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Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

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Questo è come si presenta il mio 27" ad un anno dall'acquisto.

A breve contatterò l'assistenza o andrò direttamente all'Apple store di Grugliasco..

fotokk.jpg

Direi che le parole sono superflue..

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

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Ehm :mad:

Anche il mio ha macchine del genere :DD

Ho sempre pensato fosse sporco perché è in un'area periferica che guardo raramente e effettivamente sporca :mhh: , poi ho pulito ma non vanno via :ghghgh:

Chiamerò l'assistenza e sentiamo.

E' anche scaduta la garanzia di un anno, vediamo se me lo prendono, da quanto leggo a volte viene fatto passare!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Questo è come si presenta il mio 27" ad un anno dall'acquisto.

A breve contatterò l'assistenza o andrò direttamente all'Apple store di Grugliasco..

fotokk.jpg

Direi che le parole sono superflue..

Porca miseria :ghghgh:

Hai chiamato la Apple?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

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Quando ho aperto il thread pensavo di essere l'unico sfigato sulla faccia della terra.

A quanto pare praticamente una grandissima parte degli iMac ha questo problema... errore progettuale? :ghghgh:

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hai ancora qualche dubbio!? per me hanno toppato alla grande,secondo me non raffredda abbastanza e di conseguenza i componenti praticamente attaccati al pannello tendono a cuocere l lcd,questa è una mia teoria ma non solo mia...mi piacerebbe avere una risposta da apple.

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Eppure paradossalmente succede più sul 27 che non sul 21.

Ma non li testano a dovere i prodotti prima di commercializzarli?

My  products:

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Ecco il mio caso:

img0297qa.jpg

Uploaded with ImageShack.us

E' la parte con più macchie, nel resto ci sono aloni più leggeri.

Ovviamente dopo 1 anno e 2 mesi dall'acquisto :ghghgh:

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Pepo non hai fatto Apple Care?

Le condizioni del mio le vedi a inizio articolo...

Chiama Apple e prova a sentire, ma non credo che te lo faranno passare ugualmente in assistenza se non a tue spese.

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Non ho l'Apple Care.

Vedo tanti a cui fanno passare i prodotti anche fuori garanzia quando sono difetti diffusi e leggo infatti anche in questo topic che è successo.

Anche a me con il monitor dell'iMac Intel 17" lo avevano fatto passare per un difetto diffuso.

Proverò ad andare a Carugate a sentire.

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Sostituiscono anche fuori garanzia quando il problema è riconosciuto.

A quanto mi pare di capire, per loro allo stato attuale il problema non esiste.

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Non ho l'Apple Care.

Vedo tanti a cui fanno passare i prodotti anche fuori garanzia quando sono difetti diffusi e leggo infatti anche in questo topic che è successo.

Anche a me con il monitor dell'iMac Intel 17" lo avevano fatto passare per un difetto diffuso.

Proverò ad andare a Carugate a sentire.

A quanto pare questo problema non è ufficialmente riconosciuto da apple inoltre se leggi il 3d troverai un utente giustamente incazzato per la mancata assistenza a DUE imac con lo stesso problema pur essendo entrami ancora in garanzia....

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Mal che vada mi terrò la macchina così. Sicuramente cambiare un monitor del genere costerà verso i 1000 euro scommetto...

Scoccia tantissimo dato il prezzo pagato e la qualità che si pretende...

Vi posso comunque dire una cosa che ho notato. Prima Apple riconosceva ufficialmente i difetti. Vi elenco 2 casi emblematici: macchine bianche sui display dei PowerBook e iMac G5 con condensatori difettosi.

Da qualche anno non fa più NULLA di ufficiale e riconosciuto.

Io penso che sia per una questione di immagine. Al tempo dei PPC riconoscere un difetto era normale. Ora se Apple starnutisce TUTTO IL MONDO parla dei lei. Se inizia a riconoscere un difetto qualsiasi i blog ne parlano, i TG ne parlano, ecc. e da fuori della gente potrebbe farsi l'idea che non sia di qualità.

Questa è l'idea che mi sono fatto.

Comunque so PER CERTO che all'interno di Apple continuano a girare delle note segrete in cui dicono se riconoscere o no certi difetti.

Insomma non sono riconosciuti ufficialmente ma quasi.

I casi che ho avuto sono stati: iMac 17 Intel con righe verticali e crepe sull'iPhone. In tutti e due i casi non è riconosciuto ma cambiano senza nessun problema.

Con l'iMac 17 la ragazza al telefono mi ha confessato che c'era la nota interna di cambiare tutti i monitor dell'iMac 17 quindi funziona proprio così.

Quindi aspettiamoci di non avere più richiami ufficiali.

Il problema per noi è che magari alcuni centri assistenza potrebbero o fare i furbi o non riconoscere. Spesso conviene chiamare direttamente Apple.

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Cambiare lo schermo dovrebbe costare 700 + manodopera

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Che comunque non vale minimamente la pena.

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Prova a sentire, una telefonata non ti costa nulla :ghghgh:

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Infatti, ho specificato prima che proverò a sentire come ho sempre fatto.

Di sicuro di domenica non posso :ghghgh:

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Certo che no....io devo portare il mio in assistenza mercoledì :ghghgh:

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Poi penso di andare direttamente a Carugate.

Parlare per telefono è sempre un casino e fanno domande stupide (giustamente devono sapere).

Fortunatamente ho un Apple Store vicino parlo direttamente.

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Buonasera, vi aggiorno.

Ho portato l'iMac al centro assistenza.

Vi dico solo che la ragazza che era al desk appena ha visto che entravo con un iMac mi ha subito chiesto "macchie?".. :ghghgh:

Non mi hanno fatto storie di nessun tipo, l'hanno semplicemente ritirato e mi hanno detto che mi rihiameranno.

