Vai al contenuto

Crash autocad 2011 dopo 10 secondi


Messaggi raccomandati

I crash sono iniziati da qualche giorno, oggi ho installato anche l'update ma nulla, dopo 10 a max 20 secondi il programma va in crash. Ho letto che potrebbe essere un problema della lingua (cioè dovrebbe essere impostato US come principale, l'ho fatto e non si risolve). Ho anche reistallato, ma nulla.

Qualche suggerimento? Per ora torno alla versione winzozz paralellizata su Mac, però... bella fregatura perché le licenze costano e pure il tempo perso dietro a ste cose.

Ovviamente già 2 mail sono state inviate all'autodesk,

Grazie.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

installo l'UPDATE (volutamente in maiuscolo perchè in effetti se lo merita...)

vado in vista assonometrica, stile concettuale

provo a selezionare qualcosa --> IMPOSSIBILE

apro il tool degli strumenti e le icone (come spesso succede la prima volta che lo si apre) sono traslate in basso di una riga e mezza

li avessi davanti suggerirei loro di vergognarsi ma è evidente che questi non conoscono il significato della parola vergogna, altrimenti non farebbero le cose in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I crash sono iniziati da qualche giorno, oggi ho installato anche l'update ma nulla, dopo 10 a max 20 secondi il programma va in crash. Ho letto che potrebbe essere un problema della lingua (cioè dovrebbe essere impostato US come principale, l'ho fatto e non si risolve). Ho anche reistallato, ma nulla.

Qualche suggerimento? Per ora torno alla versione winzozz paralellizata su Mac, però... bella fregatura perché le licenze costano e pure il tempo perso dietro a ste cose.

Ovviamente già 2 mail sono state inviate all'autodesk,

Grazie.

Ho il tuo stesso problema... crasha senza motivi apparenti... ho creato un nuovo account utente dove ho impostato lingua, testo e tastiera in inglese ma la cosa non cambia.

Alcune volte rimane aperto per diversi minuti e poi irrimediabilmente si chiude inaspettatamente :abbraccio:

Ho un Mac mini dell'ultima generazione con 4GB di Ram per cui non capisco quale sia il problema, se qualcuno ha la soluzione vi prego di aiutarmi.

Grazie

:mazzodifiori:

Mac mini (Core2Duo 2,4GHz) Ram 4 GB + Apple LED Cinema Display 27"

PowerBook G4 (15" 1,67GHz) Ram 2 GB

MacBook (Core2Duo 2 GHz) Ram 2 GB

iPod Nano Video 16 GB con Nike+

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema... crasha senza motivi apparenti... ho creato un nuovo account utente dove ho impostato lingua, testo e tastiera in inglese ma la cosa non cambia.

Alcune volte rimane aperto per diversi minuti e poi irrimediabilmente si chiude inaspettatamente :abbraccio:

Ho un Mac mini dell'ultima generazione con 4GB di Ram per cui non capisco quale sia il problema, se qualcuno ha la soluzione vi prego di aiutarmi.

Grazie

:mazzodifiori:

È effettivamente inspiegabile, mah speriamo che rimedino, per ora sto usando la versione win, ma è scocciante dover avviare ogni volta parallels desktop ogni volta.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti. Anche a me da questo problema, ma solo dopo aver installato l'update. Secondo voi è una conividenza? Grazie

No, è che l'update fa un controllo sulla lingua e si blocca tutto. Almeno secondo la mia esperienza.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

buttato nel cestino:mad::fiorellino: aspetto la 2012

sai cos'è? che anche con 8gb di ram su un macbook pro i7 virtualizzare windows si fa sentire. Non tanto nelle prestazioni di mac os x ma in quelle di autocad decisamente si, quindi per quello che posso uso la versione mac, se proprio sono costretto riavvio in windows. Te lo dico perchè sono passato anche io per la fase cestino, ma alla fine ho scelto il compromesso in favore della comodità (riavviare in windows mi :devil::mad::):mad::P:mad::mad::mad:)

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto la lista di comandi non implementati e le funzioni mancanti nell'acad per mac? una vergogna.

Io mi sono letto per bene il forum statunitense e fioccano segnalazioni di ogni genere.

a quanto pare si sono affidati ad un installer dell'adobe(tale akamai) che praticamente da problemi seri per tutte versioni recenti di os x.

io stranamente non ho riscontrato problemi ma penso di essere veramente l'eccezione.

ogni tanto crasha sul 4d passando a varie viste ed effetti...una vera dannazione.

a quanto pare all'autodesk non gliene frega molto visto il supporto che danno anche sul forum, secondo me non hanno programmatori capaci per os x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell'aggiornamento crashava ogni tanto (a volte si poteva lavorare per ore), una volta aggiornato 1 o 2 minuti è il record da superare. Appena posso cancello e re-installo.

La mia domanda è la seguente; dando per scontato che non penso che aggiornerò più il programma, il mio macbook pro con 2gb di ram sembra un po' risentire la pesantezza di autocad. Mi consigliate di aumentare la ram da 2 a 4 gb? Potrebbe migliorare la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

con gli scongiuri del caso, io ieri l'ho usato senza però fare l'update.

