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Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

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Comunqu a guardare bene e fisso il monito come descrivete sembra che lo abbiua anche io sensibilmente al centro dello schermo...centro destra diciamo ...

Ma io ho un imac 24..... perciò lcd... non vorrei che sia solo il monitor sporco....

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

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Prova a rimuovere il vetro e controlla..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

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Se hai il centro vicino a casa puoi accordarti con loro in questo modo: porti il mac, loro lo guardano e sanciscono che il problema è coperto da garanzia.

Dopodichè tu ti riporti l'iMac a casa e loro ti chiamano quando hanno lo schermo da sostituirti.

E' uno smazzo non indifferente...a me in 4 giorni hanno fatto tutto, non riesci a non rimanere senza?

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Se hai il centro vicino a casa puoi accordarti con loro in questo modo: porti il mac, loro lo guardano e sanciscono che il problema è coperto da garanzia.

Dopodichè tu ti riporti l'iMac a casa e loro ti chiamano quando hanno lo schermo da sostituirti.

E' uno smazzo non indifferente...a me in 4 giorni hanno fatto tutto, non riesci a non rimanere senza?

Grazie x la risposta ma e' un po' un casino x me. Se il problema fosse molto piu' grave non esiterei a portarlo in assistenza ( non proprio vicino casa) Carugate applestore dista 100 km circa da me, ma essendo due macchioline in alto a destra che si notano soprattutto con lo sfondo bianco mi crea molti problemi piu' stare senza 4\5 giorni che le macchioline stesse. Spero rimangano così x lo meno ancora x un anno. Poi x natura non affezionandomi alle cose elettroniche, in media le tengo 2 anni, nel 2012 ne comprero' un'altro, certo sara' dura venderlo.

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Fai come credi.

Allora posso consigliarti di monitorarle...perchè vedrai che aumenteranno.

Questo chiaramente ha un peso anche in un ottica di rivendita, come mi pare aver capito che tu voglia fare...

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Fai come credi.

Allora posso consigliarti di monitorarle...perchè vedrai che aumenteranno.

Questo chiaramente ha un peso anche in un ottica di rivendita, come mi pare aver capito che tu voglia fare...

Certo le controllero', la garanzia mi scade fine maggio, ho un mese e mezzo x decidere, intanto ti ringrazio.

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ma lo sai che un pochino ha fatto paura anche a me?... tipo brivido allo stomaco...

:shock:

Ragazzi spero che voi stiate scherzando!!! è HARDWARE anche l'imac non è che l'iMac lo forgia Dio!

SVEGLIAAAAA il bello dei mac non è l'hw o l'estetica!!! il bello dei mac è la potenza sw-hw in quanto strutturati per lavorare in perfetta "sincronia" al contrario di winzoz che deve supportare 100000 tipologie di assemblamenti hw!

-.-

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

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Da parte mia nessuna novità,il monitor è sempre come da foto(almeno sembra...)non ho tempo e sinceramente nemmeno troppa fretta e comunque nel frattempo leggo qua e leggo che bene o male l assistenza copre,il problema è che se realmente le macchie peggiorano allora c è da pregare per gl eventuali nuovi monitors che il problema non si ripresenti e sopratutto non beccare un pannello con dead pixels,macchie gialle e grige!

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Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza....ho un imac 21,5 acquistato ad aprile 2010,mi escono un sacco di macchie grigie sullo schermo,lo porto all'Apple store Roma est pochi giorni fa dopo aver preso appuntamento,il ragazzo della Apple mi chiede se ci fumavo davanti.....dico NO! ci fumo dietro! ihihih....morale mi hanno sostituito l'LCD ed il vetro il tutto in appena due ore,senza chiedermi un centesimo....quindi speriamo che il problema non si ripresenti in futuro,vorrei inoltre ringraziare lo staff dello store di Roma per la gentilezza e l'efficenza dimostrata.Inoltre vorrei dire che un MAC non si compra perchè è bello o figo....ma perchè funziona a bestia e non ti fa bestemmiare quando lo usi a differenza dei pc e di winzozz!

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Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza....ho un imac 21,5 acquistato ad aprile 2010,mi escono un sacco di macchie grigie sullo schermo,lo porto all'Apple store Roma est pochi giorni fa dopo aver preso appuntamento,il ragazzo della Apple mi chiede se ci fumavo davanti.....dico NO! ci fumo dietro! ihihih....morale mi hanno sostituito l'LCD ed il vetro il tutto in appena due ore,senza chiedermi un centesimo....quindi speriamo che il problema non si ripresenti in futuro,vorrei inoltre ringraziare lo staff dello store di Roma per la gentilezza e l'efficenza dimostrata.Inoltre vorrei dire che un MAC non si compra perchè è bello o figo....ma perchè funziona a bestia e non ti fa bestemmiare quando lo usi a differenza dei pc e di winzozz!

Eri in garanzia?

