Vai al contenuto

Accedere al sito presonale del Mac non in locale, ma in globale.


playbasfa1

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, buona giornata!!

Volevo disturbarvi, se possibile, chiedendovi una piccola informazione.

Al momento io riesco accedere al sito personale del mac inserendo http://192.168.1.105/~xxxxx/

Questo se però uso altri pc che sono collegati ad internet sempre tramite la stessa rete wifi.

Come posso fare per accedere da qualsiasi altro punto del pianeta a quella pagina internet?

Non è possibile far diventare il mac un vero e proprio server che hosta pagine web?

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai il fwd della porta 80 (o della porta che sui per la pubblicazione) sul tuo ip privato e sei a posto. (immagino tu abbia un router)

che detto in parole semplici sarebbe aprire la porta 80 sul tuo route, quasi tutti i modelli permettono di farlo, su alcuni questa funzione si chiama virtual server :ciao:

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

che detto in parole semplici sarebbe aprire la porta 80 sul tuo route, quasi tutti i modelli permettono di farlo, su alcuni questa funzione si chiama virtual server :ciao:

aprire una porta e' un concetto diverso dal forwardarla. inoltre usare i settaggi predefiniti di un virtual server non e' detto che possano coprire tutte le esigenze. meglio forwardare le porte a mano conoscendo le proprie necessita'.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per la risposta ragazzi :rolleyes::ghghgh:

Mi sono iscritto a no-ip e ho creato un host. Digitando nella barra degli indirizzi l'host creato, vengo reindirizzato alla pagina del mio router. E' qui che penso entri in gioco il portfowarding. Ma andando su virtualserver (ho un router atlantis) quale deve essere l'indirizzo ip per il quale aprire la porta 80?

192.168.1.254 che è quello tramite il quale entro nel router?

192.168.1.100 che è l'indirizzo ip della TimeCapsule (lo vedo tramite utility airport) cui sono collegato? (Sono collegato alla TimeCapsule, nonostante abbia il router Atlantis, la connessione tra i due apparati è via Ethernet, ma col mac sono collegato in wifi tramite la timecapsule)

Inoltre quando creo l'host cosa cambia tra l'opzione 1, la 2, la x....

Il risultato di cui vi ho parlato è ottenuto lasciando l'1.

filexz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per la risposta ragazzi :ghghgh: :ghghgh:

Mi sono iscritto a no-ip e ho creato un host. Digitando nella barra degli indirizzi l'host creato, vengo reindirizzato alla pagina del mio router. E' qui che penso entri in gioco il portfowarding. Ma andando su virtualserver (ho un router atlantis) quale deve essere l'indirizzo ip per il quale aprire la porta 80?

192.168.1.254 che è quello tramite il quale entro nel router?

192.168.1.100 che è l'indirizzo ip della TimeCapsule (lo vedo tramite utility airport) cui sono collegato? (Sono collegato alla TimeCapsule, nonostante abbia il router Atlantis, la connessione tra i due apparati è via Ethernet, ma col mac sono collegato in wifi tramite la timecapsule)

Inoltre quando creo l'host cosa cambia tra l'opzione 1, la 2, la x....

Il risultato di cui vi ho parlato è ottenuto lasciando l'1.

filexz.jpg

deve essere l'ip del tuo mac! per vederlo basta che apri utility airport!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad aprire le porte (lo verifico tramite http://www.canyouseeme.org/ ) quindi è tutto pronto. Ma nella pratica.. come faccio ad accedere?

Ovvero, dove devo hostare le pagine web per renderle raggiungibii da qualsiasi parte?

Lo so fare in locale tramite la condivisione web presente nelle preferenze di sistema, in quel caso (http://indirizzoip/nomeutente) visualizzo le mie pagine?

Ma per renderle visibili anche dall'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

se attivi la condivisione web e hai attivato il forwarding come indicato sopra, le pagine sono già attive; basta che metti i tuoi contenuti sotto la directory Sites e dovresti essere a posto

E qual'è il link? Se vado su condivisione l'indirizzo risulta essere http://192.168.1.105/~nomeutente/ dov'è indicato il mio host?!

Se accedo al mio host dal mio pc vengo reindirizzato alla pagina del router, se accedo da un pc fuori dalla mia rete visualizzo "it works!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non viene correttamente indicato nelle regole del router di girare il traffico proveniente dall'esterno sulla porta 80 all'ip locale del mac. Oppure modifica la porta del servizio web server sul mac e mettine un'altra se non vuoi toccare la 80. Nel tuo caso arriva la chiamata e il router risponde perchè non sa che devi mandare quella chiamata al mac. Lui ha un servizio su quella porta e ti risponde di conseguenza.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...