eRR-Co Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 13? Ma Apple non ti ha mai proposto un risarcimento? My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 si vabbè ciaoho avuto imac 27 pollici con: ronzio dell'inverter della luminosità (un fzzzzz continuo), schermi tendenti al giallognolo, pixel spenti sparsi qua e la, ventole leggermente fuori asse che emettevano rumore ciclico dipendente dalla velocità di rotazione (controllata con istat), graffi interni al vetro di protezione del display non ho MAI visto computer con tanti problemi quanto l'imac 27 ah, ne ho cambiati 13 in un anno e mezzo Si vabbè ciao niente Gli iMac dall'Intel in poi hanno sempre avuto pochissimi difetti. Questa serie di 27 pollici purtroppo li ha ma non puoi prendere un modello e estendere i difetti a tutti i modelli. Gli altri sono stati pressoché perfetti. iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 Pepo ma la mia domanda è: è così difficile, una volta preso atto che con un certo tipo di schermo si presentano certi problemi, trovare un fix? Leggo di persone alle quali il problema continua a presentarsi nonostante abbiano già sostituito l'LCD.. My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iPep Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 sei stato molto sfortunato. il mio ha un anno e ha solo lo schermo un pò pisciato. no dead pixel, no ronzio ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 Pepo ma la mia domanda è: è così difficile, una volta preso atto che con un certo tipo di schermo si presentano certi problemi, trovare un fix?Leggo di persone alle quali il problema continua a presentarsi nonostante abbiano già sostituito l'LCD.. Questa è una grandissima domanda Me lo sto chiedendo anche io iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2011 Vedremo come finirà . Io mi sono ordinato l'apple care da Amazon.it e arriva lunedì-martedì. Quindi per due anni sono "tranquillo" My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skaiwoka Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Questa è una grandissima domanda Me lo sto chiedendo anche io dovrebbe rispondere qualche ingegnere gestionale a questa domanda però posso ipotizzare un semplice ragionamento: - l'imac è un prodotto che presenta una percentuale di difetti: ronzio, lcd tendente al giallo, macchie gialle... diciamo che 10 su 100 hanno un difetto. se il costo totale per avere componenti più affidabili, o una produzione più precisa, è superiore al costo delle riparazioni in garanzia SE l'acquirente se ne accorge, allora non è economicamente vantaggioso avere un prodotto completamente affidabile. quindi, i problemi all'lcd (e ad altri componenti) rimarranno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2011 Buonasera. Ho ritirato l'iMac. Avendoglielo portato mercoledì pomeriggio e dato che era ritirabile già da ieri mattina, direi che sono stati dei fulmini. Nessun problema, nessun accenno a fumo, danni ambientali e quant'altro. Schermo PERFETTO, ma in ogni caso ho fatto l'Apple Care (su amazon.it viene 140 euro anzichè 180) per stare tranquillo. My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
glvite Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2011 salve, da quando ho ritirato il mio Imac 27 schermo sistemato ho notato 2 cose, 1 positiva e 1 negativa : 1° - la cosa negativa e' che il IMAC fà un po' di rumore in piu', ho verificato e c'e' una ventola che rumoreggia piu' di prima .... sopportabile ma ronza ! 2° - la cosa positiva e' che il pc. anche dopo diverse ore di funzionamento risulta essere fresco , mentre prima del rimpiazzo del LCD FUMOGENO, spesso era caldo , molto caldo. Ho fatto 1 +1 e penso che causa del diplay sia legato alle temperature interne e oggi, se così fosse mi sopporto con pazienza il ronzio, ma vivo tranquillo . Cosa ne pensate ? Qualcuno ha visto la stessa cosa sul suo IMAC 27 dopo la riparazione di apple ? Fatemi sapere. Buona sera a tutti GLV. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Congi Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 salve,da quando ho ritirato il mio Imac 27 schermo sistemato ho notato 2 cose, 1 positiva e 1 negativa : 1° - la cosa negativa e' che il IMAC fà un po' di rumore in piu', ho verificato e c'e' una ventola che rumoreggia piu' di prima .... sopportabile ma ronza ! 