Speriamo bene.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbook pro 15" 2,53ghz di fine 2009 e ho 4 GB di ram ma autocad è lento comunque...soprattutto quando si selesionano degli oggetti...il puntatore ogni tanto sparisce seppur si nota il suo passaggio dagli osnap che appaiono...poi a volte, dopo la sua chiusura noto che scorrendo le immagini degli album di iTunes, i bordi delle copertine quando scorrono nella visualizzazione "spaziale" danno segni di sbavature di pixel e mi tocca riaprire autocad e richiuderlo per togliere questo errore grafico che sembra produrre autocad....a volte invece mi blocca il puntatore quando trascino oggetti nel finder e non mi fa mollare gli oggetti...e li mi tocca riavviare il finder...insomma autocad su mac fa pena...ma come office 2011 dal tronde...penso che il mac sia bello quanto vuoi ma se non viene supportato per bene dai programmi che ci servono per lavorare diventa solo un bel gioccatolino.....sono rimasto un pò deluso dal mio passaggio da windows a mac solo per questo motivo...per il resto L'OS è ottimo...

Quoto tutti i bug riscontrati. Penso però (e spero fortemente) che presto risolveranno tutto con un bel update (non come il precedente).

Inoltre spero implementino nuove opzioni sulla veste grafica. Dover cambiare ogni volta il menù dei comandi per passare da una polilinea ad una quota è snervante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
I crash sono iniziati da qualche giorno, oggi ho installato anche l'update ma nulla, dopo 10 a max 20 secondi il programma va in crash. Ho letto che potrebbe essere un problema della lingua (cioè dovrebbe essere impostato US come principale, l'ho fatto e non si risolve). Ho anche reistallato, ma nulla.

Qualche suggerimento? Per ora torno alla versione winzozz paralellizata su Mac, però... bella fregatura perché le licenze costano e pure il tempo perso dietro a ste cose.

Ovviamente già 2 mail sono state inviate all'autodesk,

Grazie.

Ti posso assicurare che Autocad per mac ora come ora non serve a niente!!!E' troppo instabile!!!Pensa che io lo ho tenuto sul mio mac un pomeriggio, ho provato ad usarlo per aprire un file dwg da vedere e non da modificare e dopo due secondi.......PUFFF!!Crasha!:DD:mad:;):mad::):mad:

Credo che sia meglio aspettare ancora un po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che Autocad per mac ora come ora non serve a niente!!!E' troppo instabile!!!Pensa che io lo ho tenuto sul mio mac un pomeriggio, ho provato ad usarlo per aprire un file dwg da vedere e non da modificare e dopo due secondi.......PUFFF!!Crasha!:DD:mad:;):mad::):mad:

Credo che sia meglio aspettare ancora un po'....

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti i bug riscontrati. Penso però (e spero fortemente) che presto risolveranno tutto con un bel update (non come il precedente).

Inoltre spero implementino nuove opzioni sulla veste grafica. Dover cambiare ogni volta il menù dei comandi per passare da una polilinea ad una quota è snervante.

Se può interessare è uscito il secondo update che sembra aver risolto il problema di stabilità del software:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=16760244&linkID=15839491

Per quello che riguarda il discorso quote puoi sempre personalizzare l'interfaccia.

Vai in Tools->Customize->Interface(CUI)...

e seleziona il pannello Tool Sets.

A questo punto puoi creare (se vuoi) il gruppo quotatura (chiamalo come vuoi), basta premere il pulsante + in basso. Ricorda di selezionare Drafting in modo che venga aggiunto a questo.

Ora con un semplice drag and drop puoi importare tutte i comandi di quota che utilizzi normalmente all'interno del gruppo creato (li trovi nell'elenco a sinistra e solitamente iniziano tutti per DIM).

Da ora in poi avrai sempre a disposizione nel pannello Drafting anche i comandi per la quotatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessare è uscito il secondo update che sembra aver risolto il problema di stabilità del software:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=16760244&linkID=15839491

Per quello che riguarda il discorso quote puoi sempre personalizzare l'interfaccia.

Vai in Tools->Customize->Interface(CUI)...

e seleziona il pannello Tool Sets.

A questo punto puoi creare (se vuoi) il gruppo quotatura (chiamalo come vuoi), basta premere il pulsante + in basso. Ricorda di selezionare Drafting in modo che venga aggiunto a questo.

Ora con un semplice drag and drop puoi importare tutte i comandi di quota che utilizzi normalmente all'interno del gruppo creato (li trovi nell'elenco a sinistra e solitamente iniziano tutti per DIM).

