Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

Io non ho ancora avuto tempo di portarlo,nel frattempo attivo time machine su disco usb,backuppo tutto,poi prima di portarlo voglio richiamare l assistenza e sentire almeno un altro parere.

non riesco a capire da cosa possa dipendere il fatto di ricevere assistenza on-site o meno,ho fatto l applecare pensando che comprendesse questa opzione ma come ho già scritto mi è stato scritto che è meglio svolgere il lavoro(sostituzione del pannello) in ambiente asettico,sterile ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciao,

mi aggiungo alla schiera degli sfortunati, ieri sera mi sono accorto delle macchie (tipo unto), che sono presenti in alto a destra per circa 1/6 dello schermo.

Ho smontato il vetro frontale e mi sono reso conto che sono all'interno del LCD, come già dichiarato da molti.

Mi sono pero' rimaste aperte alcune domande irrisolte :

1. Nei post precedenti vine dichiarato che il monitor viene riparato una sola volta (anche se in garanzia) , e' Vero ??

2. Sempre nei post viene citato il numero verde, di Apple, io il pc lo preso in centro Euronics ( 2 mesi fà sig....), mi posso rivolgere egualmente all'assistenza Apple o devo passare tramite Euronics ?

3. Sul mio Imac, c'e' di tutto, quando lo spedisco all'assistenza mi consigliate di fare piazza pulita, per non avere questioni sui software installati ?

4. A dicembre mi sono regalato una espansione di memoria da 4 GB di ram che mi sono installato da solo, possono farmi storie ?

5. Una persona che lavora con il PC e che compra Imac per non avere problemi .... come puo' stare senza PC per una settimana o oltre ? Non viene fornita una "macchina sostitutiva" ?

6. Come faccio a capire se mi hanno sostituito il monitor esiste un codice di serie da controllare prima dell'invio al centro assistenza ?

Sono pun po' deluso e costernato da questa situazione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io alla lista. Giusto per fare numero.

E' il secondo imac in due anni, e il secondo con lo stesso problema.

Una vergogna.

Lo porterò in assistenza pochi giorni prima di venderlo, così eviterò backup, formattazioni, reinstallazioni, e interminabili litigate con l'assistenza.

Bah...

Art Director e Editor In Chief di Organiconcrete:
http://www.organiconcrete.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

mi aggiungo alla schiera degli sfortunati, ieri sera mi sono accorto delle macchie (tipo unto), che sono presenti in alto a destra per circa 1/6 dello schermo.

Ho smontato il vetro frontale e mi sono reso conto che sono all'interno del LCD, come già dichiarato da molti.

Mi sono pero' rimaste aperte alcune domande irrisolte :

1. Nei post precedenti vine dichiarato che il monitor viene riparato una sola volta (anche se in garanzia) , e' Vero ??

2. Sempre nei post viene citato il numero verde, di Apple, io il pc lo preso in centro Euronics ( 2 mesi fà sig....), mi posso rivolgere egualmente all'assistenza Apple o devo passare tramite Euronics ?

3. Sul mio Imac, c'e' di tutto, quando lo spedisco all'assistenza mi consigliate di fare piazza pulita, per non avere questioni sui software installati ?

4. A dicembre mi sono regalato una espansione di memoria da 4 GB di ram che mi sono installato da solo, possono farmi storie ?

5. Una persona che lavora con il PC e che compra Imac per non avere problemi .... come puo' stare senza PC per una settimana o oltre ? Non viene fornita una "macchina sostitutiva" ?

6. Come faccio a capire se mi hanno sostituito il monitor esiste un codice di serie da controllare prima dell'invio al centro assistenza ?

Sono pun po' deluso e costernato da questa situazione ....

1. Non è per nulla vero. A me hanno sostituito 4 display con l'iMac late 2009.

2. Assolutamente si.

3. Mai formattato. Se il difetto è hardware non si mettono a controllare il software.

4. No, l'aggiunta di memoria non invaliada la garanzia come riportato sul manuale.

5. Niente macchina sostitutiva.

6. I display per mia esperienza li sostituiscono e non li riparano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Mai formattato. Se il difetto è hardware non si mettono a controllare il software.

Questo lo considero gravissimo... ok che dici non si mettano a controllare il software ma io faccio spesso acquisti online.. magari da qualche parte è riportato ancora qualche numero di carta di credito... mail personali.. insomma direi che è una pessima abitudine che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo considero gravissimo... ok che dici non si mettano a controllare il software ma io faccio spesso acquisti online.. magari da qualche parte è riportato ancora qualche numero di carta di credito... mail personali.. insomma direi che è una pessima abitudine che hai.

