Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

Nuovo Aggiornamento:

HO TROVATO LO SCONTRINO :) :) :)

Domani ho l'appuntamento alle 14.30 per portare il mac a riparare.

Ora mi rimane solo lo scoglio del fumo, se non mi fanno storie per quello ho il mac riparato e poi mai più senza apple care, ho già ordinato quella per il mio macbookpro 13 che mi scade la garanzia di un anno a novembre :)

Vi aggiornerò sui futuri sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

premettendo che se chiami il servizio Apple riesci anche a fartelo ritirare.........ma tu stai veramente a Jesolo ? se è così c'è Jump a Mestre che è un centro di assistenza con le palle. almeno io mi sono servito di quello a Vicenza e sono seri e competenti

Non sapevo che a mestre ci fosse un centro assistenza apple,

ma secondo te posso portarlo la direttamente o devo prima chiamare la APPLE?

GRAZIE :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che a mestre ci fosse un centro assistenza apple,

ma secondo te posso portarlo la direttamente o devo prima chiamare la APPLE?

GRAZIE :ciao:

non serve chiamare la Apple. chiami direttamente loro e prendi appuntamento, io ho fatto così

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve chiamare la Apple. chiami direttamente loro e prendi appuntamento, io ho fatto così

Ho appena mandato la mail al negozio Jump di mestre spiegando il problema della luminosità,in più c'è un pelo dentro allo schermo per fortuna su un angolo basso .

Speriamo che mi sostituiscano lo schermo.

Vi aggiornerò.Grazie a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo Aggiornamento:

HO TROVATO LO SCONTRINO :) :) :)

Domani ho l'appuntamento alle 14.30 per portare il mac a riparare.

Ora mi rimane solo lo scoglio del fumo, se non mi fanno storie per quello ho il mac riparato e poi mai più senza apple care, ho già ordinato quella per il mio macbookpro 13 che mi scade la garanzia di un anno a novembre :)

Vi aggiornerò sui futuri sviluppi

Bene, dai ! ;)

Non sapevo che a mestre ci fosse un centro assistenza apple,

ma secondo te posso portarlo la direttamente o devo prima chiamare la APPLE?

GRAZIE :ciao:

Io ho chiamato prima la Apple così, quando l'ho portato in negozio, sapevano già tutto e non ho dovuto fare niente se non lasciargli l'iMac.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mitico imac 27 è tornata a casa, dopo solo tre giorni ho di nuovo lo schermo bello pulito, senza nessun alone o macchia, i ragazzi di Kronos a Forlì sono stati davvero professionali e bravi, per l'ennesima volta l'assistenza apple è stata davvero efficiente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia un problema degli LCD da 27" in genere.

L'unica cosa che ti posso consigliarea è quella di controllare abbastanza spesso il tuo...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia un problema degli LCD da 27" in genere.

L'unica cosa che ti posso consigliarea è quella di controllare abbastanza spesso il tuo...

Io avevo un 21.5 macchiato,non è un problema di dimensioni come ne abbiam già ampliamento discusso qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva di aver capito che fosse un problema quasi esclusivo dei 27, e che i modelli da 21 non ne fossero affetti se non in rari casi.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra però che con l'upgrade di maggio 2011 non se ne sia più parlato o sbaglio? Mi sembra riguardi principalmente gli iMac 2009/2010...anche perchè ho notato che l'imac 2010 della mia ragazza scalda come un forno....l'imac 2011 di un amico resta sempre fresco....ovviando forse a questo problema!!!! Booooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi buongiorno

come tanti nuovi utenti, vi leggo da sempre ma solo ora ho deciso di scrivermi per chiedervi direttamente consigli.

Sono anche io uno sfortunato utente mac, doppio perché possiedo un portatile (per ora si comporta bene... a parte qualche spegnimento improvviso del monitor e riavvio con icona dell'hard disk in prima schermata su cui cliccare per continuare il riavvio...) ed un fisso 27" a casa... cioè, in assistenza da due mesi... per il problema delle macchie.

Vi scrivo perché vorrei il vostro parere sull'iniziativa che vorrei intraprendere.

Attendo l'ennesima risposta del centro assistenza "è un problema congenito, riconosciuto da Apple"... risposta del bip!, Vi pare?

Se è un problema congenito il consumatore DEVE saperlo, no?

Ecco, vorrei sapere se vi andrebbe di costituire un gruppo per sporgere una denuncia collettiva. L'unione, da sempre, fa la forza.

Inutile ribadire la sensazione sgradevole (e comune a molti di voi) della presa per i fondelli, avendo accettato di pagare parecchi euri convinti di avere un prodotto di qualità...

Mi dite cosa ne pensate? Se ci sono dei precedenti?

Aspetto i vostri pensieri, grazie

doppioMac

Link al commento
Condividi su altri siti

ed un fisso 27" a casa... cioè, in assistenza da due mesi... per il problema delle macchie.

doppioMac

cosa significa in assistenza da due mesi ?

io quest'estate ho prenotato la riparazione, hanno ordinato l'LCD, che è arrivato dopo tre giorni; mi sono presentato al centro di assistenza e tempo di bere un caffè sono ritornato a casa con l'iMac riparato

cambia centro di assistenza !

poi cosa vuoi protestare, che l'unione fa la forza........ma con chi, con la Apple ?! :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho aggiornato la mia storia.

Comunque fuori garanzia mi decido di portare l'iMac 27" perché stavo passando ad un Mac mini + Thunderbolt e quindi era il momento opportuno prima di spostare questo iMac a mia sorella.

Ovviamente in Apple Store mi dicono che è fuori garanzia.

Poi tira e molla, vedono che alla fine sono un cliente affezionato dai miei acquisti, il genius va a parlare con qualcuno e mi concedono la riparazione gratis.

Tempo la sera stessa era già riparato.

Per ora funziona bene, sono però abbastanza sicuro che sia un difetto di progettazione e che si potrebbe ripresentare a meno che non hanno modificato qualcosa.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente,il problema si può ripresentare con molte probabilità,come già detto questi imac hanno un difetto di progettazione,non si è tenuto conto della dissipazione del calore e della polvere che viene risucchiata dal basso e viene portata ovviamente verso l alto senza avere la possibilità di uscire dalla feritoia sopra,oltre a questo c è il fattore calore che agevola lo stampaggio della polvere alla illuminazione led.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e perché mai bisognerebbe accettare di pagare, e tanto!, un problema congenito?! Cioè un problema che puntualmente si ripresenterà!! Perché non inseriscono tra le supercaratteristiche blasonate anche le supermacchie?! Perché non informano, prima dell'acquisto? Io non ci sto mi spiace, me lo ridaranno indietro per la terza volta e glielo rispedisco con denuncia, mi hanno rotto il c... e non capisco neppure l'assenza di iniziativa dei fedelissimi... dovrebbero essere tanto fedeli quanto delusi. Ci lavoro da sempre su mac e una palese mancanza di attenzione nei riguardi dei consumatori (vecchi e nuovi) di questo livello non si era ancora vista, il mondo cambia e pure Apple, ma in peggio. Pare non voglia fare più niente per distinguersi, l'importante è vendere, lo so bene, ma la differenza la fa la qualità. Non sto parlando del Mac Air (che da subito era chiaro fosse una cosina per cercare nuova clientela) ma di un fisso dal quale si pretende molto di più.

Il verme c'è e la mela è marcia. Continuare a comprarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

Segnalo che lo schermo mi sta nuovamente dando qualche problema: in alto a destra c'è una sorta di alone, sembra vapore.

Si nota solo a schermo spento... proverò nuovamente a togliere il vetro...vi faccio sapere!

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche al mio 27 è successa la stessa cosa. Ho sostituito lcd ancora in garanzia per lo stesso problema di macchie (dentro il monitor e non dietro il vetre)

Purtroppo adesso sono riapparse proprio allo scadere della garanzia, domani contatto sia Apple che il centro che me l'ha riparato e sento che mi dicono... però questa storia è assurda sono 20 anni che uso mac ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere

e poi non capisco sta cosa della garanzia di un anno, di solito non è due anni?

My Flickr - - www.flickr.com/photos/kazze

Last.fm - - http://www.lastfm.it/user/Kazze/

Simplify Media - - kazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

Segnalo che lo schermo mi sta nuovamente dando qualche problema: in alto a destra c'è una sorta di alone, sembra vapore.

Si nota solo a schermo spento... proverò nuovamente a togliere il vetro...vi faccio sapere!

Anch' io poco tempo fà notai come una condensa nella stessa zona dove si presentarono le macchie e dove tutt' ora si stanno ripresentando.

non voglio fare l uccello del malaugurio ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io poco tempo fà notai come una condensa nella stessa zona dove si presentarono le macchie e dove tutt' ora si stanno ripresentando.

non voglio fare l uccello del malaugurio ma...

Figurati....siccome supponevo che fosse il modello di iMac in sé ad essere problematico ho fatto l'Apple Care.

Nei prossimi giorni proverò a smontare lo schermo...la condensa era esterna o interna allo schermo?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho delle macchie sul mio iMac 27" di fine 2009... stasera provo a smontare il vetro e pulirlo da dentro! vi farò sapere...

ok... le macchie sono rimaste... non è polvere dietro il proteggi schermo!!!

Quanto costa farlo sistemare o eventualmente posso ancora fare l'apple care?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... le macchie sono rimaste... non è polvere dietro il proteggi schermo!!!

Quanto costa farlo sistemare o eventualmente posso ancora fare l'apple care?

mi sembra che cambiare l'LCD venga sui 600€. l'AppleCare puoi farla solo se sei ancora entro l'anno di garanzia commerciale, se è passato non più

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati....siccome supponevo che fosse il modello di iMac in sé ad essere problematico ho fatto l'Apple Care.

Nei prossimi giorni proverò a smontare lo schermo...la condensa era esterna o interna allo schermo?

La condensa sembrava essere tra il pannello lcd e il verto ma non ne sono certo,subito non ho dato molto importanza ma "stranamente" è nella stessa zona delle macchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La condensa sembrava essere tra il pannello lcd e il verto ma non ne sono certo,subito non ho dato molto importanza ma "stranamente" è nella stessa zona delle macchie.

Ho capito...grazie.

Vi terrò aggiornati...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho chiamato la apple poco fa per ribadire che secondo la legge europea il mio Mac è ancora in garanzia visto che sono sotto i 2 anni... Niente da fare, nonostante la multa che hanno appena preso (per loro ridicola) non hanno la minima intenzione di passarmi il difetto in garanzia...

Mah... finirà anche per loro il periodo delle vacche grasse se continuano così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...