Da ora in poi avrai sempre a disposizione nel pannello Drafting anche i comandi per la quotatura.

niente ancora instabile! ma che schifezza!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola guida "how to":

COME FAR CRASHARE AUTOCAD IN 10 SECONDI:

- lanciate il programma (con update 1 o 2 installato)

- disegnate 3 linee a caso giusto per far finta di fare qualcosa

- impostate una visuale assonometrica con stile di vista concettuale o qualsiasi altro che non sia il wideframe 2d

- provate a selezionare qualcosa (e tranquilli non funziona, non è colpa vostra se non ci riuscite)

- zoomate avanti e indietro con la rotellina del mouse

COMPLIMENTI! AVETE FATTO CRASHARE AUTOCAD CON SUCCESSO

Autodesk..state facendo una figura ridicola!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ancora instabile! ma che schifezza!!!

E' veramente stranissimo quello che mi state facendo notare.

Nel mio caso è stabile come una roccia. Non ho ancora avuto un crash.

Io ho agito così, per sicurezza: ho completamente rimosso autocad cancellando ogni possibile file in giro per l'hard disk. Ho reinstallato autocad, fatto partire l'update 1 (non ho fatto partire il programma) e quindi l'update 2.

Vi assicuro che funziona perfettamente.

Disinstallate Autocad.

Cancellate le cartelle:

/Users/NOMEUTENTE/Library/Autodesk

/Users/NOMEUTENTE/Library/"Application Support"/Autodesk

ed i files contenuti nella cartella: /Users/NOMEUTENTE/Library/Preferences/

com.autodesk.AutoCAD.LSSharedFileList.plist

com.autodesk.AutoCAD.plist

com.autodesk.AutoCAD.R18.1.ACAD-9031.409.plist

com.autodesk.MC3Framework.plist

com.autodesk.sketchbookexpressmac.LSSharedFileList.plist

com.autodesk.sketchbookexpressmac.plist

Ovviamente basta una breve ricerca con spotlight usando come chiave autodesk per trovare i files.

(dove NOMEUTENTE è il vostro. Ho dovuto mettere Application Support tra virgolette perché è presente uno spazio).

A questo punto: installate autocad, update 1 e update 2.

Mi raccomando, servono entrambi gli update e vanno installati in sequenza.

Se proprio non riuscite neanche così e comunque volete lavorare con qualcosa di simile allora date un'occhiata a DrafSight.

http://www.3ds.com/it/products/draftsight/download-draftsight/

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola guida "how to":

COME FAR CRASHARE AUTOCAD IN 10 SECONDI:

- lanciate il programma (con update 1 o 2 installato)

- disegnate 3 linee a caso giusto per far finta di fare qualcosa

- impostate una visuale assonometrica con stile di vista concettuale o qualsiasi altro che non sia il wideframe 2d

- provate a selezionare qualcosa (e tranquilli non funziona, non è colpa vostra se non ci riuscite)

- zoomate avanti e indietro con la rotellina del mouse

COMPLIMENTI! AVETE FATTO CRASHARE AUTOCAD CON SUCCESSO

Autodesk..state facendo una figura ridicola!

a me funziona tutto bene... sia con update1, che con il 2

Link al commento
Condividi su altri siti

quando dite che vi funziona tutto intendete dire che non crasha o che funziona anche il 3d? perchè per non far andare tutto in malora ogni 10 secondi si risolve facilmente anche semplicemente usando la prima versione ignorando gli update, invece per quanto riguarda il 3d non sono mai nemmeno lontanamente riuscito a farlo funzionare. se a voi veramente va domani provo a reinstallare tutto. 3d in visuale diversa da wideframe 2d intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usando la prima versione senza updates riesco a manovrare agilmente il programma e anche aprendo file grande non ho mai avuto problemi di crash et similia.

Per fare la prova del 9 dopo innumerevoli problemi dovuti agli update sul mio macbook ho provato sull'Imac dove monto la versione senza updates a lavorare anche in 3d cambiando camere e stili di visualizzazioni.

Devo dire che non ho ricevuto un solo problema e anzi il programma lavora veloce e senza grossi problemi. :colazione:

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sminuire le parole di nessuno (nel senso che vi credo e non ho dubbi che da voi funzioni) ma vorrei veramente sapere com'è possibile che un programma si comporti diversamente a seconda del computer sul quale gira. Ne ho di compagni di uni che usano autocad mac su imac macbook e macbook pro, ed effettivamente i problemi sono tanti e diversi gli uni dagli altri, ma che a qualcuno funzioni il 3d ancora non è capitato..sarebbe interessante capire come mai da voi funziona! uff

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sminuire le parole di nessuno (nel senso che vi credo e non ho dubbi che da voi funzioni) ma vorrei veramente sapere com'è possibile che un programma si comporti diversamente a seconda del computer sul quale gira. Ne ho di compagni di uni che usano autocad mac su imac macbook e macbook pro, ed effettivamente i problemi sono tanti e diversi gli uni dagli altri, ma che a qualcuno funzioni il 3d ancora non è capitato..sarebbe interessante capire come mai da voi funziona! uff

Ti dico il 3d a me funziona, risulta anche agevole su molte operazioni, ma comunque in alcune cose sicuramente pecca rispetto alla versione windows.

Non è ancora secondo me un buon programma per lavorare al massimo sfruttando tutte le potenzialità del programma

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...