Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho ritirato questa sera il mio iMac 27" dopo averlo portato mercoledì 16 febbraio all'assistenza autorizzata Apple per la sostituzione del pannello lcd: finalmente le macchie gialle non ci sono più!

Il display non presenta pixel difettosi

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato questa sera il mio iMac 27" dopo averlo portato mercoledì 16 febbraio all'assistenza autorizzata Apple per la sostituzione del pannello lcd: finalmente le macchie gialle non ci sono più!

Il display non presenta pixel difettosi

Ricorda di continuare a monitorare lo schermo perché spesso (tocca ferro) possono ripresentarsi ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) spero proprio di no.....tocco ferro!!!

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

... sono parecchio deluso...

A luglio del 2009 presi un iMac da 21... arrivo a casa, lo apro e la tastiera in alluminio era senza lucidante... cambiato tutto il mac.

Dirotto il mio acquisto su un iMac da 27... macchie gialle.

Me lo volevano riparare, ma alla fine, sono riuscito a farmene dare uno nuovo....

Passa poco più di un anno e si presenta una striscia gialla sulla parte sinistra del monitor spessa 10 cm... striscia che parte da in cima e arriva fino in fondo al display.

Perdo soldi e tempo e chiamo la Apple... non sanno quanto potrebbe costare la riparazione, come se non ne avessero sostituiti a basta.

Chiamo Carugate e, dopo 15 minuti di attesa, il telefono squilla, ma nessuno risponde.

Dopo quasi 10 anni di Apple, con innumerevoli prodotti acquistati mi sento di dire, per la prima volta, che Apple non è la migliore, ma la meno peggio.

Non capisco perché, su problemi del genere, la garanzia, non copre... capisco l'anno, ma è pieno il mondo di utenti che hanno problemi come il mio.

Se mi chiedono 600€, come ho letto da qualche parte, mi compero un pc assemblato e buonanotte al piffero.

1500€ di computer e dopo 14 mesi, inutilizzabile.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Costringono le persone a farsi l'apple care..

Comunque la cifra è sui 6-700 euro più la manodopera.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costringono le persone a farsi l'apple care..

Comunque la cifra è sui 6-700 euro più la manodopera.

... ti ringrazio per l'informazione.

Chiaramente, NON CONVIENE e loro sono convinti che o te lo tieni con le macchie o lo cambi con un altro iMac.

Sono già dei fenomeno a poter far valere la garanzia solo un anno pur vendendo in Italia... sono dei fenomeno a far pagare un computer l'ira di dio... ci manca anche che devo pagargli l' estensione della garanzia quando, se in italia le cose funzionassero a dovere, per due anni questi problemi dovrebbero risolverli senza troppe storie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... ti ringrazio per l'informazione.

Chiaramente, NON CONVIENE e loro sono convinti che o te lo tieni con le macchie o lo cambi con un altro iMac.

Sono già dei fenomeno a poter far valere la garanzia solo un anno pur vendendo in Italia... sono dei fenomeno a far pagare un computer l'ira di dio... ci manca anche che devo pagargli l' estensione della garanzia quando, se in italia le cose funzionassero a dovere, per due anni questi problemi dovrebbero risolverli senza troppe storie.

Inutile dirti che hai perfettamente ragione.

Basta saperlo in anticipo: io la faró a breve e anche per la minima stupidaggine sarò noiosissimo e chiamerò.

Comunque questi gli schermi di questi iMac sono tutti fallati, è un'indecenza.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dirti che hai perfettamente ragione.

Basta saperlo in anticipo: io la faró a breve e anche per la minima stupidaggine sarò noiosissimo e chiamerò.

Comunque questi gli schermi di questi iMac sono tutti fallati, è un'indecenza.

... eggià... pensa che io, quando mi telefonarono per chiedermi se volevo fare l'Apple care, gli ho risposto: ME ne avete sostituiti già 2, per le leggi delle statistiche questo DEVE andare bene. ;)

E feci un errore. :dance:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... eggià... pensa che io, quando mi telefonarono per chiedermi se volevo fare l'Apple care, gli ho risposto: ME ne avete sostituiti già 2, per le leggi delle statistiche questo DEVE andare bene. :dance:

E feci un errore. :(

Le leggi della statistica non dicono questo ;)

La probabilità di difetto è uguale anche se ne compri 10 di iMac. Ovviamente puntualizzazione inutile che ho fatto in questo topic ;)

... sono parecchio deluso...

A luglio del 2009 presi un iMac da 21... arrivo a casa, lo apro e la tastiera in alluminio era senza lucidante... cambiato tutto il mac.

Dirotto il mio acquisto su un iMac da 27... macchie gialle.

Me lo volevano riparare, ma alla fine, sono riuscito a farmene dare uno nuovo....

Passa poco più di un anno e si presenta una striscia gialla sulla parte sinistra del monitor spessa 10 cm... striscia che parte da in cima e arriva fino in fondo al display.

Perdo soldi e tempo e chiamo la Apple... non sanno quanto potrebbe costare la riparazione, come se non ne avessero sostituiti a basta.

Chiamo Carugate e, dopo 15 minuti di attesa, il telefono squilla, ma nessuno risponde.

Dopo quasi 10 anni di Apple, con innumerevoli prodotti acquistati mi sento di dire, per la prima volta, che Apple non è la migliore, ma la meno peggio.

Non capisco perché, su problemi del genere, la garanzia, non copre... capisco l'anno, ma è pieno il mondo di utenti che hanno problemi come il mio.

Se mi chiedono 600€, come ho letto da qualche parte, mi compero un pc assemblato e buonanotte al piffero.

1500€ di computer e dopo 14 mesi, inutilizzabile.

Ma alla fine non ho capito: non l'hai ancora portato o sbaglio?

Portalo a Carugate, parlaci chiaramente al tipo e poi vieni a scrivere cosa ti hanno detto.

Con tutto il rispetto ma iniziare a scrivere di delusioni, iniziare a fare topic e tutto senza nemmeno sapere come andrà a finire non è il massimo e ti stai portando sfortuna da solo :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leggi della statistica non dicono questo :dance:

La probabilità di difetto è uguale anche se ne compri 10 di iMac. Ovviamente puntualizzazione inutile che ho fatto in questo topic ;)

Ma alla fine non ho capito: non l'hai ancora portato o sbaglio?

Portalo a Carugate, parlaci chiaramente al tipo e poi vieni a scrivere cosa ti hanno detto.

Con tutto il rispetto ma iniziare a scrivere di delusioni, iniziare a fare topic e tutto senza nemmeno sapere come andrà a finire non è il massimo e ti stai portando sfortuna da solo ;)

... c'è poco da portarsi sfortuna.

Se in Apple mi hanno detto che è un intervento fuori garanzia che cosa vuoi che mi dicano a carugate?

Ci smeno altre 50€ di benzina e 20€ di autostrada solo per sentirmi dire che ce ne vanno altre 600€ per risolvere il problema?

... un minimodi delusione ci può stare...

Tu lo hai portato dopo l'anno di garanzia?

... ho letto il tuo intervento, pepo... eventualmente fammi sapere. :ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto solo per portare una nota di ottimismo agli incerti

A me il difetto si è presentato dopo sei mesi, a ottobre, ed anche senza smontare il vetro, guardando di lato, era evidente che le macchie fossero dietro il display. Data la quantità di "vittime" di quello che sembra proprio un difetto, se non di progettazione (eccessiva compattezza), almeno di fabbricazione del componente (sigillatura fra i due strati del display), personalmente non consiglio di rischiare il danneggiamento del vetro con un'operazione che, pur facile quanto perlopiù di dubbia efficacia, potrebbe risultare maldestra per un non addetto ai lavori.