Be Real

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Dovrebbe essere un problema software.

Personalmente non l'ho mai riscontrato sul mio iMac e in ogni caso era stato risolto da un aggiornamento successivo.

Quindi così su due piedi mi verrebbe da dirti che il tuo è un problema hardware...

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per il problema delle macchie al monitor avete risolto tutti il problema???????????????????????????????????????????????????????????????????

come ho gia'detto a me hanno risolto il problema ma ho la sensazione che i giri della ventola di raffreddamento siano leggermente aumentati.

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Congi a me il problema non si era presentato subito, ma con il passare del tempo.

Allo stato attuale il monitor è perfetto, ovviamente lo tengo sotto controllo...

Se avessero aumentato l'RPM delle ventole non ti andrebbe bene? Personalmente non l'ho notato, ma anche se fosse non mi darebbe noia...purchè lo schermo rimanga perfetto :confused:

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per il problema delle macchie al monitor avete risolto tutti il problema???????????????????????????????????????????????????????????????????

come ho gia'detto a me hanno risolto il problema ma ho la sensazione che i giri della ventola di raffreddamento siano leggermente aumentati.

usi istat pro? Vedi a quanti giri vanno..

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Congi a me il problema non si era presentato subito, ma con il passare del tempo.

Allo stato attuale il monitor è perfetto, ovviamente lo tengo sotto controllo...

Se avessero aumentato l'RPM delle ventole non ti andrebbe bene? Personalmente non l'ho notato, ma anche se fosse non mi darebbe noia...purchè lo schermo rimanga perfetto :confused:

sono d'accordo con te .........mi auguro che non ritornino.

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Io ho aumentato la velocita delle ventole di 1/8, rumore zero e mac più fresco

come si controlla la velocita' delle ventole???????????????a quanto dovrebbe essere il valore???????????????????come si aumenta o diminuisce?????????????

ps potresti farmi una spiegazione dettagliata........grazie:fiorellino::confused:

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per il problema delle macchie al monitor avete risolto tutti il problema???????????????????????????????????????????????????????????????????

come ho gia'detto a me hanno risolto il problema ma ho la sensazione che i giri della ventola di raffreddamento siano leggermente aumentati.

Non ancora,non ho tempo e vpglia di portarlo in assistenza e rimanere senza,ma mi tira....

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ciao io ho preso un imac 27'' core i5 a Natale. Sono iper-soddisfatto, se non fosse per le solite macchie gialle, onestamente poco visibili, un pelo/graffio dietro lo schermo di plastica trasparente davanti all'LCD e una finestra di errore relativa all'alimentazione delle porte USB che esce spesso al boot. Per il resto va a bomba. Secondo voi conviene portarlo all'assistenza o è meglio aspettare che le macchie siano più intense? A brevissimo prenderò Apple care.

Altra domanda: prima di portare il mac all'assistenza, conviene fare un formattone con il DVD di Snow Leopard per poi ripristinare il tutto con time machine?

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Fossi in te lo porterei immediatamente in assistenza, piu tempo passa e peggio è affinche possano venirti incontro per i problemi evidenziati. Lo schermo è di vetro, e non plastica.

Puoi fare a meno di formattare, io ho creato un profilo per l'assistenza sui miei Mac.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

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Fossi in te lo porterei immediatamente in assistenza, piu tempo passa e peggio è affinche possano venirti incontro per i problemi evidenziati. Lo schermo è di vetro, e non plastica.

Puoi fare a meno di formattare, io ho creato un profilo per l'assistenza sui miei Mac.

il fatto è che si tratta di un problema minimo che mi costringerebbe a restare chissà quanti giorni senza mac.....

riguardo il profilo, buona idea la tua (intendi ACCOUNT di assistenza suppongo) , ma temo lo stesso poiché ci vuole poco ad hackerare/resettare una password di OSX.......

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  • 2 settimane dopo...

Oggi riporto la mia esperienza a distanza di quasi due mesi: il monitor del mio iMac, sostituito con la nuova serie alla fine di febbraio 2011, presenta nuovamente delle zone gialle soprattutto nell'area centrale.

Il bianco sulla parte sx e dx è bello e nitido, mentre in zona centrale, ripeto, si vede che è un bianco sporco.

In percentuale potrei affermare che il 30% dello schermo di sx è bianco, il 40% dello schermo centrale è bianco, il 30% dello schermo di dx è bianco.

Inoltre mi sembra di vedere altre zone tendenti al giallo. La luminosità è impostata a 4 tacche e anche se la porto al massimo il problema si nota.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

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gerik, ovviamente avvia di nuovo una procedura di riparazione.

Fortunatamente a me non si è ancora ripresentato :(

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Il problema è che fino a metà mese ne ho bisogno! Proverò a telefonare per chiedere info.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

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Sì, ma nel 95% non sono problemi inerenti al vetro ma all'LCD.

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