Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

Beh, leggendo quel che hai scritto avresti dovuto chiamarla già da tempo l'assistenza. Non è affatto normale avere il monitor con aree tendenti al giallo. Tienici aggiornati per favore.

p.s. Da quando l'iMac è tornato dall'assistenza tecnica, ho notato che nella fessura di areazione sul retro del monitor, esce aria molto più fresca. Sono quasi certo che hanno aumentato la velocità delle ventole, forse per far fronte all'eccessivo riscaldamento del monitor. Prima non era così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non ho voglia di leggere tutte le pagine di discussione, ho letto solo la prima :prrrr:

Io il mio lo avevo aperto mettendo due pezzi di scotch abbastanza forte ai lati e ho tirato, tutto andato alla perfezione :)

Ma penso che in 4 pagine avrete gia trovato le ventose :D

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece avresti letto almeno le prime 5, ti saresti accorto che il problema è interno al pannello LCD e non a quello estraibile in vetro.

Tranquillo :) Ho visto che si parlava di ventose e ho consigliato un altro modo per farlo ;)

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, leggendo quel che hai scritto avresti dovuto chiamarla già da tempo l'assistenza. Non è affatto normale avere il monitor con aree tendenti al giallo. Tienici aggiornati per favore.

si, ma non mi andava di fare la trafila del cambio, del resto si nota (e solo blandamente) solo con pagine completamente bianche e pertanto non mi dava tanto fastidio al contrario di queste altre macchie

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

Il mio iMac è stato inviato all'assistenza tecnica Pixel di Torino.

Siccome non mi rende tranquillo sapere che è in mano ad un corriere che lo sta trasportando a più di 300 Km di distanza da dove mi trovo, ho chiamato la Pixel e chiesto delucidazioni sul problema e sù come lo andranno ad affrontare. Sapete cosa mi hanno risposto? Che come assistenza tecnica gli vengono pervenute più le richieste riguardo macchie sul pannello LCD che ad altri problemi di natura tecnica. Inoltre hanno voluto parlarmi sinceramente, e mi hanno detto che la sostituzione del pannello non garatnisce che le macchie non possano tornare a verificarsi. In poche parole mi hanno confermato tutti i disagi purtroppo sperimentati da molte persone sù questo topic. Mi sono stati anche dati dei consigli in modo da attenuare il problema. Oltre al fatto di tenere sempre pulito il luogo dove l'iMac è situato, mi è stato detto di evitare che le feritoie dell'alloggiamento della RAM vengano sporcate dalla polvere, e di effettuare una pulizia giornaliera. Stessa cosa per la fessura di areazione posta sul retro dell'iMac. Infine mi è stato detto (ma purtroppo era già presagibile una cosa del genere) che il problema potrà essere risolto soltanto con una nuova gamma aggiornata di iMac. Inutile dirvi che le mie considerazioni riguardo Apple, da oggi sono profondamente cambiate. Vi terrò aggiornati.

iMac 21.5 stesso problema... E dire che parlando con l'assistenza Apple hanno detto che sono casi rarissimi... Solo il 3% degli iMac è affetto da questo problema.... Alla faccia vorrà dire che il 3% sta tutto qua su litaliamac!!!!

Affermo che Apple, dopo questa mia disavventura, è ridicola... Anche a me, parlando assistenza, hanno chiesto se fumavo o se l'iMac si trovasse in un ambiente polveroso, continuando a dire, sa perchè ha delle ventole nella parte bassa che aspirano la polvere.... Ma mica ce le ho messe io le ventole li in basso... Se avete degli ingegneri che non sono in grado di progettare un computer non potete mica far pagare a noi i danni! Non credo ci serva uno scienziato per capire che le ventole aspirano la polvere e che se metti una ventola difronte ad un display la polvere viene sparata sul display e che se il dispaly non è perfettamente sigillato la polvere finisce anche dentro! Roba da matti.... Non fumo ne abito in miniera ma la polvere li c'è finita ugualmente.... Tra l'altro aggiungerei che dovrebbero scriverlo bello grande sulla confezione dell'iMac .. NON UTILIZZARE L'IMAC CON LA SIGARETTA ACCESA PERCHÈ SI MACCHIA IL DISPALY!!!!! ..... NON UTILIZZARE L'IMAC AL DIFUORI DI CAMERE STERILI PERCHÈ ACCUMULA POLVERE NEL DISPLAY!!! Così uno lo sa e decide se acquistarlo o meno... Comunque la cosa più squallida è che si tratta di un palase difetto di fabbricazione ma loro fanno finta di nulla e non eliminano il problema ne te lo passano in assistenza se non hai l'Apple Care... Che schifo...

