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Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

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Ma infatti a quanto pare i nuovi schermi sarebbero a posto...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

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Beh in ogni caso ho la Apple Care, quindi continuerò a portarlo in assistenza fino a quando mi romperò e chiederò il rimborso INTEGRALE del prezzo della macchina.

Vediamo chi ci rimette :mhh:

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Ciao a tutti, stamattina mi sono recata in un MW store per acquistare l'apple care per il mio iMac ancora in riparazione, e quando ho chiesto al commesso quale fosse quella per imac, lui mi ha indicato la confezione però mi ha anche spiegato che doveva essere attivata entro i primi tre mesi dall'acquisto e non entro il primo anno, e che dopo tale data il sistema apple me l'avrebbe rifiutata, perciò soldi buttati via. Ora sono tornata a casa senza l'acquisto nuovamente delusa da apple, però chiedo ugualmente a voi vi risulta tutto ciò?

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

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Non è assolutamente vero e per fortuna che l'Apple Care non l'hai comprata da Mediaworld.

Il commesso si confonde con i 90 giorni di assistenza telefonica.

L'Apple Care va attivata ENTRO l'anno, io l'ho attivata quando ormai mancavano 3 giorni ;)

Comprala su amazon.it, ci risparmi 40 euro...la mettono 140 anzichè 180! :dance:

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Non è assolutamente vero e per fortuna che l'Apple Care non l'hai comprata da Mediaworld.

Il commesso si confonde con i 90 giorni di assistenza telefonica.

L'Apple Care va attivata ENTRO l'anno, io l'ho attivata quando ormai mancavano 3 giorni ;)

Comprala su amazon.it, ci risparmi 40 euro...la mettono 140 anzichè 180! :dance:

Grazie errico, ma sono sicure queste vendute da amazon? leggevo in giro che a volte inviano codici bloccati, o mi sbaglio?

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

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Sono funzionanti, stai tranquilla.

Inviano la scatola SIGILLATA e tra l'altro spediscono con il corriere quindi ci mette 2 giorni ad arrivare a casa.

Non mandano il codice, ti mandano proprio tutta la confezione perfetta...e funziona perchè l'ho testato in primis, quindi vai tranquilla :dance:

Per sicurezza conserva la bolla d'accompagnamento, ma non avrai problemi.

Altra gente del forum ha comprato da amazon le AC per i MBP e funzionano anche quelle.

Poi è vero che 40 euro non cambiano la vita, però...;)

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Allora.. vi aggiorno in merito alla riparazione del mio imac. Oggi, nel primo pomeriggio, mi arriva una mail confermandomi che il mac è stato riparato con successo. Chiamo per conferma e mi rispondono che hanno sostituito il monitor e che il problema delle macchie in alto a sinistra è stato risolto. Felice e contenta mi sono recata al negozio, mi ridanno l'imac e mi fanno firmare una carta che comprova che la sostituzione è avvenuta in garanzia.

Forse sarà stata la felicità o altro (e qui faccio un mea culpa) ma non ho chiesto se me lo accendevano lì per farmi vedere il risultato.

Comunque, arrivata a casa lo ricollego, accendo e quasi subito mi accorgo che si le macchie sono sparite, ma in basso a destra questa volta ci sono delle alonature tendenti al giallastro. Allora richiamo ed espongo il nuovo problema, risultato è che devo riportarlo domani. Il ragazzo che mi ha risposto, molto gentile, mi ha già anticipato che dovranno risostituire il monitor. A questo punto penso, ok l'lcd usato da apple è di bassa qualità, ma anche l'assistenza non è da meno. Non potevano controllarlo meglio prima di restituirmelo?. Qui a forza di avanti e indietro lo ripago in benzina!!!!

Buona serata a tutti!

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

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:confused:

Chiama Apple all'800 e fai presente la cosa, in termini di tempo perso e benzina.

Generalmente in casi come il tuo danno dei buoni per l'acquisto sullo store...

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:lol:

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dopo la sostituzione del monitor ho notato un aumento della velocita' delle ventole dell'imac 27''.