2° - la cosa positiva e' che il pc. anche dopo diverse ore di funzionamento risulta essere fresco , mentre prima del rimpiazzo del LCD FUMOGENO, spesso era caldo , molto caldo. Ho fatto 1 +1 e penso che causa del diplay sia legato alle temperature interne e oggi, se così fosse mi sopporto con pazienza il ronzio, ma vivo tranquillo . Cosa ne pensate ? Qualcuno ha visto la stessa cosa sul suo IMAC 27 dopo la riparazione di apple ? Fatemi sapere. Buona sera a tutti GLV. anche a me dopo il ritiro ho notato che hanno aumentato la velocita' delle ventole,pensavo che era una mia impressione invece adesso ho avuto conferma da te,spero che con questo stratagemma hanno risolto il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midarine1964 Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 ritirato il mio imac oggi dall apple store di grugliasco (to). scermo sostituito senza battere ciglio tutto perfetto operatori seri , gentili e preparati. bho... lo scermo è perfetto...fin che dura melo godo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 anche a me dopo il ritiro ho notato che hanno aumentato la velocita' delle ventole,pensavo che era una mia impressione invece adesso ho avuto conferma da te,spero che con questo stratagemma hanno risolto il problema Come faccio a verificare se hanno fatto lo stesso anche sul mio? My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 ritirato il mio imac oggi dall apple store di grugliasco (to). scermo sostituito senza battere ciglio tutto perfetto operatori seri , gentili e preparati. bho... lo scermo è perfetto...fin che dura melo godo Era in garanzia? iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midarine1964 Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 si si sono entro l anno di garanzia. poi prima della scadenza farò apple care:ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Ciao a tutti, anch'io come voi ho riscontrato il medesimo problema di alonature sul 21.3 in alto a sinistra. Portato in assistenza ieri e senza chiedere nulla mi hanno detto che sostituiranno il monitor in garanzia in un paio di giorni, in teoria domani dovrei riaverlo. Vi tengo informati. MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Ma questi problemi sono causati dallo schermo o da polvere? Nel senso che io già ho dovuto cambiare il display una volta per dei dead pixel, adesso che noto qualche macchia volevo sapere se bastava staccare il vetro e pulirlo o se invece era questione del pannello LCD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flower74 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Ciao a tutti, anch'io come voi ho riscontrato il medesimo problema di alonature sul 21.3 in alto a sinistra. Portato in assistenza ieri e senza chiedere nulla mi hanno detto che sostituiranno il monitor in garanzia in un paio di giorni, in teoria domani dovrei riaverlo. Vi tengo informati. ... sei dentro il primo anno di garanzia? ...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Ma questi problemi sono causati dallo schermo o da polvere? Nel senso che io già ho dovuto cambiare il display una volta per dei dead pixel, adesso che noto qualche macchia volevo sapere se bastava staccare il vetro e pulirlo o se invece era questione del pannello LCD. no, non è questione di pulizia del monitor interno ma come mi spiegava il tecnico sono alonature all'interno dell'lcd. comunque anche lui mi ha un po' confermato che sono dei monitor abbastanza scadenti sia sul 21 che sul 27 e che fino ad ora loro come centro assistenza ne hanno sostituiti qualche centinaio. ... sei dentro il primo anno di garanzia? si l'ho acquistato a novembre 2010 MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 no, non è questione di pulizia del monitor interno ma come mi spiegava il tecnico sono alonature all'interno dell'lcd. comunque anche lui mi ha un po' confermato che sono dei monitor abbastanza scadenti sia sul 21 che sul 27 e che fino ad ora loro come centro assistenza ne hanno sostituiti qualche centinaio. OK, la favola della qualità Apple è finita ormai nel gabinetto e hanno pure tirato l'acqua. Aspetto di vedere se per caso la situazione diviene insostenibile e fra qualche mese (tanto non ha neppure un anno) vedrò di mandarlo in assistenza. Perdonate lo sfogo ma già che mi arriva il pannello con una decina di pixel bruciati, me lo cambiano e ha questi difetti (che non ho notato subito) mi fa davvero pensare male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 si l'ho acquistato a novembre 2010 Certo che è assurdo, nemmeno la prima serie di iMac che poteva avere difetti! Pure gli iMac attuali a quanto pare iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Infatti... quando l'ho acquistato pensavo che ormai i problemi fossero un "ricordo del passato" e ad appannaggio dei primi usciti, ma ora sono sempre più convinta che non sono difetti di gioventù ma che apple per avere grandi margini di utili risichi un po' troppo sulla componentistica dei suoi prodotti. Per quanto riguarda l'estetica o il cosiddetto packaging invece .... lì non si bada a spese!!!! Io preferivo avere un computer di qualità e con meno "sfronzoli", ma è una mia opinione. MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Bea sanno di avere torto e, purchè in garanzia, cambiano senza problemi. Mi sento di consigliarti l'acquisto di Apple Care My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Prima che termini la garanzia ufficiale mi sa che l'acquisterò. Però a questo punto mi sento un po' "ricattata" in quanto per questo tipo di problemi ormai riscontrati e conclamati, Apple, come azienda seria, dovrebbe sostituirli anche fuori dalla garanzia e non obbligare i suoi clienti ad acquistare l'estensione!! o sbaglio!! MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lastprince Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 non sbagli . e ti consiglio di non farla (sarebbe la seconda fregatura ). ma il vero problema non è che questi schermi led facciano schifo , ma che molta gente non se ne accorga . scommetto 1000 € contro qualsiasi persona che ha un i-mac che dice che è perfetto dimostrandogli in 5 secondi il contrario . ne ho cambiati 4 , e ne ho visti una trentina e nessuno non è fallato : il bianco splendente che c'è in alto degrada verso il basso . ripeto...1000€ , fatevi avanti , giuro vengo a casa vostra se siete nell'italia settentrionale con l'assegno in mano. PS: e non ho mai visto un 24 - 20 pollici lcd fallato. tutti perfetti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Prima che termini la garanzia ufficiale mi sa che l'acquisterò. Però a questo punto mi sento un po' "ricattata" in quanto per questo tipo di problemi ormai riscontrati e conclamati, Apple, come azienda seria, dovrebbe sostituirli anche fuori dalla garanzia e non obbligare i suoi clienti ad acquistare l'estensione!! o sbaglio!! Lo so, in effetti è così... Però se ci pensi 180 euro (140 su amazon.it io l'ho comprata lì) non è un prezzo assurdo per le spese a cui puoi andare incontro.. Sono due anni aggiuntivi di garanzia, tutto sommato.... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Aggiornamento in merito alla riparazione del monitor dell'imac. Oggi mi ha chiamato il responsabile dell'assistenza dicendomi che probabilmente mi consegneranno il mac i primi giorni della settimana prossima in quanto i 2 monitor che gli erano arrivati avevano più o meno lo stesso problema. Leggo inoltre dal forum che i nuovi ipad2 sembrano affetti da dead pixel e chiazze giallastre sul monitor! :cry: Considerazione personale: penso che Apple sia arrivata alla "frutta"!!! posso capire che i monitor non li fa lei, ma persistere in questa direzione di componestica scadente montata su hardware che tutto è ma non certamente a buon mercato mi sembra davvero troppo. MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Riflessione condivisibile. Purtroppo, secondo me, prestano troppa attenzione altrove rispetto ai Mac. In più vogliono avere troppo margine di guadagno sui prodotti...e quindi questi sono i problemi. Ah ma guarda, l'iMac lo porto in assistenza anche 20 volte, così ci si rimettono le riparazioni My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Hai ragione però a forza di avanti e indietro dal centro assistenza comincia a costare pure a me! MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepo154 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 E' veramente impressionante. Mesi e mesi con lo stesso problema, ma non gli costa un sacco di soldi sia ad Apple che ad LG (mi sembra sia LG a produrre i pannelli). iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800. iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 La penso anch'io come te, visto che il problema sembra essere così esteso (sia 21 che 27) non sarebbe per loro più economico e meno dispendioso risolvere il problema alla fonte? Ormai sono 2 anni che ci sono sti mac più o meno con i medesimi difetti. MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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