Effettivamente qualche curioso potrebbe controllare le mail se ci sono password salvate nel browser o frugare nei documenti. Allora basta cancellare tutti i documenti e resettare il browser, ma formattarlo mi sembra troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quanto letto poco fà che riguarda la mia paura più grande,ovvero che una volta in assistenza mi dicano che non sostituiscano il pannello per cause ambientali!

oggi ho finito di essere preso in giro da apple e company. ho 2 imac27" i7 quad 16gb ram 2tb hdd, presi lo scorso anno a gennaio, ora i pannelli cosi li chiamano i signori apple, io li chiamo monitor, sono pieni di macchie nere e la garanzia non copre i danni ambientali cosi li definiscono loro (apple). parlando con il tecnico apple di un centro assistenza (non piccolo) mi dice che è un difetto di sigillatura dei pannelli (il tutto fatto in cina) e che la apple ne ha cambiati un bel po' dall' uscita della macchina. mi hanno tenuto le 2 macchine oltre una settimana per capire cosa potrebbe essere successo hai pannelli ed il colpo di scena proprio oggi pomeriggio mi telefona apple europa e mi dice che i pannelli costano 620 euro e che i danni ambientali non sono compresi nella garanzia e quindi dovrei aspettare ancora per la sostituzione dei pannelli. ora per principio non li faccio cambiare i pannelli e la conseguenza di una macchina che costa oltre i 2400 euro ivata abbia difetti genetici di cui io debba pagare ulteriormente per avere cio' che mi spetta di diritto se il difetto è alla fonte o fabbrica. non mi sembra che questo sia un comportamento da leader nel settore e l'unico mio modo è non comperare più prodotti da questi tizi bravissimi in marketing e nella vendita di prodotti che diventano sempre piu' scadenti ma che riescono a vendere a carissimo prezzo. oggi mi sono iscritto e purtroppo i 2 imac resteranno per principio nella scatola e da me non verranno piu usati come per il resto dei prodotti apple che mi dispiace per coloro che credono che apple sia un'azienda seria con prodotti qualitativamente superiori alla concorrenza.

Da oggi un cliente in meno per apple che comperava ogni anno 2 mac

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si guarda...se a me fanno un pezzo del genere io vado dai consumatori.

Ma stiamo scherzando?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi anche se vai dai consumatori o altro la pigliamo sempre in quel posto, sono incazzatissimo, ho parlato via telefono con piu dirigenti della apple italia (cosa che considero molto rilevante che la telefonata mi è costata oltre i 15 euro da cellurare e non è a carico della apple, oltre all'attesa 7 minuti per sentirmi dire cause ambientali (praticamente secondo apple vivo nella polvere e nel sudiciume) la beffa) ho scritto mail a destra e a manca e adesso mi sono rassegnato a non considerare piu la apple come un'azienda top. il problema evidentemente è alla base dei pannelli ma la scusa danno ambientale comprende una marea di cose, ho postato in un altro tread perche non avevo letto e mi accorgo solo ora quanti come me hanno lo stesso problema evidentemente noi quelli dei pannelli sporchi siamo gente che non merita un imac perche siamo sudicioni. io premetto uso il mio mac oltre le 12 ore giornaliere e a volte per fare rendering rimane acceso tutta la notte. leggendo sopra i vari post vedo con mio disappunto che alcuni incolpano i pannelli per l'ecessivo calore generato all'interno del mac (e questo non è un danno ambientale ma la casa madre che ha sbagliato qualcosa e non intende rimediare e mantenersi il cliente, pertanto ritengo che questa azienda non sia degna dei miei denari sudati e con questa storia non sarà piu presa in considerazione dal sottoscritto. mi scuso per coloro che con il mac non hanno mai avuto problemi ma la delusione è tanta e mortificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a spaventarmi...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicolo!mi chiedo su che basi possano negare assistenza,come possono provare che gl iMac fossero in ambienti poco idonei!?

da nessuna parte sta scritto che il mac deve stare in una campana di vetro asettica,sterilizzata...sopratutto credo che nessuno munito di mac abiti in una caverna o in una capanna dover possa effetivamente incidere il fattore ambientale sul funzionamento della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio a tutti se per caso vi dovessero chiedere di mandare una mail che come oggetto c'è una serie di numeri fatemi il piacere di allegare il link di questo tread cosi si rendono conto che la scusa DANNO AMBIENTALE e ridicola e al massimo che si inventino qualcos'altro di piu credibile e che dia all'ignaro utente mac la senzazione di essere stato lui ad aver causato tali macchie, perche ha usato il mac oltre il consentito giornaliero e che essendo un prodotto d'elite va adoperato con parsimonia e solo come dice apple, che usare il tasto destro provoca lesioni indelebili allo strumento causamdo una sudorazione ecessiva del pannello.

ragazzi sono talmente deluso e mortificato che getterei il mio mac dal 3 piano, ma il costo di tale strumento di lavoro non me lo permette, credevo, speravo, ma invece......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, loro rifiutano di sostituirlo perchè? Cosa intendono per danno ambientale?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato, vi chiederanno se fumate e se per caso dite di si, quello è il primo danno ambientale già ammettendo che fate uso di sigarette vi siete fumati il cambio del pannello anche se in garanzia (poi dipende dal centro assistenza che ha tutto di guadagnato nel sostituirlo) dato che in quel caso pagherebbe apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io non fumo.

Quindi posso escludere l'obiezione del "danno ambientale"?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

il danno ambietale sarebbe che nel tuo ufficio/casa c'è polvere , fumo, umidità, e tutto cio' che puo' essere disperso nell'ambiente se ci sono vapori di acido o qualsiasi cosa che possa galleggiare nell'aria e quindi entrare nel mac , (ma non hanno pensato di mettere dei filtri (i filtri ci sono dicono loro ma che filtri se poi succede questo sono filtri cinesi? ) mi chiedo, come puoi vendere una macchina che aspirando aria per rafreddare i componenti elimini in toto le polveri disperse nell'aria, penso che abbiano fatto dei test in una sala operatoria asettica e sterile con filtri d'aria e una temperatura ambientale di 5° , e se tu usi un mac in condizioni differenti gli dai noia e se possono ti dicono danno ambientale e adesso nel danno ambientale c'è anche la temperatura , vedi quante cosa questi si inventano pur di non risolvere problemi nativi delle loro macchine .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di averlo scritto qualche post sopra,praticamente dalle informazioni che ho trovato in rete il loro "cause ambientali" è riferito all ambiente in cui si trova il mac e quindi possibile umidità,fumo,sbalzi di calore e cazzate varie!

E secondo loro dove dovrei usarlo? In una stanza sterile?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cause ambientali è talmente generico che tutto lo puoi adattare alle cause ambientali anche se ti dovesse prendere fuoco

Si, ma una cosa del genere per poter negare la sostituzione deve essere INCONTROVERTIBILMENTE PROVATA nel caso di specie.

Non scherziamo.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che qua nessuno scherza,siamo più o meno tutti sulla stessa barca,l unico consiglio è di tenere aggiornato questo 3d,una cosa eRR!Co secondo me sarebbe meglio correggere il titolo del 3d inquanto non si tratta di umido e potrebbe confondere,magari "qualcun altro" potrebbe essere interessato alla discussione.

comunque io aspetto ancora,vedrò di documentarmi il meglio possibile e poi lo porto in assistenza ma dubito in una soluzione definitiva o per via delle cause ambientali o per via delle alte probabilità che ritornino poco dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso correggerlo secondo te?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stamani ho chiamato l'assistenza Apple una sig.ra Molto gentile mi ha consigliato di andare a grugliasco al centro Apple.

Mi ha poi inviato la prenotazione .

Vi tengo informati...

Mi ha inoltre chiuso alcuni dubbi legati ad alcune delle mie domande alle quali avevo già ricevuto risposta, ma che ho letto solo ora...

per farla breve, Vi tengo informati su come procede l'attività.

Io perVs. conoscenza, non fumo, il PC e' custodito a casa in un armadio che viene chiuso la sera e riaperto il mattino (ampana di vetro) in una stanza assolutamente priva di Gas, fumi o altro.

La temperatura e' costante tra i 20 -21 gradi... e se mi parlano di danni ambientali ...

mi sentono ....

Speriamo...

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao glvite, grazie della tua testimonianza...

Tienici informati sull'evoluzione della vicenda per cortesia :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripreso oggi l'iMac dal centro assistenza Apple, portato giovedì scorso, fulminei direi.

Gli interventi sono stati, sostituzione pannello (causa macchie scure) e sostituzione masterizzatore (non leggeva ne completava le masterizzazioni), la bestia è tornata impeccabile com'era (nessun graffio o segni) e tutto funziona alla perfezione, veloci ed impeccabili come sempre.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripreso oggi l'iMac dal centro assistenza Apple, portato giovedì scorso, fulminei direi.

Gli interventi sono stati, sostituzione pannello (causa macchie scure) e sostituzione masterizzatore (non leggeva ne completava le masterizzazioni), la bestia è tornata impeccabile com'era (nessun graffio o segni) e tutto funziona alla perfezione, veloci ed impeccabili come sempre.

Dopo quanto tempo hanno iniziato a manifestarsi le macchie sul tuo iMac?

Non ti hanno fatto storie sui "danni ambientali"?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...