Per chi abita vicino a un Apple Store consiglio inoltre di non perdere tempo e denaro telefonando al 199: basta prenotare un appuntamento on line, con procedura davvero semplice, e potendo anche fissare data e ora più comode.

A dicembre (nonostante la congestione prenatalizia) sono entrato nel negozio di Carugate alle 10:00 e ne sono uscito alle 10:05; non mi hanno neppure guardato l'iMac, ben conoscendo il problema. Mi hanno detto che avrebbero ordinato il ricambio, che sarebbe arrivato dopo qualche giorno. Abitando abbastanza vicino, ho preferito riportarmi l'iMac a casa; dopo due giorni mi hanno chiamato per dirmi che il pezzo era arrivato e che prenotando due appuntamenti consecutivi (ciascuno di 10 minuti, sempre on line), me lo avrebbero cambiato al momento: cosa che puntualmente è avvenuta.

La cosa "buffa" è che l'intervento è durato più del previsto, ma non per la sostituzione del display (per la quale ci vogliono 10 minuti), ma per riuscire a lasciare senza pelucchi l'interno del vetro: il povero tecnico lo ha riportato dentro tre volte prima di riuscire a restituirmelo "quasi" immacolato! (pare che nel laboratorio l'illuminazione non sia delle migliori, e i pelucchi si vedono solo alla genius bar, dove però non è consentito smontare gli apparecchi).

Insomma, la procedura è stata veloce e indolore, ma mi aspetto che il difetto si ripresenti col cambio di stagione (in pratica, nel breve periodo in cui si passa dal caldo al freddo o viceversa ed i caloriferi sono ancora/già spenti, momento in cui la condensa la fa da padrona). Personalmente, anche se ho l'apple care, non credo che ogni volta lo riporterò indietro, ma avendo visto che il "danno" è facilmente risolvibile, lo porterò qualche mese prima che scadano i tre anni.

In ogni caso, tempo fa ebbi a questionare non poco con Apple con il primo iMac lcd (la "lampada"), la cui prima partita arrivata in Italia sembrava massivamente caratterizzata da schermi con almeno uno o due dead pixel. In quell'occasione evitammo di arrivare all'udienza per un pelo; però se oggi Apple segue una politica di riparazione così "smart", e per un componente tanto costoso, è probabilmente perché all'origine è stato verificato il difetto, e forse anche già pattuito il rientro dei display difettosi al produttore.

Anche se Apple è particolarmente attenta a prevenire gli effetti di scala del passaparola negativo, non credo che al momento il costo di questa riparazione, così frequente e costosa, ricada su Cupertino: altrimenti avrebbero generalizzato la regola del "danno da componente ambientale" come causa ostativa della riparazione in garanzia, come ogni tanto provano ancora a far credere che "fino a quattro dead pixel non si tratta di difetto, ma di imperfezione che rientra nelle tolleranze produttive", confidando nella remissività del consumer. Non cedete mai (Apple è grande, ma non è santa), ma nel caso di specie non credo che occorrerà sfondare una porta già aperta :dance:

Ah, alla genius bar mi hanno detto, cosa che poi ho verificato, che con l'apple care avrei anche potuto ottenere la riparazione on site; non so però se con l'aumento delle richieste (a dicembre i post sull'argomento non erano così tanti e diffusi come ora) sia cambiata la politica, e sottolineo la politica di intervento per questo specifico difetto, dato che la prestazione contrattualmente prevista non pone dubbi (e se le richieste di intervento eccedono la disponibilità di personale tecnico, questo non è un problema del cliente).

Ciao e buon iMac a tutti

Bel post…

io mi sa che faccio come te: aspetto il penultimo giorno di garanzia e lo porto a far cambiare lo schermo…

e poi lo vendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dirti che hai perfettamente ragione.

Basta saperlo in anticipo: io la faró a breve e anche per la minima stupidaggine sarò noiosissimo e chiamerò.