Scusate lo sfogo ma non parliamo di un difettuccio da 4 soldi... La riparazione costa come un Mac usato e alle macchie sul dispaly non c'è modo di ovviare!



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco la mia esperienza. Ho un iMac 27" late 2009. Dopo un anno di utilizzo ho notato una macchia grigiastra sulla parte destra dello schermo. Nel corso di qualche mese è peggiorata e sono apperse anche altre macchioline e striature dello stesso colore su altre parti del display.

Mi sono deciso a chiamare l'assistenza. La mi garanzia è ancira valida, e mi hanno detto di portarlo in un Apple store per far verificare il problema e vedere se era coperto da garanzia. Ho preso appuntamento presso l'Apple store Fiordaliso di Milano Rozzano e quando sono andato..... non lo hanno nemmeno guardato. Un tipo mi ha solo detto che purtroppo non aveva il pezzo in casa e che mi avrebbero richiamato nel giro di qualche giorno. Mi hanno richiamato la mattina stessa e in serata gli ho riportato l' iMac. Questo è successo l'altro ieri sera. Ieri mattina alle 10 mi hanno chiamato per dirmi che il computer era pronto. Hanno fatto tutto in un solo giorno senza il minimo problema. Ho acceso lo schermo presso l'Apple store e zero macchie e zero pixel bruciati. Il tipo mi ha detto (ma lo avevo già letto sul foglio che mi hanno dato quando ho lasciato il Mac) che gli LCD che installano in sostituzione possono anche essere ricondizionati e non nuovi. La riparazione sarebbe costata 446 euro più IVA, ma io non ho speso un centesimo. Per il momento sono molto soddisfatto dell'assistenza ma spero che il problema non si ripresenti. Certo è che un difetto del genere su una macchina che costa quasi 2000 euro.... è irritante. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Up!

Lo schermo del mio iMac si è macchiato nuovamente.

inizio a pensare che il problema non sia negli schermi di scarsa qualità ma nell'iMac stesso.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Up!

Lo schermo del mio iMac si è macchiato nuovamente.

inizio a pensare che il problema non sia negli schermi di scarsa qualità ma nell'iMac stesso.

Ciao... Quanto tempo è durato?

Comunque da quel che so il problema è dovuto ai dispaly non perfettamente sigillati che combinati con il fatto che l'imac ha un sistema di raffreddamento posizionato sotto che spara aria anche sul display fa si che la polvere che aspira vada a finire dentro il display. Quindi non è questione di scarsa qualità del dispaly ma del fatto che non sono perfettamente sigillati e che l'imac è stato progettato col culo!



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Quanto tempo è durato?

Comunque da quel che so il problema è dovuto ai dispaly non perfettamente sigillati che combinati con il fatto che l'imac ha un sistema di raffreddamento posizionato sotto che spara aria anche sul display fa si che la polvere che aspira vada a finire dentro il display. Quindi non è questione di scarsa qualità del dispaly ma del fatto che non sono perfettamente sigillati e che l'imac è stato progettato col culo!

Questa discussione l'ho iniziata io :)

Non saprei dirti di preciso quanto tempo, credo di averlo sostituito a marzo 2011 circa. ci ha messo più di un annetto a ripresentarsi.