Per caso esistono dei parametri di velocita' che posso controllare??????????????praticamente le sento ,prima il rumore delle ventole era quasi inesistente.

sara' proprio un problema di calore che rovina il monitor???????????????????

se con le ventole un po' piu' rumorose si risolve il problema mi accontento.

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Congi non sei il primo che ipotizza questa cosa.

Sinceramente io non percepisco più rumore rispetto a prima...

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ciao ragazzi a marzo/aprile dell'anno scorso ho comprato un imac 21.5... purtroppo qualche settimana fa ho visto che sulla parte alta sinistra (guardando il monitor) mi sono comparse delle sfumature scure... l'ho notato soprattutto nella schermata bianca inziale.... ho letto un po a giro.. e purtroppo è un difettuccio che a regola non è cosi raro... ho visto un ragazzo che su youtube ha smontato il proprio schermo per ripulire..(la procedura sembrava abbastanza semplice). ora io non posso stare senza mac e sopratutto non so dove sia lo scontrino d'acquisto e considerando che nn l'ho comprato in un apple store ma alla fnac (perchè non ho centri apple qui in zona) non credo che la garanzia sia una strada veloce e semplice... quindi avrei voluto provare il metodo che usava quel ragazzo con delle ventose apriva lo schermo, puliva e rimetteva il tutto... però nn essendo molto pratico di questa cosa volevo anche un vostro consiglio sul da farsi.

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Vai in un centro assistenza Apple, comunichi il seriale del tuo iMac e da quello ti dicono già loro se è coperto da garanzia oppure no. A me non hanno mai chiesto lo scontrino d'acquisto.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

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Vai in un centro assistenza Apple, comunichi il seriale del tuo iMac e da quello ti dicono già loro se è coperto da garanzia oppure no. A me non hanno mai chiesto lo scontrino d'acquisto.

scusa la mia ignoranza :ghghgh: il seriale dove lo prendo? numero di serie? sul system profiler ?

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scusa la mia ignoranza :lol: il seriale dove lo prendo? numero di serie? sul system profiler ?

menu mela, informazioni su questo mac.

Dove dice "versione" clicca 2 volte :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

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ciao ragazzi a marzo/aprile dell'anno scorso ho comprato un imac 21.5... purtroppo qualche settimana fa ho visto che sulla parte alta sinistra (guardando il monitor) mi sono comparse delle sfumature scure... l'ho notato soprattutto nella schermata bianca inziale.... ho letto un po a giro.. e purtroppo è un difettuccio che a regola non è cosi raro... ho visto un ragazzo che su youtube ha smontato il proprio schermo per ripulire..(la procedura sembrava abbastanza semplice). ora io non posso stare senza mac e sopratutto non so dove sia lo scontrino d'acquisto e considerando che nn l'ho comprato in un apple store ma alla fnac (perchè non ho centri apple qui in zona) non credo che la garanzia sia una strada veloce e semplice... quindi avrei voluto provare il metodo che usava quel ragazzo con delle ventose apriva lo schermo, puliva e rimetteva il tutto... però nn essendo molto pratico di questa cosa volevo anche un vostro consiglio sul da farsi.

Basterebbe leggere il thread dall'inizio... :ghghgh:

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Buongiorno a tutti, da ieri sera sono di nuovo felice. :D:dance::rofl::dance:

Aggiornamento finale per la riparazione, ieri sera sono andata a ritirare il mac all'assistenza e l'ho fatto accendere li da loro per essere sicura di non ritrovare sorprese una volta a casa. Questa volta lo schermo è perfetto. L'ho guardato sotto ogni angolazione e nessuna macchia ne ingiallimenti. Loro stessi mi hanno garantito che lo hanno controllato a fondo. Si sono scusati per il precedente inconveniente anche se secondo loro non è colpa di chi lo ha sostituito, ma dei monitor difettati che Apple continua ad inviare ai centri assistenza.