Comunque questi gli schermi di questi iMac sono tutti fallati, è un'indecenza.

se guardi indietro a marzo , quando lo avevi comprato te lo dissi. e tu rispondesti che il tuo era perfetto . ti ridissi che erano tutti ....ripeto TUTTI fallati .

ma tu continuavi a dire che era perfetto .

beh..che dire...

benvenuto nel club di quelli che finalmente vedono :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi indietro a marzo , quando lo avevi comprato te lo dissi. e tu rispondesti che il tuo era perfetto . ti ridissi che erano tutti ....ripeto TUTTI fallati .

ma tu continuavi a dire che era perfetto .

beh..che dire...

benvenuto nel club di quelli che finalmente vedono :dance:

Attenzione, io all'epoca mi riferivo al problema dello schermo giallo.

All'epoca era perfetto.

Le macchie poi sono spuntate MOLTO dopo..me ne sono accorto all'incirca verso dicembre.

Ma io vorrei sapere: loro a sostituire tutti questi schermi non vanno in perdita?

Non gli converrebbe adottare fin dal principio schermo decenti?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, io all'epoca mi riferivo al problema dello schermo giallo.

All'epoca era perfetto.

Le macchie poi sono spuntate MOLTO dopo..me ne sono accorto all'incirca verso dicembre.

Ma io vorrei sapere: loro a sostituire tutti questi schermi non vanno in perdita?

Non gli converrebbe adottare fin dal principio schermo decenti?

l'lcd non è fabbricato da apple, quindi probabilmente si rivalgono in qualche modo sul fornitore.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...alla fine chi la paga quindi è solo il cliente.

Dai, non è normale che ci siano persone alla terza sostituzione di schermo, no Paolo?

Vuol dire che sono fallati in qualche modo...non riescono a metterci una pezza? :ciao:

Almeno a me finora è andato tutto liscio, nel senso che non mi sono state mosse obiezioni stupide. Chiamato, preso e portato in assistenza.

Ho comprato giusto stamani l'apple care su amazon.it sono veramente a tiro di scadenza.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...alla fine chi la paga quindi è solo il cliente.

Dai, non è normale che ci siano persone alla terza sostituzione di schermo, no Paolo?

Vuol dire che sono fallati in qualche modo...non riescono a metterci una pezza? :ciao:

Almeno a me finora è andato tutto liscio, nel senso che non mi sono state mosse obiezioni stupide. Chiamato, preso e portato in assistenza.

Ho comprato giusto stamani l'apple care su amazon.it sono veramente a tiro di scadenza.

no non è normale.

probabilmente stanno facendo fuori lo stock iniziale, e i dati statistici non giustificano la sostituzione in blocco di tutto lo stock, anche perchè è un difetto estetico e non funzionale o pericoloso (vedi batterie esplosive....).

c'è poco da fare, bisogna continuare finchè non ti capita un lcd perfetto.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, adesso che ho comprato l'Apple Care me lo faccio cambiare non appena noto il minimo segnale di deterioramento.

Tra l'altro dopo la terza sostituzione dovrebbero anche cambiarti in tronco il Mac..

Paghi 2000 euro una macchina e pretenderesti un minimo di serietà...:ciao:

Per il resto l'iMac è una macchina fantastica e sono molto contento di averla acquistata.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

... c'è poco da portarsi sfortuna.

Se in Apple mi hanno detto che è un intervento fuori garanzia che cosa vuoi che mi dicano a carugate?

Ci smeno altre 50€ di benzina e 20€ di autostrada solo per sentirmi dire che ce ne vanno altre 600€ per risolvere il problema?

... un minimodi delusione ci può stare...

Tu lo hai portato dopo l'anno di garanzia?

... ho letto il tuo intervento, pepo... eventualmente fammi sapere. :P

Guarda per telefono fanno spesso storie.

Anche in un Apple Center se lo hai più vicino prova (di quelli seri però) che spesso cambiano senza batter ciglio lo schermo.

Infatti più di un utente lo ha detto.

Altrimenti se hai pazienza qualche giorno ti faccio sapere come mi è andata.

Uhm...alla fine chi la paga quindi è solo il cliente.

Dai, non è normale che ci siano persone alla terza sostituzione di schermo, no Paolo?

Vuol dire che sono fallati in qualche modo...non riescono a metterci una pezza? :)

Almeno a me finora è andato tutto liscio, nel senso che non mi sono state mosse obiezioni stupide. Chiamato, preso e portato in assistenza.

Ho comprato giusto stamani l'apple care su amazon.it sono veramente a tiro di scadenza.

Il problema è capire COME si sta rovinando.

SPERO che sia un problema dello schermo e non ci ingegnerizzazione :mad:

Perché se è dello schermo si cambia e via ma se è un problema di progettazione dell'iMac, ad esempio temperatura troppo alta che lo tende a bruciare, ce lo dobbiamo tenere così temo.

Beh, adesso che ho comprato l'Apple Care me lo faccio cambiare non appena noto il minimo segnale di deterioramento.

Tra l'altro dopo la terza sostituzione dovrebbero anche cambiarti in tronco il Mac..

Paghi 2000 euro una macchina e pretenderesti un minimo di serietà...;)

Per il resto l'iMac è una macchina fantastica e sono molto contento di averla acquistata.

Comunque mi sono passati vari Mac tra le mani e di quelli Intel, quindi dal 2006 in poi, ti posso garantire che sono macchine praticamente perfette, dei muletti.

Per questo avevo preso il 27 a scatola chiusa, solitamente gli iMac non hanno problemi.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per telefono fanno spesso storie.

Anche in un Apple Center se lo hai più vicino prova (di quelli seri però) che spesso cambiano senza batter ciglio lo schermo.

Infatti più di un utente lo ha detto.

Altrimenti se hai pazienza qualche giorno ti faccio sapere come mi è andata.

Il problema è capire COME si sta rovinando.

SPERO che sia un problema dello schermo e non ci ingegnerizzazione :mad:

Perché se è dello schermo si cambia e via ma se è un problema di progettazione dell'iMac, ad esempio temperatura troppo alta che lo tende a bruciare, ce lo dobbiamo tenere così temo.

Comunque mi sono passati vari Mac tra le mani e di quelli Intel, quindi dal 2006 in poi, ti posso garantire che sono macchine praticamente perfette, dei muletti.

Per questo avevo preso il 27 a scatola chiusa, solitamente gli iMac non hanno problemi.

ho avuto lo stesso problema che fortunatamente mi hanno risolto e spero che non si ripresenti,ma non si puo' mettere in dubbio che gli imac sono una grande macchina.

Una cosa che non ho capito,ma se il problema si ripresenta la seconda volta non vuol dire che e' un errore di progettazione?????????perche' se ho capito bene nessun imac si e' salvato dalle macchie quindi ,anche se e' inverosimile dovrebbero cambiare proprio tutta la macchina ,ovviamente no uguale ma il nuovo progetto.

chiedo troppo????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine bisognerebbe vedere se gli attuali soffrono dello stesso difetto però si manifesta dopo mesi a quanto pare.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

come gran parte degli utenti anche il mio imac 27 presenta le "simpaticissime" macchie.

Ho parlato con il tecnico del negozio il quale mi ha consigliato di smontare il pannello e controllare se le macchie erano sul vetro oppure sul pannello lcd... e qui arriva il guaio.

Togliendo il vetro si è distaccato uno di quei piccoli perni in metallo che sono incollati sul vetro nella parte interna. Adesso non vorrei che questi possa invalidare la garanzia :/

Qualche suggerimento in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

come gran parte degli utenti anche il mio imac 27 presenta le "simpaticissime" macchie.

Ho parlato con il tecnico del negozio il quale mi ha consigliato di smontare il pannello e controllare se le macchie erano sul vetro oppure sul pannello lcd... e qui arriva il guaio.