Ma la situazione continua ad essere la stessa anche con i nuovi iMac? il mio è un late 2009..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione l'ho iniziata io :)

Non saprei dirti di preciso quanto tempo, credo di averlo sostituito a marzo 2011 circa. ci ha messo più di un annetto a ripresentarsi.

Ma la situazione continua ad essere la stessa anche con i nuovi iMac? il mio è un late 2009..

Dicono che hanno risolto ma ovviamente dovrà passare almeno un annetto per esserne sicuri! Io ho cambiato il pannello un paio di mesi fa... sembra un pannello diverso da quello che c'era prima, i colori sembrano più saturi e più luminosi... forse effettivamente hanno iniziato a mettere pannelli nuovi ma purtroppo non lo sappiamo con certezza, tocca attendere e vedere come evolve e sopratutto sperare :cold:



Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che hanno risolto ma ovviamente dovrà passare almeno un annetto per esserne sicuri! Io ho cambiato il pannello un paio di mesi fa... sembra un pannello diverso da quello che c'era prima, i colori sembrano più saturi e più luminosi... forse effettivamente hanno iniziato a mettere pannelli nuovi ma purtroppo non lo sappiamo con certezza, tocca attendere e vedere come evolve e sopratutto sperare :cold:

Dimmi te se è normale che un povero Cristo che spende circa 2k euro per un all-in-one deve INCROCIARE le dita sperando che il terzo monitor non si macchi.

Ah, ma mi hanno rotto le scatole... vedrai che non finisce così ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi te se è normale che un povero Cristo che spende circa 2k euro per un all-in-one deve INCROCIARE le dita sperando che il terzo monitor non si macchi.

Ah, ma mi hanno rotto le scatole... vedrai che non finisce così ;)

Non è normale proprio per niente!!! Io ho già mezzo litigato con l'assistenza sentendomi chiedere cose del tipo... ma lei fuma? ... oppure ......l'ambiente è polveroso?... si già abito in miniera e mi faccio le canne tutto il giorno davanti al Mac! :prrrr: e poi .......... sa l'iMac ha le ventole per raffreddare messe sotto e aspirano la polvere..... e mica ce le ho messe io le ventole lì, cose da pazzi, se non sanno progettare andassero a vendere il pesce.......

Poi quell'altro che fa... i casi sono pochissimi solo il 3% degli iMac venduti riscontra questo problema ... già peccato che però se ti si presenta un tale inconveniente ed il mac è fuori garanzia, per un lampante difetto di produzione/progettazione causato da loro, tocca spendere a noi qualcosa come 500 euro :shock: !!!!!

Mah sono senza parole.... io finchè passa in garanzia ok ma appena non va brucio tutto e addio Apple questo è poco ma sicuro e poi pubblicità negativa a gogo



Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale proprio per niente!!! Io ho già mezzo litigato con l'assistenza sentendomi chiedere cose del tipo... ma lei fuma? ... oppure ......l'ambiente è polveroso?... si già abito in miniera e mi faccio le canne tutto il giorno davanti al Mac! :prrrr: e poi .......... sa l'iMac ha le ventole per raffreddare messe sotto e aspirano la polvere..... e mica ce le ho messe io le ventole lì, cose da pazzi, se non sanno progettare andassero a vendere il pesce.......

Poi quell'altro che fa... i casi sono pochissimi solo il 3% degli iMac venduti riscontra questo problema ... già peccato che però se ti si presenta un tale inconveniente ed il mac è fuori garanzia, per un lampante difetto di produzione/progettazione causato da loro, tocca spendere a noi qualcosa come 500 euro :shock: !!!!!

Mah sono senza parole.... io finchè passa in garanzia ok ma appena non va brucio tutto e addio Apple questo è poco ma sicuro e poi pubblicità negativa a gogo

L'iMac nuovamente in assistenza.

