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Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

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  • Ultima Risposta

ho chiamato la apple poco fa per ribadire che secondo la legge europea il mio Mac è ancora in garanzia visto che sono sotto i 2 anni... Niente da fare, nonostante la multa che hanno appena preso (per loro ridicola) non hanno la minima intenzione di passarmi il difetto in garanzia...

Mah... finirà anche per loro il periodo delle vacche grasse se continuano così...

A quanto sò non è stato riconosciuto ufficialmente come difetto,anzi ho è pure capitato che la colpa delle macchie fosse attribuita ai "fumatori" tra i quali c erano dei NON fumatori,o a presunti "difetti" ambientali...

non c è da meravigliarsi che dopo una multa da spicci si spaventino e cambino idea.

l unica cosa è rompere e sperare!

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in barba alla garanzia mancata Apple, ho preso coraggio e mi sono dato al fai da te!

Ragazzi, ho sudato 7 camicie per smontare quella maledetta cornice con i 2 pezzi a U che tengono i magneti!

Alla fine ci sono riuscito, pulito backlight e LCD interno! che erano veramente zozzi! (ho idea che sta cosa va fatta ogni tanto... anche se sto giro ho cercato di sigillare meglio dei cinesi...)

Rimonto tutto è... PORC!!! Dead pixel!!! e in più il vetro principale non si accoppia bene al body in allumino!!! ARGHHH!!! ><;

Allora con un pò di calma e sangue freddo, ho RISMONTATO tutto per vedere se veramente avevo un dead pixel o un granello di qualcosa... e infatti era solo un granello di qualcosa dello stesso colore del backlight!

Poi sono stato attento a rimontare i pezzi a U in modo da fare allineare la superficie dei magneti con quella della cornice!

Adesso tutto è perfetto, schermo pulito, niente dead pixel e vetro principale completamente sigillato!!!

WOW... una faticaccia ma adesso sono molto soddisfatto... e poi il fatto di averlo smontato e rimontato 2 volte di fila mi ha dato molta sicurezza... penso che non mi spaventerò se si ripresenterà polvere sul LCD : P

saluti!

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  • 3 settimane dopo...

ho chiamato la apple poco fa per ribadire che secondo la legge europea il mio Mac è ancora in garanzia visto che sono sotto i 2 anni... Niente da fare, nonostante la multa che hanno appena preso (per loro ridicola) non hanno la minima intenzione di passarmi il difetto in garanzia...

Mah... finirà anche per loro il periodo delle vacche grasse se continuano così...

A quanto sò non è stato riconosciuto ufficialmente come difetto,anzi ho è pure capitato che la colpa delle macchie fosse attribuita ai "fumatori" tra i quali c erano dei NON fumatori,o a presunti "difetti" ambientali...

non c è da meravigliarsi che dopo una multa da spicci si spaventino e cambino idea.

l unica cosa è rompere e sperare!

No purtroppo non è stato riconosciuto come difetto :(

A me lo hanno cambiato ma dopo un po' di insistenza facendo notare che sono un acquirente abbastanza frequente di prodotti Apple (con il mio Apple id è apparsa la lista) e alla fine hanno accettato.

Comunque il genius mi ha confermato che entra polvere da dietro il vetro e si riduce così, è pazzesco che anche nei nuovi non abbiano cambiato la cosa.

E' praticamente palese che il tiraggio d'aria risucchia polvere anche da lì, basterebbe mettere una sottile cornice di gomma in modo da sigillare il display. A meno che non l'hanno fatto nei nuovi e non lo so...

in barba alla garanzia mancata Apple, ho preso coraggio e mi sono dato al fai da te!

Ragazzi, ho sudato 7 camicie per smontare quella maledetta cornice con i 2 pezzi a U che tengono i magneti!

Alla fine ci sono riuscito, pulito backlight e LCD interno! che erano veramente zozzi! (ho idea che sta cosa va fatta ogni tanto... anche se sto giro ho cercato di sigillare meglio dei cinesi...)

Rimonto tutto è... PORC!!! Dead pixel!!! e in più il vetro principale non si accoppia bene al body in allumino!!! ARGHHH!!! ><;

Allora con un pò di calma e sangue freddo, ho RISMONTATO tutto per vedere se veramente avevo un dead pixel o un granello di qualcosa... e infatti era solo un granello di qualcosa dello stesso colore del backlight!

Poi sono stato attento a rimontare i pezzi a U in modo da fare allineare la superficie dei magneti con quella della cornice!

Adesso tutto è perfetto, schermo pulito, niente dead pixel e vetro principale completamente sigillato!!!

WOW... una faticaccia ma adesso sono molto soddisfatto... e poi il fatto di averlo smontato e rimontato 2 volte di fila mi ha dato molta sicurezza... penso che non mi spaventerò se si ripresenterà polvere sul LCD : P

saluti!

Come hai sigillato il tutto?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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  • 2 settimane dopo...

Salve,

stasera a distanza di 6 mesi dalla prima sostituzione (e da 2 mesi dallo scadere della garanzia ) le macchie si sono ripresentate.

Ora il MIO MAC non e' più' in garanzia (comprato alla UNIEURO).

Avrei quindi 2 domande :

1. E' possibile che Apple mi sostituisca o pulisc ali MONITOR senza fare storie, avendo fatto un intervento di sostituzione del Display 6 mesi fa (e quindi il display e' ancora in Garanzia)?

2. UniEuro , non da 2 anni di Garanzia per legge sui prodotti che vende ?

Attendo Vs. commento a riguardo.

fatemi sapere cosa ne pensate.

Saluti.

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in barba alla garanzia mancata Apple, ho preso coraggio e mi sono dato al fai da te!

Ragazzi, ho sudato 7 camicie per smontare quella maledetta cornice con i 2 pezzi a U che tengono i magneti!

Alla fine ci sono riuscito, pulito backlight e LCD interno! che erano veramente zozzi! (ho idea che sta cosa va fatta ogni tanto... anche se sto giro ho cercato di sigillare meglio dei cinesi...)

Rimonto tutto è... PORC!!! Dead pixel!!! e in più il vetro principale non si accoppia bene al body in allumino!!! ARGHHH!!! ><;

Allora con un pò di calma e sangue freddo, ho RISMONTATO tutto per vedere se veramente avevo un dead pixel o un granello di qualcosa... e infatti era solo un granello di qualcosa dello stesso colore del backlight!

Poi sono stato attento a rimontare i pezzi a U in modo da fare allineare la superficie dei magneti con quella della cornice!

Adesso tutto è perfetto, schermo pulito, niente dead pixel e vetro principale completamente sigillato!!!

WOW... una faticaccia ma adesso sono molto soddisfatto... e poi il fatto di averlo smontato e rimontato 2 volte di fila mi ha dato molta sicurezza... penso che non mi spaventerò se si ripresenterà polvere sul LCD : P

saluti!

CIao,

scusami ma tu hai pulito le macchie di cui si parla?

Perché le mie iniziano a diventare evidenti... il mio iMac è stato già smontato, non ho timori particolari. Però non ho toccato la parte del monitor.

Mi dai conferma che hai smontato e pulito quella?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

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se acquistato in negozio con regolare scontrino la garanzia è di due anni,al primo anno provvede la apple al secondo il rivenditore ( che poi abbia un suo laboratorio o lo invia alla apple è un problema che a te risulta marginale) :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

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  • 4 settimane dopo...