Togliendo il vetro si è distaccato uno di quei piccoli perni in metallo che sono incollati sul vetro nella parte interna. Adesso non vorrei che questi possa invalidare la garanzia :/

Qualche suggerimento in proposito?

Fucila il tecnico,altrimenti chiedi consiglio a lui visto che ti ha dato questo bel consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

quella macchia l'ho notata da poche settimane e ogni giorno che passa mi sta sempre più sulle palle (quelle per giocare a calcio ovviamente).

unica cosa che mi blocca...è che dovrei stare senza mac per due settimane.

se no starebbe già in assistenza.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella macchia l'ho notata da poche settimane e ogni giorno che passa mi sta sempre più sulle palle (quelle per giocare a calcio ovviamente).

unica cosa che mi blocca...è che dovrei stare senza mac per due settimane.

se no starebbe già in assistenza.

:fiorellino:

due settimane? a me l'hanno trattenuto una sola settimana.

prova a parlarne con il centro assistenza, magari ti fanno un intervento "su chiamata".

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è come si presenta il mio 27" ad un anno dall'acquisto.

A breve contatterò l'assistenza o andrò direttamente all'Apple store di Grugliasco..

Oggi sono passato dall'Apple Store di Grugliasco, avevano un buco al genius bar e quindi ne ho approfittato per parlare del problema, gli ho fatto vedere la foto che ho pubblicato qualche post indietro (l'avevo fatta con l'iphone) e mi ha ordinato subito il pezzo di ricambio; ha confermato che è un problema che gli è già capitato di affrontare, mi ha solo chiesto se fumassi, e mi ha detto che finché l'apple care è valida non ci sarebbero stati problemi alla sostituzione (ci mancherebbe altro).

Già Lunedì dovrebbero chiamarmi per la riparazione, che cmq non faranno al sul momento

Simone

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono passato dall'Apple Store di Grugliasco, avevano un buco al genius bar e quindi ne ho approfittato per parlare del problema, gli ho fatto vedere la foto che ho pubblicato qualche post indietro (l'avevo fatta con l'iphone) e mi ha ordinato subito il pezzo di ricambio; ha confermato che è un problema che gli è già capitato di affrontare, mi ha solo chiesto se fumassi, e mi ha detto che finché l'apple care è valida non ci sarebbero stati problemi alla sostituzione (ci mancherebbe altro).

Già Lunedì dovrebbero chiamarmi per la riparazione, che cmq non faranno al sul momento

Simone

... eventualmente potresti chiedere quanto sarebbe costato dopo l'anno di garanzia?

Grazie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sono passati vari Mac tra le mani e di quelli Intel, quindi dal 2006 in poi, ti posso garantire che sono macchine praticamente perfette, dei muletti.

Per questo avevo preso il 27 a scatola chiusa, solitamente gli iMac non hanno problemi.

si vabbè ciao

ho avuto imac 27 pollici con: ronzio dell'inverter della luminosità (un fzzzzz continuo), schermi tendenti al giallognolo, pixel spenti sparsi qua e la, ventole leggermente fuori asse che emettevano rumore ciclico dipendente dalla velocità di rotazione (controllata con istat), graffi interni al vetro di protezione del display

non ho MAI visto computer con tanti problemi quanto l'imac 27

ah, ne ho cambiati 13 in un anno e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè ciao

ho avuto imac 27 pollici con: ronzio dell'inverter della luminosità (un fzzzzz continuo), schermi tendenti al giallognolo, pixel spenti sparsi qua e la, ventole leggermente fuori asse che emettevano rumore ciclico dipendente dalla velocità di rotazione (controllata con istat), graffi interni al vetro di protezione del display

non ho MAI visto computer con tanti problemi quanto l'imac 27

ah, ne ho cambiati 13 in un anno e mezzo

13.... :ghghgh::confused::ciao:

Ammazza che sfiga.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...