Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


Recommended Posts

Poi penso di andare direttamente a Carugate.

Parlare per telefono è sempre un casino e fanno domande stupide (giustamente devono sapere).

Fortunatamente ho un Apple Store vicino parlo direttamente.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 620
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo a

Ok cosa? :huh: Ma scrivi così tanto per perdere tempo….? Non capisco prima parli di "piccole modifiche apportate da Apple", poi ti chiedo quali e mi rispondi "ok sonix"… :mellow: vabbè…

:lol:

Buonasera, vi aggiorno.

Ho portato l'iMac al centro assistenza.

Vi dico solo che la ragazza che era al desk appena ha visto che entravo con un iMac mi ha subito chiesto "macchie?".. :ghghgh:

Non mi hanno fatto storie di nessun tipo, l'hanno semplicemente ritirato e mi hanno detto che mi rihiameranno.

Speriamo bene..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio l'ho portato mercoledì 16 in assistenza. Oggi, dopo aver telefonato, mi hanno confermato che il pannello lcd arriverà domani per il montaggio e la riconsegna in serata.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto.

La prossima settimana tocca a me, appena mi libero dagli impegni, vediamo che mi dicono a Carugate :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto solo per portare una nota di ottimismo agli incerti

A me il difetto si è presentato dopo sei mesi, a ottobre, ed anche senza smontare il vetro, guardando di lato, era evidente che le macchie fossero dietro il display. Data la quantità di "vittime" di quello che sembra proprio un difetto, se non di progettazione (eccessiva compattezza), almeno di fabbricazione del componente (sigillatura fra i due strati del display), personalmente non consiglio di rischiare il danneggiamento del vetro con un'operazione che, pur facile quanto perlopiù di dubbia efficacia, potrebbe risultare maldestra per un non addetto ai lavori.

Per chi abita vicino a un Apple Store consiglio inoltre di non perdere tempo e denaro telefonando al 199: basta prenotare un appuntamento on line, con procedura davvero semplice, e potendo anche fissare data e ora più comode.

A dicembre (nonostante la congestione prenatalizia) sono entrato nel negozio di Carugate alle 10:00 e ne sono uscito alle 10:05; non mi hanno neppure guardato l'iMac, ben conoscendo il problema. Mi hanno detto che avrebbero ordinato il ricambio, che sarebbe arrivato dopo qualche giorno. Abitando abbastanza vicino, ho preferito riportarmi l'iMac a casa; dopo due giorni mi hanno chiamato per dirmi che il pezzo era arrivato e che prenotando due appuntamenti consecutivi (ciascuno di 10 minuti, sempre on line), me lo avrebbero cambiato al momento: cosa che puntualmente è avvenuta.

La cosa "buffa" è che l'intervento è durato più del previsto, ma non per la sostituzione del display (per la quale ci vogliono 10 minuti), ma per riuscire a lasciare senza pelucchi l'interno del vetro: il povero tecnico lo ha riportato dentro tre volte prima di riuscire a restituirmelo "quasi" immacolato! (pare che nel laboratorio l'illuminazione non sia delle migliori, e i pelucchi si vedono solo alla genius bar, dove però non è consentito smontare gli apparecchi).

Insomma, la procedura è stata veloce e indolore, ma mi aspetto che il difetto si ripresenti col cambio di stagione (in pratica, nel breve periodo in cui si passa dal caldo al freddo o viceversa ed i caloriferi sono ancora/già spenti, momento in cui la condensa la fa da padrona). Personalmente, anche se ho l'apple care, non credo che ogni volta lo riporterò indietro, ma avendo visto che il "danno" è facilmente risolvibile, lo porterò qualche mese prima che scadano i tre anni.

In ogni caso, tempo fa ebbi a questionare non poco con Apple con il primo iMac lcd (la "lampada"), la cui prima partita arrivata in Italia sembrava massivamente caratterizzata da schermi con almeno uno o due dead pixel. In quell'occasione evitammo di arrivare all'udienza per un pelo; però se oggi Apple segue una politica di riparazione così "smart", e per un componente tanto costoso, è probabilmente perché all'origine è stato verificato il difetto, e forse anche già pattuito il rientro dei display difettosi al produttore.

Anche se Apple è particolarmente attenta a prevenire gli effetti di scala del passaparola negativo, non credo che al momento il costo di questa riparazione, così frequente e costosa, ricada su Cupertino: altrimenti avrebbero generalizzato la regola del "danno da componente ambientale" come causa ostativa della riparazione in garanzia, come ogni tanto provano ancora a far credere che "fino a quattro dead pixel non si tratta di difetto, ma di imperfezione che rientra nelle tolleranze produttive", confidando nella remissività del consumer. Non cedete mai (Apple è grande, ma non è santa), ma nel caso di specie non credo che occorrerà sfondare una porta già aperta :cry:

Ah, alla genius bar mi hanno detto, cosa che poi ho verificato, che con l'apple care avrei anche potuto ottenere la riparazione on site; non so però se con l'aumento delle richieste (a dicembre i post sull'argomento non erano così tanti e diffusi come ora) sia cambiata la politica, e sottolineo la politica di intervento per questo specifico difetto, dato che la prestazione contrattualmente prevista non pone dubbi (e se le richieste di intervento eccedono la disponibilità di personale tecnico, questo non è un problema del cliente).

Ciao e buon iMac a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua testimonianza pantegana!

Speriamo che si comportino così bene anche al centro di assistenza dove l'ho portato.

Solo una nota: tirare via il vetro è un operazione di una facilità estrema.

E te lo dice uno che è imbranato e non ha manualità :cry:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portato mercoledì 16, chiamato ieri giorno 23......oggi pomeriggio chiamo che dovrebbe essere pronto.

Puoi anche pianificare, se il centro lo consente, la sostituzione del display per un determinato giorno......come scritto precedentemente da altri.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia una grande fortuna anche avere un Apple Store vicino. Spesso si porta lì e bene o male senza chiamare si può parlare direttamente con un Genius.

Al telefono è sempre un macello farsi capire, spesso non credono.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ritirato questa sera il mio iMac 27" dopo averlo portato mercoledì 16 febbraio all'assistenza autorizzata Apple per la sostituzione del pannello lcd: finalmente le macchie gialle non ci sono più!

Il display non presenta pixel difettosi

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho ritirato questa sera il mio iMac 27" dopo averlo portato mercoledì 16 febbraio all'assistenza autorizzata Apple per la sostituzione del pannello lcd: finalmente le macchie gialle non ci sono più!

Il display non presenta pixel difettosi

Ricorda di continuare a monitorare lo schermo perché spesso (tocca ferro) possono ripresentarsi ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) spero proprio di no.....tocco ferro!!!

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... sono parecchio deluso...

A luglio del 2009 presi un iMac da 21... arrivo a casa, lo apro e la tastiera in alluminio era senza lucidante... cambiato tutto il mac.

Dirotto il mio acquisto su un iMac da 27... macchie gialle.

Me lo volevano riparare, ma alla fine, sono riuscito a farmene dare uno nuovo....

Passa poco più di un anno e si presenta una striscia gialla sulla parte sinistra del monitor spessa 10 cm... striscia che parte da in cima e arriva fino in fondo al display.

Perdo soldi e tempo e chiamo la Apple... non sanno quanto potrebbe costare la riparazione, come se non ne avessero sostituiti a basta.

Chiamo Carugate e, dopo 15 minuti di attesa, il telefono squilla, ma nessuno risponde.

Dopo quasi 10 anni di Apple, con innumerevoli prodotti acquistati mi sento di dire, per la prima volta, che Apple non è la migliore, ma la meno peggio.

Non capisco perché, su problemi del genere, la garanzia, non copre... capisco l'anno, ma è pieno il mondo di utenti che hanno problemi come il mio.

Se mi chiedono 600€, come ho letto da qualche parte, mi compero un pc assemblato e buonanotte al piffero.

1500€ di computer e dopo 14 mesi, inutilizzabile.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costringono le persone a farsi l'apple care..

Comunque la cifra è sui 6-700 euro più la manodopera.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Costringono le persone a farsi l'apple care..

Comunque la cifra è sui 6-700 euro più la manodopera.

... ti ringrazio per l'informazione.

Chiaramente, NON CONVIENE e loro sono convinti che o te lo tieni con le macchie o lo cambi con un altro iMac.

Sono già dei fenomeno a poter far valere la garanzia solo un anno pur vendendo in Italia... sono dei fenomeno a far pagare un computer l'ira di dio... ci manca anche che devo pagargli l' estensione della garanzia quando, se in italia le cose funzionassero a dovere, per due anni questi problemi dovrebbero risolverli senza troppe storie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... ti ringrazio per l'informazione.

Chiaramente, NON CONVIENE e loro sono convinti che o te lo tieni con le macchie o lo cambi con un altro iMac.

Sono già dei fenomeno a poter far valere la garanzia solo un anno pur vendendo in Italia... sono dei fenomeno a far pagare un computer l'ira di dio... ci manca anche che devo pagargli l' estensione della garanzia quando, se in italia le cose funzionassero a dovere, per due anni questi problemi dovrebbero risolverli senza troppe storie.

Inutile dirti che hai perfettamente ragione.

Basta saperlo in anticipo: io la faró a breve e anche per la minima stupidaggine sarò noiosissimo e chiamerò.

Comunque questi gli schermi di questi iMac sono tutti fallati, è un'indecenza.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inutile dirti che hai perfettamente ragione.

Basta saperlo in anticipo: io la faró a breve e anche per la minima stupidaggine sarò noiosissimo e chiamerò.

Comunque questi gli schermi di questi iMac sono tutti fallati, è un'indecenza.

... eggià... pensa che io, quando mi telefonarono per chiedermi se volevo fare l'Apple care, gli ho risposto: ME ne avete sostituiti già 2, per le leggi delle statistiche questo DEVE andare bene. ;)

E feci un errore. :dance:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo