Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

si ma se il mac è in garanzia (apple care di tre anni) perchè rischiare?

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

La rimozione del vetro non comporta perdita di garanzia.

In alcuni casi era il vetro ad essere "macchiato" internamente, per cui a quel punto è bastata una semplice pulizia "home-made" che si è risolto il problema (trovate la procedura nelle prime pagine del thread).

Tuttavia nel 95% dei casi sono problemi imputabili agli LCD scadenti che vengono implementati, non alla sporcizia del vetro.

Consiglio a tutti di acquistare ASSOLUTAMENTE l'Apple Care per iMac (entro un anno dal primo utilizzo del prodotto): se la comprate su amazon.it risparmiate una quarantina di euro rispetto al prezzo Apple.

La sostituzione dello schermo, se a carico vostro, viene circa sui 6-700 euro a cui dovete aggiungere anche qualcosa di manodopera...:fiorellino:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Consiglio a tutti di acquistare ASSOLUTAMENTE l'Apple Care per iMac (entro un anno dal primo utilizzo del prodotto): se la comprate su amazon.it risparmiate una quarantina di euro rispetto al prezzo Apple.

La sostituzione dello schermo, se a carico vostro, viene circa sui 6-700 euro a cui dovete aggiungere anche qualcosa di manodopera...:fiorellino:

...ho portato il mio iMac late 2009 in assistenza per via delle macchie e mi hanno sostituito LCD dicendomi che senza l'Apple Care avrei dovuto pagare circa 1000 Euro! Quello che mi ha irritato di più è che mi hanno chiesto un sacco di volte se fossi un fumatore o se il Mac era posizionato in una stanza con fumatori, come se il pannello LCD si fosse rovinato per colpa della nicotina e non per un difetto di fabbricazione :angry: Cmq non sono un fumatore e il Mac è in una stanza priva di fumo.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te .........mi auguro che non ritornino.

questa è l'osservazione che ho fatto in assistenza quando l'ho ritirato e loro hanno quasi "minimizzato" il problema come se fossi stato tra i pochissimi ad avere il difetto delle macchie.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho portato il mio iMac late 2009 in assistenza per via delle macchie e mi hanno sostituito LCD dicendomi che senza l'Apple Care avrei dovuto pagare circa 1000 Euro! Quello che mi ha irritato di più è che mi hanno chiesto un sacco di volte se fossi un fumatore o se il Mac era posizionato in una stanza con fumatori, come se il pannello LCD si fosse rovinato per colpa della nicotina e non per un difetto di fabbricazione :angry: Cmq non sono un fumatore e il Mac è in una stanza priva di fumo.

Prova a chiamare la Apple ed esporre il problema.

La garanzia è di un anno, ma qui ci troviamo di fronte a un evidentissimo difetto di progettazioni e quindi insistendo un po' è possibile che tu riesca a ottenere qualcosa.

Potresti far mandare una lettera dal tuo avvocato minacciando di ricorrere alle associazioni dei consumatori per tutelarti.

Di solito preferiscono assecondare le richieste, se sono sensate...e la tua certamente lo è.

Altrimenti ci sarebbe da sperare che Apple riconosca il difetto ufficialmente, ma la vedo dura date le percentuali di utenti coinvolti.

questa è l'osservazione che ho fatto in assistenza quando l'ho ritirato e loro hanno quasi "minimizzato" il problema come se fossi stato tra i pochissimi ad avere il difetto delle macchie.

Ovviamente non è vero, basta andare in qualsiasi community di Mac (anche straniere) e la storia è sempre la stessa.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiamare la Apple ed esporre il problema.

La garanzia è di un anno, ma qui ci troviamo di fronte a un evidentissimo difetto di progettazioni e quindi insistendo un po' è possibile che tu riesca a ottenere qualcosa.

Potresti far mandare una lettera dal tuo avvocato minacciando di ricorrere alle associazioni dei consumatori per tutelarti.

