Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Problema permessi di cartelle e file

Guest nopster

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema da cui non riesco sinceramente ad uscire.

Cerco di spiegare il più semplicemente possibile.

Nel mio ufficio abbiamo 4 mac, tutti connessi allo stesso router (hanno tutti le stesse configurazioni, cambia solo l'indirizzo IP interno). Su tutti i mac abbiamo messo tutti gli account delle 4 persone, username e password, in modo tale da poter operare via rete senza digitare username e password tutte le volte.

Chiamo per praticità i 4 mac con le lettere dell'alfabeto: A B C D.

Mettiamo che in A ho una cartella padre, con permessi di lettura e scrittura per A, B, C, D. All'interno di questa cartella, creo una nuova cartella. Di default, quando viene creata, i permessi che vengono assegnati sono solo per A.

B, C e D non accedono, a meno di non entrare nella condivisione e permessi con il +i (command + i) sulla cartella incriminata e assegnare i permessi di lettura e scrittura.

Perché la cartella figlia non eredita i permessi della cartella padre?

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo