eRR-Co Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Ma infatti a quanto pare i nuovi schermi sarebbero a posto... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calimeropulcinonero Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Purtroppo lo dicevano anche quando sono usciti i 21,5 e i 27 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Beh in ogni caso ho la Apple Care, quindi continuerò a portarlo in assistenza fino a quando mi romperò e chiederò il rimborso INTEGRALE del prezzo della macchina. Vediamo chi ci rimette My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Ciao a tutti, stamattina mi sono recata in un MW store per acquistare l'apple care per il mio iMac ancora in riparazione, e quando ho chiesto al commesso quale fosse quella per imac, lui mi ha indicato la confezione però mi ha anche spiegato che doveva essere attivata entro i primi tre mesi dall'acquisto e non entro il primo anno, e che dopo tale data il sistema apple me l'avrebbe rifiutata, perciò soldi buttati via. Ora sono tornata a casa senza l'acquisto nuovamente delusa da apple, però chiedo ugualmente a voi vi risulta tutto ciò? MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Non è assolutamente vero e per fortuna che l'Apple Care non l'hai comprata da Mediaworld. Il commesso si confonde con i 90 giorni di assistenza telefonica. L'Apple Care va attivata ENTRO l'anno, io l'ho attivata quando ormai mancavano 3 giorni Comprala su amazon.it, ci risparmi 40 euro...la mettono 140 anzichè 180! My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Non è assolutamente vero e per fortuna che l'Apple Care non l'hai comprata da Mediaworld.Il commesso si confonde con i 90 giorni di assistenza telefonica. L'Apple Care va attivata ENTRO l'anno, io l'ho attivata quando ormai mancavano 3 giorni Comprala su amazon.it, ci risparmi 40 euro...la mettono 140 anzichè 180! Grazie errico, ma sono sicure queste vendute da amazon? leggevo in giro che a volte inviano codici bloccati, o mi sbaglio? MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Sono funzionanti, stai tranquilla. Inviano la scatola SIGILLATA e tra l'altro spediscono con il corriere quindi ci mette 2 giorni ad arrivare a casa. Non mandano il codice, ti mandano proprio tutta la confezione perfetta...e funziona perchè l'ho testato in primis, quindi vai tranquilla Per sicurezza conserva la bolla d'accompagnamento, ma non avrai problemi. Altra gente del forum ha comprato da amazon le AC per i MBP e funzionano anche quelle. Poi è vero che 40 euro non cambiano la vita, però... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Grazie mille farò così allora! MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2011 Allora.. vi aggiorno in merito alla riparazione del mio imac. Oggi, nel primo pomeriggio, mi arriva una mail confermandomi che il mac è stato riparato con successo. Chiamo per conferma e mi rispondono che hanno sostituito il monitor e che il problema delle macchie in alto a sinistra è stato risolto. Felice e contenta mi sono recata al negozio, mi ridanno l'imac e mi fanno firmare una carta che comprova che la sostituzione è avvenuta in garanzia. Forse sarà stata la felicità o altro (e qui faccio un mea culpa) ma non ho chiesto se me lo accendevano lì per farmi vedere il risultato. Comunque, arrivata a casa lo ricollego, accendo e quasi subito mi accorgo che si le macchie sono sparite, ma in basso a destra questa volta ci sono delle alonature tendenti al giallastro. Allora richiamo ed espongo il nuovo problema, risultato è che devo riportarlo domani. Il ragazzo che mi ha risposto, molto gentile, mi ha già anticipato che dovranno risostituire il monitor. A questo punto penso, ok l'lcd usato da apple è di bassa qualità , ma anche l'assistenza non è da meno. Non potevano controllarlo meglio prima di restituirmelo?. Qui a forza di avanti e indietro lo ripago in benzina!!!! Buona serata a tutti! MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2011 Chiama Apple all'800 e fai presente la cosa, in termini di tempo perso e benzina. Generalmente in casi come il tuo danno dei buoni per l'acquisto sullo store... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2011 Domani, quando mi confermeranno il difetto, proverò a chiamare apple e vedere cosa mi dicono MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2011 :lol: My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Congi Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2011 dopo la sostituzione del monitor ho notato un aumento della velocita' delle ventole dell'imac 27''. Per caso esistono dei parametri di velocita' che posso controllare??????????????praticamente le sento ,prima il rumore delle ventole era quasi inesistente. sara' proprio un problema di calore che rovina il monitor??????????????????? se con le ventole un po' piu' rumorose si risolve il problema mi accontento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2011 Congi non sei il primo che ipotizza questa cosa. Sinceramente io non percepisco più rumore rispetto a prima... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
konnetticat Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 ciao ragazzi a marzo/aprile dell'anno scorso ho comprato un imac 21.5... purtroppo qualche settimana fa ho visto che sulla parte alta sinistra (guardando il monitor) mi sono comparse delle sfumature scure... l'ho notato soprattutto nella schermata bianca inziale.... ho letto un po a giro.. e purtroppo è un difettuccio che a regola non è cosi raro... ho visto un ragazzo che su youtube ha smontato il proprio schermo per ripulire..(la procedura sembrava abbastanza semplice). ora io non posso stare senza mac e sopratutto non so dove sia lo scontrino d'acquisto e considerando che nn l'ho comprato in un apple store ma alla fnac (perchè non ho centri apple qui in zona) non credo che la garanzia sia una strada veloce e semplice... quindi avrei voluto provare il metodo che usava quel ragazzo con delle ventose apriva lo schermo, puliva e rimetteva il tutto... però nn essendo molto pratico di questa cosa volevo anche un vostro consiglio sul da farsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerik1975 Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Vai in un centro assistenza Apple, comunichi il seriale del tuo iMac e da quello ti dicono già loro se è coperto da garanzia oppure no. A me non hanno mai chiesto lo scontrino d'acquisto.  10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
konnetticat Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Vai in un centro assistenza Apple, comunichi il seriale del tuo iMac e da quello ti dicono già loro se è coperto da garanzia oppure no. A me non hanno mai chiesto lo scontrino d'acquisto. scusa la mia ignoranza il seriale dove lo prendo? numero di serie? sul system profiler ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMax86 Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 scusa la mia ignoranza :lol: il seriale dove lo prendo? numero di serie? sul system profiler ? menu mela, informazioni su questo mac. Dove dice "versione" clicca 2 volte iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1 iD Gamecenter: iSuperMax86 Bloggino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 ciao ragazzi a marzo/aprile dell'anno scorso ho comprato un imac 21.5... purtroppo qualche settimana fa ho visto che sulla parte alta sinistra (guardando il monitor) mi sono comparse delle sfumature scure... l'ho notato soprattutto nella schermata bianca inziale.... ho letto un po a giro.. e purtroppo è un difettuccio che a regola non è cosi raro... ho visto un ragazzo che su youtube ha smontato il proprio schermo per ripulire..(la procedura sembrava abbastanza semplice). ora io non posso stare senza mac e sopratutto non so dove sia lo scontrino d'acquisto e considerando che nn l'ho comprato in un apple store ma alla fnac (perchè non ho centri apple qui in zona) non credo che la garanzia sia una strada veloce e semplice... quindi avrei voluto provare il metodo che usava quel ragazzo con delle ventose apriva lo schermo, puliva e rimetteva il tutto... però nn essendo molto pratico di questa cosa volevo anche un vostro consiglio sul da farsi. Basterebbe leggere il thread dall'inizio... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
konnetticat Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 menu mela, informazioni su questo mac.Dove dice "versione" clicca 2 volte versione boot rom o versione smc ?!?:lol: fatto... assurdo dice che nn ho registrato il prodotto...che sfiga:( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bea_84 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Buongiorno a tutti, da ieri sera sono di nuovo felice. :dance: Aggiornamento finale per la riparazione, ieri sera sono andata a ritirare il mac all'assistenza e l'ho fatto accendere li da loro per essere sicura di non ritrovare sorprese una volta a casa. Questa volta lo schermo è perfetto. L'ho guardato sotto ogni angolazione e nessuna macchia ne ingiallimenti. Loro stessi mi hanno garantito che lo hanno controllato a fondo. Si sono scusati per il precedente inconveniente anche se secondo loro non è colpa di chi lo ha sostituito, ma dei monitor difettati che Apple continua ad inviare ai centri assistenza. Comunque, per sicurezza 2 gg fa' ho acquistato ed attivato una applecare e per chi ne avesse bisogno su Mediaworld