Di solito preferiscono assecondare le richieste, se sono sensate...e la tua certamente lo è.

Ciao, comunque nel mio caso avendo la Apple Care mi hanno sostituito LCD senza problemi l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il mettere in dubbio che si trattasse di un difetto di progettazione visto che più volte hanno chiesto se sono fumatore o se il Mac è in ambiente fumoso.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con sta buffonata del fumo!? speravo che col tempo avessero risolto o almeno tentato di trovare una soluzione ad un LORO problema,addirittura far sentire in colpa l utente additato come fumatore(pure chi non lo è) e quindi causa del danno.

per la cronaca io non l ho ancora portato in assistenza e le macchie si stanno espandendo,ora addirittura ne sono apparse anche in alto a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con sta buffonata del fumo!?

Sembrerebbe (da come mi hanno detto in assistenza) che Apple non gli riconosca la garanzia se rilevano nicotina sugli schermi. Difatti prima di prendere il Mac l'attento tecnico ha annusato in corrispondenza delle ventole nella parte posteriore per vedere se dicevo il vero circa il fumo. A questo punto perchè non farmi fare una prova da sforzo o una lastra ai polmoni così giusto per stare tutti più tranquilli :lol:

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca io non l ho ancora portato in assistenza e le macchie si stanno espandendo,ora addirittura ne sono apparse anche in alto a destra.

però vorrei anche tranquillizzare sui tempi di intervento: portato mercoledì mattina e ritirato venerdì pomeriggio. Cambiato LCD e "soffiato" per bene tanto che le ventole non le sento minimamente e prima di portarlo a casa l'ho provato con pixel tester. Tutto sommato è andata bene :ok:

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, comunque nel mio caso avendo la Apple Care mi hanno sostituito LCD senza problemi l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il mettere in dubbio che si trattasse di un difetto di progettazione visto che più volte hanno chiesto se sono fumatore o se il Mac è in ambiente fumoso.

Anche a me hanno sostituito tutto celermente, con la sola differenza che non mi è stato chiesto se sono un fumatore.

Anzi, appena sono entrato la ragazza al desk (vedendo il mio iMac) mi ha subito chiesto "problemi allo schermo"?

Ancora con sta buffonata del fumo!? speravo che col tempo avessero risolto o almeno tentato di trovare una soluzione ad un LORO problema,addirittura far sentire in colpa l utente additato come fumatore(pure chi non lo è) e quindi causa del danno.per la cronaca io non l ho ancora portato in assistenza e le macchie si stanno espandendo,ora addirittura ne sono apparse anche in alto a destra.

Non credo che ammetteranno mai responsabilità per la questione degli schermi.

Sulla questione del fumatore, è dimostrato che il fumo a lungo andare causa problemi alle macchine....all'interno di forma una specie di patina di nicotina che può provocare dei danni. In quel caso il danno è imputabile alla tua condotta, quindi giustamente il prodotto non ti viene sostituito in garanzia. Che però il fumo in concreto possa causare danni allo schermo è tutto da dimostrare, IMVHO.

Le macchie continueranno ad aumentare finchè non lo sostituirai.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione del fumatore, è dimostrato che il fumo a lungo andare causa problemi alle macchine....all'interno di forma una specie di patina di nicotina che può provocare dei danni. In quel caso il danno è imputabile alla tua condotta, quindi giustamente il prodotto non ti viene sostituito in garanzia. Che però il fumo in concreto possa causare danni allo schermo è tutto da dimostrare, IMVHO.

Nicotina o no gli iMac soffrono del problema macchie (lo dico da non fumatore). L'unica mia domanda è una volta sostituito lo schermo torneranno?? è più paura di dovermi ritrovare senza garanzia e sborsare 700-1000 € per avere qualcosa che dovrebbe spettare di diritto:"il prodotto funzionante"

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho lo stesso problema ma rimuovendo il pannello (molto semplice a dir la verità) le macchie non sono andate via .... Può essere che si è smagnetizzato ?

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicotina o no gli iMac soffrono del problema macchie (lo dico da non fumatore). L'unica mia domanda è una volta sostituito lo schermo torneranno?? è più paura di dovermi ritrovare senza garanzia e sborsare 700-1000 € per avere qualcosa che dovrebbe spettare di diritto:"il prodotto funzionante"

Infatti ti consiglio di comprare l'Apple Care per iMac..su amazon.it la paghi meno :)

Comunque a me lo schermo è stato sostituito verso febbraio e, al momento, è ancora perfetto...in ogni caso sono coperto da Apple Care fino al 2013.

Ciao a tutti ho lo stesso problema ma rimuovendo il pannello (molto semplice a dir la verità) le macchie non sono andate via .... Può essere che si è smagnetizzato ?

Ciao Edgard, il problema non è la pulizia del vetro ma l'LCD. E non c'entra nulla la smagnetizzazione

Se leggi il thread dall'inizio lo potrai verificare da solo... gli iMac hanno gli schermi fallati.

Tu quando l'hai acquistato? Comunque portalo in assistenza quanto prima...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

la mia storia infinita inizia nel dicembre 2009 quando decido di regalarmi per Natale un Mac da 21.5 essendo già il soddisfattissimo possessore di un 20 pollici che ad oggi non mi ha creato nessun tipo di problema.

A distanza di tre mesi noto sul 21.5 degli aloni grigiastri in alto a sinistra sul pannello,essendomi premunito con l'acquisto dell'Apple care (che attivo subito su tutti i miei prodotti Apple) mi fiondo a chiamare il numero verde e spiego ciò che stava succedendo al display e loro prontamente aprono la segnalazione facendomelo sostituire con tanto di scuse.

A distanza di due mesi un bel giorno accendo il PC e noto con sommo stupore che il problema si era ripresentato più o meno nello stesso punto (Maestro che musica la stessaaaaaa) richiamo apple mi incazzo e loro riprovvedono alla sostituzione del secondo pannello.

Passa altro tempo, circa 4 mesi, e indovinate un pò?????????? SONO RICOMPARSE LE MACCHIE E COME CONTORNO PURE I PIXEL BRUCIATI, di nuovo al telefono con l'assistenza mi reincazzo e mi passano il Customer Relation e dopo un interrogatorio di 3° grado (su dove vivo, se c'è povere dove ho il pc, se fumo ecc..) decidono di sostituirmi addirittura la macchina con caratteristiche diverse dalla mia in quanto ormai fuori produzione e nell'arco di una settimana ricevo il nuovo PC e riconsegno il vecchio.

Siamo circa a fine Settembre 2010 tutto bene anzi ero felicissimo e super soddisfatto dell'assistenza ricevuta da Apple e ho benedetto anche i soldi spesi per l'Apple Care, il nuovo PC va che è una bomba.

Tre settimane fà accendo il PC e............INDOVINATE UN PO'?????????????????

MACCHIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e sempre più o meno nello stesso punto.

Di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:angry:

Li richiamo nuovamente, nuova segnalazione, e non senza far storie,nuova sostituzione e nuovo display.

Sostituito, accendo il PC con ancora il tecnico di Apple a casa è lui stesso nota un piccolo alone grigio sempre nel solito punto e già 4 pixel bruciati in alto a destra, in quello stesso momento con il tecnico di fianco li richiamo e li scatta un' incazzatura da paura che se avevo a tiro il tizio che mi rispose lo avrei mangiato vivo e visto che non sapeva cosa dirmi mi passa un tecnico di secondo livello con cui parlo prima io e poi il tecnico che era con me, ma lui fregandosene della nostra parola pretende di visionare le foto del pannello che provvedo a mandare immediatamente, e mi comunica che nell'arco di 2 giorni si sarebbero fatti sentire.