Salve

mi aggiungo anche io (purtroppo sigh) a questo thread. Ho da poco riscontrato lo stesso problema di macchie sul mio imac late 2009 21,5. Fortunatamente (per ora) ho l'apple care.....ho contattato numero verde e sapete qual'è la prima cosa che mi hanno chiesto? Mi scusi l'ambiente dove è il suo imac è un ambiente sano? E' frequentato da fumatori? ha condizionatori in casa? Grazie a voi (uff leggermi 37 pagine di messaggi che fatica eheheh) ero informato e pronto a queste domande. Li ho informati che in casa mia non si fuma e non ci sono condizionatori e che la macchina è in ambiente normalissimo. L'operatore, reso nota di ciò, mi ha passato al servizio di supporto tecnico. Mi hanno chiesto se potevo portarlo al centro di assistenza più vicino e ho risposto che causa il mio lavoro e i miei tempi non avrei potuto se non con una certa difficoltà. Sono stati molto gentili nel dirmi se volevo assistenza a casa. Magari gli ho risposto! Bene hanno aperto la mia pratica dicendomi chemi avrebbe contattato la Sata (credo si chiami cosi) di Milano entro 48 ore per prendere appuntamento a Roma. Beh dopo un 3 ore già mi avevano chiamato dicendomi che mi avrebbe contattato un certo Luca tecnico autorizzato per prendere appuntamento. Gli ho chiesto lummi su ciò che avrebbe fatto il tecnico, se lo dovesse portar via o cosa. Beh la signorina molto cordiale mi ha detto che il tecnico verrà con Lcd nuovo per la sostituzione in quanto sono al corrente della problematica su alcune macchine tipo la mia. Ora attenderò con impazienza la chiamata di Luca. Vi aggiorno e speriamo in zero sorprese.

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Pure a me hanno sostituito un pannello a domicilio,ma la sostituzione come già detto non risolve la causa ma è solamente una soluzione temporale,le macchie probabilmente tornano,come nel mio caso.

quoto anche io ho avuto questo problema, hanno sostituito il monitor ed ecco che le macchie sono ritornate, visto che ho l'applecare aspetto un po' e prima che scade lo riporto all'apple store

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Purtroppo abbiamo appurato che è un difetto di progettazione.

Nello specifico dovrebbe essere il tiraggio dell'aria e la non perfetta aderenza del vetro.

Questo fa si che la polvere si inserisca tra il vetro e l'lcd ma che non esca fuori da nessuna parte.

A questo punto il calore del monitor fa si che la polvere si attacchi all'lcd.

La cosa incredibile è che il difetto è comune a più serie di Mac :preoccupato:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Purtroppo abbiamo appurato che è un difetto di progettazione.

Nello specifico dovrebbe essere il tiraggio dell'aria e la non perfetta aderenza del vetro.

Questo fa si che la polvere si inserisca tra il vetro e l'lcd ma che non esca fuori da nessuna parte.

A questo punto il calore del monitor fa si che la polvere si attacchi all'lcd.

La cosa incredibile è che il difetto è comune a più serie di Mac :preoccupato:

ma non ho capito perché' dobbiamo essere noi a pagare, per il momento avendo apple care lo cambio di nuovo ,ma poi dopo se ricapita ,perché' tanto ricapita ,chi si accolla le spese???
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Nessuno, o meglio tu se vuoi ricambiare ancora l'lcd.

Purtroppo è uno di quei casi di difetto strutturale che non si può risolvere quindi nulla. Come le plastiche che si crepavano nel MacBook bianco o il tasto home sull'iPhone o altri casi.

Magari pulendolo regolarmente dall'interno non succede più, sarebbe da provare.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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dopo la sostituzione del monitor ho notato un aumento della velocita' delle ventole dell'imac 27''. Per caso esistono dei parametri di velocita' che posso controllare??????????????praticamente le sento ,prima il rumore delle ventole era quasi inesistente. sara' proprio un problema di calore che rovina il monitor??????????????????? se con le ventole un po' piu' rumorose si risolve il problema mi accontento.

prova a installare smcfancontrol oltre a dirti la velocità della ventola la puoi modificare, la prima volta che l'ho messa al massimo mi è uscita parecchia polvere.

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

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Nessuno, o meglio tu se vuoi ricambiare ancora l'lcd.

Purtroppo è uno di quei casi di difetto strutturale che non si può risolvere quindi nulla. Come le plastiche che si crepavano nel MacBook bianco o il tasto home sull'iPhone o altri casi.

Magari pulendolo regolarmente dall'interno non succede più, sarebbe da provare.

pulendolo all'interno dove???le macchie non sono sul vetro ma proprio all'interno dell'lcd...
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pulendolo all'interno dove???le macchie non sono sul vetro ma proprio all'interno dell'lcd...

Se non ho capito male è provocato da polvere che va tra l'lcd e il vetro e poi si attacca con il calore all'lcd.

Correggetemi se sbaglio.

Quindi a logica pulendo periodicamente l'lcd e il vetro all'interno non si dovrebbe presentare, sempre se non mi sbaglio.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Ah,

Quindi anche pulendo non cambia nulla.

Non c'è modo di "sigillare"?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Mi aggiungo anche io alla discussione. Sono un possessore di un iMac da 21,5" acquistato lo scorso 7 novembre. Proprio ieri sera, mentre stavo navigando sù internet, mi ritrovo casualmente sulla home page di Google, che grazie al suo sfondo bianco, mi fa notare un appena percettibile alone grigio sulla parte destra superiore del monitor. Dopo aver appurato che il problema è interno al pannello LCD, quest'oggi nel primo pomeriggio ancora coperto da garanzia di un anno, lo porto dov'è che lo comprai (Euronics) spiegando il problema. Lo hanno preso in consegna (facendomi pagare anche le spese di spedizione del corriere che lo verrà a prendere), e mi è stato detto che probabilmente il pannello LCD verrà sostituito. Tutto questo in una decina di giorni. Ho letto ogni post delle 38 pagine di questo topic, e mi pare di aver capito che comunque è una soluzione del tutto temporanea, in quanto il problema potrebbe tornare a verificarsi. E' davvero uno schifo. Molti di voi hanno accusato il problema dopo un anno e oltre di utilizzo, io in neanche quattro mesi. Penso di avervi battuto in quanto a sfiga. Vi terrò sicuramente aggiornati.

p.s. alcuni nei post precedenti hanno affermato che quest'errore di progettazione venne risolto nel 2011, più precisamente tra maggio e giugno. Penso di aver sfatato queste dicerie, in quanto il mio iMac è un mid 2011.

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Mi aggiungo anche io alla discussione. Sono un possessore di un iMac da 21,5" acquistato lo scorso 7 novembre. Proprio ieri sera, mentre stavo navigando sù internet, mi ritrovo casualmente sulla home page di Google, che grazie al suo sfondo bianco, mi fa notare un appena percettibile alone grigio sulla parte destra superiore del monitor. Dopo aver appurato che il problema è interno al pannello LCD, quest'oggi nel primo pomeriggio ancora coperto da garanzia di un anno, lo porto dov'è che lo comprai (Euronics) spiegando il problema. Lo hanno preso in consegna (facendomi pagare anche le spese di spedizione del corriere che lo verrà a prendere), e mi è stato detto che probabilmente il pannello LCD verrà sostituito. Tutto questo in una decina di giorni. Ho letto ogni post delle 38 pagine di questo topic, e mi pare di aver capito che comunque è una soluzione del tutto temporanea, in quanto il problema potrebbe tornare a verificarsi. E' davvero uno schifo. Molti di voi hanno accusato il problema dopo un anno e oltre di utilizzo, io in neanche quattro mesi. Penso di avervi battuto in quanto a sfiga. Vi terrò sicuramente aggiornati.

p.s. alcuni nei post precedenti hanno affermato che quest'errore di progettazione venne risolto nel 2011, più precisamente tra maggio e giugno. Penso di aver sfatato queste dicerie, in quanto il mio iMac è un mid 2011.

se chiamavi il numero verde apple e gli dicevi il problema venivano loro a casa tua e in un oretta ti cambiavano lcd......gratis
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È stata la prima cosa che ho fatto. A detta dell'operatore con cui ho avuto modo di parlare,é un servizio richiedibile entro i primi 90 giorni dall'acquisto del prodotto. Dopodichè, avviene soltanto nel caso in cui si sia coperti da Apple Care, che appunto non è il mio caso. Non date sempre tutto per scontato. Comunque rimanendo in tema, il problema è dato dal reflusso dell'aria all' interno dell'iMac. E visto che affligge ormai da quasi quattro anni sempre più consumatori, è uno scandalo che l'Apple non vi ponga rimedio, anche perchè è un difetto da loro abbondantemente riconosciuto.

p.s. la Apple ha un numero verde e evita di comunicarlo sul sito ufficiale nell'area dedicata all'assistenza tecnica? Ammirevole davvero.