online la si trova a 129 euro con consegna in meno di 24 ore. Buona giornata a tutti. MacBook middle 2007, iMac i3 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steindy Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Mi iscrivo a questa utilissima discussione Be Real Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daddyxx1 Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 mi iscrivo anche io a questo utilissimo thread...personalmente sul mio imac 27" utilizzo: -per il vetro il classico pannetto degli occhiali morbido -per smontarlo va bene anche la ventosa del tomtom...si può fare benissimo con una sola...una volta tirata basta afferrarlo dalla cornice e fare una delicata trazione verso l'alto da entrambe le parti...ocio! -per l'lcd esclusivamente compressore...ocio anche qui a non metterlo alla potenza massima...è consigliabile utilizzarlo prima di rimontare il vetro per non avere quei fastidiosi pelucchi che ti fanno inca dopo aver montato il vetro. Va benissimo anche aria compressa in bombolette. Invece volevo chiedervi se per qualche dead pixel è prevista la sostituzione in garanzia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Congi Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 mi iscrivo anche io a questo utilissimo thread...personalmente sul mio imac 27" utilizzo:-per il vetro il classico pannetto degli occhiali morbido -per smontarlo va bene anche la ventosa del tomtom...si può fare benissimo con una sola...una volta tirata basta afferrarlo dalla cornice e fare una delicata trazione verso l'alto da entrambe le parti...ocio! -per l'lcd esclusivamente compressore...ocio anche qui a non metterlo alla potenza massima...è consigliabile utilizzarlo prima di rimontare il vetro per non avere quei fastidiosi pelucchi che ti fanno inca dopo aver montato il vetro. Va benissimo anche aria compressa in bombolette. Invece volevo chiedervi se per qualche dead pixel è prevista la sostituzione in garanzia? penso che non hai seguito la discussione..................le macchie di cui si parla non si tolgono come hai suggerito tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Congi a quanto pare nessuno si prende la briga di leggersi l'intero thread... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alvaruccio Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Cavoli e' proprio il mio problema, sembra entrata denttro della polvere!!! Stasera provo anche se sono un elefante come manualita'!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lastprince Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Buongiorno a tutti, da ieri sera sono di nuovo felice. Aggiornamento finale per la riparazione, ieri sera sono andata a ritirare il mac all'assistenza e l'ho fatto accendere li da loro per essere sicura di non ritrovare sorprese una volta a casa. Questa volta lo schermo è perfetto. L'ho guardato sotto ogni angolazione e nessuna macchia ne ingiallimenti. Loro stessi mi hanno garantito che lo hanno controllato a fondo. Si sono scusati per il precedente inconveniente anche se secondo loro non è colpa di chi lo ha sostituito, ma dei monitor difettati che Apple continua ad inviare ai centri assistenza. Comunque, per sicurezza 2 gg fa' ho acquistato ed attivato una applecare e per chi ne avesse bisogno su Mediaworld online la si trova a 129 euro con consegna in meno di 24 ore. Buona giornata a tutti. prova ad aprire il sito di repubblica . concentrati su una notizia scritta in nero su sfondo bianco in alto(va bene anche la scritta repubblica) . bene , ora sposta la finestra aperta verso il basso (punti col cursore del mouse la pagina e la porti in basso trascinandola)guardando sempre la notizia di prima e soprattutto il suo sfondo . bene , ora noterai due cose : primo che il bianco brillante che avevi in alto diventa bianco-sporco o peggio ancora grigio-giallognolo in basso , secondo che lo schermo non è perfetto . benvenuta nel club Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alvaruccio Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Provato a fare il procedimento visualizzato alla prima pagina, e' semplicissimo, l'unica cosa le macchioline, pur piccolo e visibili in determinate condizioni, sono sul display. Vabbe' lo terro' così ( non posso stare senza mac e' l'unico che ho in casa) tanto sono proprio piccole e in alto a destra percio' si vedono poco, da quello che ho capito e' l'effetto clouding. Ma con l'ipad 2 saro' esigentissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Alvaruccio guarda che il problema tende a peggiorare con il passare del tempo... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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