Dopo circa 3 giorni nessuno mi ricontatta allora chiamo io e chiedo di parlare con il tecnico, me lo passano e......................

stupore non mi sostituiranno il display

perchè???????????????

dice di aver mandato le foto ad un ingegnere Apple direttamente a Cupertino e che la risposta è............

UMIDITA' quindi danno ambientale e visto che è causato da me non c'è garanzia.

Io prontamente gli faccio notare che nello stesso ambiente (STANZA) ho anche il 20 pollici che và una meraviglia e non ha mai dato un problema, lui non si fida e mi chiede il seriale del 20, ma quando controlla rimane basito e non sa cosa dirmi in quanto nota che in quasi 2 anni non ho mai chiamato per chiedere nessun intervento su questo PC quindi decide di riscrivere allo stesso ingegnere per far notare la cosa.

Dopo 2 giorni arriva la risposta definitiva mi devo tenere il display così com'è perchè da Cupertino ribadiscono la storiella dell'umidità e non tengono per nulla conto che ho anche il 20 pollici senza nessun difetto.

Mi ripassano il Customer Relations e ,dopo mille storie, da una tizia alquanto arrogante mi sento dire "MA LEI CHE VUOLE?" io rispondo" la sostituzione del display così come mi spetterebbe" ovviamente in un tono molto alterato mi viene risposto che vedrà sè potrà favorirmi solo perchè possiedo 2 Mac e 2 iphone e tutti con apple care.

Ho troncato li tutto perchè mi aspetto l'ennesimo 2 di picche quindi mi sono già rivolto al legale e sono disposto a spendere qualsiasi cifra pur di far valere il mio diritto di avere un PC funzionante visto che per una mela morsa ho speso la bellezza di €.1500+180 di apple care.

A voi i commenti.

Saluti

Francesco

P.S. Dimenticavo, da fonte certa ho saputo che i pannelli sostituiti sono rigenerati lo si capisce da un bollino verde posto sul retro,

le nuove modifiche apportate sui nuovi PC (21.5, 27) in produzione da Maggio 2011 presentano nuove ventole e un dissipatore in + proprio per risolvere i problemi di surriscaldamento che causano le macchie che quindi non sono danni ambientali causati da noi, se vi va di verificarlo di persona andate presso uno store ( apple, Mediaworld ecc........) posizionate la mano sulla feritoia posteriore in alto e vedrete da voi quanta aria fredda fuoriesce in più rispetto ai nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno schifo!

si può leggere di questo problema in forum di tutto il mondo,e spesso il problema si ripresenta,io come altri siamo nella stessa situazione il problema reale è che apple non riconosce il difetto di progettazione ma preferisce scaricare la colpa ai clienti.

io ho ancora ho lo schermo maculato e le macchie aumentano col tempo,ha senso farlo sostituire per poi ritrovarmi nella stessa situazione?

speravo vivamente che apple si prendesse le proprie responsabilità riguardo a questo preciso problema e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

le nuove modifiche apportate sui nuovi PC (21.5, 27) in produzione da Maggio 2011 presentano nuove ventole e un dissipatore in + proprio per risolvere i problemi di surriscaldamento che causano le macchie che quindi non sono danni ambientali causati da noi, se vi va di verificarlo di persona andate presso uno store ( apple, Mediaworld ecc........) posizionate la mano sulla feritoia posteriore in alto e vedrete da voi quanta aria fredda fuoriesce in più rispetto ai nostri.