Speriamo bene..

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Il mio l'ho portato mercoledì 16 in assistenza. Oggi, dopo aver telefonato, mi hanno confermato che il pannello lcd arriverà domani per il montaggio e la riconsegna in serata.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

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Perfetto.

La prossima settimana tocca a me, appena mi libero dagli impegni, vediamo che mi dicono a Carugate :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

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Ciao a tutti, posto solo per portare una nota di ottimismo agli incerti

A me il difetto si è presentato dopo sei mesi, a ottobre, ed anche senza smontare il vetro, guardando di lato, era evidente che le macchie fossero dietro il display. Data la quantità di "vittime" di quello che sembra proprio un difetto, se non di progettazione (eccessiva compattezza), almeno di fabbricazione del componente (sigillatura fra i due strati del display), personalmente non consiglio di rischiare il danneggiamento del vetro con un'operazione che, pur facile quanto perlopiù di dubbia efficacia, potrebbe risultare maldestra per un non addetto ai lavori.

Per chi abita vicino a un Apple Store consiglio inoltre di non perdere tempo e denaro telefonando al 199: basta prenotare un appuntamento on line, con procedura davvero semplice, e potendo anche fissare data e ora più comode.

A dicembre (nonostante la congestione prenatalizia) sono entrato nel negozio di Carugate alle 10:00 e ne sono uscito alle 10:05; non mi hanno neppure guardato l'iMac, ben conoscendo il problema. Mi hanno detto che avrebbero ordinato il ricambio, che sarebbe arrivato dopo qualche giorno. Abitando abbastanza vicino, ho preferito riportarmi l'iMac a casa; dopo due giorni mi hanno chiamato per dirmi che il pezzo era arrivato e che prenotando due appuntamenti consecutivi (ciascuno di 10 minuti, sempre on line), me lo avrebbero cambiato al momento: cosa che puntualmente è avvenuta.

La cosa "buffa" è che l'intervento è durato più del previsto, ma non per la sostituzione del display (per la quale ci vogliono 10 minuti), ma per riuscire a lasciare senza pelucchi l'interno del vetro: il povero tecnico lo ha riportato dentro tre volte prima di riuscire a restituirmelo "quasi" immacolato! (pare che nel laboratorio l'illuminazione non sia delle migliori, e i pelucchi si vedono solo alla genius bar, dove però non è consentito smontare gli apparecchi).

Insomma, la procedura è stata veloce e indolore, ma mi aspetto che il difetto si ripresenti col cambio di stagione (in pratica, nel breve periodo in cui si passa dal caldo al freddo o viceversa ed i caloriferi sono ancora/già spenti, momento in cui la condensa la fa da padrona). Personalmente, anche se ho l'apple care, non credo che ogni volta lo riporterò indietro, ma avendo visto che il "danno" è facilmente risolvibile, lo porterò qualche mese prima che scadano i tre anni.

In ogni caso, tempo fa ebbi a questionare non poco con Apple con il primo iMac lcd (la "lampada"), la cui prima partita arrivata in Italia sembrava massivamente caratterizzata da schermi con almeno uno o due dead pixel. In quell'occasione evitammo di arrivare all'udienza per un pelo; però se oggi Apple segue una politica di riparazione così "smart", e per un componente tanto costoso, è probabilmente perché all'origine è stato verificato il difetto, e forse anche già pattuito il rientro dei display difettosi al produttore.

Anche se Apple è particolarmente attenta a prevenire gli effetti di scala del passaparola negativo, non credo che al momento il costo di questa riparazione, così frequente e costosa, ricada su Cupertino: altrimenti avrebbero generalizzato la regola del "danno da componente ambientale" come causa ostativa della riparazione in garanzia, come ogni tanto provano ancora a far credere che "fino a quattro dead pixel non si tratta di difetto, ma di imperfezione che rientra nelle tolleranze produttive", confidando nella remissività del consumer. Non cedete mai (Apple è grande, ma non è santa), ma nel caso di specie non credo che occorrerà sfondare una porta già aperta :cry:

Ah, alla genius bar mi hanno detto, cosa che poi ho verificato, che con l'apple care avrei anche potuto ottenere la riparazione on site; non so però se con l'aumento delle richieste (a dicembre i post sull'argomento non erano così tanti e diffusi come ora) sia cambiata la politica, e sottolineo la politica di intervento per questo specifico difetto, dato che la prestazione contrattualmente prevista non pone dubbi (e se le richieste di intervento eccedono la disponibilità di personale tecnico, questo non è un problema del cliente).

Ciao e buon iMac a tutti

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Grazie per la tua testimonianza pantegana!

Speriamo che si comportino così bene anche al centro di assistenza dove l'ho portato.

Solo una nota: tirare via il vetro è un operazione di una facilità estrema.

E te lo dice uno che è imbranato e non ha manualità :cry:

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Anche il mio iMac ha lo stesso problema :\

vorrei farlo sostituire......ma sai che palle senza mac?

Qualcuno sa quanto tempo occorre (circa) all'assistenza per risolvere il problema? :cry:

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Portato mercoledì 16, chiamato ieri giorno 23......oggi pomeriggio chiamo che dovrebbe essere pronto.

Puoi anche pianificare, se il centro lo consente, la sostituzione del display per un determinato giorno......come scritto precedentemente da altri.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

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Io penso che sia una grande fortuna anche avere un Apple Store vicino. Spesso si porta lì e bene o male senza chiamare si può parlare direttamente con un Genius.

Al telefono è sempre un macello farsi capire, spesso non credono.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

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