Passano loro a prenderselo e me lo riportano con il corriere. Inoltre, dato che ho Apple Care, sono riuscito a strappare una concessione: se in futuro, anche se sarà scaduta l'Apple Care, dovessi riscontrare nuovamente un problema allo schermo otterrei ugualmente l'assistenza gratuita.

Rimane il fatto che, ad oggi, NON consiglierei a nessuno di comprare un iMac.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio iMAC 27", da circa tre mesi, presenta una macchia nera sulla sinistra

del monitor, macchia che si sta allungando. Pulito accuratamente il vetro, ma il difetto

è sul monitor. Chiamato il mio amico tecnico, nulla da fare. L'unica soluzione è¨

cambiare l'iMAC. Ma il nuovo quando sarà in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio iMAC 27", da circa tre mesi, presenta una macchia nera sulla sinistra

del monitor, macchia che si sta allungando. Pulito accuratamente il vetro, ma il difetto

è sul monitor. Chiamato il mio amico tecnico, nulla da fare. L'unica soluzione è¨

cambiare l'iMAC. Ma il nuovo quando sarà in vendita?

Perché non lo mandi in assistenza?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stesso problema sul mio iMac 27" che da un anno circa sta peggiorando visto che le macchie grigie sono estese a tutta la parte superiore dello schermo.

Ovviamente garanzia scaduta, Apple Care assente. Ho letto le prime 20 pag. poi sono passato alle ultime 3 (spero di non aver perso qlc) ed ho capito che il monitor si può smontare e pulire. Esiste un tutorial con foto o un video?

Grazie in anticipo! :ciao:

Dove passo io, non cresce più l'erba... caro!

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac riconsegnato, mi hanno sostituito schermo (ed è già la seconda volta!)....speriamo bene.

Ciao a tutti,

stesso problema sul mio iMac 27" che da un anno circa sta peggiorando visto che le macchie grigie sono estese a tutta la parte superiore dello schermo.

Ovviamente garanzia scaduta, Apple Care assente. Ho letto le prime 20 pag. poi sono passato alle ultime 3 (spero di non aver perso qlc) ed ho capito che il monitor si può smontare e pulire. Esiste un tutorial con foto o un video?

Grazie in anticipo! :ciao:

Ciao!

Puoi togliere il vetro e provare a pulire, purtroppo però vedrai che sarà un'operazione inutile dato che il problema è interno all'LCD.

Da quanto hai comprato l'iMac? Checchè ne dica Apple, in Italia la garanzia è di due anni per i difetti di conformità...si sono presi anche una multa dall'antitrust.

Fossi in te proverei a chiamare il servizio clienti e ad esporre le tue ragioni.

Penso che loro per primi si rendano conto che se lo stesso difetto si presenta in così tanti casi evidentemente non sarà imputabile agli utenti ma ad un difetto di progettazione..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac riconsegnato, mi hanno sostituito schermo (ed è già la seconda volta!)....speriamo bene.

Ciao!

Puoi togliere il vetro e provare a pulire, purtroppo però vedrai che sarà un'operazione inutile dato che il problema è interno all'LCD.

Da quanto hai comprato l'iMac? Checchè ne dica Apple, in Italia la garanzia è di due anni per i difetti di conformità...si sono presi anche una multa dall'antitrust.

Fossi in te proverei a chiamare il servizio clienti e ad esporre le tue ragioni.

Penso che loro per primi si rendano conto che se lo stesso difetto si presenta in così tanti casi evidentemente non sarà imputabile agli utenti ma ad un difetto di progettazione..

Deve provare a mandarlo in garanzia dal negozio in cui lo ha acquistato... Apple non ti fa nulla salvo che non lo ha preso direttamente dallo store. Parlo per esperienza diretta... Io avendolo preso da MW l'ho dovuto portare da loro dopo aver chiamato diverse volte l'assistenza Apple. Comunque se è entro il secondo anno c'è una legge e cercherei di farla valere prima di tentare qualcosa fai da te .... Se proprio malauguratamente non riesce ci sono diversi tutorial su youtube.



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stesso problema sul mio iMac 27" che da un anno circa sta peggiorando visto che le macchie grigie sono estese a tutta la parte superiore dello schermo.

Ovviamente garanzia scaduta, Apple Care assente. Ho letto le prime 20 pag. poi sono passato alle ultime 3 (spero di non aver perso qlc) ed ho capito che il monitor si può smontare e pulire. Esiste un tutorial con foto o un video?

Grazie in anticipo! :ciao:

chiama apple, a l' apple store campania di caserta mi hanno detto che apple ha riconosciuto il problema e lo risolve a tutti e ha esteso per questo problema la garanzia a 4 anni (solo per le macchie).....
Link al commento
Condividi su altri siti

chiama apple, a l' apple store campania di caserta mi hanno detto che apple ha riconosciuto il problema e lo risolve a tutti e ha esteso per questo problema la garanzia a 4 anni (solo per le macchie).....

Ma per averlo scritto da qualche parte come si fa? Non è che domani chiamo l'assistenza e dicono che non è un problema che viene passato in garanzia?



Link al commento
Condividi su altri siti

Ben venga la garanzia a 4 anni ...vi racconto la mia esperienza

Posseggo un imac 27 mid 2011

Telefono al n verde apple x un problema diverso...faccio presente che ho apple care e chiedo se è possibile risolvere a domicilio il difetto delle macchie sullo schermo...l'operatore dice di si...dopo qualche gg mi chiamano da un centro apple confermandomi che hanno ordinato il pannello e nel giro di poco sarebbe venuto il tecnico x l'intervento...infatti vengo contattato dal tecnico che conferma l'appuntamento per il giorno successivo ...intervento durato una mezzoretta comprensivo di chiacchiere...tutto ok e pannello nuovo in completa garanzia ..ottimo servizio

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama apple, a l' apple store campania di caserta mi hanno detto che apple ha riconosciuto il problema e lo risolve a tutti e ha esteso per questo problema la garanzia a 4 anni (solo per le macchie).....

Non credo di essere autorizzato a dirlo, ma me ne frego: a me hanno esteso la garanzia sullo schermo A VITA.

Siamo alla seconda sostituzione ed ho anche stipulato l'estensione di garanzia (AppleCare) che però stava per scadere... era il minimo.

Ma anche gli iMac più recenti hanno questi problemi o è solo una cosa dei primi???

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alla seconda sostituzione ed ho anche stipulato l'estensione di garanzia (AppleCare) che però stava per scadere... era il minimo.

Ciao, scusami ma non ho capito è la seconda estensione di garanzia (Apple Care) sullo stesso iMac?

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusami ma non ho capito è la seconda estensione di garanzia (Apple Care) sullo stesso iMac?

No, forse mi sono spiegato male.

iMac comprato a marzo 2010 con Apple Care, quindi garanzia fino al marzo 2013.

Prima sostituzione dello schermo ad inizio 2011, la seconda giugno 2012.

Siccome l'Apple Care mi scade a Marzo 2013 e dato che ho notato che i miei schermi ci mettono più di un anno a macchiarsi, ho fatto presente che dopo aver speso più di 2000 € tra macchina e AC non mi sentivo assolutamente tutelato.

Da qui la loro proposta di garantirmi lo schermo a vita...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qui la loro proposta di garantirmi lo schermo a vita...

Ottimo!

Nel mio caso ho un iMac late 2009 con Apple Care in scadenza a novembre e già uno schermo sostiuito all'attivo sempre a causa delle macchie.

Spero che ricompaiano entro la scadenza della garanzia altrimenti ho paura che sarà dura la sostituzione.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Nel mio caso ho un iMac late 2009 con Apple Care in scadenza a novembre e già uno schermo sostiuito all'attivo sempre a causa delle macchie.

Spero che ricompaiano entro la scadenza della garanzia altrimenti ho paura che sarà dura la sostituzione.

Beh, fossi in te ci proverei ugualmente. Dato che hai comunque fatto l'Apple Care...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...