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È stata la prima cosa che ho fatto. A detta dell'operatore con cui ho avuto modo di parlare,é un servizio richiedibile entro i primi 90 giorni dall'acquisto del prodotto. Dopodichè, avviene soltanto nel caso in cui si sia coperti da Apple Care, che appunto non è il mio caso. Non date sempre tutto per scontato. Comunque rimanendo in tema, il problema è dato dal reflusso dell'aria all' interno dell'iMac. E visto che affligge ormai da quasi quattro anni sempre più consumatori, è uno scandalo che l'Apple non vi ponga rimedio, anche perchè è un difetto da loro abbondantemente riconosciuto.

p.s. la Apple ha un numero verde e evita di comunicarlo sul sito ufficiale nell'area dedicata all'assistenza tecnica? Ammirevole davvero.

hai ragione non avevo pensato che io essendo coperto da applecare ho avuto questo trattamento,pensavo fosse di rutin ,per il numero verde si e' una vergogna,ma non per difendere la apple ma purtroppo e una cosa che accomuna tutte le marche e tutti i prodotti, ho scoperto da poco che il servizio clienti della tre e' a pagamento,scandaloso.
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AGGIORNAMENTO

Il mio iMac è stato inviato all'assistenza tecnica Pixel di Torino.

Siccome non mi rende tranquillo sapere che è in mano ad un corriere che lo sta trasportando a più di 300 Km di distanza da dove mi trovo, ho chiamato la Pixel e chiesto delucidazioni sul problema e sù come lo andranno ad affrontare. Sapete cosa mi hanno risposto? Che come assistenza tecnica gli vengono pervenute più le richieste riguardo macchie sul pannello LCD che ad altri problemi di natura tecnica. Inoltre hanno voluto parlarmi sinceramente, e mi hanno detto che la sostituzione del pannello non garatnisce che le macchie non possano tornare a verificarsi. In poche parole mi hanno confermato tutti i disagi purtroppo sperimentati da molte persone sù questo topic. Mi sono stati anche dati dei consigli in modo da attenuare il problema. Oltre al fatto di tenere sempre pulito il luogo dove l'iMac è situato, mi è stato detto di evitare che le feritoie dell'alloggiamento della RAM vengano sporcate dalla polvere, e di effettuare una pulizia giornaliera. Stessa cosa per la fessura di areazione posta sul retro dell'iMac. Infine mi è stato detto (ma purtroppo era già presagibile una cosa del genere) che il problema potrà essere risolto soltanto con una nuova gamma aggiornata di iMac. Inutile dirvi che le mie considerazioni riguardo Apple, da oggi sono profondamente cambiate. Vi terrò aggiornati.

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  • 3 settimane dopo...

AGGIORNAMENTO

Dopo quasi due settimane, l'iMac è appena tornato dall'assistenza tecnica.

E' stata effettuata una pulizia interna e sostituito il pannello LCD. Facendo i dovuti scongiuri, le macchie per adesso sono sparite.

In settimana comprerò l'Apple Care. Se un problema di questo tipo dovesse verificarsi a garanzia scaduta, ci sarebbe soltanto da decidere in che modo suicidarsi :rolleyes:

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mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che hanno problemi al display, iMac 21' comprato a ottobre e che ora mostra questi aloni nell'angolo in alto a destra oltre ad una tendenza al giallo nella parte destra che però è stata sempre presente. Ora provò a chiamare l'assistenza per vedere che mi dicono.

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

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