apposite cartelle, da sostituire.

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo una mano per la traduzione al più presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, in realtà ho letto l'articolo più per curiosità che per altro essendo abituato ad usare la versione in inglese. Solo un paio di considerazioni:

1) autocad per mac, così come si trova allo stato attuale, è inutilizzabile per un uso professionale. Semplicemente non funziona, a prescindere dalla lingua. mancano una valanga di funzioni, ogni tanto si pianta e via dicendo.

2)certamente uscirà una versione per il mercato italiano, è mi rifiuto di credere che nelle intenzioni di autodesk ci sia l'idea di vendere un software da 4000€ localizzato solo in 2-3 lingue e non in quella del mercato in cui intendono vendere il prodotto, sarebbero quantomeno sconsiderati considerato lo sforzo che hanno (e stanno) sostenendo per il porting di autocad

alla luce di ciò, premesso che non c'è niente di male nel voler intraprendere il tentativo, vale davvero la pena uccidersi di fatica per tradurre qualche menù?

Non è mia intenzione essere polemico, solo farvi risparmiare fatica, secondo me aggiorneranno a breve il software altrimenti è meglio che cambino mestiere, io fossi in voi aspetterei ancora un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, in realtà ho letto l'articolo più per curiosità che per altro essendo abituato ad usare la versione in inglese. Solo un paio di considerazioni:

1) autocad per mac, così come si trova allo stato attuale, è inutilizzabile per un uso professionale. Semplicemente non funziona, a prescindere dalla lingua. mancano una valanga di funzioni, ogni tanto si pianta e via dicendo.

2)certamente uscirà una versione per il mercato italiano, è mi rifiuto di credere che nelle intenzioni di autodesk ci sia l'idea di vendere un software da 4000€ localizzato solo in 2-3 lingue e non in quella del mercato in cui intendono vendere il prodotto, sarebbero quantomeno sconsiderati considerato lo sforzo che hanno (e stanno) sostenendo per il porting di autocad

alla luce di ciò, premesso che non c'è niente di male nel voler intraprendere il tentativo, vale davvero la pena uccidersi di fatica per tradurre qualche menù?

Non è mia intenzione essere polemico, solo farvi risparmiare fatica, secondo me aggiorneranno a breve il software altrimenti è meglio che cambino mestiere, io fossi in voi aspetterei ancora un pò.

Licenza presa in inglese, programma che si pianta dopo 10 secondi di avvio.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io personalmente ho AutoCAD 2011 per Mac in Inglese versione E.49.H.62 , non credo sia la versione Student, e non ho riscontrato i problemi che altri hanno evidenziato, ad esempio su alcuni forum ho trovato persone che si lamentavano di crash avvenuti durante l'orbita nel 3D, io ho aperto dei progetti già costruiti in 3D e non ho riscontrato alcun problema, sarà che sono fortunato, ma vi assicuro che 4000 Euro non li ho spesi, però AutoCAD mi funziona perfettamente. (chi vuol comprendere intenda)

Licenza presa in inglese, programma che si pianta dopo 10 secondi di avvio.
scusate se mi intrometto, in realtà ho letto l'articolo più per curiosità che per altro essendo abituato ad usare la versione in inglese. Solo un paio di considerazioni:

1) autocad per mac, così come si trova allo stato attuale, è inutilizzabile per un uso professionale. Semplicemente non funziona, a prescindere dalla lingua. mancano una valanga di funzioni, ogni tanto si pianta e via dicendo.

2)certamente uscirà una versione per il mercato italiano, è mi rifiuto di credere che nelle intenzioni di autodesk ci sia l'idea di vendere un software da 4000€ localizzato solo in 2-3 lingue e non in quella del mercato in cui intendono vendere il prodotto, sarebbero quantomeno sconsiderati considerato lo sforzo che hanno (e stanno) sostenendo per il porting di autocad

alla luce di ciò, premesso che non c'è niente di male nel voler intraprendere il tentativo, vale davvero la pena uccidersi di fatica per tradurre qualche menù?

Non è mia intenzione essere polemico, solo farvi risparmiare fatica, secondo me aggiorneranno a breve il software altrimenti è meglio che cambino mestiere, io fossi in voi aspetterei ancora un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa semplicissima: prendi il progetto in 3d, mettiti in visuale assonometrica con uno stile di visualizzazione diverso dal wideframe 2d (ad esempio usa il concettuale) e prova a selezionare un oggetto. Auguri :ghghgh:

Mi dispiace ma non ci capisco un ca**o fino a quando resta in inglese..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi. Stavo disperatamente cercando Autocad per MAC e sono capitata in questo forum,ho letto i primi commenti ed ho capito che riuscire ad averlo in italiano non e' cosa semplice. Ho letto le date di pubblicazione dei post e risalgono a Dicembre..quindi..mi chiedevo se non fosse cambiato qualcosa fino a questo momento!!!?? Cioe' ..davvero per riuscire ad avere sul mio mac autocad ita, devo seguire la procedura di simon.luca ferrari?? Aiutooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi. Stavo disperatamente cercando Autocad per MAC e sono capitata in questo forum,ho letto i primi commenti ed ho capito che riuscire ad averlo in italiano non e' cosa semplice. Ho letto le date di pubblicazione dei post e risalgono a Dicembre..quindi..mi chiedevo se non fosse cambiato qualcosa fino a questo momento!!!?? Cioe' ..davvero per riuscire ad avere sul mio mac autocad ita, devo seguire la procedura di simon.luca ferrari?? Aiutooooooo

Per ora non vedo altra soluzione...

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi hai eseguito la procedura con qualche successo?

Anch'io vorrei sapere se tale procedura sortisce esiti positivi

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sto ancora aspettando la conferma del mio account Autodesk Education Community(per scaricare AutoCAD per Mac in versione definitiva)dal politecnico di Bari(dove frequento il corso di ingegneria edile-architettura). Non so se siete a conoscenza di questa sorta di "convenzione" tra Autodesk e università varie... Comunque nonappena si decidono a confermare questo account..(perchè ho dovuto fare una richiesta al politecnico) partirò immediatamente con la procedura.. almeno ci proverò..e ovviamente vi farò sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...