Vai al contenuto

Bootcamp e GRUB


Messaggi raccomandati

Io ho creato una partizione con Bootcamp e ci ho installato Ubuntu 10.10.

Ora quando accendo il Macbook (7.1) mi compare la schermata di GRUB che mi chiede di selezionare l' Os e mi fa partire Ubuntu se non scelgo niente. Se invece accendo il Macbook tenendo premuto alt mi appare la schermata di Bootcamp che mi chiede anch'essa di selezionare l' Os e se scelgo Linux mi fa nuovamente apparire GRUB.

Quindi vorrei sapere se è possibile, e in caso affermativo come posso fare in modo che all'accensione parta automaticamente Snow Leopard senza mostrare GRUB e che quando scelgo dalla schermata di Bootcamp Linux l faccia partire direttamente senza mostrare anche qui GRUB.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. :fiorellino:

 2 Ott 2010  Macbook Pro 13" 2,4Ghz RAM 4Gb HD 250Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, ora all'avvio parte direttamente Os X, però all' avvio di linux mostra comunque il GRUB. C' è un modo per toglierlo anche da qui ?

Un'altra domanda è possibile rinominare la partizione di linux che ora Bootcamp chiama Windows ?

Grazie di nuovo.

 2 Ott 2010  Macbook Pro 13" 2,4Ghz RAM 4Gb HD 250Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rinominare la partizione credo che si possa fare da Linux.

Sistema -> Amministrazione -> Gestore Dischi

Da qui si dovrebbe poter rinominare la partizione.

Attenzione a quello che si fa perche' si possono anche fare operazioni piu' profonde sul disco e combinare danni ( si possono riformattare le singole partizioni decidendo i file system, riformattare l'intero disco ecc.).

Credo che il grub vada lasciato dove sta' per poter lanciare il sistema operativo, forse si puo' diminuire il tempo di attesa per far partire il sistema.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...