Comunque, per sicurezza 2 gg fa' ho acquistato ed attivato una applecare e per chi ne avesse bisogno su Mediaworld online la si trova a 129 euro con consegna in meno di 24 ore.

Buona giornata a tutti.

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

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:fiorellino:

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mi iscrivo anche io a questo utilissimo thread...personalmente sul mio imac 27" utilizzo:

-per il vetro il classico pannetto degli occhiali morbido

-per smontarlo va bene anche la ventosa del tomtom...si può fare benissimo con una sola...una volta tirata basta afferrarlo dalla cornice e fare una delicata trazione verso l'alto da entrambe le parti...ocio!

-per l'lcd esclusivamente compressore...ocio anche qui a non metterlo alla potenza massima...è consigliabile utilizzarlo prima di rimontare il vetro per non avere quei fastidiosi pelucchi che ti fanno inca dopo aver montato il vetro. Va benissimo anche aria compressa in bombolette.

Invece volevo chiedervi se per qualche dead pixel è prevista la sostituzione in garanzia?

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mi iscrivo anche io a questo utilissimo thread...personalmente sul mio imac 27" utilizzo:

-per il vetro il classico pannetto degli occhiali morbido

-per smontarlo va bene anche la ventosa del tomtom...si può fare benissimo con una sola...una volta tirata basta afferrarlo dalla cornice e fare una delicata trazione verso l'alto da entrambe le parti...ocio!

-per l'lcd esclusivamente compressore...ocio anche qui a non metterlo alla potenza massima...è consigliabile utilizzarlo prima di rimontare il vetro per non avere quei fastidiosi pelucchi che ti fanno inca dopo aver montato il vetro. Va benissimo anche aria compressa in bombolette.

Invece volevo chiedervi se per qualche dead pixel è prevista la sostituzione in garanzia?

penso che non hai seguito la discussione..................le macchie di cui si parla non si tolgono come hai suggerito tu.

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Congi a quanto pare nessuno si prende la briga di leggersi l'intero thread... ;)

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Buongiorno a tutti, da ieri sera sono di nuovo felice. :fiorellino::dance::bangin::dance:

Aggiornamento finale per la riparazione, ieri sera sono andata a ritirare il mac all'assistenza e l'ho fatto accendere li da loro per essere sicura di non ritrovare sorprese una volta a casa. Questa volta lo schermo è perfetto. L'ho guardato sotto ogni angolazione e nessuna macchia ne ingiallimenti. Loro stessi mi hanno garantito che lo hanno controllato a fondo. Si sono scusati per il precedente inconveniente anche se secondo loro non è colpa di chi lo ha sostituito, ma dei monitor difettati che Apple continua ad inviare ai centri assistenza.

Comunque, per sicurezza 2 gg fa' ho acquistato ed attivato una applecare e per chi ne avesse bisogno su Mediaworld online la si trova a 129 euro con consegna in meno di 24 ore.

Buona giornata a tutti.

prova ad aprire il sito di repubblica . concentrati su una notizia scritta in nero su sfondo bianco in alto(va bene anche la scritta repubblica) . bene , ora sposta la finestra aperta verso il basso (punti col cursore del mouse la pagina e la porti in basso trascinandola)guardando sempre la notizia di prima e soprattutto il suo sfondo . bene , ora noterai due cose : primo che il bianco brillante che avevi in alto diventa bianco-sporco o peggio ancora grigio-giallognolo in basso , secondo che lo schermo non è perfetto .

benvenuta nel club :ghghgh:

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Provato a fare il procedimento visualizzato alla prima pagina, e' semplicissimo, l'unica cosa le macchioline, pur piccolo e visibili in determinate condizioni, sono sul display. Vabbe' lo terro' così ( non posso stare senza mac e' l'unico che ho in casa) tanto sono proprio piccole e in alto a destra percio' si vedono poco, da quello che ho capito e' l'effetto clouding. Ma con l'ipad 2 saro' esigentissimo!!!

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Alvaruccio guarda che il problema tende a peggiorare con il passare del tempo...

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