Ciao in sintesi i nuovi iMac hanno una progettazione che tiene conto del maggiore riscaldamento prodotto dall'hardware e che sarebbe alla base delle macchie sugli schermi? Se così fosse abbiamo in casa dei costosi soprammobili visto che le macchie torneranno anche dopo la sostituzione dello schermo :infuriato:

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno schifo!

concordo! non vorrei stemperare impropriamente i dissapori facendo notare che ci sono in circolazione iMac late 2009 che ad oggi non hanno manifestato il problema macchie o altre problematiche di sorta

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dipende anche da quanto rimane acceso il Mac. C'è chi lo usa per 1 ora al giorno e poi lo spegne e altre macchine che vanno per ore e ore continuativamente (come nel mio caso).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo utilizzo per 15 ore di fila,ma questo non vuol dire nulla io devo poter utilizzare il Pc come meglio mi pare, il Sony vaio che avevo prima non lo spegnevo mai e zero problemi in tre anni.

Perchè invece di contattare per telefono questi signori non scriviamo in maniera massiva alla Apple Italia sarei curioso di sapere cosa rispondono a tutti noi.

Forse ci risponderanno che abitiamo nelle catacombe? e che gli aloni sono normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo utilizzo per 15 ore di fila,ma questo non vuol dire nulla io devo poter utilizzare il Pc come meglio mi pare, il Sony vaio che avevo prima non lo spegnevo mai e zero problemi in tre anni.

Guarda secondo me il discorso è semplice: acquisto un prodotto e deve funzionare! Il tempo di accensione è relativo, anzi chi lo accende per 1 ora al giorno in teoria potrebbe avere problemi in quanto il Mac non ha il tempo di dissipare il calore. Comunque non sono un tecnico e per me vale il principio pago e pretendo il prodotto funzionante.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me il discorso è semplice: acquisto un prodotto e deve funzionare! Il tempo di accensione è relativo, anzi chi lo accende per 1 ora al giorno in teoria potrebbe avere problemi in quanto il Mac non ha il tempo di dissipare il calore. Comunque non sono un tecnico e per me vale il principio pago e pretendo il prodotto funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo utilizzo per 15 ore di fila,ma questo non vuol dire nulla io devo poter utilizzare il Pc come meglio mi pare, il Sony vaio che avevo prima non lo spegnevo mai e zero problemi in tre anni.

Non sto dicendo che devi utilizzare meno il Mac.

Stavo solo rispondendo al messaggio sopra che diceva che alcuni non hanno avuto problemi, magari non li hanno avuti perché usano meno il Mac e essendo che sono problemi che vengono fuori dopo qualche mese magari a loro verranno fuori molto più avanti.

Solo supposizioni.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se può essere utile alla discussione,problemi di aloni in alto a sx li riscontravo anche io sul mio imac 24 aluminium del novembre del 2007,ma dopo la sostituzione dell'hard disk e del superdrive fatta dal centro assistenza apple di milano questa problematica è scomparsa. Non mi è stato sostituito alcun pannello del monitor ma se non ricordo male alla apertura per la sostituizone è stata fatta una pulizia con un compressore ( idoneo) per rimozione polvere. Fatto sta che quando mi è stato restituto quella problematica degli aloni non si è più ripresentata. Ribadisco che parlo dell'imac 24 quello che vedete nella mia foto avatar :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo aumento della velocita' delloe ventole il problema non si ripresenti piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo aumento della velocita' delloe ventole il problema non si ripresenti piu'.

Ciao sarebbe interessante capire a che velocità girano le ventole del tuo iMac.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, non sono un tecnico ma solo un ppassionato che smanetta con i computer da 15 anni: a me è stato sostituito il display 3 mesi fa, in garanzia nonostante fosse scaduta, e per il momento funziona, ma leggendo quà e la secondo me è un problema di calore. Io ho installato SMCFUNCONTROL, ed ho aumentato le bentole di 1/8 della velocità. Non si sentono ma le temperature sono un pò più basse adesso: speriamo sia la soluzione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aumentato le bentole di 1/8 della velocità. Non si sentono ma le temperature sono un pò più basse adesso: speriamo sia la soluzione giusta

ciao, per curiosità mi dici a che velocità/temperatura sta lavorando il tuo Mac? il mio è a 999rpm/29°C

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...